Abbigliamento decathlon

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Tutto da donna.

I fondelli femminili sembrano sono ottimi. Sono di tipo gel di colore grigio e somigliano a quelli arancio top di gamma dei modelli maschili ma sono diversi da quelli blu/rosso/nero/arancio (in scala di qualità crescente) dei modelli maschili.

Riguardo al troppo caldo dei 7 ci ho pensato. Ma le uscite quando c'è mia moglie sono davvero cicloturistiche, quindi si suda poco o nulla. Quindi verranno utilizzati anche a 8-10 gradi, giocando sul 1^ strato.
 

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Io ho comprato i pantaloni lunghi della b-twin Collant supportiv nero.Penso di aver acquistato il modello nuovo di questa serie, in quanto differisce nel disegno ed in alcuni particolari, fondello perfetto, massima adattabilità, non sembra di averlo,ma attutisce bene. Il tessuto a zone termiche differenziate sul davanti è anche leggermente antivento e protegge bene senza far sudare.Nel mio modello gli spallacci a rete aiutano a non ingolfare troppo,prodotto OTTIMO!
Anche con la kipsta mi son trovato bene qui la media è tra 2-4° e a parte un po' di freddo nei primi minuti poi si va che è una meraviglia! Come giacca sopra ho una castelli (strato 3) ereditata da mio pa' ma mi piace molto la giacca 7 membrana che come materiale gli somglia e in più è antivento, la castelli no anche se costa cara!
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Tutto da donna.

I fondelli femminili sembrano sono ottimi. Sono di tipo gel di colore grigio e somigliano a quelli arancio top di gamma dei modelli maschili ma sono diversi da quelli blu/rosso/nero/arancio (in scala di qualità crescente) dei modelli maschili.

Riguardo al troppo caldo dei 7 ci ho pensato. Ma le uscite quando c'è mia moglie sono davvero cicloturistiche, quindi si suda poco o nulla. Quindi verranno utilizzati anche a 8-10 gradi, giocando sul 1^ strato.


Per le taglie come ti sei mosso? Calcolate tramite l'applicazione decathlon?

Edit: Ma il giubbotto 7 membrana femminile corrisponde a quello maschile?
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Ragazzi ma secondo voi i collante per donna sarebbero compatibili per un uso maschile? Visto il prezzo si potrebbe fare un tentativo, non credete?:)
Vado solo a "logica": il fondello da uomo è scavato centralmente. presumo sia per evitare problemi alla prostata. Bisognerebbe verificare quello femminile.

certo, più --- del collant da uomo che comunque indossiamo non potrai sembrare :smile:
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Mmmh, ora controllo gli altri fondelli decathlon, non ricordo se presentino l'incavo.. Guardate anche i prezzi del giubbotto membrana 7.. proprio due soldi.. non so pero se riuscirei a starci dentro :)
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
stamattina sono uscito con -4,5°C... maglia kipsta, maglia orbea manica lunga e giubottino giordana/campagnolo di 25 anni fa misto lana/acrilico :mrgreen:
non ho patito il freddo e dopo 4 ore e 70 km, l'intimo kipsta era asciutto E NON PUZZAVA :)

ieri sono andato al decathlon a vedere la giacca b'twin "7" che avevo postato qualche pagina fa (quella in offerta a 55€)... mi ha deluso per qualità e non mi stava bene addosso... non l'ho presa e opterò per qualcos'altro...
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Agfgiornamento climatico :-)
Stamattina, 2°, kipsta e giacca aero Si btwin (che dovrebbe essere l'equivalente dell'attuale 7 (qualcuno conferma??), sono stato BENISSIMO.
Ho preso anche pioggia e nevischio, non ho sudato e non ho avuto freddo.

Piuttosto, freddissimo alle mani con i soliti guanti rockrider lunghi. La prossima volta metto un sottoguanto di seta, se fa così freddo, quelli che uso per lo sci.

Anche un amico (sua prima uscita) che su mio consiglio ha preso la kipsta e la giacca 7 è stato bene.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...
ieri sono andato al decathlon a vedere la giacca b'twin "7" che avevo postato qualche pagina fa (quella in offerta a 55€)... mi ha deluso per qualità e non mi stava bene addosso... non l'ho presa e opterò per qualcos'altro...
come detto diverse volte, l'invernale decathlon non è un granchè e conviene darsi un pizzico sulla pancia e prendere altro (gore, craft, etc.).
Poi anche per me (ma questo è soggettivo) veste male, nel senso che non segue affatto la linea del corpo e mi da l'idea (la certezza) che in bici l'aria entrerà e uscirà a piacimento.

Idem per i guanti. Avevo investito in anticipo su un paio di guanti invernali (non decathlon) per il freddo che anche qui a Roma prima o poi sarebbe arrivato. E così è stato. Ieri temperature al mattino prossime allo zero (oggi pure peggio, stanonotte ha gelato). Senza dei buoni guanti il giro di domenica sarebbe stato poco piacevole.

Grande aiuto anche dalle scarpe invernali e un buon paio di calze in lana merinos all'80% (ho preso delle Vaude), altro che copriscarpe! Ovviamente un buon sottocasco (Gore).

Per non andare OT ribadisco il concetto che quando si va sull'invernale occorre abbigliamento tecnico mirato e di ottima qualità. Non si può risicare e Decathlon non va più bene.

Qualcuno potrebbe osservare: ma allora perchè hai preso abbigliamento invernale decathlon? L'ho preso per mia moglie che esce sporadicamente a passeggio e con queste temperature polari se ne sta a casa.

Quindi dipende dall'uso che se ne fa. Se uno col freddo esce 4 volte all'anno va bene pure l'abbigliamento Decathlon (in saldo però). Se si becca un raffreddore una volta su due è accettabile.
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
Io leggendo gli entusiasti messaggi precedenti mi son comprato la kipsta e nel w end ho fatto le solite 2 uscite totale di 70 km e temperatura mai sopra zero.Risultato del test kipsta +giacca 5 ottimo mai patito freddo ma nelle discese mettevo un'antivento (come ho sempre fatto anche prima) io mi sento di consigliarle perchè sopratutto la kipsta è di ottima qualità
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io leggendo gli entusiasti messaggi precedenti mi son comprato la kipsta e nel w end ho fatto le solite 2 uscite totale di 70 km e temperatura mai sopra zero.Risultato del test kipsta +giacca 5 ottimo mai patito freddo ma nelle discese mettevo un'antivento (come ho sempre fatto anche prima) io mi sento di consigliarle perchè sopratutto la kipsta è di ottima qualità
La kipsta è l'unica cosa che prenderò per completare l'invernale di mia moglie. Magari prendo l'offerta pack, ovvero due a 15 euro l'una. Una per me. Mi avete incuriosito. Unico appunto. Per evitare lo scaldacollo l'intimo invernale l'avrei preferio a collo almeno leggermente alto. Forse guardo anche qualcos'altro dal Decathlon nel settore sci di fondo/montagna...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. l'invernale decathlon non è un granchè e conviene darsi un pizzico sulla pancia e prendere altro (gore, craft, etc.)....

Io non sarei così categorico; ci sono capi validi, altri meno, esattamente come capita nell'ambito dei marchi più prestigiosi. Sicuramente non si arriva ai vertici della tecnologia tessile per l'utilizzo sportivo, ma sovente sono prodotti più che soddisfacenti per l'utilizzo medio amatoriale.
Ad esempio, anche io mi sono sempre trovato male coi guanti, secondo me decisamente di scarsa qualità, ma è anche vero che ho presso delle belle sole pure con Gore, pagando però il quadruplo del prezzo.
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
confermo che le sole son sempre dietro l'angolo con qualunque marchio bisogna metterci un pò d'occhio nelle cose diciamo che nel caso deca in oggetto almeno si rischiano pochi denari il che è di per se un buon pregio.Per i guanti io utilizzo prodotti per lo sci di fondo per l'esattezza della Briko pagati tipo 10 euro e mi trovo decisamente bene
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
confermo anchio che la Kripsta è un'ottima maglia intima ; io utilizzo in questo periodo quella per le temperature sotto lo zero e la trovo ottima sia come traspirabilità che come calore.

Sinceramente ho anche altre maglie intime (Mico e Loeffler) ma ultimamente per queste temperature preferisco la Kripsta


Sopra ho una giacca in softshell 5 che non è affatto male anche questa.
se fa eccessivamente freddo , come in questi giorni in piemonte, e/o faccio percorsi in parte all'ombra o umidi tra la Kripsta e la giacca metto un micropile.

I guanti invece non sono granchè...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
come detto diverse volte, l'invernale decathlon non è un granchè e conviene darsi un pizzico sulla pancia e prendere altro (gore, craft, etc.).
Poi anche per me (ma questo è soggettivo) veste male, nel senso che non segue affatto la linea del corpo e mi da l'idea (la certezza) che in bici l'aria entrerà e uscirà a piacimento.

Idem per i guanti. Avevo investito in anticipo su un paio di guanti invernali (non decathlon) per il freddo che anche qui a Roma prima o poi sarebbe arrivato. E così è stato. Ieri temperature al mattino prossime allo zero (oggi pure peggio, stanonotte ha gelato). Senza dei buoni guanti il giro di domenica sarebbe stato poco piacevole.

Grande aiuto anche dalle scarpe invernali e un buon paio di calze in lana merinos all'80% (ho preso delle Vaude), altro che copriscarpe! Ovviamente un buon sottocasco (Gore).

Per non andare OT ribadisco il concetto che quando si va sull'invernale occorre abbigliamento tecnico mirato e di ottima qualità. Non si può risicare e Decathlon non va più bene.

Qualcuno potrebbe osservare: ma allora perchè hai preso abbigliamento invernale decathlon? L'ho preso per mia moglie che esce sporadicamente a passeggio e con queste temperature polari se ne sta a casa.

Quindi dipende dall'uso che se ne fa. Se uno col freddo esce 4 volte all'anno va bene pure l'abbigliamento Decathlon (in saldo però). Se si becca un raffreddore una volta su due è accettabile.

Non sono totalmente d'accordo
Sto facendo queste uscite invernali con Deca addosso al 90% in molti casi adattato al ciclismo

Parte bassa
mutande con "pannolone" Deca MTB
fuseaux Deca Kipista da running
pantaloncini corti Deca MTB

parte alta
canotta traforata Deca MTB
intimo Wedze da sci (quello con la zip al collo)
Termica (non Deca, l'avevo in casa, penso Nalini)
Giacchino Deca MTB Novadry

Anche ieri siamo usciti sopra i mille mt, giornata di sole ma le pozza d'acqua erano ghiacciate
devo dire che in salita (700 mt di ascendente) stavo bene senza la softshell Novadry, poi arrivati i alto con un po' di vento ed in discesa messa la softshell stavo più che bene anzi benissimo, sono stracontento di averla presa, veramente traspirante (con ampie zip sotto le ascelle) e in discesa non passa un filo di aria. (manca ora solo il test acqua)
A questo abbigliamento aggiungerò (al posto della canotta traforata a pelle) l'intimo Kipysta da calcio (che uso per lo snowboard) quando (dubito) sentirò più freddo (magari con la temp sotto lo zero....)

ciao
sid
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Poi anche per me (ma questo è soggettivo) veste male, nel senso che non segue affatto la linea del corpo e mi da l'idea (la certezza) che in bici l'aria entrerà e uscirà a piacimento.

esatto, stessa sensazione... la giacca non è aderente al corpo, e chissà che spifferi... e sotto zero, magari sudato, non è una bella sensazione...

Per non andare OT ribadisco il concetto che quando si va sull'invernale occorre abbigliamento tecnico mirato e di ottima qualità. Non si può risicare e Decathlon non va più bene.

concordo, troppo rischioso prender freddo...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
esatto, stessa sensazione... la giacca non è aderente al corpo, e chissà che spifferi... e sotto zero, magari sudato, non è una bella sensazione...



concordo, troppo rischioso prender freddo...

scusate ma io non ho ancora capito come fa a non essere aderente al corpo ; io ce l'ho , ho un fisico normale e mi sta benissimo (meglio di alcune santini ad esempio...):nunsacci:

certo che se siete 100 kg o con l'anguria forse il problema non è tanto la vestibilità della giacca... :hahaha:

premetto che vesto spesso abbigliamento Specialized e Santini ma uso anche con soddisfazione sia la giacca 5 che le magliette intime Kripsta...questo per dire che nonostante uso capi anche più costosi e "pregiati" non per questo disprezzo l'abbiagliamento del Deca con ottimo rapporto qualità prezzo...

non fissatevi con le scritte che ci son sopra a vestiti,bici,ecc ... mica siete sponsorizzati e dovete sostenere il vs marchio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo