Abbigliamento decathlon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
ma io sto cercando una salopette con fondello.... e non conosco un altro sport dove devi appoggiare le chiappe su un sellino...

e questa salopette sembra out of stock sia sul sito che nei negozi
Purtroppo, anche se non so dirti nulla nello specifico sulla salopette che hai selezionato, ci sono molti articoli che nel tempo non vengono più commercializzati e questo è un vero peccato. Faccio un esempio, la migliore salopette invernale che abbia mai avuto (protettiva dal freddo nel vero senso della parola ed ultra resistente) la presi da Decathlon, il giorno che il fondello arrivò definitivamente (comunque anche questo molto più comodo e duraturo di altri brand più blasonati e costosi, indubbiamente), quando andai a riprenderla non esisteva più, ma al suo posto altre che non avevano nulla a che vedere. Spesso mi trovo in questa situazione e l'unico metodo per sapere se un determinato articolo torna ovvero è fuori produzione è chiedere direttamente al personale. Loro sanno dirti .
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Parlando di MIPS, ho visto questo:
https://www.amazon.it/dp/B08R5VJMRV/?tag=mmc08-21

Una ventina di eur in più, ma dovendo proteggere la testa... :-)
Io ho il session (modello sopra che differisce solo per il materiale di assorbimento urto e il parasole con 2 posizioni). Per me è comodissimo e ben fatto.

Unica nota, il sistema di regolazione poteriore non è imbottito, se si usa un sottocasco va benissimo, se si indossa ''a pelle'' e si hanno capelli cortissimi (o assenti) può essere fastidioso.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma io sto cercando una salopette con fondello.... e non conosco un altro sport dove devi appoggiare le chiappe su un sellino...

e questa salopette sembra out of stock sia sul sito che nei negozi
questa costa di più ma il fondello è fantastico. Io ho il modello estivo ed è nettamente più comodo del classico fondello nero/azzurro di decathlon.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Io ho il session (modello sopra che differisce solo per il materiale di assorbimento urto e il parasole con 2 posizioni). Per me è comodissimo e ben fatto.

Unica nota, il sistema di regolazione poteriore non è imbottito, se si usa un sottocasco va benissimo, se si indossa ''a pelle'' e si hanno capelli cortissimi (o assenti) può essere fastidioso.
Ah, non avevo notato quel dettaglio.. ma del resto uso la bandana, quindi non dovrebbe dare fastidio.. e al limite Amazon ha il reso.

Hanno anche il session, a un centinaio di euro, ci penso su...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.438
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questa costa di più ma il fondello è fantastico. Io ho il modello estivo ed è nettamente più comodo del classico fondello nero/azzurro di decathlon.
Beh
tutta la gamma Van Rysel è di altissimo livello!!! Paragonabile ai marchi migliori senza ombra di dubbio, il problema è che anche il costo in molti casi è paragonabile, magari senza la possibilità di trovarli a sconto come può capitare per le top brand.
Cmq è sempre un discorso di opportunità e di quando comprare

Detto questo i prodotti Van Rysel sono eccellenti
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io dopo aver provato la salopette invernale XC Rockrider, ho preso 2 salopette estive e mi sono trovato da Dio. Ho fatto il Tuscany Trail ed, anche dopo tutto il giorno sulla sella, il fondello in gel faceva il suo lavoro egregiamente.Con l'arrivo dell'autunno credo prenderò anche la salopette a 3/4.
Di Van Rysel ho giacca antivento, gilet antivento e antipioggia: si ripiegano in tasca, tengono poco spazio e funzionano bene.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Io mi ero orientato su quella decathlon perche' avendo avuto una buona esperienza con salopette estiva (con il fondello a 3 strati, 3 colori, non mi ricordo come diavolo si chiama)

Grazie @Paoloderapage

Questa della Van Rysel e' comoda anche con temperature rigide? inferiori ai 5 gradi?
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Ciao a tutti.. mi sto informando sui vari tipi di capi che si usano per essere protetti al meglio dal freddo ma garantire comunque una buona traspirabilità. L'abbigliamento tecnico in poche parole.Ebbene, vengo al punto, com'è la roba di decathlon? qualcuno di voi l'ha comprata? il rapporti qualità/prezzo è reale, oppure si paga ma la qualità non c'è? grazie mille..:i-want-t:
rapporto qualità/prezzo ottima, forse solo lidl riesce a fare di meglio (ma a lidl c'e' molta meno scelta e devi correre a prenderli perche' sono offerte/prodotti stagionali)
la qualità varia a seconda della fascia di prodotti che acquisti
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Con deca non si sa mai, io se mi trovo bene con un prodotto ne prendo a scorta perché sono capaci di toglierlo di produzione da un momento all’altro e/o sostituirlo..
Parole sante... si prende un articolo e si prova per un paio di settimane, e poi se va bene se ne prendono altri e si mettono via.
Ad esempio certe scarpe da trekking (complice il mio 46 pianta larga) o le tolgono o le modificano ma il risultato è lo stesso, ossia resto a piedi scalzi.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Con deca non si sa mai, io se mi trovo bene con un prodotto ne prendo a scorta perché sono capaci di toglierlo di produzione da un momento all’altro e/o sostituirlo..
Idem. Anch'io faccio scorte di prodotti validi al Deca quando li intercetto. É anche vero, però, che un andamento così aleatorio della qualità nella stessa fascia di prezzo é incomprensibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ah, non avevo notato quel dettaglio.. ma del resto uso la bandana, quindi non dovrebbe dare fastidio.. e al limite Amazon ha il reso.

Hanno anche il session, a un centinaio di euro, ci penso su...
con la bandana o il sottocasco è perfetto perchè resta fermo anche senza stringere troppo.
Avevo avuto un problema con uno dei pezzi dell'imbottura che si era scucito e amazon mi ha concesso il reso e rimborsato ma ne ho riordinato uno uguale subito, e dopo 1 anno nessun problema.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Io mi ero orientato su quella decathlon perche' avendo avuto una buona esperienza con salopette estiva (con il fondello a 3 strati, 3 colori, non mi ricordo come diavolo si chiama)

Grazie @Paoloderapage

Questa della Van Rysel e' comoda anche con temperature rigide? inferiori ai 5 gradi?
io ho quella estiva, non so quanto protegga questa dal freddo, posso solo dirti che il fondello è comodo e che le VanRysel hanno una vestibilità molto slim (come al solito sui prodoti per bdc).
 
  • Mi piace
Reactions: cicciocappuccio

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Idem. Anch'io faccio scorte di prodotti validi al Deca quando li intercetto. É anche vero, però, che un andamento così aleatorio della qualità nella stessa fascia di prezzo é incomprensibile.
E' un adattamento dinamico sia verso il basso che l'alto.... se un capo da 10€ lo vendi a milioni di pezzi e quello da 35 no, o gli cambi nome e alzi il prezzo e ritiri quello da 35, o abbassi la qualità o...*puf!* sparisce ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo