Abbigliamento decathlon

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Qualcuno saprebbe darmi un parere sui caschi?
Puntavo su caschi di brand come Met (e devo dire che l'echo mi alletta) ma poi ho discusso con i miei e loro non volevano spendere più di 40/50€...
Il dubbio è: i caschi del deca le certificazioni di base ce le hanno?
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta
Ricorda anche ai tuoi che la tua testa vale più di qualche decina di Euro.
In ogni caso se non ricordo male al Deca avevo comprato il mio primo casco, era un Bell, quindi non Tricche&Balacche.
Vedo che online il Met Echo lo vendono sui 45€, saresti dentro al budget...

• Mi piace
Reactions: Hot

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.001
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Qualcuno saprebbe darmi un parere sui caschi?
Puntavo su caschi di brand come Met (e devo dire che l'echo mi alletta) ma poi ho discusso con i miei e loro non volevano spendere più di 40/50€...
Il dubbio è: i caschi del deca le certificazioni di base ce le hanno?
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta
I caschi Decathlon sono validi come tutti gli altri; quelli più costosi non sono più sicuri, ma (forse) più comodi e leggeri. La scelta non si fa sulla base del marchio ma della calzabilità e del confort, oltrechè del prezzo naturalmente. L'Echo è un casco entry level che non ha nulla di più di un analogo modello Decathlon, ma se ti calza bene prendilo pure, dato che costa anche poco. Potendo spendere qualche euro in più cercherei qualcosa con sistema MIPS, se ne trovano anche a prezzi abbordabili, su marche tipo Bell.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.118
6.080
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Credo che senza certificazioni non potrebbero venderli.
E, secondo me, i caschi del Decathlon non sono fatti male.
Direi che, se esteticamente piacciono, al prezzo che li si paga sono validi
La domanda mi pare quasi provocatoria...
ma facciamo finta di nulla.

Aggiungo che hanno anche i Bell..... Io ho preso il Berm e non pare affatto male.

Mi piacerebbe anche il casco Van Rysel...ma nel colore che voglio io non è disponibile

• Mi piace
Reactions: Hot

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
55
Visita sito
mi sembra che l'attacco anteriore delle bretelle sia più in basso rispetto ad altre salopette che ho...però una volta in bici non mi ha provocato nessun fastidio.

Potrebbe essere più comodo per fare pipì :mrgreen:

Probabilmente in bici non da fastidio, indossato era un po' strano ma probabilmente per abitudine.

Hai fatto bene a prendere quello più economico perchè tanto con entrambi non ci si può pedalare in salita.

In realtà utilizzo abitualmente una magliettina con tessuto Windostopper frontale e una canottiera intima in windstopper che utilizzo anche in salita e in pianura (per come sono fatte non posso toglierle/metterle) e mi trovo benissimo. (Naturalmente non con 30°).

Quindi, se quello di Decathlon più costoso fosse simile come tessuto sarebbe il top per me e mille volte meglio di quelli più plasticosi.

La salopette la lascerei lì, oltre alla vestibilità poco convincente, il tessuto è troppo elastico, e il fondello molto fastidioso

Di quale modello parli? Perché il fondello è della Elastic Interface, produttore dei fondelli per Assos e altri marchi.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.118
6.080
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Potrebbe essere più comodo per fare pipì :mrgreen:

Probabilmente in bici non da fastidio, indossato era un po' strano ma probabilmente per abitudine.

In realtà utilizzo abitualmente una magliettina con tessuto Windostopper frontale e una canottiera intima in windstopper che utilizzo anche in salita e in pianura (per come sono fatte non posso toglierle/metterle) e mi trovo benissimo. (Naturalmente non con 30°).

Quindi, se quello di Decathlon più costoso fosse simile come tessuto sarebbe il top per me e mille volte meglio di quelli più plasticosi.

Di quale modello parli? Perché il fondello è della Elastic Interface, produttore dei fondelli per Assos e altri marchi.
Bingo! Te lo confermo....

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.694
7.025
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che senza certificazioni non potrebbero venderli.
E, secondo me, i caschi del Decathlon non sono fatti male.
Direi che, se esteticamente piacciono, al prezzo che li si paga sono validi

ogni volta che ci capito mi attizzano l'occhio e li prendo in mano.
sono fatti veramente bene e secondo me con linea sono assolutamente discreti

Fossi uno che inizia da poco e deve un pò comprarsi tutto non avrei dubbi...poi sai...chi come noi da anni nel settore quando cambia il casco vuole quello... più figo e magari valido

• Mi piace
Reactions: pedroz

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.807
1.126
0
Visita sito

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
I caschi Decathlon sono validi come tutti gli altri; quelli più costosi non sono più sicuri, ma (forse) più comodi e leggeri. La scelta non si fa sulla base del marchio ma della calzabilità e del confort, oltrechè del prezzo naturalmente. L'Echo è un casco entry level che non ha nulla di più di un analogo modello Decathlon, ma se ti calza bene prendilo pure, dato che costa anche poco. Potendo spendere qualche euro in più cercherei qualcosa con sistema MIPS, se ne trovano anche a prezzi abbordabili, su marche tipo Bell.
Parlando di MIPS, ho visto questo:
https://www.amazon.it/dp/B08R5VJMRV/?tag=mmc08-21

Una ventina di eur in più, ma dovendo proteggere la testa... :-)

• Mi piace
Reactions: MauroPS and Hot

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.314
3.239
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Concordo assolutamente con te, ho provato molti caschi ma tutti mi stringono la parte temporale della testa, poi finalmente ho provato il Bell che vende Decathlon e ho trovato la comodità!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo