il fondello rosso ce l'ho, ma va bene per qualche uscita breve; se lo vuoi usare per periodi prolungati, come ti hanno consigliato rimanendo da Deca, è molto meglio quello azzurro
Posseggo solo il fondelloQualcuno ha esperienza con questi pantaloncini?
Pantaloncini uomo ST 500 neri
Acquista Online o in Decathlon! Pantaloncini uomo ST 500 neri a null€. La nostra equipe ha sviluppato questi pantaloncini resistenti per le tue escursioni in MTB fino a 4 ore, con tempo caldo.www.decathlon.it
più che altro il fondello...è valido?
Ho un paio di pantaloncini da strada con il fondello blu e lo trovo ottimo.
Grazie
Esatto, farò proprio cosi, pantaloncini ST500 e fondello ST900 (mi resterà un fondello di scorta che utilizzerò per giri brevi).Ho avuto modo l'altro giorno di toccare con mano quei pantaloni e mi avevano impressionato in quanto il materiale estivo ma ben fatto mi sembrava veramente ottimo, poi ho visto che avevano il fondello incorporato ed ho lasciato stare.
Io odio i fondelli incorporati, è una mia fisima, come fondello voglio le mie salopette corte belle aderenti che non si smuovono nemmeno con le cannonate e con il fondello di qualità che dico io (difatti ne ho una Marcello Bergamo ed una Deca ma blu, oltre qualche Nalini e Santini ma vecchissime che non uso più).
Quindi spiace che in quell'acquisto si debba comprare anche il fondello che oltretutto è rosso e quindi non è il top
Io li comprerei togliendoci il fondello, a mio avviso considerato il prezzo ne vale la pena, però dispiace perchè se fossero stati senza fondello allo stesso prezzo potrebbero essere qualitativamente superiori
Il fondello blu vorrei provarlo. Andrebbe bene per uscite di 5/6 ore?il fondello rosso ce l'ho, ma va bene per qualche uscita breve; se lo vuoi usare per periodi prolungati, come ti hanno consigliato rimanendo da Deca, è molto meglio quello azzurro
Io ho un fondello blu e mi ci trovo bene ho fatto anche un'uscita di 5 ore, però lo pagai superscontato tra le rimanenze (salopette corta) mi pare sulle 30 euroIl fondello blu vorrei provarlo. Andrebbe bene per uscite di 5/6 ore?
Il fondello blu e' il miogliore del Deca ed a mio parere e' ottimo. Di listino costa 30 euro e li vale tutti.Il fondello blu vorrei provarlo. Andrebbe bene per uscite di 5/6 ore?
dipende dove...Il fondello blu e' il miogliore del Deca ed a mio parere e' ottimo. Di listino costa 30 euro e li vale tutti.
Si 30 euro mi riferisco al fondello nella mutandona, lo trovo comodo da abbinare a diversi pantaloni MTB. Ho anche un paio di salopette VR che sto usando sempre meno, stesso fondello blu.dipende dove...
nelle mutande classiche si, ma nella salopette (a mio avviso assolutamente necessaria per il ciclismo in genere) costa 50 o 60 sulla serie Van Ryeasel (confermo che tutta la serie Van Ryesel, che è da BDC, ha comunque materiali eccellenti)
in realtà ora fanno una serie RCR (racer) con fondello elastic interface che costicchia un po' ma promette beneIl fondello blu e' il miogliore del Deca ed a mio parere e' ottimo. Di listino costa 30 euro e li vale tutti.
Si 30 euro mi riferisco al fondello nella mutandona, lo trovo comodo da abbinare a diversi pantaloni MTB. Ho anche un paio di salopette VR che sto usando sempre meno, stesso fondello blu.
questo è innegabile... però quelli davanti si riesce... per uno più serio in effetti bisogna smontarci tutto soprattutto in invernoLa salopette in generale è molto più comoda, itranne per i bisognini :D
I pantaloncini ogni tanto vanno sistemati, danno meno noia in uscite dove si sta abbastanza fermi sulla sella. Se è un'uscita movimentata è peggio.
in realtà ora fanno una serie RCR (racer) con fondello elastic interface che costicchia un po' ma promette bene
Cosciali ciclismo RACER
Acquista Online o in Decathlon! Cosciali ciclismo RACER a null€. La gamma Racer è la gamma Hero VanRysel, dove potrai trovare tutti i prodotti dedicati ai ciclisti che cercano prodotti per superare sé stessi!www.decathlon.it
Quella salopette l'ho presa e provata ieri per la prima volta...quasi 4 ore di uscita, mi è parsa ottima.Questo promette molto bene, il fondello è molto interessante. Quando l'ho provato in negozio non mi ha convinto la vestibilità, cosa molto soggettiva, in particolare il punto in cui si attaccano le bretelle perché sono abituato a salopette in cui le bretelle sono un pezzo unico con il pantaloncino.
------------------
Per quanto riguarda i gilet antivento, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra questi due?
Gilet antivento ciclismo uomo RACER ULTRALIGHT
Acquista Online o in Decathlon! Gilet antivento ciclismo uomo RACER ULTRALIGHT a 28.99€. Sviluppato e testato dai nostri ingegneri per le temperature fresche, questo antivento ti proteggerà durante le discese o in caso di vento fresco.www.decathlon.it
Gilet antivento ciclismo uomo RACER verde militare
Acquista Online o in Decathlon! Gilet antivento ciclismo uomo RACER verde militare a 39.99€. Sviluppato e testato dai nostri ingegneri per le temperature fresche, questo antivento ti proteggerà durante le discese o in caso di vento fresco.www.decathlon.it
Io ho preso il primo. Molto comprimibile, rete posteriore e su collo e spalle un doppio tessuto per evitare che la membrana antivento un po' plasticosa si appiccichi sulla pelle sudata.
Però ero incuriosito anche dal secondo che ha una membrana più simile al Gore Windostopper come materiale, quindi in teoria più traspirante e meno plasticoso oltre (dalla descrizione, non l'ho provato) ad essere più aderente.
Hai fatto bene a prendere quello più economico perchè tanto con entrambi non ci si può pedalare in salita. La salopette la lascerei lì, oltre alla vestibilità poco convincente, il tessuto è troppo elastico, e il fondello molto fastidiosoQuesto promette molto bene, il fondello è molto interessante. Quando l'ho provato in negozio non mi ha convinto la vestibilità, cosa molto soggettiva, in particolare il punto in cui si attaccano le bretelle perché sono abituato a salopette in cui le bretelle sono un pezzo unico con il pantaloncino.
------------------
Per quanto riguarda i gilet antivento, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra questi due?
Gilet antivento ciclismo uomo RACER ULTRALIGHT
Acquista Online o in Decathlon! Gilet antivento ciclismo uomo RACER ULTRALIGHT a 28.99€. Sviluppato e testato dai nostri ingegneri per le temperature fresche, questo antivento ti proteggerà durante le discese o in caso di vento fresco.www.decathlon.it
Gilet antivento ciclismo uomo RACER verde militare
Acquista Online o in Decathlon! Gilet antivento ciclismo uomo RACER verde militare a 39.99€. Sviluppato e testato dai nostri ingegneri per le temperature fresche, questo antivento ti proteggerà durante le discese o in caso di vento fresco.www.decathlon.it
Io ho preso il primo. Molto comprimibile, rete posteriore e su collo e spalle un doppio tessuto per evitare che la membrana antivento un po' plasticosa si appiccichi sulla pelle sudata.
Però ero incuriosito anche dal secondo che ha una membrana più simile al Gore Windostopper come materiale, quindi in teoria più traspirante e meno plasticoso oltre (dalla descrizione, non l'ho provato) ad essere più aderente.
Credo che senza certificazioni non potrebbero venderli.Il dubbio è: i caschi del deca le certificazioni di base ce le hanno?