Abbigliamento decathlon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex9217

Biker popularis
4/11/20
85
36
0
modena
Visita sito
Bike
nessuna
Qualcuno ha esperienza con questi pantaloncini?


più che altro il fondello...è valido?
Ho un paio di pantaloncini da strada con il fondello blu e lo trovo ottimo.

Grazie
Posseggo solo il fondello
https://www.decathlon.it/p/sotto-pantaloncini-mtb-uomo-st-500-neri/_/R-p-305513?mc=8529624&c=NERO

in combinazione con dei semplici pantaloncini da trekking
https://www.decathlon.it/p/short-lu...l&mc=8572690&c=GRIGIO_BLU&orderId=it829455871

Lo trovo più pratico (d'inverno mantengo il fondello e cambio solo i pantaloni, poi i pantaloncini li uso anche in altri casi). Comunque il fondello è valido fino ad un certo punto, diciamo che dopo 4 ore in sella si sentono i limiti e cominci ad avere un pò di male (molto dipende anche dalla sella, io ho una semplice Selle Italia X1 che è abbastanza dura di suo). Per uscite sotto le 4 ore mi sono trovato molto bene, non ho mai avvertito alcun fastidio. Dopo tanti lavaggi la consistenza è ancora molto buona. Per uscite più lunghe consiglio quelli blu che sono di un altro livello.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and bughy1978

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
768
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Ho avuto modo l'altro giorno di toccare con mano quei pantaloni e mi avevano impressionato in quanto il materiale estivo ma ben fatto mi sembrava veramente ottimo, poi ho visto che avevano il fondello incorporato ed ho lasciato stare.
Io odio i fondelli incorporati, è una mia fisima, come fondello voglio le mie salopette corte belle aderenti che non si smuovono nemmeno con le cannonate e con il fondello di qualità che dico io (difatti ne ho una Marcello Bergamo ed una Deca ma blu, oltre qualche Nalini e Santini ma vecchissime che non uso più).

Quindi spiace che in quell'acquisto si debba comprare anche il fondello che oltretutto è rosso e quindi non è il top

Io li comprerei togliendoci il fondello, a mio avviso considerato il prezzo ne vale la pena, però dispiace perchè se fossero stati senza fondello allo stesso prezzo potrebbero essere qualitativamente superiori
Esatto, farò proprio cosi, pantaloncini ST500 e fondello ST900 (mi resterà un fondello di scorta che utilizzerò per giri brevi).
Grazie a tutti.
 
P

pedroz

Ospite
Il fondello in schiuma arancione (quello più economico insomma) è veramente terribile, sembra di avere un pezzo di cartone addosso.
Possiedo soltanto pantaloncini con quello blu e mi ci trovo bene anche se per 5/6 ore forse andrei su altro, non saprei.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il fondello blu vorrei provarlo. Andrebbe bene per uscite di 5/6 ore?
Io ho un fondello blu e mi ci trovo bene ho fatto anche un'uscita di 5 ore, però lo pagai superscontato tra le rimanenze (salopette corta) mi pare sulle 30 euro
ora non ricordo i prezzi di listino, ma per quanto buono forse a prezzo di listino andrei su marcello bergamo, posseggo un fondello Paris ed è il migliore mai provato, nel senso, il blu della Deca è veramente ottimo, ma per qualche euro in più (non so se 20 o similare) se si vogliono fare uscite cosi lunghe investirei su marcello bergamo.
Poi se capita di trovare un fondello blu al Deca superscontato allora è da prendere al volo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il fondello blu e' il miogliore del Deca ed a mio parere e' ottimo. Di listino costa 30 euro e li vale tutti.
dipende dove...

nelle mutande classiche si, ma nella salopette (a mio avviso assolutamente necessaria per il ciclismo in genere) costa 50 o 60 sulla serie Van Ryeasel (confermo che tutta la serie Van Ryesel, che è da BDC, ha comunque materiali eccellenti)
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
dipende dove...

nelle mutande classiche si, ma nella salopette (a mio avviso assolutamente necessaria per il ciclismo in genere) costa 50 o 60 sulla serie Van Ryeasel (confermo che tutta la serie Van Ryesel, che è da BDC, ha comunque materiali eccellenti)
Si 30 euro mi riferisco al fondello nella mutandona, lo trovo comodo da abbinare a diversi pantaloni MTB. Ho anche un paio di salopette VR che sto usando sempre meno, stesso fondello blu.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Il fondello blu e' il miogliore del Deca ed a mio parere e' ottimo. Di listino costa 30 euro e li vale tutti.
in realtà ora fanno una serie RCR (racer) con fondello elastic interface che costicchia un po' ma promette bene

io col fondello blu (salopette pagata tipo 25 euri in sconto) non mi trovo bene.
al tatto sembra valido, ma nell'uso ha qualcosa (non so se una cucitura o un punto dove cambia lo spessore, che non è uniforme) che a lungo andare mi dà noia.
ma questo credo dipenda dalla conformazione delle mie ossa ischiatiche: sfiga, in pratica...
 
P

pedroz

Ospite
Io il fondello blu con inserti in gel ce l'ho in due pantaloncini e in una salopette e per giri di 2-3 ore mi ci trovo abbastanza bene (oltre non saprei). Sicuramente non mi dà fastidio.
Avevo notato anche io che adesso ce ne sono alcuni con elastic interface, ho provato una salopette una volta ma non mi stava bene addosso.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si 30 euro mi riferisco al fondello nella mutandona, lo trovo comodo da abbinare a diversi pantaloni MTB. Ho anche un paio di salopette VR che sto usando sempre meno, stesso fondello blu.

saranno sensazioni personali, ma io la mutanda la trovo scomodissima e assolutamente non stabile
Utilizzo tutti i miei short Troy Lee con sotto il fondello a salopette e vedo che quasi tutti i miei compari fanno cosi

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro
P

pedroz

Ospite
La salopette in generale è molto più comoda, tranne per i bisognini :D
I pantaloncini ogni tanto vanno sistemati, danno meno noia in uscite dove si sta abbastanza fermi sulla sella. Se è un'uscita movimentata è peggio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La salopette in generale è molto più comoda, itranne per i bisognini :D
I pantaloncini ogni tanto vanno sistemati, danno meno noia in uscite dove si sta abbastanza fermi sulla sella. Se è un'uscita movimentata è peggio.
questo è innegabile... però quelli davanti si riesce... per uno più serio in effetti bisogna smontarci tutto soprattutto in inverno
Io di solito ci penso prima di partire... e di vestirmi...
ah ah ah
 
  • Mi piace
Reactions: pedroz

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
in realtà ora fanno una serie RCR (racer) con fondello elastic interface che costicchia un po' ma promette bene

Questo promette molto bene, il fondello è molto interessante. Quando l'ho provato in negozio non mi ha convinto la vestibilità, cosa molto soggettiva, in particolare il punto in cui si attaccano le bretelle perché sono abituato a salopette in cui le bretelle sono un pezzo unico con il pantaloncino.

------------------

Per quanto riguarda i gilet antivento, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra questi due?



Io ho preso il primo. Molto comprimibile, rete posteriore e su collo e spalle un doppio tessuto per evitare che la membrana antivento un po' plasticosa si appiccichi sulla pelle sudata.

Però ero incuriosito anche dal secondo che ha una membrana più simile al Gore Windostopper come materiale, quindi in teoria più traspirante e meno plasticoso oltre (dalla descrizione, non l'ho provato) ad essere più aderente.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Questo promette molto bene, il fondello è molto interessante. Quando l'ho provato in negozio non mi ha convinto la vestibilità, cosa molto soggettiva, in particolare il punto in cui si attaccano le bretelle perché sono abituato a salopette in cui le bretelle sono un pezzo unico con il pantaloncino.

------------------

Per quanto riguarda i gilet antivento, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra questi due?



Io ho preso il primo. Molto comprimibile, rete posteriore e su collo e spalle un doppio tessuto per evitare che la membrana antivento un po' plasticosa si appiccichi sulla pelle sudata.

Però ero incuriosito anche dal secondo che ha una membrana più simile al Gore Windostopper come materiale, quindi in teoria più traspirante e meno plasticoso oltre (dalla descrizione, non l'ho provato) ad essere più aderente.
Quella salopette l'ho presa e provata ieri per la prima volta...quasi 4 ore di uscita, mi è parsa ottima.
Il discorso bretelle cmq un pò è vero...più che altro mi sembra che l'attacco anteriore delle bretelle sia più in basso rispetto ad altre salopette che ho...però una volta in bici non mi ha provocato nessun fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
P

pedroz

Ospite
Un paio di modelli di salopette Van Rysel hanno il fondello della Elastic Interface.
Ultimamente ho provato un po' di salopette di varie marche e devo dire che la linea Van Rysel ha la stessa vestibilità dei marchi più rinomati.
Le salopette decathlon con fondello in gel invece vestono più comode.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Questo promette molto bene, il fondello è molto interessante. Quando l'ho provato in negozio non mi ha convinto la vestibilità, cosa molto soggettiva, in particolare il punto in cui si attaccano le bretelle perché sono abituato a salopette in cui le bretelle sono un pezzo unico con il pantaloncino.

------------------

Per quanto riguarda i gilet antivento, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra questi due?



Io ho preso il primo. Molto comprimibile, rete posteriore e su collo e spalle un doppio tessuto per evitare che la membrana antivento un po' plasticosa si appiccichi sulla pelle sudata.

Però ero incuriosito anche dal secondo che ha una membrana più simile al Gore Windostopper come materiale, quindi in teoria più traspirante e meno plasticoso oltre (dalla descrizione, non l'ho provato) ad essere più aderente.
Hai fatto bene a prendere quello più economico perchè tanto con entrambi non ci si può pedalare in salita. La salopette la lascerei lì, oltre alla vestibilità poco convincente, il tessuto è troppo elastico, e il fondello molto fastidioso
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Qualcuno saprebbe darmi un parere sui caschi?
Puntavo su caschi di brand come Met (e devo dire che l'echo mi alletta) ma poi ho discusso con i miei e loro non volevano spendere più di 40/50€...
Il dubbio è: i caschi del deca le certificazioni di base ce le hanno?
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta
 

Classifica mensile dislivello positivo