Abbigliamento decathlon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


babab

Biker novus
8/5/19
5
0
0
29
Lilliput
Visita sito
Bike
xx
Se parli di escursioni in montagna con tratti a piedi, cercherei qualcosa con una suola più adatta.

Per rimanere in casa Deca:

O

Grazie! In effetti avevo guardato quelle perché esteticamente mi piacciono :mrgreen:

Mi sa che opterò per le prime perché più valide e più belline delle seconde che proprio non mi piacciono.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Anche io cercavo scarpe SPD che mi permettessero anche di camminare, Al Deca ho provato le ST500 ma sono veramente morbide, saranno ottime per camminare ma potrebbero stancare il piede per lunghe pedalate (non saprei perché non ho mai avuto scarpe così morbide). Queste invece avevano il giusto compromesso tra rigidità e suola secondo me
https://www.decathlon.it/p/scarpe-mtb-giro-troop-boa/_/R-p-X8629563
ma alla fine ho preso le Northwave Spider Plus 2 perché le ho trovate in offerta a pochi euro in più.
 
  • Mi piace
Reactions: babab and Hot

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.518
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche io cercavo scarpe SPD che mi permettessero anche di camminare, Al Deca ho provato le ST500 ma sono veramente morbide, saranno ottime per camminare ma potrebbero stancare il piede per lunghe pedalate (non saprei perché non ho mai avuto scarpe così morbide). Queste invece avevano il giusto compromesso tra rigidità e suola secondo me
https://www.decathlon.it/p/scarpe-mtb-giro-troop-boa/_/R-p-X8629563
ma alla fine ho preso le Northwave Spider Plus 2 perché le ho trovate in offerta a pochi euro in più.
Quoto, le ho solo prese in mano, ma si capisce che sono adatte solo per pedalate brevi e poco impegnative, situazioni in cui peraltro solitamente non si usano pedali automatici.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
QUalcuno ha queste scarpe? https://www.decathlon.it/p/scarpe-bici-da-corsa-roadc-500-nere/_/R-p-192015?mc=8403017&c=NERO

Sto cambiando i pedali della mia mtb, mai usato attacchi e ho preso dei pedali "doppia funzione" piatti+spd. Stavo ricercando una scarpa economica da accoppiare. La userei per breve giri semplici ma anche escursioni in montagna o cicloturuismo di più giorni.

E' consigliata questo tipo di scarpa? Può andare?
Nulla di più SCOnsigliato

E' una scarpa a suola rigida ovvero una scarpa adatta a spingere molto ma assolutamente inadatta a camminare.
Devi orientarti sulle scarpe a suola morbida (Vibram o Michelin a mio avviso le migliori come suole) che poi si accoppiano meglio con un pedale spd con cornice esterna.

Riguardo al doppia funzione a mio avviso sono poco utili non essendo nè carne ne pesce... ma poi ognuno fa le sue scelte
 
  • Mi piace
Reactions: babab

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se posso dire la mia su una scarpa da usare anche come scarpa da camminata o trekking allora bisogna spendere
si va sul Goretex e su Shimano XM9 o XM7, costano tanto ma si fa una spesa duratura nel tempo

Posseggo la versione precedente, ovvero le MT91 da 12 anni e cambiati i lacci sono ancora eccellenti, in camminata non hanno assolutamente concorrenza ottime col freddo e con la mezza stagione e indistruttibili oltre che assolutamente comode

sid
 
  • Mi piace
Reactions: babab

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Come magliette estive avete qualche consiglio? Ho visto quella con protezione 50+ a maniche lunghe ma non mi sembra molto traspirante per una salita in estate. Qualcuno l'ha provata?
 

babab

Biker novus
8/5/19
5
0
0
29
Lilliput
Visita sito
Bike
xx
Grazie a tutti. Il fatto è che non volevo fare grosse spese dato che non so quanto li utilizzerò (ad oggi uso più la bici da corsa). Ho preso i pedali con "doppia funzione" perché a volte capita che mio padre usi la bicicletta così per dei giri brevi e non ha le scarpe. Poi si vede se non mi ci trovo pazienza, ci ho speso 30€.

Valuto le GIRO che mi piacciono ma volevo spendere un goccio di meno, vedo se trovo delle Shimano in alternativa. Grazie per i feedback sulle Decathlon ST500 in effetti le ordinerei online quindi non si capisce sulla morbidezza che dite.

In realtà non credo di doverle usare per lunghe camminate, solo avevo in mente quest'estate di fare giri in montagna, magari anche lunghi ma comunque in maniera relax. In passato ho fatto giri tosti con scarpe da ginnastica proprio da poser quindi... :mrgreen:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.518
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie a tutti. Il fatto è che non volevo fare grosse spese dato che non so quanto li utilizzerò (ad oggi uso più la bici da corsa). Ho preso i pedali con "doppia funzione" perché a volte capita che mio padre usi la bicicletta così per dei giri brevi e non ha le scarpe. Poi si vede se non mi ci trovo pazienza, ci ho speso 30€.

Valuto le GIRO che mi piacciono ma volevo spendere un goccio di meno, vedo se trovo delle Shimano in alternativa. Grazie per i feedback sulle Decathlon ST500 in effetti le ordinerei online quindi non si capisce sulla morbidezza che dite.

In realtà non credo di doverle usare per lunghe camminate, solo avevo in mente quest'estate di fare giri in montagna, magari anche lunghi ma comunque in maniera relax. In passato ho fatto giri tosti con scarpe da ginnastica proprio da poser quindi... :mrgreen:
Ti consiglio di cercare le Shimano MT3 o MT5, non costano molto e hanno una suola che un ottimo compromesso per pedalare e camminare.
 
  • Mi piace
Reactions: babab

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Come magliette estive avete qualche consiglio? Ho visto quella con protezione 50+ a maniche lunghe ma non mi sembra molto traspirante per una salita in estate. Qualcuno l'ha provata?
Io mi trovo molto bene con le ST500, ne ho 2 e sono molto traspiranti. Ho visto la 50+ ma solo l'idea della manica lunga in estate mi fa soffocare... Immagino tu la stia valutando perchè sei chiaro di carnagione (come me), ma alla fine non serve a molto, la crema devi dartela almeno sul collo quindi tanto vale usare una protezione solare anche sulle braccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie a tutti. Il fatto è che non volevo fare grosse spese dato che non so quanto li utilizzerò (ad oggi uso più la bici da corsa). Ho preso i pedali con "doppia funzione" perché a volte capita che mio padre usi la bicicletta così per dei giri brevi e non ha le scarpe. Poi si vede se non mi ci trovo pazienza, ci ho speso 30€.

Valuto le GIRO che mi piacciono ma volevo spendere un goccio di meno, vedo se trovo delle Shimano in alternativa. Grazie per i feedback sulle Decathlon ST500 in effetti le ordinerei online quindi non si capisce sulla morbidezza che dite.

In realtà non credo di doverle usare per lunghe camminate, solo avevo in mente quest'estate di fare giri in montagna, magari anche lunghi ma comunque in maniera relax. In passato ho fatto giri tosti con scarpe da ginnastica proprio da poser quindi... :mrgreen:
Sono uno che ha sempre comprato prodotti Deca, però quelle scarpe non è che mi piacciano più di tanto soprattutto le 500 che alla fine cosato ben 60 euro e quindi non sono proprio regalate

Comunque detto questo andrebbero viste dal vivo per capirne la robustezza e la tenuta anche laterale
Una cosa però si evince dalla foto, mi pare che lo svasamento della tacchetta spd non sia molto accentuato, ergo prevedo che non riuscirai a camminare a suola piatta, però andrebbe controllato meglio
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Io mi trovo molto bene con le ST500, ne ho 2 e sono molto traspiranti. Ho visto la 50+ ma solo l'idea della manica lunga in estate mi fa soffocare... Immagino tu la stia valutando perchè sei chiaro di carnagione (come me), ma alla fine non serve a molto, la crema devi dartela almeno sul collo quindi tanto vale usare una protezione solare anche sulle braccia.
Si crema sul viso e collo sicuro, ma meno me la do meglio sto perchè poi con il sudore un pò va via (anche quelle waterproof) e quindi se si fa un giro lungo bisogna ridarsela portandosela dietro e impiastricciandosi tutte le mani. Dove possibile preferirei coprirmi, infatti stavo valutando anche un foular o girocollo per coprirmi viso/collo però super traspiranti ancora non ne ho visti e in salita si rischia di soffocare poi...
Ho visto le magliette della serie AM che sembrano molto traforate e leggere, ma non so a livello di sole quanto proteggano, guardo anche la ST500 allora
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.860
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Si crema sul viso e collo sicuro, ma meno me la do meglio sto perchè poi con il sudore un pò va via (anche quelle waterproof) e quindi se si fa un giro lungo bisogna ridarsela portandosela dietro e impiastricciandosi tutte le mani. Dove possibile preferirei coprirmi, infatti stavo valutando anche un foular o girocollo per coprirmi viso/collo però super traspiranti ancora non ne ho visti e in salita si rischia di soffocare poi...
Ho visto le magliette della serie AM che sembrano molto traforate e leggere, ma non so a livello di sole quanto proteggano, guardo anche la ST500 allora
Con la ST500 mi sono fatto 3 giorni in quota (1100-2000m) da mattina a sera senza irritazione solare. Sono rosso con le lentiggini e uso la crema 50 sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: Lord_Gine

alex9217

Biker popularis
4/11/20
85
36
0
modena
Visita sito
Bike
nessuna
Sono uno che ha sempre comprato prodotti Deca, però quelle scarpe non è che mi piacciano più di tanto soprattutto le 500 che alla fine cosato ben 60 euro e quindi non sono proprio regalate

Comunque detto questo andrebbero viste dal vivo per capirne la robustezza e la tenuta anche laterale
Una cosa però si evince dalla foto, mi pare che lo svasamento della tacchetta spd non sia molto accentuato, ergo prevedo che non riuscirai a camminare a suola piatta, però andrebbe controllato meglio
Le uso ormai da un pò e posso dirti che per me sono veramente comode. Le uso solo con pedali flat e anche dopo giri da 6 ore non ho problemi di nessun tipo. Comode, aerate e quando cammino sembrano praticamente scarpe da trekking. Non posso che consigliarle.
 
  • Mi piace
Reactions: babab

babab

Biker novus
8/5/19
5
0
0
29
Lilliput
Visita sito
Bike
xx
Le uso ormai da un pò e posso dirti che per me sono veramente comode. Le uso solo con pedali flat e anche dopo giri da 6 ore non ho problemi di nessun tipo. Comode, aerate e quando cammino sembrano praticamente scarpe da trekking. Non posso che consigliarle.
Grazie mille della recensione.

Alla fine le ho ordinate per mancanza di alternative e mi arrivano domani, non vedo l'ora di provarle.
Ottimo se mi dici che le usi anche per camminare o anche con pedali flat! In effetti mi ricordano molto scarpe da trekking.
Prese nere perchè rosse l'unico numero che mancava era il mio! :D
 

alex9217

Biker popularis
4/11/20
85
36
0
modena
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie mille della recensione.

Alla fine le ho ordinate per mancanza di alternative e mi arrivano domani, non vedo l'ora di provarle.
Ottimo se mi dici che le usi anche per camminare o anche con pedali flat! In effetti mi ricordano molto scarpe da trekking.
Prese nere perchè rosse l'unico numero che mancava era il mio! :D
Sì diciamo che sono ideate per pedali SPD ma vanno bene lo stesso anche per i flat. Ovviamente quando dico camminare intendo nelle uscite in bici, non un uso dedicato al trekking (che necessita di scarpe diverse).
 
  • Mi piace
Reactions: babab

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le uso ormai da un pò e posso dirti che per me sono veramente comode. Le uso solo con pedali flat e anche dopo giri da 6 ore non ho problemi di nessun tipo. Comode, aerate e quando cammino sembrano praticamente scarpe da trekking. Non posso che consigliarle.

Le usi con pedali flat..... e quindi non hai le tacchette e quindi non puoi sapere se lo svasamento è sufficiente per camminare con le tacchette senza sentirle...
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
628
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Qualcuno ha esperienza con questi pantaloncini?


più che altro il fondello...è valido?
Ho un paio di pantaloncini da strada con il fondello blu e lo trovo ottimo.

Grazie
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Qualcuno ha esperienza con questi pantaloncini?


più che altro il fondello...è compreso? Ed è il modello di punta?
Ho un paio di pantaloncini da strada con il fondello blu e lo trovo ottimo.

Grazie
Io posseggo la mutanda e una salopette con quel fondello, allora quei pantaloncini hanno il fondello incluso, non é il modello di punta, il modello di punta é il fondello azzurro, é discreto e fa il suo lavoro, lo trovo un po' grande tipo pannolone ma io ho i fianchi molto stretti
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno ha esperienza con questi pantaloncini?


più che altro il fondello...è valido?
Ho un paio di pantaloncini da strada con il fondello blu e lo trovo ottimo.

Grazie

Ho avuto modo l'altro giorno di toccare con mano quei pantaloni e mi avevano impressionato in quanto il materiale estivo ma ben fatto mi sembrava veramente ottimo, poi ho visto che avevano il fondello incorporato ed ho lasciato stare.
Io odio i fondelli incorporati, è una mia fisima, come fondello voglio le mie salopette corte belle aderenti che non si smuovono nemmeno con le cannonate e con il fondello di qualità che dico io (difatti ne ho una Marcello Bergamo ed una Deca ma blu, oltre qualche Nalini e Santini ma vecchissime che non uso più).

Quindi spiace che in quell'acquisto si debba comprare anche il fondello che oltretutto è rosso e quindi non è il top

Io li comprerei togliendoci il fondello, a mio avviso considerato il prezzo ne vale la pena, però dispiace perchè se fossero stati senza fondello allo stesso prezzo potrebbero essere qualitativamente superiori
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo