AAA Pentiti della 29" cercasi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
MI vedo costretto a ricordare a tutti le regole del forum.

Il topic ha un ben preciso argomento, vale a dire chi è tornato indietro e per quale motivo. Altre considerazioni sono offtopic e vi prego di non insistere, o i moderatori dovranno prendere provvedimenti.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Sicuramente,se ne avro' l'occasione,anche se temo sia una falsa via di mezzo.
Cioe' alla fine assommi i difetti, anziche' i pregi,di 29 e 26.

Guarda...se mi capita di venire un fine settimana a pigna....(tu sei della zona piu o meno.....) ti faccio provare la mia 27.5....
Ciao enzo
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Differenze tra le due bici di montaggio, e che se sensazioni hai avuto passando alla 27,5, insomma cosè che ti ha spinto a cambiare??

Il montaggio sono pressappoco uguali ma conta poco ma la sensazione in strada e quella che conta, ho preso un percosso che avevo fato la settimana prima con la 29 e lo rifatto con la27,5 (che è vario tra salita e discesa tecnica ovvio si parla sempre di sterrato)ho notato che i ostacoli li passavo senza difficoltà come con la 29 ( con la 26 era un calvario a fare questo percorso) un altra cosa che mi sono trovato bene è che era molto reattiva ma questo dipende dalle geometrie della Naerco molto azzeccate e in discesa prende un velocità impressionante che dovevo frenare per non prendere il mio collega davanti, il tutto con una sensazione di sicurezza.
Questo sono le mi sensazioni personali.
 

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
esco spesso in allenamento e in gara con mio cognato.
Ha una Cannondale scalpel carbon 26"
e una Cannondale flash carbon 29

ha fatto solo una gara con la 29, deluso, non solo dal fatto che preferisce la full ma anche a livelli di agilità.

Va molto forte sul tecnico quindi forse anche quello conta, la 29 è piu "galoppante" sulle asperità ma se uno non ha difficoltà con misure inferiori....

ottima invece sulla discesa veloce per esempio come tenuta in curva...
 

giant 76

Biker novus
27/1/13
15
0
0
Visita sito
Comprata una sattimana fa una bmc te2901,e sono rimasto impressionato dalla incredibile trazione che si ha in salita(ho fatto salite sconesse in fuori sella)e in discesa, e' un trattore che spiana tutti gli ostacoli!
 

Nicky83

Biker serius
Io proprio pentito no, più che altro x i giri che adoro avevo sbagliato bici. Avevo preso una front da 29, convinto di poter fare gli stessi giri con la stessa comodità e facilità della full da 26 (120 ant e post, quindi nn esasperata).. Alla fine sono tornato alla full più una front da am da 26 con cui mi diverto un mondo! La 29 la trovavo un pò noiosa, con la 26 mi diverto di più. Ma la mia decisione è solo votata al divertimento in discesa, sicuramente con la 29 in carbonio avevo tutta un'altra resa in salita, xò poi nn godevo in discesa, quindi ho dovuto fare una scelta.. Ed ho scelto il divertimento..

Ciao freesby,intendi che con la 29,in salita superavi meglio gli ostacoli!??chiedo perché devo decidere tra front 29 o 27.5 ..:i-want-t:
e le domande nn mi finiscono qua..:nunsacci:
Grazie ciao
 

Nicky83

Biker serius
Il montaggio sono pressappoco uguali ma conta poco ma la sensazione in strada e quella che conta, ho preso un percosso che avevo fato la settimana prima con la 29 e lo rifatto con la27,5 (che è vario tra salita e discesa tecnica ovvio si parla sempre di sterrato)ho notato che i ostacoli li passavo senza difficoltà come con la 29 ( con la 26 era un calvario a fare questo percorso) un altra cosa che mi sono trovato bene è che era molto reattiva ma questo dipende dalle geometrie della Naerco molto azzeccate e in discesa prende un velocità impressionante che dovevo frenare per non prendere il mio collega davanti, il tutto con una sensazione di sicurezza.
Questo sono le mi sensazioni personali.

mmmmm...interessante..!lo tengo conto nella mia scelta!tra la SCOTT SCALE 760 (27.5) E 960..e..su asfalto,mio caro,:spetteguless: meglio il diametro della 29 o il minore attrito della 27.5!?:nunsacci:
io cmq..le proverò!che sia test bike o un buon samaritano qualsiasi! A TROVALLO PERò! MANCO A PAGAMENTO FINO A MO'!
 

Nicky83

Biker serius
Allora la butto li...rischiando di essere linciato!
Se sei ancora indeciso.....perché non provi la 27.5?
Sia chiaro non dirò mai che uno standard è superiore all`altro.....limportante è provare e trovare il mezzo che è idoneo alle nstre capacita e necessità....
Io ho provato diverse soluzioni ed sceltolo standard più giovane...
Ciao e buone oedalate a tutti....
Enzo

Ciao Emml,é quello che voglio fare io! provarle!ma ancora nn ho trovato:ne un biker diponibile,ne un bike test! (attendo quello SCOTTa fine Ottobre)ma intanto mi rompo e aspetto!!c...!
tu hai scelto quindi 27.5? come và? cm t trovi?
io sto valuta questa..mi farebbe piacere il tuo commento


grazie ciao :)
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao freesby,intendi che con la 29,in salita superavi meglio gli ostacoli!??chiedo perché devo decidere tra front 29 o 27.5 ..:i-want-t:
e le domande nn mi finiscono qua..:nunsacci:
Grazie ciao

Nn è solo come supera gli ostacoli.. Ma rispetto alla full ha tutta un'altra resa. A parità di percorso in salita tiravo via circa 8-9 minuti! Xò, parlando di front, ti posso dire che quando hai le gambe stanche la 26 rimane più "leggera" da portare su, secondo me. Adesso ho la full da 27.5 e la front da am da 26 A parità di peso, circa 14kg entrambe, la 27.5 sembra scorra meglio. Xò nei falsi piani la 29 è una bomba! Che tipo di percorsi fai? Solo ripido e tecnico in salita? Allora forse la 27.5 ti aiuta di più xke più agile e "leggera" da portare su.. Se invece fai giri misti ti direi più 29, paghi un pò nel tecnico ma con pendenze del 10/12% hai una resa decisamente migliore!
Di contro le 26 e 27.5 in discesa sono più giocose e mi piacciono di più, la 29 la trovo meno divertente. X farti un esempio banale è un pò come prendere una moto 2 tempi ed una 4 tempi, con la seconda vai più forte e sei più stabile xò il divertimento è con il 2 tempi..
Ovviamente queste sono le mie idee, fatte in base alla mia esperienza :-D
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
mahhhh..io nn sono cosi pessimista...si sommano anche i pregi..(da quel che ho letto e dalle sensazioni di esserci salito) poi il giudizio assoluto,lo darò solo se le provassi.. :)
Ciao Aumadoc

ovvio bisogna provarle.
il dubbio deriva dal fatto che come dimensioni la differenza tra 26 e 27,5 e' minima visto che in realta' la dimensione e di poco sopra ai 27.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo