AAA Pentiti della 29" cercasi

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma e vero che la 29 non fa quello che voglio io???

Certo che è vero, per esempio si ferma da sola davanti alle gelaterie. Se però la gelateria è dall'altro lato della strada, visto che le 29 non girano, ti tocca fare un giro lunghissimo per arrivarci...:rosik:
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Calma state BBoni, tanto fra un po, un paio di anni, quando il mercato e' bello saturo
sia di 27,5 che di 29, i produttori inizieranno a dire:
be` effettivamente entrambi i formati hanno dei vantaggi e degli svantaggi ,
ma noi abbiamo la soluzione, ruota 29 avanti e 27,5 dietro,
e giù con le geometrie riviste, ovviamente,
e non manchera` neanche l`attenzione per i nostalgici delle 26, con la 27,5 anteriore.
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
é vero. La mia è un po' di tempo che non lascia che la prenda da tergo.

il sogno nascosto di tutti noi biker...un buco dove sfogare le nostre piu perverse fantasie. un giorno i progettisti ci penseranno...

anche lì ci sarà chi lo vorrà da 26, chi 27,5 e a chi piacerà piu da 29, solo che in questo caso saranno altre le dimensioni cui considerare.

okkio che a volte succede che di notte si tolga la sella, tipo "christine, la macchina infernale", che ti si rigira contro e ti insegue nel bosco, per fartela pagare che non le hai ingrassato la catena per bene, e lì se hai un reggisella da 27,2 o 31,6, la differenza potrebbe sentirsi. :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Iakopo

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io posso solo dire due cosine.
Corso fino al 2000 a discreti livelli.
Poi trovato tre protusioni discali cervicali con riduzione del canale midollare ed una lombare.
Smesso di andare in mtb. Dopo tre anni mi son detto: " machissenefrega", male per male mi diverto, ho ricominciato a pedalare piu' su strada(Colnago M10) che in mtb (anthem 26). Due anni e mezzo fa incidente in moto, spalla rotta, esplosione del piatto tibiale e via la milza.. Un anno fa ho deciso di non mollare ed ho venduto la Anthem per prendermi un Olympia da 29 per cazzeggiare....Ci ho preso gusto e ho preso la Giant XTC con la quale ho fatto la Marathonbike in un tempo biblico ma senza mal di collo, mal di schiena e mal di ginocchio. Sicurezza in discesa e fondamentalmente lo stesso comportamento della mia full in salita. Tutto cio' per dire...che sarà la 29, sarà la geometria della 29, sarà l'XTC ma io dalla 29 non scendo.. Magari tra anni saremo qui a parlare di 24 o meno..ma per me, per ora è così...alla 26 non torno indietro. E'cambiato tanto...una volta si correva con dislivelli sella manubrio assurdi, con le gomme a 3 atm non tubeless, senza freni (cantilever e vbrake) e bici d'acciaio se si voleva star comodi (il top era il titanio ed ho avuto anche quello, uno splendido VooDoo). Il progresso fa al 99% passi avanti, mai indietro. Fermarsi a riflettere è sensato ed accettabile. Fissarsi che nel passato c'è sicurezza di non sbagliare è la scelta piu' sbagliata che ci sia...Certo è , poi, che non siamo tutti uguali...lo accetto.
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
Calma state BBoni, tanto fra un po, un paio di anni, quando il mercato e' bello saturo
sia di 27,5 che di 29, i produttori inizieranno a dire:
be` effettivamente entrambi i formati hanno dei vantaggi e degli svantaggi ,
ma noi abbiamo la soluzione, ruota 29 avanti e 27,5 dietro,
e giù con le geometrie riviste, ovviamente,
e non manchera` neanche l`attenzione per i nostalgici delle 26, con la 27,5 anteriore.

QUESTO SI CHE è UN PROFETA... QUOTO IN PIENO... INOLTRE... posso dire di essere disgustato per come le aziende si approfittano della passione dei biker... ????
ma che senso ha fare le ruote da 27,5... appena un centimetro in piu di diametro rispetto alle 26... ma non basta prendere una 26 e mettere una gomma appena piu alta???
AL CONSUMISMO C'E' UN LIMITE.....:arrabbiat:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Io devo fare manovra per uscire dal box

io ho montato i sensori di parcheggio!!! :smile::smile::smile:

ragazzi...in fondo e' normale secondo me, le aziende son fatte per vendere, se non vendono che ci stanno a fare? la passione e' una cosa e il business un'altra. sono un po cinico? forse si..... ma onestamente rimestare un po le carte in tavola fa sempre bene. ti piace la 29? ok ti piace la 27? ok ti piace la 26? ok. basta che pedali!! meglio una o l'altra? come al solito dipende....a te piace la menta? no? a me si!!! e' IMHO uguale. la menta ti piace nel latte ma non nella cocacola? pazienza... NON SIAMO TUTTI UGUALI :il-saggi:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io la penso così.
Se domattina vietassero la 26 tutti, prima o poi, si abituerebbero alla 29..magari (magari) scoprendo che poi così male non è. La 29 è talmente diversa dalla 26 che bisogna capire che serve tempo x adattarsi. Se una persona fa' il salto e pretende di giudicarla dopo 2 o 3 uscite ha sbagliato tutto. La stessa cosa succede per la doppia passando dalla tripla, figuriamoci l'accoppiata (che normalmente lo è). Sono sicuro che se comprassi una bici da 29 a mio figlio di 10 anni non si farebbe tutti i problemi che ci stiamo facendo noi...
Sono x il progresso e difficilmente non ci becca (certo..ci sono tanti esempi contrari ma alla fine la tecnologia non sbaglia)si tratta solo di aprire la mente e farne parte...o meno.
Come dico sempre l'unico vero limite della 29 è legato al fatto che abbia o meno ruote leggere...per il resto non vedo limitazioni rispetto ad una 26.
In tutta sincerità, non avendo mai provato una 27.5, non avrei interesse ad esprimere un giudizio...
Ps. esteticamente la 29 la trovo bellissima ed aggressiva...forse un po' meno nelle taglie S
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Io la penso così.
Se domattina vietassero la 26 tutti, prima o poi, si abituerebbero alla 29..magari (magari) scoprendo che poi così male non è.
La 29 è talmente diversa dalla 26 che bisogna capire che serve tempo x adattarsi.

Io la penso così.
Se domattina vietassero la 29 tutti, prima o poi, si dimenticherebbero della 29..magari (magari) riscoprendo la 26 che così male non andava.
La 29 è talmente diversa dalla 26 che stento a capire perchè debba utilizzare il mio tempo per adattarmi.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo