A tutti i milanesi e non solo...

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Io la butto lì... visto che domani è una delle rare occasioni che sono a Milano e che devo rientrare presto, e vada di piattone....
ore 9.45 (massimo alle 10 si parte, non più tardi) ritrovo in piazza Corvetto fermata M3 (dove c'è l'UPIM insomma. Inoltre ricordo che la domenica si può tranquillamente viaggiare in metro con la bici al seguito), per le 12.30 dovremmo essere già di ritorno (la prendo larga ipotizzando di fare una media bassa).

Sei poi uscito o no domenica?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io cercherò di pedalare la mattina di Natale,anche se dicono che butti neve,
:nunsacci:vabbè che problema c'è...vorrà dire che faccio un giro nei boschi con la 29 ss

a Santo Stefano,che dicono sarà bello, :celopiùg: un giro con gli amichetti del forum grigio con la bdc

poi si ripiglia a lavorare fino al 31, si pedala la mattina del 1° e
chissà...... se la domenica 2 organizzate qualche cosa da quelle parti lì, con ritrovo nn prima delle 9,30, potrei quasi quasi venire giù pure io a provare sti piattonio gelati milanesi!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
io cercherò di pedalare la mattina di Natale,anche se dicono che butti neve,
:nunsacci:vabbè che problema c'è...vorrà dire che faccio un giro nei boschi con la 29 ss

a Santo Stefano,che dicono sarà bello, :celopiùg: un giro con gli amichetti del forum grigio con la bdc

poi si ripiglia a lavorare fino al 31, si pedala la mattina del 1° e
chissà...... se la domenica 2 organizzate qualche cosa da quelle parti lì, con ritrovo nn prima delle 9,30, potrei quasi quasi venire giù pure io a provare sti piattonio gelati milanesi!

Ciao, sarai pure Gatta, ma morta no di certo con tutto il pedalare che fai.
Complimenti !!!
Come ho già detto a Porfi, io il 2 gennaio a meno di cataclismi metereologici avrei intenzione di uscire. Ho assolutamente bisogno di pedalare perché mi sto rammollendo (e poi bisogna bruciare il panettone).
Chiunque voglia unirsi è ben accetto. A Porfi bisogna far tornare la scimmmia del pedale come domenica scorsa, perché il percorso del piattone lo conosce lui.

P.S. la tua idea dei 100 denari mi sta ancora frullando in testa, ma un ometto di 184 cm con 44 di piede, che taglia di calze dobrebbe prendere? Sai, per avere i piedi caldi mi vestirei anche da Befana !!!


Ciao, se ti capiterà di venire ci vedremo sui piattoni.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Prendi un paio di calze Windstopper e lascia perdere i "travestimenti"... :balla-co:
Ciao Xtrncpb,
eh eh eh, le calze Windstopper e i sovrascarpe tedeschi in effetti mi sembrano più adeguati al mio stile (pensa se, quando in ottobre sono volato e sono finito al pronto soccorso, avessi sfoggiato un bel paio di 100 DEN :hahaha::beautifu: in ospedale).
Però però però.......sai che le donne ne sanno una più del diavolo, quindi sentiamo anche la gattamorta cosa ci miagola nell'orecchio !!!

A voi la disputa sulla soluzione migliore :duello:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
"De gustibus non disputandum est" :il-saggi:
Non metto in dubbio la validità delle calze 100 DEN, e ben mi guardo dall'accendere una disputa con la Gatta...
Ma per acquistare una paio di quelle calze, misura 44, devi andare in Germania o in USA, perchè in Italia dubito fortemente vi siano tali misure...
E comunque, un paio di sovrascarpe sono sempre indispensabili.
Perchè se ti si bagnano, anche le calze 100 DEN possono ben poco...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
"De gustibus non disputandum est" :il-saggi:
Non metto in dubbio la validità delle calze 100 DEN, e ben mi guardo dall'accendere una disputa con la Gatta...
Ma per acquistare una paio di quelle calze, misura 44, devi andare in Germania o in USA, perchè in Italia dubito fortemente vi siano tali misure...
E comunque, un paio di sovrascarpe sono sempre indispensabili.
Perchè se ti si bagnano, anche le calze 100 DEN possono ben poco...

..........e come sempre la tua saggezza:il-saggi: ha la meglio e mi hai fatto ritornare alla ragione. La disperazione delle dita gelate porta a brutti pensieri. Sicuramente il suggerimento della Gatta è buono, ma questa volta seguo il tuo. No :wink: non mi sento adatto al 100 DEN, meglio la sovrascarpa !!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Ciao, sarai pure Gatta, ma morta no di certo con tutto il pedalare che fai.
Complimenti !!!
Come ho già detto a Porfi, io il 2 gennaio a meno di cataclismi metereologici avrei intenzione di uscire. Ho assolutamente bisogno di pedalare perché mi sto rammollendo (e poi bisogna bruciare il panettone).
Chiunque voglia unirsi è ben accetto. A Porfi bisogna far tornare la scimmmia del pedale come domenica scorsa, perché il percorso del piattone lo conosce lui.

P.S. la tua idea dei 100 denari mi sta ancora frullando in testa, ma un ometto di 184 cm con 44 di piede, che taglia di calze dobrebbe prendere? Sai, per avere i piedi caldi mi vestirei anche da Befana !!!


Ciao, se ti capiterà di venire ci vedremo sui piattoni.

alla fine sono tutta chiacchiere....

questo è il programma che SPERO di RIUSCIRE a rispettare il più possobile....in questa stagione gli intoppi sono tantissimi:

-freddo, neve,ghiaccio!!!
-mamma che se ne và a Parigi a Natale da mia sorella quindi gatti/babbo a cui badare!!!! (gatti suoi -7- miei 2....:medita:)
-partire in solitaria, visto che tutti sono impegnati con famiglia e panettone!!!

ma la volontà c'è e lavoglia pure....quindi su 4gg programmati SPERO di farne almeno 2....se poi sono 4 meglio!!!:celopiùg:


questione calze 100den.
sia mai che vada contro xtrncpb....mai lo farei e mai mi oserei farlo (:romeo:...sta per SVIOLINATA....:-)) io ho dei copriscarpe "tradizionali" e calze invernali calde ma nn in ws quando fà tanto freddo mi ficco sotto le calze un paio di calze pesanti pesanti (nella fatispecie quegli orrendi gambaletti) e rimedio al problema dita ghiacciate....ma è una soluzione casereccia ed economica...sono una grande sostenitrice del fatto che abbigliamento tecnico sia sempre più approppriato
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
certo che si, ho fatto il giro corto (evitando l'incognita della situaszione in un paio di campi), poi sono arrivato in negozio e ho fatto 45 minuti di rulli..... visto che avevo la scimmia e che una volta sono uscito a pedalare....
ti stimo fratello!!!
io domenica mi sono affacciato al balcone ho guardato il temometro che ho posizionato nella fioriera gelata, poi ho guardato in direzione san donato e ho pensato:"tanto nessuno potrebbe sfidare questo meteo... meglio stare buoni buoni a casa!"
e invece il nostro eroe si è fatto 35km di fango e neve (almeno sei entrato nel campo di pannocchie con il fango marcio che puzza???)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
@ MadBee: se riesci a trovare un gambaletto 100 DEN misura 44, prendilo pure.
Io ho ripiegato sulle calze Windstopper perchè ho anch'io il 44 di piede.
Comunque, a prescindere dal gambaletto o dalla calza Windstopper, è impensabile uscire in inverno senza una protezione sovrascarpa.
Quelli in neoprene vanno bene per uscite da 2 ore al massimo. Non essendo traspiranti, formano condensa tra la scarpa e il sovrascarpa, causando raffreddamento del piede (soprattutto in punta, zona più esposta al flusso d'aria gelida).
Io ho preso quelli tedeschi in poliestere spalmato, sono anche impermeabili. Il 12 Dicembre mi sono fatto 4h58m nella neve senza sentire freddo ai piedi. Cosa mai successa prima.

@ GATTAMORTA: non è detto che l'abbigliamento tecnico sia più appropriato rispetto al "fai-da-te", perchè un capo tecnico potrebbe ricoprire specificità troppo particolari, mirate a determinate situazioni ma a scapito di altre.

Una piccola domanda. Quali sarebbero i tuoi copriscarpe "tradizionali" ???

SURCHPE.JPG
shuella.jpg
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
:))):
@ MadBee: se riesci a trovare un gambaletto 100 DEN misura 44, prendilo pure.
Io ho ripiegato sulle calze Windstopper perchè ho anch'io il 44 di piede.
Comunque, a prescindere dal gambaletto o dalla calza Windstopper, è impensabile uscire in inverno senza una protezione sovrascarpa.
Quelli in neoprene vanno bene per uscite da 2 ore al massimo. Non essendo traspiranti, formano condensa tra la scarpa e il sovrascarpa, causando raffreddamento del piede (soprattutto in punta, zona più esposta al flusso d'aria gelida).
Io ho preso quelli tedeschi in poliestere spalmato, sono anche impermeabili. Il 12 Dicembre mi sono fatto 4h58m nella neve senza sentire freddo ai piedi. Cosa mai successa prima.

@ GATTAMORTA: non è detto che l'abbigliamento tecnico sia più appropriato rispetto al "fai-da-te", perchè un capo tecnico potrebbe ricoprire specificità troppo particolari, mirate a determinate situazioni ma a scapito di altre.

Una piccola domanda. Quali sarebbero i tuoi copriscarpe "tradizionali" ???

SURCHPE.JPG
shuella.jpg

i miei copriscarpa sono in goretex, riparano ma si inzuppano, infatti quelli in poliestere mi interessano,
comunque qualsiasi cosa mi metta addosso con il freddo piedi, mani e naso mi si congelano sempre...


quelli rosa, però, sono davver carini!!!! chissà se si riesce a fare il buco per la tacchetta!!!!:))):
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
@ MadBee: se riesci a trovare un gambaletto 100 DEN misura 44, prendilo pure.
Io ho ripiegato sulle calze Windstopper perchè ho anch'io il 44 di piede.
Comunque, a prescindere dal gambaletto o dalla calza Windstopper, è impensabile uscire in inverno senza una protezione sovrascarpa.
Quelli in neoprene vanno bene per uscite da 2 ore al massimo. Non essendo traspiranti, formano condensa tra la scarpa e il sovrascarpa, causando raffreddamento del piede (soprattutto in punta, zona più esposta al flusso d'aria gelida).
Io ho preso quelli tedeschi in poliestere spalmato, sono anche impermeabili. Il 12 Dicembre mi sono fatto 4h58m nella neve senza sentire freddo ai piedi. Cosa mai successa prima.

@ GATTAMORTA: non è detto che l'abbigliamento tecnico sia più appropriato rispetto al "fai-da-te", perchè un capo tecnico potrebbe ricoprire specificità troppo particolari, mirate a determinate situazioni ma a scapito di altre.

Una piccola domanda. Quali sarebbero i tuoi copriscarpe "tradizionali" ???
@gattamorta
@xtrncpb
Urca, non volevo scatenare un putiferio sul tema, anche il :duello: era uno scherzo, spero che lo abbiate preso come tale. Comunque penso che i sovrascarpe tedeschi li comprerò. Una info: siccome la versione italiana del sito teutonico non è proprio perfetta, non ho capito bene se c'è un valore minimo di eurini per poter procedere ad un acquisto. Visto che tu hai già fatto, cosa ti risulta?

@ tutti
Vedo però che tra un'opinione e l'altra mancano le adesioni alla pedalata del 2. Non latitate forza !!!! Tutti al gelo !!

Ciao a tutti e grazie per le vostre opinioni sul tema caldo del piede freddo.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
@gattamorta
@xtrncpb
Urca, non volevo scatenare un putiferio sul tema, anche il :duello: era uno scherzo, spero che lo abbiate preso come tale. Comunque penso che i sovrascarpe tedeschi li comprerò. Una info: siccome la versione italiana del sito teutonico non è proprio perfetta, non ho capito bene se c'è un valore minimo di eurini per poter procedere ad un acquisto. Visto che tu hai già fatto, cosa ti risulta?

@ tutti
Vedo però che tra un'opinione e l'altra mancano le adesioni alla pedalata del 2. Non latitate forza !!!! Tutti al gelo !!

Ciao a tutti e grazie per le vostre opinioni sul tema caldo del piede freddo.

ma no si scherza tutti...se mai si litigherà sul serio lo capirai!!!!:smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
@MadBee: macchè putiferio... vedi che si scherza sempre... :hahaha: (il copristivale rosa è perfetto per una sana presa per il :kiss-my-: )
L'ironia non manca mai tra di noi. :smile:

Non c'è un valore minimo per ordinare da Bike Discount.
C'è un piccolo contributo per il pagamento con carta di credito (cosa che avviene anche da noi in Italia) e una maggiorazione del trasporto per oggetti ingombranti (ruote, telai, ecc).
Comunque prima di ordinare dai tedeschi, prova a sentire Porfi. Può essere che abbia la possibilità di avere qualcosa di simile a ciò che desideri, facendoti naturalmente risparmiare.
Io i miei li ho presi a Settembre 2009, in sostituzione di quelli in neoprene che si stavano rompendo (e che comunque hanno tirato fino al termine dell'inverno 2009-2010).

Pedalata del 2 gennaio: io sono nel limbo. Dal 27 dicembre ogni giorno è buono per il mio ricovero ospedaliero (rino-settoplastica).
Niente impegni, dunque. Vivo alla giornata.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
TRISTANOMTB (+pappa)
MADBEE (+pappa)
SPIRIT IN THE SKY (+pappa)
TIGER21 (+pappa)
HENRYSANTACRUZ (+pappa)
VARRO (+pappa)
PISTHARD (+pappa)


PORFI (SOLO PAPPA!!!)
LUC74 (SOLO PAPPA!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo