a settembre-il chianti scorre nelle vene -versione oldschool

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
sono passato dalla bottega antinori per le info sulle cantine..........chiuso per ferie:omertà:gli ho spedito una mail,attendo....fiducioso.......:medita:riaprono il gg9-02,altrimenti potremmo spostare la data al 14 cosa ne pensate? e' uguale?:tlfono:

http://www.osteriadipassignano.com/index.php

Copio e incollo dal sito:

VISITA ALLE ANTICHE CANTINE DELLA BADIA DI PASSIGNANO
Tutti i giorni, escluso il giovedì e la domenica, vengono organizzate delle visite nelle antiche cantine poste
nelle fondamenta del monastero, dove ancora oggi invecchia il “Badia a Passignano”, Chianti Classico
Riserva (orari: al mattino alle ore 11,15; il pomeriggio alle ore 18,15).
Cantine & Osteria
Alla visita presso le antiche cantine seguirà un pranzo e/o una cena presso gli accoglienti ambienti
dell’Osteria. Per cominciare verrà servita una degustazione di olii extra-vergini di oliva. Seguirà
l’abbinamento di alcune nostre specialità con una selezione di vini. Durante il pranzo (o la cena) sarà fatta
una breve introduzione su come servire correttamente il vino a tavola, inclusi cenni sulla decantazione del
vino. Inoltre verranno forniti dei suggerimenti sugli abbinamenti migliori tra cibo e vino. Alla fine del pasto
verrà rilasciata una piccola dispensa sugli argomenti trattati, come ricordo di questa esperienza. Sarà
possibile scegliere tra le seguenti due selezioni di vini, in abbinamento alle quali verrà proposto un menù a
degustazione.
“I CLASSICI ANTINOR I ”
Cervaro della Sala, Umbria I.G.T.

Badia a Passignano
, Chianti Classico Riserva D.O.C.G.

Pian delle Vigne,


Brunello di Montalcino D.O.C.G.

Tignanello


, Toscana I.G.T.

“IL CULTO DEI SUPERTUSCANS”
Cervaro della Sala


, Umbria I.G.T.

Badia a Passignano


, Chianti Classico Riserva D.O.C.G.

Guado al Tasso


, Bolgheri D.O.C. Superiore

Tignanello,


Toscana I.G.T.

Solaia


, Toscana I.G.T.
Cantine & Degustazione

Tutti i pomeriggi alle ore 15.30 (escluso il giovedì e la domenica) per la durata circa due ore (minimo
richiesto quattro persone) è possibile visitare le antiche cantine degustando una selezione di 4 vini Antinori.



___________________________________________



Via Passignano 33 - Loc. Badia a Passignano 50028 - Tavarnelle Val di Pesa (FI) - T


el./Fax +39 055 8071278


Io non bevo e non faccio testo ma sembrerebbe interessante poter visitare le cantine.:medita:
Quindi se ora sono in ferie e le cantine a fine giro vi interessano non c'è altra scelta che rimandare. Comunque la visita non dura poco e il prezzo non lo vedo. L'orario sembrerebbe tornare a pennello.
:nunsacci:

 

tomb

Biker spectacularis
per la cronaca 14 e' sanvalentino,non vorrei che alcuni alla fine dicessero...gia' e' il 14,ma tanto non si torna tardi,come dice il cangia io lo farei con le cantine aperte,da unire il tutto,visto che sono molto belle,la spesa di solito varia con gli assaggi dei vini da gli 8-ai 12 circa,guardero' di tirare sul prezzo.se tutti gli ioscritti dessero ok sarebbe meglio
fate una lista via...scappo...........:i-want-t:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io fo pochi discorsi,al contrario di parecchi boccaloni qui dentro.il 14 vado in settimane Bianca e quindi se le cantine il 7 son chiuse mi pare egoistico pressare per il 7.ho spesso visto gente ringambare la sera prima,non vedo perche' non apprezzare chi si tira fuori con due settimane di anticipo.have fun!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo