A quando un forumraduno del Nord Est ?

Kosso

Biker tremendus
uazzzzz

beati voi che spedalate la sotto.
io mi trovo qua sopra, nella valle piu a nord di Italien a scrivere su una tastiera tetteska che ha alcune lettere nel posto sbagliato e ho passato un sacco di giorni in ammollo per troppa pioggia quindi poca bici sgrunt sgrunt sgrunt ma chi me lo ha fatto fare andare in ferie qua sopra ...

ciauz

ps per me okkay per le domeniche e se ho fortuna sarö con la maglia del forum

Winterhawk

Biker grossissimus
ET ha scritto:
ci si è arenati in discesa

Sembrava inizialmente ci si orientasse verso Domenica 18, poi il discorso si è un pò fermato. Ho letto però che alcuni forumendoli non potranno esserci quel giorno...
Presumo però che sia impossibile poter accontentare tutti.

Per la discesa, preso atto che la pietraia non verrà fatta, restava da valutare (e qui avete voce in capitolo voi che conoscete i percorsi sul luogo) tra quella variante e un'altra opportunità di cui ho letto nei posts precedenti.
panzer, che dici?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

allora mi sa che per la data ormai facciamo domenica 18 perchè bisogna dare il tempo alla gente di organizzarsi e decidere. meglio la domenica perchè la maggiornaza della gente ha la domenica mattina come giorno libero.

discesa: qua bisogna decidersi, ma io non posso farlo perchè conosco solo la discesa coi pietroni e la sua variante che da metà in poi scende per un percorso + facile (quella che ha fatto ET). quindi o questa o discesa delle malghe. questa l'hanno fatta ET e Gammary.

questo pomeriggio o sera pubblico l'annuncio ufficiale sul forum. spero si arrivi alla decisione per quel momento!

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
bho.. il posto nn so dove sia.. cioè nn ho capito come arrivarci.. ma se fate le cose bene e chiare io verrei anche su.. magari col mio amico FZFZ (che ha anche il zainetto nuovo )..!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
allora domani faccio il post ufficiale del raduno "4 salti in slovenia" col logo disegnato da Jean.

orari: ritrovo ore 9:30 ad erpelle nel parcheggio davanti ai casamenti bianchi, dove più avanti inizia la salita. tra baci e abbracci partiremo con calma.

però non abbiamo ancora deciso la dh......a sto punto fosse per me farei quella che ho fatto con ET e Gammaray, però con la variante finale più facile. secondo me è una discesa xc in tutto, non cè un pezzo che si possa definire ripido. i tratti con rocce alla fine basta farli piano. oppure scendere. se siete concordo o favorevoli please fatemelo sapere che io devo fare sto annuncio.

vi va il pranzo in cima al rifugio? secondo me ci sta. ed a fine giro bevuta da Mahnic (e pure magnata se avete fame). ritmi blandi e divertimento per tutti.

che ne dite?

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Daccordo su tutta la linea di Panzer. Pranzetto in cima non sarebbe male (la jota che mi sono fatto l'ultima volta la ricordo bene)... e poi almeno qualche birra da Mahnic!!!

Per Brio: esci a Pese, prosegui fino a quando vedi l'autostrada che ti passa sopra, gira a destra verso Fiume, arrivi a Kozina, al semaforo prosegui diritto per Fiume, passi sotto la ferrovia, fai ancora 300m, sei a Erpelle (herpelje) e attento che sulla dx c'è un cartello con scritto Slavnik: è il nostro monte!

Per tutti i partecipanti: penso che possiamo dire che il raduno si farà con qualsiasi tempo, o almeno voglio sperare che siate concordi su questo!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
panzer division ha scritto:
@ET: consigli la discesa delle malghe o quella fatta da noi però con la variante più facile nella seconda parte? quella sei riuscita a farla tutta in sella?

Se non ricordo male la "variante + facile" l'ho pedalata tutta. La strada è abbastanza larga ma c'è erba alta e la scia pedalabile è stretta e non si vede il fondo. fa un pò impressione la prima volta ma si va cmq giù tranquilli.
Quella delle malghe è molto più semplice. Volevo andare su oggi x fare un paio di foto ma al momento non ho tutta sta voglia. Vediamo nel pomeriggio...

Cmq a me va bene qualsiasi decisione prendiate (o prendete... boh)

Kosso

Biker tremendus

Come giungere al valico di Pese per chi viene da fuori Trieste:
Consiglio di prendere l'autostrada e di rimanerci dentro fino alla fine, a questo punto noterete i lavori in corso per il completamento e la strada da due corsie passa ad una con una curva molto ampia a destra. Pochi metri di rettilineo e si presenta una curva a sinistra con tratto molto panoramico in discesa, cautela e rispettate la distanza di sicurezza.
Al primo incrocio (detto anche bivio ad H) dovete svoltare a destra, e subito a sinistra in direzione Slovenia / Basovizza / Pese.
Breve tratto in salita, poi un paio di curve leggere e un tornante e un ultima curva a destra, un rettilineo in leggera discesa vi porta nei pressi di Basovizza (a sinistra) ma voi dovete rimanere sulla strada principale in direzione Pese.
Si sale ancora un 'po, qualche curva blanda, dopo aver passato il paese di Pese si giunge al confine. Poi vale quello che ha scritto Sergiomato.

snafuz

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
vabbuò, io ora faccioo l'annuncio. metto come percorso la discesa fatta da me con la variante facile alla fine. se poi ci sono cambiamenti all'ultimo momento e vogliamo fare quella delle malghe basta dirlo noin c'è nessun problema. anche per me va benissimo tutto. cmq credo che quella di rocce con la variante facile finale sia un buon compromesso tra chi in discesa è cauto e vuole andare piano e chi vuole mollare i freni ed andare a tutta.

se poi qualche solitario vuole proprio farsi la variante difficile può sempre prendere il bivio a sinistra e scendere per di là.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo