A quando un forumraduno del Nord Est ?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
ET ha scritto:
Ho fatto quell'ipotesi solo perchè avevo interpretato i messaggi sul "giro semplice" come un rimpiangere un pò il discesone tosto
:pirletto:

come non detto
vada per il giro unico o-o

ma no figurati, che rimpiangere! rimpiango piuttosto se non si sta uniti! è molto più bello scendere in formazione! :-o

ora per la discesa ce da decidere se fare il percorso delle malghe o la discesa con variante facile fatta da et

Winterhawk

Biker grossissimus
ET ha scritto:
Ho fatto quell'ipotesi solo perchè avevo interpretato i messaggi sul "giro semplice" come un rimpiangere un pò il discesone tosto
:pirletto:

come non detto
vada per il giro unico o-o

Non conosco quella variante di cui parlate tu e panzer, ho provato solo il "discesone tosto"... :yeah!:
Se questa traccia alternativa alla pietraia è in linea di massima scorrevole e guidata, come la parte del single track che precede il discesone tosto, direi che accontenterebbe un pò tutti: quest'ultima è comunque divertente (almeno per come l'ho trovata personalmente) e credo possa essere goduta indipendentemente dal tipo di bici utilizzata, dalla front da xc alla full pesante.
:cool:

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Se si parla di raduno... RADUNO dev'essere. L'ultima volta sono salito in 48 minuti ma spero nessuno proponga un orario di ritrovo sul monte! Concordo che in un raduno si parte, si pedala e si arriva assieme. Ci sarà chi aspetterà un po' in salita e chi aspetterà un po' in discesa. Inevitabile. Per quanto riguarda la scelta del percorso, io voto per quello di difficoltà medio-alta (percorso delle malghe?). Penso che nessuno dei partecipanti a questo forum sia uno sprovveduto e l'ufficialità di un raduno può anche essere vista come l'occasione per...

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
cstdvd70e02 ha scritto:
Se si parla di raduno... RADUNO dev'essere. L'ultima volta sono salito in 48 minuti ma spero nessuno proponga un orario di ritrovo sul monte! Concordo che in un raduno si parte, si pedala e si arriva assieme. Ci sarà chi aspetterà un po' in salita e chi aspetterà un po' in discesa. Inevitabile. Per quanto riguarda la scelta del percorso, io voto per quello di difficoltà medio-alta (percorso delle malghe?). Penso che nessuno dei partecipanti a questo forum sia uno sprovveduto e l'ufficialità di un raduno può anche essere vista come l'occasione per...

per?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
no, quello delle malche è il più facile.
poi ce la discesa della ferrovia con variante facile, mentre la più difficile e la discesa della ferrovia coin bivio finale preso a sinistra

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
ET ha scritto:
per?

per... aggiungere un po di pelo allo stomaco. Ma senza esagerare. Alle volte mi basta osservare cosa riescono a fare gli altri e già miglioro un po'.
Ad ogni modo, ho il pomeriggio libero e vado a provare una di queste discese... ho un mtb rigida e per questo penso di rappresentare il limite inferiore di fattibilità. :i-want-t:

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Quanta pioggia che mi son beccata

Quest pomeriggio ho fatto la discesa delle malghe. Mi è piaciuta. Ci sono anche un paio di salitine. Sono sbucata sul sentiero principale a circa 4 km da herpelie (c'è un bivio ben visibile). Da quello che ho capito, però, il sentiero secondario dovrebbe arrivare fino in paese.
Anche il paesaggio circostante mi è sembrato più interessante rispetto all'altra discesa. Dico mi è sembrato perchè tra la pioggia che veniva giù a volontà, fiumi che scendevano per il sentiero, nebbia, occhiali bagnati e appannati e io che tremavo come una foglia non sono sono riuscita a guardarmi in giro più di tanto...

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
ET ha scritto:

Quest pomeriggio ho fatto la discesa delle malghe. Mi è piaciuta. Ci sono anche un paio di salitine. Sono sbucata sul sentiero principale a circa 4 km da herpelie (c'è un bivio ben visibile). Da quello che ho capito, però, il sentiero secondario dovrebbe arrivare fino in paese.
Anche il paesaggio circostante mi è sembrato più interessante rispetto all'altra discesa. Dico mi è sembrato perchè tra la pioggia che veniva giù a volontà, fiumi che scendevano per il sentiero, nebbia, occhiali bagnati e appannati e io che tremavo come una foglia non sono sono riuscita a guardarmi in giro più di tanto...

ma con l'acqua che veniva sei andata in bici?
ragazzi è bella tosta 'sta fanciulla...l'erede della Pezzo! :-o

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
ET ha scritto: quanta pioggia che mi son beccata...

Complimenti ET, so bene cosa hai passato perche lì ieri c'ero anch'io.
Sono salito per il percorso fatto da te in discesa (il percorso consigliato nell'itinerario n.19 nel "Carso senza confini") e sono sceso per il sentiero n.1 così com'è segnalato nella mappa del CAI sloveno. Hai parlato di freddo... cavolo, quando sono sceso erano le 19:00 e le scarpe inzuppate mi hanno congelato i piedi.
Temperatura a parte, una volta incrociata la sterrata principale, iniziato il tratto verso Presnica, devo ammetterlo, non mi sono divertito quasi nulla. Non mi piace scendere dalla mtb. E' una cosa che odio e ieri, sotto la pioggia battente, ho dovuto farlo almeno 4 volte (se ricordo bene). I gruppi di roccia e sassoni conficcati nel terreno erano così scivolosi... poi, alla fine, nell'ultima svolta a sinistra, ho desistito ed ho proseguito dritto (in un percorso non segnato sulle mappe) costeggiando la ferrovia fino alla discesa sterrata per Presnica. Condivido la tua affermazione. La discesa delle "Malghe" ha un paesaggio più particolare che non quella verso Presnica. E' più scorrevole e non ha i passaggi tecnici che ho incontrato nel n.1. Non so se il n.1 sia il sentiero fatto da voi la volta scorsa ma... in questo tragitto, non mi sembra di aver individuato tratti scorrevoli dove lasciar correre la mtb oltre i 40 km/h. Diversamente, mi è sembrato molto simile ad alcuni tratti del n.3 del carso triestino (quelli meno pedalabili, chiaramente).
In conclusione... una volta giunto in cima ricordo di aver pensato: << ora non resta che scivolare, saranno cavoli, non lo auguro a nessuno >>... e invece. Qualcun'altro lo aveva già passato. Complimenti ET, ancora complimenti. :cool:

Winterhawk

Biker grossissimus
bru.net ha scritto:
ET ha scritto:

ma con l'acqua che veniva sei andata in bici?
ragazzi è bella tosta 'sta fanciulla...l'erede della Pezzo! :-o

Già! Mi associo ai complimenti, perchè a guardare fuori dalla finestra in una giornata come ieri si poteva tranquillamente pensare a tutto, tranne che ad un'esplorazione da compiere in mtb: uscite come queste hanno un che di epico, di valoroso.
:adore!:
Sabato l'ho presa anch'io la pioggia in discesa, ma non era certo paragonabile a quella che scendeva ieri! :!:

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
Elvis ha scritto:
Mi piacerebbe unirmi a voi in questo raduno ma... vi starei dietro??? :nunsacci:

e perchè no? in salita si andrà piano e ci si aspetterà tutti, non si terranno di certo i ritmi xc, su questo puoi star sicuro. in discesa idem, ogni tot, ed ai bivi, ci si aspetterà....il raduno sarà molto easy in modo da far partecipare un numero ampio di persone, sia chi in salita ha difficoltà (come me), sia chi non se la cava troppo bene in discesa.

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
panzer division ha scritto:
Elvis ha scritto:
Mi piacerebbe unirmi a voi in questo raduno ma... vi starei dietro??? :nunsacci:

e perchè no? in salita si andrà piano e ci si aspetterà tutti, non si terranno di certo i ritmi xc, su questo puoi star sicuro. in discesa idem, ogni tot, ed ai bivi, ci si aspetterà....il raduno sarà molto easy in modo da far partecipare un numero ampio di persone, sia chi in salita ha difficoltà (come me), sia chi non se la cava troppo bene in discesa.

Se mi dici così allora direi che se il giorno che organizzate sono libero mi unisco volentirei!! :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo