A quando un forumraduno del Nord Est ?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
allora....una domanda per tutti quelli che girano sul taiano.

la discesa decisa per il raduno, ovvero quella fatta su roccia con variante finale facile, è troppo difficile?

lo chiedo perchè ci sono diverse opiniono in giro.
io ho tenuto conto che al raduno parteciperanno sia gli xc riders che in salita avranno pane per i loro denti, che i fr che apriranno il gas in discesa.

per contro gli xc riders in discesa dovranno essere cauti , mentre i fr si divertiranno.

trovo che la discesa scelta sia un compromesso tra le due anime.
secondo me la dicesa su roccia, anche con variante difficile, è una pura discesa xc. io per xc intendo bici front, gomme da 1.9 e fork da 80 mm di esc.
io non sono un mago in discesa, figuriamoci,e non voglio sopravvalutarmi.
stiamo parlando di moutain biking, di terreni accidentati e di guida tecnica.

ditemi onestamente cosa pensate. Et ha fatto la discesa delle malghe è l'ha giudicata facile, addirittura con falsopiano in mezzo.

secondo me ne sarebbe venuto fuori un giro troppo xc, dove i fr non avrebbero potuto dare sfogo al loro manico. per contro la discesa da me proposto con variante finale difficile, per quanto io la ritenga da xc puro, non avrebbe riscontrato il gradimento di chi in discesa vuole andare piano e senza rischi.

io credo che il compromesso sia il finale facile su prato. onestamente che ne pensate di questa discesa? ho bisogno di commenti perchè il percorso lo posso sempre cambiare nel post ufficiale, ma il tempo stringe.

ps: dopo lunghe indecisioni io mi presenterò con la biciona da discesa, e cosi molti miei amici.

ps2: ho bisogno di qualcuno che si proponga di fare la scopa in salita e dh, e di qualcuno che faccia da guida in testa alla salita ed alla dh. per la salita no problem ,la scopa la posso fare tranquillamente io visto che si andrà piano piano (ci saranno persona che hanno un rapporto amorevole con la salita pari a zero). per la guida in discesa ci posso stare anche io o FedericoZ che va fortissimo. chi si fa la guida in salita? e la scopa in dh?

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
panzer division ha scritto:
Allora....una domanda per tutti quelli che girano sul taiano.

...la discesa decisa per il raduno, ovvero quella fatta su roccia con variante finale facile, è troppo difficile?

...trovo che la discesa scelta sia un compromesso tra le due anime.
...secondo me la dicesa su roccia, anche con variante difficile, è una pura discesa xc. io per xc intendo bici front, gomme da 1.9 e fork da 80 mm di esc.
Purtroppo il percorso blu segnato sulla mappa non è il sentiero n.1 che ho provato per quest'occasione. Il n.1 (che sulla mappa non è riportato) attraversa la sterrata principale (il percorso rosso scelto per la salita) più in alto, scende verso l'incrocio ferroviario (quadratino bianco) "Z.p. Presnica" e in almeno 3 punti non è pedalabile (il che non vuol dire che non sia da XC, almeno in senso lato). Se quello segnato in blu è da XC (o meglio, quasi sempre pedalabile), per me è OK, non vedo dove ci possano essere problemi...

PS1: se mi passa l'emicrania, forse lo provo oggi.
PS2: a tutti gli FR in cerca di massi, avete mai percorso il n.1?

Kosso

Biker tremendus
Ola Panz,

per me okkay anche la discesa fr, non ho problemi a scendere portando la bici a mano :smile: (sai quante volte l'ho fatto :smile: ) per me conta stare in compagnia :-o

Per la testa io non sono adatto perchè troppo lento, io ho una andatura tipo bighellonante e poi quando devo bere mi fermo :smile: :smile: :smile:
e non mi sono depilato :sculacci:

aloa

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Voglio sperare che nessuno abbia dei problemi a portare la bici a mano per qualche metro in discesa se non se la sente, lo trovo un giro equilibrato che accontenta un po' tutti....
eppoi lo spirito è quello di stare in compagnia per cui penso si adatteranno tutti...
Facciamo così come dice Panzer che andrà bene....

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
:offtopic: qualcuno può spiegarmi come posso inserire immagini ad esempio in questo post? Perchè non ho l'opzione per inserire allegati? :offtopic:

stamattina ero su e ho trovato il single track finale del sentiero delle malghe. Per il radunello è stato deciso l'altro percorso e va benone così. Beninteso :yeah!:
Cmq se vi capita di essere da quelle parti qualche altra volta fatelo perchè è divertente. Saranno 2/3 Km.
Vorrei postare le foto ma :nunsacci:

Brio_Kolpo_ITA

Biker serius
30/5/05
240
0
0
43
Trieste
Visita sito
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:
FedericoZ ha scritto:
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:
Io sto' cercando in giro per i negozi le protezioni (leggi ginocchiere e parastinchi) cosi' non mi ferma piu' nessuno ... a parte qualche albero e le salite ... :D :yeah!: :-? :help: :fatti-so:
va da capponi o da sclauzero a monfalcone.

Tanchiu' :) :mrgreen:

Guardando la pubblicita' sul forumme ...

http://www.bunnyhop.it/abbigliamento.asp?id=20

pensavo di prender questi http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=559

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo