allora....una domanda per tutti quelli che girano sul taiano.
la discesa decisa per il raduno, ovvero quella fatta su roccia con variante finale facile, è troppo difficile?
lo chiedo perchè ci sono diverse opiniono in giro.
io ho tenuto conto che al raduno parteciperanno sia gli xc riders che in salita avranno pane per i loro denti, che i fr che apriranno il gas in discesa.
per contro gli xc riders in discesa dovranno essere cauti , mentre i fr si divertiranno.
trovo che la discesa scelta sia un compromesso tra le due anime.
secondo me la dicesa su roccia, anche con variante difficile, è una pura discesa xc. io per xc intendo bici front, gomme da 1.9 e fork da 80 mm di esc.
io non sono un mago in discesa, figuriamoci,e non voglio sopravvalutarmi.
stiamo parlando di moutain biking, di terreni accidentati e di guida tecnica.
ditemi onestamente cosa pensate. Et ha fatto la discesa delle malghe è l'ha giudicata facile, addirittura con falsopiano in mezzo.
secondo me ne sarebbe venuto fuori un giro troppo xc, dove i fr non avrebbero potuto dare sfogo al loro manico. per contro la discesa da me proposto con variante finale difficile, per quanto io la ritenga da xc puro, non avrebbe riscontrato il gradimento di chi in discesa vuole andare piano e senza rischi.
io credo che il compromesso sia il finale facile su prato. onestamente che ne pensate di questa discesa? ho bisogno di commenti perchè il percorso lo posso sempre cambiare nel post ufficiale, ma il tempo stringe.
ps: dopo lunghe indecisioni io mi presenterò con la biciona da discesa, e cosi molti miei amici.
ps2: ho bisogno di qualcuno che si proponga di fare la scopa in salita e dh, e di qualcuno che faccia da guida in testa alla salita ed alla dh. per la salita no problem ,la scopa la posso fare tranquillamente io visto che si andrà piano piano (ci saranno persona che hanno un rapporto amorevole con la salita pari a zero). per la guida in discesa ci posso stare anche io o FedericoZ che va fortissimo. chi si fa la guida in salita? e la scopa in dh?