A quando un forumraduno del Nord Est ?

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Scusate ma avevo dimenticato che questo week-end vado in Umbria a trovare degli amici che si sono trasferiti li... Penso che ci sarà molto da pedalare. Da Martedì in poi sono di nuovo a TS.
PS: grazie per le informazioni.

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.134
197
0
65
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29

Ma no...perchè mai?
Speriamo bene per il meteo, invece...se è bagnato le discese
non sono il massimo...
Comunque diciamo ore 9.15 Basovizza laghetto.
Eventuali cambiamenti di programma li posto qui.
ciao

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
jake blues ha scritto:
Io y el Brunet pensavamo di andare sul Taiano sabato mattina,
start da Basovizza laghetto...
Avendo un po' di tempo e voglia si puo' far il percorso scollinando oltre al Cucusso...ieri son stato lassu' ed ho poi proseguito x la vetta del Castellaro (e' al seconda volta che ci vado lassu' ma non e' un granche', tutta boscaglia con un single track che passa in mezzo...ad un prato di ortiche alte 1 metro e' invece particolare la sorgente Vroce che si trova poco sotto...siccome Vroce significa "caldo" fantasticavo in una fonte termale...invece sa piu' di palude Non e' nemmeno bella la capanna in legno che si trova li accanto, mi ha fatto ricordare le costruzioni che si trovano nei vecchi paesetti accanto alla fermata dell'autobus!!! Bon Castellaro alias Veliko Gradisce archiviato

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.134
197
0
65
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Mah... a me il Castellaro piace...è sempre una sfida tra noi per pedalare tutto fino al cippo (io ancora no...mancano 3 metri :???: )
poi da lì c'è un bel single fino al Zeleny Center poi passi a destra delle chiesetta e altra bella discesa fino a Pese (ocio che si sconfina 8-)
comunque domani si pensava di fare le "iazere" e poi la ciclabile fino a Kozina...ma vedemo
Ciao

Kosso

Biker tremendus
e' invece particolare la sorgente Vroce che si trova poco sotto...siccome Vroce significa "caldo" fantasticavo in una fonte termale...invece sa piu' di palude

Quella sopra Lokev ? O meglio che ha una stradona in discesa (abbastanza accidentata nella parte iniziale) che scende a Lokev ?

Io mi ricordavo che faceva Vrocack come nome ... boh forse mi sconfundesto ...

Se eri nella stessa che penso io, hai visto la marea di tritoni che ha dentro la pozza ?

ciauz

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
jake blues ha scritto:
Mah... a me il Castellaro piace...è sempre una sfida tra noi per pedalare tutto fino al cippo (io ancora no...mancano 3 metri :???: )
scusa ma chi e' quel mostro che riesce a superare la rampa finale che porta al cippo?
jake blues ha scritto:
poi da lì c'è un bel single fino al Zeleny Center poi passi a destra delle chiesetta e altra bella discesa fino a Pese
Si questo l'ho fatto la scorsa settimana, ha qualche passaggetto scalinato ma fattibile senza particolari difficolta', e' anche piu' facile di quello delle jazere...okkio pero' domani a non scivolare sul bagnato
Kosso ha scritto:
Io mi ricordavo che faceva Vrocack come nome ... boh forse mi sconfundesto ...

Se eri nella stessa che penso io, hai visto la marea di tritoni che ha dentro la pozza ?

ciauz
Non mi son nemmeno fermato, volevo vedere fino a dove riuscivo a salire pedalando, il fondo argilloso era bagnato e la ruota posteriore tendeva a scivolare (chissa' forse bisognerebbe dirlo ad ET che ci passi visto che lei cercava un po' di fangume) comunque credo sia la sorgente di cui parli tu.
Dalla vetta del Castellaro sono andato verso il Cucusso e poco dopo aver preso la strada che sale dallo Zeleni Center ho imboccato il single track contrassegnato da due colonnine di sassolini che scende verso Lokev/Corgnale, devo dire che e' carino anche questo, da' soddisfazione senza essere particolarmente tecnico :-?

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
lokev....uhmmm....io una volta sono salito sul cocusso da un sentierino che parte a destra del confine di Lipiza. una volta in cima ho proseguito oltre la casetta, ed ho preso subito sulla sinistra un sentiero in discesa con una segnalazione che indicava Lokev. la discesa era bella, prima più ripida poi più tranquilla, alla fine molte pietre. era inverno pieno ed in cima c'era molta neve. alla fine sono arrivato a lokev spuntando sulla strada, dopo aver attraversato un prato con muretti a secco ai lati

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
panzer division ha scritto:
una volta in cima ho proseguito oltre la casetta, ed ho preso subito sulla sinistra un sentiero in discesa con una segnalazione che indicava Lokev.
Quello che ho preso io inizia piu' avanti ma confluisce con questo che hai fatto tu, come dire...tutti i sentieri portano a Lokev!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

ma lo fate a ritmo di allenamento () o di escursione (:-x) ???
Vedo il tempo e soprattutto la freschezza.
Nel caso ci si vede lì.
Credo tra l'altro che ci conosciamo (leggendo la marca della tua bike)

ciaociao

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.134
197
0
65
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29

se va avanti così mi sa che lo faremo con i remi il giro...
ritmo tranquillo in ogni caso.
Ci conosciamo si... sono pure io team MBC e alle Friulbike anzi
complimenti per la tua gara di domenica

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
47
San donà di Piave
Visita sito
Ma perchè non possiamo fare un raduno del nord est anzichè l'estremo nord-est?? Direi veneto, zona pedemontana, oppure cansiglio o meglio nevegal dove chi vuole può farsi un giro al mattino xc ed il pomeriggio provare la dh di coppa del mondo...non mi sembrerebbe male, in + c'è un bel parcheggio grande dove è impossibile non trovarsi. Un giornaliero costa 13€ ed il percorso merita!!!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
yo. sono appena rientrato dalla Croazia. si puo iniziare a buttare giù qlc sul raduno sullo Slavnik in maniera ufficiale.

@ Tomac: il raduno lo facciamo estremo nord est, anzi slovenia, perchè è una zona poco battuta e del forum penso che l'abbiano vista solo i locals e nessun altro. è un modo per far vedere posti nuovi. credimi che lo Slavnik merita.

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
Il periodo + o- quale sarebbe?
Avete in mente qualcosa di strettamente freeride o anche compatibile con un xc come me?Lo Slavnik l'ho visto solo dal finestrino dell'auto e mi ispira un sacco...come tutto il carso del resto di cui sono un grande fruitore.
Giro spesso sul Trstelji

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

periodo metà settembre.

tipologia:era nato come raduno fr con un percorso bello tosto. per sicurezza ho provato il percorso anche con la bici da xc e sono sceso a cannone ugualmente, ma alla fine abbiamo convenuto per un percorso in discesa più tranquillo, quindi direi xc senza difficoltà tecniche

Winterhawk

Biker grossissimus

Ben tornato innanzitutto!

E poi vorrei appoggiare l'iniziativa a favore dello Slavnik, dato che creerebbe un'opportunità diversa per tutti coloro che non lo conoscono di provare un posto nuovo!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

2 sabati fa siamo scesi dal taiano per lo stesso percorso fatto con te fino al bivio dove c'erano quei due che risalivano a piedi e lì siamo rimasti sulla destra. Il sentiero è molto più semplice.
perchè non si fa una cosa del genere:
si arriva tutti assieme fino a quel bivio. Lì si creano 2 gruppi: un gruppo con quelli che vogliono fare il percorso tosto (e soprattutto in grado di scendere con una certa padronanza del mezzo... sennò vi tocca fermarmi ogni 2 minuti come l'laltra volta con noi) e un altro con quelli che preferiscono discese meno tecniche.
Si mettono davanti e dietro ai due gruppi 2 persone che conoscono il percorso e il gioco è fatto. Non credo sia impossibile da organizzare.
mi sembra di ricordare che si sbuca sempre su quel stradone che porta all'inizio della pistaciclabile/vecchia ferrovia. Ci si potrebbe ritovare lì oppure su da Machnic (o come cavolo si scrive).
In questo modo, in discesa, si divertirebbero tutti...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
quella variante la conosevo avendola fatta tempo fà una sola volta. l'ho trovata per sbaglio! scendevo a bomba ed al bivio nemmeno mi sono accorto che bisognava girare ed ho tirato dritto!

la tua idea è valida, ma per me possiamo direttamente tutti optare per la via meno impegnativa. a me piace che rimaniamo tutti insieme, non importa la tipologia del percorso. il bello del raduno è proprio lo stare insieme, dal xc più spinto al fr più cattivo, una allegra truppa che scorrazza per i monti!
cmq facciamo a votazione ed ognuno dice cosa ne pensa , e vediamo che ne viene fuori. che ne dite?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo