A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sicuramente qualche genovese ti saprà dire di più, noi per i forti abbiamo usato varie tracce trovate per siti on line, mettendole insieme è venuto fuori questo giro, (uso la traccia di spirit che ha finito il giro), volendo aggiungere ancora un 300/400m si risale ancora al primo forte fatto all'andata e si trova ancora un'ulteriore discesa
la prima discesa è una freeride con alcuni salti, la seconda roccia e sentiero tutta panoramica, bella anche la salita al forte Ratti su un sentiero tecnico da paura, purtroppo non ti so dire niente della discesa, ma gli amici dicono che era un bel tecnico
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
ciao Fabio, bene, magari si potrebbe fare domenica 10 febbraio!



ottimo, hai qualcosa da farmi vedere per ingolosirmi un pò? :i-want-t:

Purtroppo non ho disponibili foto o tracce: potresti consultare il sito Liguriabike.it.
Ho anche due testi interessanti : Sun bike (c'è anche il sito) ed "il Sale sulle ruote".
Eventualmnete ti scannerizzo qualche percorso...
A presto!
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sicuramente qualche genovese ti saprà dire di più, noi per i forti abbiamo usato varie tracce trovate per siti on line, mettendole insieme è venuto fuori questo giro, (uso la traccia di spirit che ha finito il giro), volendo aggiungere ancora un 300/400m si risale ancora al primo forte fatto all'andata e si trova ancora un'ulteriore discesa
la prima discesa è una freeride con alcuni salti, la seconda roccia e sentiero tutta panoramica, bella anche la salita al forte Ratti su un sentiero tecnico da paura, purtroppo non ti so dire niente della discesa, ma gli amici dicono che era un bel tecnico
ho fatto anche un paio di giri a sestri uno sulla brekkaneca guidati dai local, dovrei avere la traccia, uno invece partiti da sestri e arrivati a levanto e poi rientrati in treno, se ti serve ho la traccia anche di questo
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
ciao
per quanto riguarda questa zona io sono a disposizione,di preferenza nei giorni feriali in genere con un po din preavviso non ho problemi a liberami.per quanto riguarda il beigua in questo periodo la grossa incognita e la neve,lassu in cima sono quasi 1300 mt.....ma anche alle falde della grande montagna(relativamente alle mia regione s intende:cucù:)ce una rete di sentieri non indifferente,per cui nell eventualita su sia impraticabile si puo girare tranquillamente giu in basso e il divertimento e garantito......ripeto,se capiti da ste parti in settimana a disposizione:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
ciao
per quanto riguarda questa zona io sono a disposizione,di preferenza nei giorni feriali in genere con un po din preavviso non ho problemi a liberami.per quanto riguarda il beigua in questo periodo la grossa incognita e la neve,lassu in cima sono quasi 1300 mt.....ma anche alle falde della grande montagna(grande relativamente alle mia regione s intende:cucù:)ce una rete di sentieri non indifferente,per cui nell eventualita su sia impraticabile si puo girare tranquillamente giu in basso e il divertimento e garantito......ripeto,se capiti da ste parti in settimana a disposizione:celopiùg:
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Oltre al giro dei forti, io in agenda da un po' ho anche un giro alle 5 terre da Levanto a Rio Maggiore (puoi tornare in treno) che corre sul promontorio. Se pensi che ti possa interessare, ti mando la traccia (non ricordo da dove l'avevo presa)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

borderlain

Biker infernalis
a mio giudizio se capiti dalle parti del levante ti consiglierei di fare sestri levante meccanizzato : ci sono almeno 6 sentieri da provare assolutamente ed appena puliti ( posso organizzarti la giornata se ti servisse) . poi merita molto la zona bracco-levanto e qui consiglio pedalato, sono circa 35 km con 1200 di dislivello e fai 3 discese in un giro fra cui la celeberrima rai-mattarana di cui trovi video sul tubo.

x il giro dei forti: ci sono molte novità nella zona xciò in base al giorno ti conviene aggregarti a qualche local tipo Jose mr doctor o Enri le fou , vedrai che prima del termine vi sarete accordati

x rapallo portofino nel caso ci fosse umido o peggio sarebbe da evitare .

x le 5 terre il giro che merita sarebbe la traversata, trovi la traccia su sunbike. bellissimi panorami tecnicamente facile.

se ti servissero altre info .... e se fossi libero mi unirei volentieri anche x eventualmente farti da guida!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
a mio giudizio se capiti dalle parti del levante ti consiglierei di fare sestri levante meccanizzato : ci sono almeno 6 sentieri da provare assolutamente ed appena puliti ( posso organizzarti la giornata se ti servisse) . poi merita molto la zona bracco-levanto e qui consiglio pedalato, sono circa 35 km con 1200 di dislivello e fai 3 discese in un giro fra cui la celeberrima rai-mattarana di cui trovi video sul tubo.

x il giro dei forti: ci sono molte novità nella zona xciò in base al giorno ti conviene aggregarti a qualche local tipo Jose mr doctor o Enri le fou , vedrai che prima del termine vi sarete accordati

x rapallo portofino nel caso ci fosse umido o peggio sarebbe da evitare .

x le 5 terre il giro che merita sarebbe la traversata, trovi la traccia su sunbike. bellissimi panorami tecnicamente facile.

se ti servissero altre info .... e se fossi libero mi unirei volentieri anche x eventualmente farti da guida!
ottimo, a presto allora o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
bravo bravo [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION], tu pianifica che poi di conseguenza io vedo di organizzarmi le tappe...
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
a mio giudizio se capiti dalle parti del levante ti consiglierei di fare sestri levante meccanizzato : ci sono almeno 6 sentieri da provare assolutamente ed appena puliti ( posso organizzarti la giornata se ti servisse) . poi merita molto la zona bracco-levanto e qui consiglio pedalato, sono circa 35 km con 1200 di dislivello e fai 3 discese in un giro fra cui la celeberrima rai-mattarana di cui trovi video sul tubo.

x il giro dei forti: ci sono molte novità nella zona xciò in base al giorno ti conviene aggregarti a qualche local tipo Jose mr doctor o Enri le fou , vedrai che prima del termine vi sarete accordati

x rapallo portofino nel caso ci fosse umido o peggio sarebbe da evitare .

x le 5 terre il giro che merita sarebbe la traversata, trovi la traccia su sunbike. bellissimi panorami tecnicamente facile.

se ti servissero altre info .... e se fossi libero mi unirei volentieri anche x eventualmente farti da guida!

Ciao nonno
dipende molto da cosa vuoi fare. Avendo letto, con ammirazione, qualche tuo report, non ti ci vedo 'scarrozzato' su e giù per i monti Finalesi ne Sestresi (di levante ). Sono 2 posti talmente belli che per essere vissuti fino in fondo meriterebbero 2 giornate piene di all mountain. ;-)
Naturalmente in mio modesto parere
Possibilità di mettere insieme il giro ce ne sono infinite, ma sicuramente non ne rimarrai deluso!
 

giannixxx

Biker novus
20/12/11
25
0
0
la spezia
Visita sito
ciao
io abito a la spezia e vado in giro da poco
ho una nerve xc full
ti potrei mostrare qualche sentiero che va dalle grazie, palestra nel verde, monte parodi parodi, volastra, et ritorno
vista spettacolare, bei sentieri .
nella palestra nel verde possibilita di mangiare e bere e parcheggiare auto
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
per quel periodo se mi avverti un pò prima io sono libero qualche giorno feriale, se vuoi possiamo fare qualche giro o a sestri levante o nel finalese che conosco bene, o anche a Diano e se non c'è neve magari anche nella zona di calice.. beigua e zone limitrofe mi sa che saranno inacessibili. le previsioni danno neve da oggi in avanti, per i week end guarda il post "quelli del tobbio" si organizzano sempre uscite in liguria..
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
... se vuoi dedicare un lunedì alla scoperta delle alture Savonesi, io non lavoro e quindi volendo sono disponibile a farti scoprire un pò di sentieri ... la zona è sicuramente meno famosa e battuta di quasi tutte le altre località liguri che ho letto nella tua lista, ma a mio avviso non svigura affatto anzi, per un amante delle alte quote potrebbe avere quel qualcosina in più...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

enri le fou

Biker cesareus
Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o

Interessante questa forma di trail sharing !!!
Per girare sui forti di genova ti accompagno volentieri fammi solo sapere in quali giorni sei da queste parti...si possono organizzare molte combinazioni dalla giornata intera al giro veloce di 2ore... nella zona del righi abbiamo un circuito enduro-allmountain molto divertente a un passo da genova centro.
 

Classifica mensile dislivello positivo