Zona Sanremo-Dolceacqua-Francia. Se decidi di passare da queste parti fatti sentire in privato una settimana prima così ci si becca per un giro assieme...e due dritte per il camper etc...
ciao Fabio, bene, magari si potrebbe fare domenica 10 febbraio!
ottimo, hai qualcosa da farmi vedere per ingolosirmi un pò?
Purtroppo non ho disponibili foto o tracce: potresti consultare il sito Liguriabike.it.
Ho anche due testi interessanti : Sun bike (c'è anche il sito) ed "il Sale sulle ruote".
Eventualmnete ti scannerizzo qualche percorso...
A presto!
Marco
ho fatto anche un paio di giri a sestri uno sulla brekkaneca guidati dai local, dovrei avere la traccia, uno invece partiti da sestri e arrivati a levanto e poi rientrati in treno, se ti serve ho la traccia anche di questosicuramente qualche genovese ti saprà dire di più, noi per i forti abbiamo usato varie tracce trovate per siti on line, mettendole insieme è venuto fuori questo giro, (uso la traccia di spirit che ha finito il giro), volendo aggiungere ancora un 300/400m si risale ancora al primo forte fatto all'andata e si trova ancora un'ulteriore discesa
la prima discesa è una freeride con alcuni salti, la seconda roccia e sentiero tutta panoramica, bella anche la salita al forte Ratti su un sentiero tecnico da paura, purtroppo non ti so dire niente della discesa, ma gli amici dicono che era un bel tecnico
ciaoAllora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
ciaoAllora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
si, lunedi 11 e martedi 12 sono li, resta solo da decidere l'itineario, ci vediamo volentieri o-oGrande nonno! visto che ti avvicini se girassi anche un lunedì o martedì mi piacerebbe unirmi giusto per poter dire di aver pedalato con te...
ottimo, a presto allora o-oa mio giudizio se capiti dalle parti del levante ti consiglierei di fare sestri levante meccanizzato : ci sono almeno 6 sentieri da provare assolutamente ed appena puliti ( posso organizzarti la giornata se ti servisse) . poi merita molto la zona bracco-levanto e qui consiglio pedalato, sono circa 35 km con 1200 di dislivello e fai 3 discese in un giro fra cui la celeberrima rai-mattarana di cui trovi video sul tubo.
x il giro dei forti: ci sono molte novità nella zona xciò in base al giorno ti conviene aggregarti a qualche local tipo Jose mr doctor o Enri le fou , vedrai che prima del termine vi sarete accordati
x rapallo portofino nel caso ci fosse umido o peggio sarebbe da evitare .
x le 5 terre il giro che merita sarebbe la traversata, trovi la traccia su sunbike. bellissimi panorami tecnicamente facile.
se ti servissero altre info .... e se fossi libero mi unirei volentieri anche x eventualmente farti da guida!
a mio giudizio se capiti dalle parti del levante ti consiglierei di fare sestri levante meccanizzato : ci sono almeno 6 sentieri da provare assolutamente ed appena puliti ( posso organizzarti la giornata se ti servisse) . poi merita molto la zona bracco-levanto e qui consiglio pedalato, sono circa 35 km con 1200 di dislivello e fai 3 discese in un giro fra cui la celeberrima rai-mattarana di cui trovi video sul tubo.
x il giro dei forti: ci sono molte novità nella zona xciò in base al giorno ti conviene aggregarti a qualche local tipo Jose mr doctor o Enri le fou , vedrai che prima del termine vi sarete accordati
x rapallo portofino nel caso ci fosse umido o peggio sarebbe da evitare .
x le 5 terre il giro che merita sarebbe la traversata, trovi la traccia su sunbike. bellissimi panorami tecnicamente facile.
se ti servissero altre info .... e se fossi libero mi unirei volentieri anche x eventualmente farti da guida!
... se vuoi dedicare un lunedì alla scoperta delle alture Savonesi, io non lavoro e quindi volendo sono disponibile a farti scoprire un pò di sentieri ... la zona è sicuramente meno famosa e battuta di quasi tutte le altre località liguri che ho letto nella tua lista, ma a mio avviso non svigura affatto anzi, per un amante delle alte quote potrebbe avere quel qualcosina in più...Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
Allora, per essere più precisi, a me piacerebbe scoprire questi spot (partendo da ponente): Sanremo, Diano, Finale (l'unico che già conosco meccanizzato), varazze-Beigua, Genova-forti, Portofino-Rapallo?, Sestri Levante-Brekkanekka, eventualmente anche cinqueterre. Sette spot per sette giorni itinerari all mountain-enduro. Ma se qualcuno mi consiglia qualcos'altro io accetto ben volentieri. Cerco accompagnatori (meglio che solo tracce, quelle si trovano facilmente) e offro naturalmente birra. Svelatemi le bellezze della vostra terra! o-o
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?