A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

enri le fou

Biker cesareus

Non mi sono mai posto il problema... peró so che ci sono dei campeggi a pegli ed a nervi
Se riesco mi informo meglio ...
Altrimenti come suggerisce marcelus puoi fermarti sull'aurelia, se arrivi da ponente e poi prendi un pezzetto di autostrada per evitare di attraversare la cittá per lungo (molto sconsigliabile al mattino in giorno feriale)

A meno di non trovare una area camper anche così ti troveresti in luoghi isolati...ma non siamo in una zona infestata dai briganti!!! Io forse sono un po piú spartano della media peró mi sembra da non preoccuparsi in ogni caso!!! Vai sereno e se capita ti portiamo a spasso per caruggi di sera e a mangiare qualcosa di buono nel centro storico medioevale piú grande del mondo...

Reactions: BOAVISTA69

enri le fou

Biker cesareus
grazie

quando sono stato giù dopo Natale siamo partiti dal cimitero di Sampiedarana e c'erano posteggiati diversi camper

Cimitero sampierdarena non mi piace come p.partenza piuttosto il piazzale del cimitero di staglieno é appena fuori dall'autostrada e si sale bene su stradine secondarie...
Peró preferisco farvi partire da lassu perche é strategico per i sentieri del peralto...un vero bike park su cui concludere in bellezza dopo il tour delle fortificazioni

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
vedi se ti puo essere utile
http://www.camperweb.it/aree_attrezzate/sosta_camper/Liguria/genova.htm

comunque io sinceramente tutti questi problemi di sicurezza a Genova non li ho mai percepiti.....ora e chiaro che se ti infili in alcune zone del centro storico (chessò prè commenda)o di sampe,rischi di uscire in mutande,ma parliamo per l appunto di zone circoscritte,come un po in tutte le città del mondo,anche perchè la stragrande maggioranza della città e del suo centro storico (il piu grande d europa e parere personale tra i piu belli)e assolutamente fruibile dal punto di vista turistico,come il resto della città,maledettamente chiusa e difficile "da vedere",ma altrettanto stupenda

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Per lunedì le previsioni sembrano non smentirsi. Spero di riuscire a venire, ma il mio problema più grosso sarà quello di arrivare a Savona. Vediamo.... in ogni caso ci si aggiorna domani, per eventuali cambiamenti dell'ultima ora il mio cel è nel profilo.

M

michelemor

Ospite
domandina per i genovesi: qual è la strada migliore per arrivare dall'autostrada alla casetta rossa di via peralto 4 ? (io sono con un camper di 7 metri, ho visto che curve ce ne sono tante, passo senza problemi?) o-o

Premesso che sia una pippa con 2.000 problemi di salute, ma vorrei venire. Ma non è questo il motivo delle mie righe: tutto è ormai "deciso", io sono di Manesseno e qui posto per il camper in sicurezza ce n'è. Poi in 7 Km di asfalto con 300 Mt di dislivello+ 5 Km di strada bianca in piano (mezza discesa) si arriva praticamente alla casetta rossa.

M

michelemor

Ospite

domandina per i genovesi: qual è la strada migliore per arrivare dall'autostrada alla casetta rossa di via peralto 4 ? (io sono con un camper di 7 metri, ho visto che curve ce ne sono tante, passo senza problemi?) o-o
Aggiungo che se ti andasse, si potrebbero evitare i 7 Km di salita (che a quell'ora del mattino sono tutti in ombra e quindi freddini) con un bel trasferimento in macchina comodo comodo per poi fare la passeggiata sino alla casetta rossa...

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Per il camper puoi utilizzare i parcheggi area blu In centro a Genova in via delle mura cappuccine. Molto tranquillo e vicino al righi. Puoi raggiungere la casa rossa in bici (pochi km) o in camper 10 minuti.?
Alla sera puoi uscire a piedi e scendere in pieno centro (via XX settembre, piazza de ferrari, porta soprana) in più godi di un ottima vista panoramica sulla foce.
In mp ti dico altro.
Ciao.

Reactions: enri le fou

enri le fou

Biker cesareus
Direi che questo finora é primo in classifica
se ti piazzi li ti posso venire a prendere e partiamo da li ...

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ho appena sentito
per pianificare l'uscita di domani...
le previsioni meteo non sono per nulla buone, nel senso che è prevista neve e molto freddo....ma se si vuole fare qualcosa il margine ci potrebbe essere....

Io alle 7:30 chiamo in valle e mi informo in tempo reale sulla situazione meteo.
Se non ne è caduta troppa a terra si può pensare di salire a Ferrania in macchina (dove ho una casa come base per cambiarsi al caldo) e fare un giretto di un paio d'ore sotto la neve...eventualmente salendo su asfalto (innevato) fino al Montenotte lungo l'Alta via dei Monti Liguri (7km 400m d+), ingresso nella Riserva dell'Adelasia e risalita fino a Cascina Miera (sicuro spintage con neve 100m D+), traversata in quota (pedalabile anche con 15 cm di farina, 2km circa) per farsi un "tanazza" in discesa (3,5 km 400m D-).... che si fà tutta in biga con divertimento assicurato!

Comunque alle 8:00 ci sentiamo per telefono e ci aggiorniamo sul da farsi...

per qualsiasi cosa il mio cell. è 3930424847

Reactions: enri le fou

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oggi giornata sttupenda ( in tutti i sensi) a varazze, grazie di cuore a boavista splendido padrone di casa, alla fine la gava è saltata perche non c' era piu tempo ( e forze!) Ma lo stesso ci siamo fatti 1600 m di dislivello e magnifici sentieri. Grazie a tutti gli amici che hanno voluto essere presenti, eravamo piu di 20 alla partenza e rimasti in 10 all' arrivo con focacciata finale in centro a varazze.
Un saluto all'ottima compagnia e ancora grazie @ boavista69 per l'accoglienza, compresa la ottima pasta fresca. Primo giorno perfetto, adesso sono parcheggiato a vado in attesa della neve ci sentiamo domani alle 8 per il punto della situazione o-o

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Oggi giornata stupenda ( in tutti i sensi) a varazze, grazie di cuore a boavista splendido padrone di casa

Gli aquilotti presenti si uniscono nel ringraziare boavista, e tutti i presenti per la compagnia
Allego un paio di scatti della bella giornata

Allegati

• IMG_0209.jpg
    59,5 KB · Visite: 31
  • IMG_0202.jpg
    59,4 KB · Visite: 30
  • Mod..jpg
    58,3 KB · Visite: 31
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
e stato un vero piacere.....buon proseguimento del ligurian tour......

Gli aquilotti presenti si uniscono nel ringraziare boavista, e tutti i presenti per la compagnia
Allego un paio di scatti della bella giornata
grazie a voi tutti per la splendida giornata di mtb

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
bei giri, ci siamo proprio divertiti anche se io ho faticato come una bestia ...... [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e [MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] sono riusciti ad attirare un pò di biker provenienti dal genovesato, da busalla, da ovada e novi ligure ed anche due validi giovanotti del "the group" di torino; ho conosciuto anche [MENTION=22868]robobo[/MENTION] che ammiro per i suoi giri alpini ed infine un grande grazie a @boavista, che col piccone ci ha dato dentro (peggio che cossiga); focaccia nel centro di varazze ottima ....... bella domenica

@boavista poi se puoi portarmi a fare l'FB sarebbe cosa gradita

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo