A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
aggiornamento 08.02.2013:

Domenica 10 si gira a Varazze, @BOAVISTA69 ci guida. Visto che il beigua è impraticabile per neve si faranno dei sentieri bassi e @Fabio83 consiglia eventualmente anche gava-crevari. Si potrebbe in linea di massima dividere la giornata in due,mattinata si sale al bricco delle forche via castagnabuona boscazzo e si fanno i tre sentieri locali,vale a dire due quadrati cavatappi e triangolo rosso,poi una volta tornati a varazze in chiusura del triangolo rosso saliamo veloci su bitume via casanova o su sterrata via madonna della guardia, alla partenza dell F.S. e scendiamo tra cogoleto e varazze....salvo imprevistii alle 13,max 13.30 la parte varazzina e finita,e chi ne ha ancora(il giro a varazze con tutti i vari saliscendi sarà ben oltre il migliaio di mt di dislivello,la gava ne prevede altri 800 c.a.,io spero ma non ne sono assolutamente sicuro)si trasferisce ad arenzano(20 minuti passando sul lungo mare )e sale alla gava.....poi da li si segue fabio. @ANDREAMASE , @lucabike , @akko69 e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo. Appuntamento ore 8.15 partenza max 8.30 davanti al comune di Varazze, pranzo al sacco, parcheggio camper al campo sportivo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizza il giro. Spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE , @maxrosso, @Marcelus Wallace , nel pomeriggio @pierocoach . Pranzo al sacco, partenza ore 8.45 dall'area attrezzata chiusa, a pagamento con servizi colonnina luce di facile accesso ovvero sulla via Aurelia (2 metri dal mare) sul rettilineo tra Zinola e Vado Ligure poco prima di entrare nell'abitato di Vado . Se per lunedi è prevista neve ci aggiorniamo a domenica pomeriggio, @wild propone un cinghialtracks

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @ANDREAMASE, @verderame, @vito e alloggio, edoracing e altri. ritrovo per la partenza ore 8.45 in Piazza Colombo fuori dal Mc Donald. Pranzo al sacco.
Se invece qualche foresto avesse bisogno di parcheggiare potremmo darci appuntamento in zona sud est, nel parcheggione al di sotto del bar sud est situato sulla passeggiata . Per accedere al parcheggio, seguire indicazioni Portosole (il porto turistico e non quello dei pescherecci), giunti in prossimità della sbarra di ingresso, poco a sinistra della sbarra di uscita, entrare nel parcheggio libero sulla destra, prima dell'entrata del sottopasso. Seguire il parcheggio fino al fondo dove è presente un grosso slargo, proprio al di sotto della passeggiata e del bar "sud-est".

Mercoledi 13 Diano, @modoloale ci guida anche qui sulla superenduro. vengono anche @maxrosso , nel pomeriggio @pierocoach . Ritrovo per la partenza ore 8.45 parcheggio in Via Nazario Sauro a Cervo. Uscire al casello San Bartolomeo, seguire centro. Giunti sull'Aurelia, svoltare a sinistra verso Cervo. In prossimità di un'ampia svolta a sinistra, prima del sottopasso della ferrovia, abbandonare l'Aurelia e seguire a destra Via Nazario Sauro fino al parcheggio.

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?
ma eventualmente se qualcuno ha altre proposte....

Venerdi 15 Genova, Si fa il giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @Jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg, @schroeder, @maxrosso , @ivo67 e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. 35€ per 6-8 risalite. prenotarsi il prima possibile. Pranzo al sacco. il ritrovo x la giornata furgonata è a sestri levante presso il camping fossa lupara attorno alle 8.30

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia (se riparano il guasto) e poi si pedala. @borderlain organizza con @Deepbike. Vengono @maxrosso, @ivo67 , @nomad42, In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco. Ritrovo per la partenza da decidere a seconda del tempo

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
domandina per i genovesi: qual è la strada migliore per arrivare dall'autostrada alla casetta rossa di via peralto 4 ? (io sono con un camper di 7 metri, ho visto che curve ce ne sono tante, passo senza problemi?) o-o

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Penso di poter dire che per noi zeneizi le strade strette son ben altre... tragitto tortuoso ma senza grossi impicci per camper...
Unica cosa da verificare che non ci siano dei problemi (come sagoma sull'altezza) nel passaggio sotto al varco mura poco prima della casetta... dando per scontato che ti facciano salire al Peralto dall'uscita Genova Est ;)

• Mi piace
Reactions: borderlain

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
domandina per i genovesi: qual è la strada migliore per arrivare dall'autostrada alla casetta rossa di via peralto 4 ? (io sono con un camper di 7 metri, ho visto che curve ce ne sono tante, passo senza problemi?) o-o

Come ha detto Marcelus Wallace non credo tu debba avere grossi problemi a salire, di certo a merano ci saranno anche strade più strette ed irte delle nostre; ad ogni modo credo che tra tutti una persona disponibile a venire dall'uscita autostradale, genova est o ovest che sia, lo troviamo senza problemi, io in primis ad esempio, anzi se il camper lo vuoi lasciare "a valle" e salire in auto con me no problem.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. 35€ per 6-8 risalite. prenotarsi il prima possibile. Pranzo al sacco. il ritrovo x la giornata furgonata è a sestri levante presso il camping fossa lupara attorno alle 8.30

Per la giornata furgonata di sabato io ci sarò sicuramente, borderlain è momentaneamente in forse per impegni personali ma speriamo possa essere della combriccola e per chiunque fosse interessato lo faccia presente quanto prima a me, borderlain o direttamente a Mauri della Deepbike, al momento sono disponibili ancora 4/5 posti.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Come ha detto Marcelus Wallace non credo tu debba avere grossi problemi a salire, di certo a merano ci saranno anche strade più strette ed irte delle nostre; ad ogni modo credo che tra tutti una persona disponibile a venire dall'uscita autostradale, genova est o ovest che sia, lo troviamo senza problemi, io in primis ad esempio, anzi se il camper lo vuoi lasciare "a valle" e salire in auto con me no problem.
Non vorrei offendere nessuno, ma genova non è proprio la città più sicura del mondo per lasciare un camper da solo tutto il giorno, li in via peralto la situazione è tranquilla? Io arriverei giovedi sera da finale e se si può dormirei direttamente li, perchè in valle posti per camper è difficile trovarli o-o

enri le fou

Biker cesareus
Non vorrei offendere nessuno, ma genova non è proprio la città più sicura del mondo per lasciare un camper da solo tutto il giorno, li in via peralto la situazione è tranquilla? Io arriverei giovedi sera da finale e se si può dormirei direttamente li, perchè in valle posti per camper è difficile trovarli o-o

In via del peralto 4 ci sono mamme con il passeggino molto pericolose e bande armate di pensionati che portano i cani ...in realtá sono tutte attivitá di copertura per svaligiare i camper. Nel mio insospettabile studio in centro cittá in parallelo alla normale vita professionale svolgiamo una sordida attivitá di ricettazione...attiriamo Meranesi innocenti nel tranello ed é fatta!!!
Scherzi a parte durante il giorno il piazzale del righi é abbastanza frequentato e non dovrebbero esserci problemi...la sfiga peró non si puó mai sapere! Alla sera invece potresti avere difficoltá a trovare posto e forse sentirai un pó "ansimare" nelle auto intorno a te...le coppiette apprezzano molto il luogo...

L'indirizzo via del peralto 4 é a pochi metri dal grande piazzale sulle mura dello sperone, il posto é molto panoramico vedi genova verso est fino al monte fasce e monte di portofino e l'arco appenninico a nord. É il punto di partenza oltre che di clandestine tracce friraid di un percorso ginnico e dei percorsi escursionistici che vanno verso i forti, sei giá fuori cittá.

Ha una cosí brutta fama in giro x il mondo la mia cittá? :nunsacci:

Cmq sia da est che da ge ovest sei su strade dove transitano gli autobus quindi col camper non dovresti essere messo malissimo... al limite dammi uno squillo sul cell. E ti guido...
Da ge-est:
Esci in direzione centro tenendo la destra (via Bobbio) poi sali a dx per via montaldo fino a piazza manin.
Segui indicazioni per Righi , percorri via Carso fino all'osservatorio e di qui continui a salire dopo un passaggio stretto su ex ponte levatoio e un voltino (forte castellaccio-ricchettu) sei arrivato.
Da ovest é po piú complessa:
Esci e vai verso ge centro senza imboccare la sopraelevata, devi andare alla stazione fs genova-principe.
Segui salita provvidenza, poi via s.ugo e corso ugo bassi (sono in sequenza).
A un semaforo imbocchi la via a sinistra via Spinola...pezzetto di via Napoli, svolti a dx via saporiti...poi via bassano
Passi sotto casa mia ;-)
Via paleocapa (indicazioni righi) vai sempre in salita ...via carbone...passi l'ostello della gioventú continui a salire fino al parco del peralto...

• Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

enri le fou

Biker cesareus
è questa via peralto? grazieo-o

Non riesco ad aprire il tuo link... questo htc sta diventando vecchio, cmq:

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=...a=X&ei=KvcVUbeGNcbOtQamjoGACQ&ved=0CC4Q8gEwAA

É l'indirizzo della "casetta rossa" del parco sede delle associazioni della rete puin:
Podistica peralto , ergus trail running , deepbike gruppo righi ,ecc...
Da li ultimamente partono i nostri raduni mtb e trail ... il piazzale con la H é poco piú avanti...
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] , forse hai ragione ma tutto sommato meno di altre cittá italiane e nonostante i suoi abitanti e amministratori (e qui nn scherzo) se non la conosci e le dedichi un po di tempo é una cittá che merita di essere scoperta...
Collega arch. :spetteguless: se vuoi fare un giretto al di la del giro in bici avrei piacere di farti da guida giovedi sera o venerdi dopo bike

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Io, personalmente, dormire al Peralto... Non che sia zona particolarmente malfamata però tieni presente che rimanendo sulle alture piuttosto isolato dall'imbrunire il posto è storicamente meta di coppiette, altrimenti è desolato.
Capisco che sarebbe molto comodo.... però... da ex-camperista non ho mai amato fermarmi in posti troppo isolati o comunque dove non ci fosse alcun 'collega' ;).
Vedi tu...
Io, stando a ponente, posso dirti che sull'Aurelia tra Arenzano e Voltri nei weekend di ogni stagione è pieno di camperisti scesi da oltre-turchino a godersi la riviera.
Certo non è il max della comodità... da lì avresti comunque un oretta di strada ad arrivar al Peralto ;)

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Eh, Genova purtroppo non è molto ospitale con i camperisti! Boh, magari ci aggiorniamo fra qualche giorno, se avete qualche idea per passare la notte magari me la dite!

Io intanto adesso parto, camper pronto, viaaaaaaaaaa, non vedo l'ora di essere li o-o

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
dormire al righi nn è il massimo fidati....... e Genova diciamo che nn è una città molto tranquilla (nn offendi nessuno, è la realtà!!!!!!) meglio magari andare a dormire sull'aurelia e farti un oretta di strada...

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
U buona idea potrebbe essere la nuova marina genova aereoporto nella mia Sestri Ponente ;)
Comodissima all'uscita Genova Aeroporto (1 km dal casello direi), guardianaggio perché area porto turistico, qualche locale x mangiare/bere/aperitivo ed ampi spazi posteggio ad ora libero ... nei prox giorni mi informo se 'tollerano' camperisti per una notte ma credo di si avendoci già trovato qualche camper (magari penso potrebbero far storie x chi si fermasse più tempo...).

• Mi piace
Reactions: enri le fou

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Non riesco ad aprire il tuo link... questo htc sta diventando vecchio, cmq:

[url]http://maps.google.it/maps?hl=it&q=via+del+peralto+4+genova&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x12d3440476c4ec5f:0xd0c8d8af905185b,Via+del+Peralto,+Genova+GE&gl=it&sa=X&ei=KvcVUbeGNcbOtQamjoGACQ&ved=0CC4Q8gEwAA[/URL]

É l'indirizzo della "casetta rossa" del parco sede delle associazioni della rete puin:
Podistica peralto , ergus trail running , deepbike gruppo righi ,ecc...
Da li ultimamente partono i nostri raduni mtb e trail ... il piazzale con la H é poco piú avanti...
@nonnocarb , forse hai ragione ma tutto sommato meno di altre cittá italiane e nonostante i suoi abitanti e amministratori (e qui nn scherzo) se non la conosci e le dedichi un po di tempo é una cittá che merita di essere scoperta...
Collega arch. :spetteguless: se vuoi fare un giretto al di la del giro in bici avrei piacere di farti da guida giovedi sera o venerdi dopo bike
:celopiùg: grazie
Eh, Genova purtroppo non è molto ospitale con i camperisti! Boh, magari ci aggiorniamo fra qualche giorno, se avete qualche idea per passare la notte magari me la dite!

Io intanto adesso parto, camper pronto, viaaaaaaaaaa, non vedo l'ora di essere li o-o
quando sono stato giù dopo Natale siamo partiti dal cimitero di Sampiedarana e c'erano posteggiati diversi camper:duello:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo