9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
sei un poeta!
ma senti quei maledettissimi insetti neri che c'erano prima del tratto asfaltato a metà percorso e mi pare anche prima della stalla, ma cosa sono?! per poco non me ne ingoio uno.

ma che ne so saranno stati moscerini, o moscoloni, comunque da noi a cingoli in dialetto si dice

QUELLO CHE NON STROZZA NGRASSA
ovvero
quello che non ti strozza sicuramente ti ingrassa

probabilmente tranquillo siccome li ci sono escursionisti a cavallo e mucche al pascolo, saranno gli insetti che svolazzano sugli escrementi degli equini o delle mucche
 

Harry78

Biker serius
7/5/07
113
1
0
Lugo (RA)
Visita sito
Mi unisco anch'io ai complimenti per l'organizzazione di questa bellissima gara! Ristori, assistenza lungo il percorso e la "festa" finale...TUTTO PERFETTO!

Sono purtroppo arrivato tardissimo per la foto del forum :cry:

Per quel che riguarda la mia prestazione 496°...bisognerebbe tralasciare, anche se sono contentissimo...in fondo è passato un anno da quando ho preso in mano una bici per la prima volta e questa è la seconda gara in assoluto dopo la Rampichiana.

Sicuramente ci vedremo anche il prossimo anno! :celopiùg:

P.s.: ringrazio anche bikersgiant per i consigli che mi ha dato....sono stati utilissimi:prost:
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Complimenti all' Avis Bike di Cingoli, per la fantastica manifestazione, per mè era la prima volta che partecipavo alla 9 Fossi.
Un mio giudizio sintetico "Veramente-super", sia il tracciato l'organizzazione e per non parlare del ristoro finale, e pranzo davvero buono!!
Ci si rivede il prossimo anno!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Mi unisco anch'io ai complimenti per l'organizzazione di questa bellissima gara! Ristori, assistenza lungo il percorso e la "festa" finale...TUTTO PERFETTO!

Sono purtroppo arrivato tardissimo per la foto del forum :cry:

Per quel che riguarda la mia prestazione 496°...bisognerebbe tralasciare, anche se sono contentissimo...in fondo è passato un anno da quando ho preso in mano una bici per la prima volta e questa è la seconda gara in assoluto dopo la Rampichiana.

Sicuramente ci vedremo anche il prossimo anno! :celopiùg:

P.s.: ringrazio anche bikersgiant per i consigli che mi ha dato....sono stati utilissimi:prost:

ti riferisci ai consigli di dove andare per rimorchiare il sabato sera? :smile:
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
ciao un plauso a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile l'evento , non ultimo il pasta party
complimenti anche alle vostre donne che si sono prodigate alla cucina ...o-o
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Complimenti ! Gara bellissima, è il terzo anno consecutivo che vi partecipo.
Devo però dire che con sole e fondo asciutto, come era l'anno scorso, è molto meglio. Quei tratti in discesa su pietra bagnata mi hanno fatto stringere il culo parecchie volte. Mai visto un numero cosi alto di biker in preda ai crampi, a fine gara dove passavi si sentiva parlare di crampi. Io x fortuna me li sono risparmiati anche se ho sudato come non mai (neanche nelle giornate + calde e assolate ho sudato cosi)Forse x l'aria molto umida?
Ah veramente un neo ci sarebbe: il ritardo nelle premiazioni. Nelle passate edizioni per quel che ricordo non si era aspettato tanto.Vuol dire che l'anno prossimo andrò + piano. ( 95mo ass.- 2 cat.m5).
Comunque complimenti ancora a tutta l'organizzazione e a Bikersgiant che dall'alto della sua postazione se la godeva.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Complimenti ! Gara bellissima, è il terzo anno consecutivo che vi partecipo.
Devo però dire che con sole e fondo asciutto, come era l'anno scorso, è molto meglio. Quei tratti in discesa su pietra bagnata mi hanno fatto stringere il culo parecchie volte. Mai visto un numero cosi alto di biker in preda ai crampi, a fine gara dove passavi si sentiva parlare di crampi. Io x fortuna me li sono risparmiati anche se ho sudato come non mai (neanche nelle giornate + calde e assolate ho sudato cosi)Forse x l'aria molto umida?
Ah veramente un neo ci sarebbe: il ritardo nelle premiazioni. Nelle passate edizioni per quel che ricordo non si era aspettato tanto.Vuol dire che l'anno prossimo andrò + piano. ( 95mo ass.- 2 cat.m5).
Comunque complimenti ancora a tutta l'organizzazione e a Bikersgiant che dall'alto della sua postazione se la godeva.

Hai ragione in tutto, confermo che il percorso dà tutta la sua spettacolarità quando c'è bel tempo. Tu dirai azzz che scoperta, bè ti dico che ci sono percorsi che anche col bel tempo non sono poi affascinanti, il nostro in questo periodo ti garantisco che è uno spettacolo di colori. Sono curioso di vedere il dvd come viene soprattutto con riprese aeree che l'anno scorso erano uno spettacolo visto il sole. Per i crampi ti confermo, non so come mai un così elevato numero di bikers sia stato colto dai crampi, forse dall'aria non certo tiepida, una partenza a tutta specie con la prima salita ti porta a rischiare crampi, Jarno Calcagni uno che in bici ci sta tutti i santi giorni e che pensavamo potesse piazzarsi tra i primi 10/15 dell'assoluta, è stato riportato ai box dal quad dopo 6 km di gara, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi per i crampi. molti sono stati quelli beccati dai crampi. per le premiazioni ti confermo il ritardo. te lo giustifico in due modi:
L'anno scorso sono state tempestive, ma se ricordi bene l'anno scorso era una giornata splendida, avevamo preparato tutto nel palco all'aperto, e non appena mi sono arrivati i dati definitivi sono partito con le premiazioni. Quest'anno se hai prestato attenzione, il tempo verso le 13.30 si è messo male. Vista l'incertezza mtereologica avevamo spostato tutti i premi sotto il tendone del pasta party, ma forse non ci hai fatto caso tanto eravamo stati previdenti :fantasm: poi quando era ora di fare le premiazioni, il tempo proprio non ci aiutava, se ricordi piovigginava e non sapevamo se smetteva o peggiorava anche se su www.ilmeteo.it continuava a dare temporale per dopo le 17.30. per cui visto che non pioveva proprio, ma era una leggera pioggerillina e che telefonando per esempio a casa mia (io abito a 15 km più a valle) mi confermavano che il cielo era più aperto e non pioveva. Abbiamo temporeggiato un pò per vedere se smetteva, così è stato, e via improvvisando a più non posso e recuperando parte del personale che dalle 5 stava in piedi e manco aveva pranzato, abbiamo riportato i premi nella tenda sotto il palco e ci siamo organizzati. poi all'ultimo miinuto il black out inatteso, dovevo partire con la premiazione dei forumendoli e non mi trovavo più lo schema con il nick del forumendolo e il vero nome e cognome e piazzamento. Così ho fatto collegare una ragazza (quella che era sotto il gazebo di real time) in internet, lho fatta entrare nella mia posta e gli ho fatto ristampare tutti i nomi dei forumendoli con relativo nick. A quel punto a tempo di record abbiamo dovuto tirare fuori i migliori 6 assoluti su un elenco di centinaia di bikers. Questo ci ha fatto perdere un altro quarto d'ora abbondante.
Non sono giustificazioni, ma cose reali, capisco che chi vive dal di fuori dopo aver gareggiato, vedere che non si partiva con le premiazioni poteva apparire come una disorganizzazione, ma in realtà è stata la necessità di combattere col maltempo che ci stava punendo proprio nella fase finale della giornata. Come se non bastasse il foglio della premiazione del forum che mi ero preparato con calma era finito tra le carte consegnate ai giornalisti del carlino, e solo io potevo farlo perchè conoscevo la cosa e l'avevo seguita personalmente. Non immagini nemmeno quante bestemmie ho detto quando ho avuto la certezza matematica che l'avevo perso. Dentro di me dicevo e mò chi c.... glielo dice a quelli del forum che la classifica non riesco a farla? Ti rendi conto? panico totale, sputtanarci per una scemenza del genere. per fortuna senza perderci d'animo e con la buona volontà di tutti, alla fine anche se in ritardo, abbiamo fatto tutto. Ripeto un ritardo giustificato principalmente dal fatto che pioveva e fare le premiazioni all'aperto non si poteva proprio, dovevamo farle sotto il tendone del pasta party, ma era una cosa rimediata e abbiamo preferito tentare la sorte prendendo un pò di tempo. Spero che ragionando su questo alla fine un bikers possa accettare anche un ritardo visto che non abbiamo chiesto noi la pioggia mannaggia :-)
 

momibike

Biker serius
28/4/08
135
0
0
Osimo
Visita sito
Non c'è niente da fare, rimane sempre una bella gara!!! :loll::loll::loll:
Venivo da 10 giorni di stop causa malattia (e relativi antibiotici) quindi non mi sentivo al 100%, però ho cercato di non strafare e portare a casa il massimo: ci ho messo 8 minuti meno dello scorso anno :mrgreen:
Poi mi sono portato a casa anche il 2° posto della classifica forum e un sempre gradito soggiorno per due giorni (all'estrazione, che c_lo!!!)
Bravi tutti, mitico il grande bikersgiant, lodevole l'organizzazione, brava Momybike che ci ha guardati tutti dall'alto del podio :-?

Hai detto proprio bene "dall'alto" :maremmac: Cicino, o Bikersgiant nun se pò abbassà quel podio che ogni volta per salirci sopra mi ci vuole una scala!!

Oppure, vorrà dire che il prossimo anno, farò di tutto per non salirci..:omertà:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Intanto grazie per i complimenti e anche per le critiche che sono sempre utili per migliorarci. Se siamo cresciuti in tutti questi anni è grazie anche alla Vostra collaborazione. La 9 fossi è principalmente Vostra noi creiamo una manifestazione, ma poi è il pilota di formula 1 che mette a punto il motore dando consigli e manifestando impressioni. Fateci sapere come vedreste la 9 Fossi 2010.
A volte possono giungere osservazioni utili che uno magari non ha mai preso in considerazione
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Hai ragione in tutto, confermo che il percorso dà tutta la sua spettacolarità quando c'è bel tempo. Tu dirai azzz che scoperta, bè ti dico che ci sono percorsi che anche col bel tempo non sono poi affascinanti, il nostro in questo periodo ti garantisco che è uno spettacolo di colori. Sono curioso di vedere il dvd come viene soprattutto con riprese aeree che l'anno scorso erano uno spettacolo visto il sole. Per i crampi ti confermo, non so come mai un così elevato numero di bikers sia stato colto dai crampi, forse dall'aria non certo tiepida, una partenza a tutta specie con la prima salita ti porta a rischiare crampi, Jarno Calcagni uno che in bici ci sta tutti i santi giorni e che pensavamo potesse piazzarsi tra i primi 10/15 dell'assoluta, è stato riportato ai box dal quad dopo 6 km di gara, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi per i crampi. molti sono stati quelli beccati dai crampi. per le premiazioni ti confermo il ritardo. te lo giustifico in due modi:
L'anno scorso sono state tempestive, ma se ricordi bene l'anno scorso era una giornata splendida, avevamo preparato tutto nel palco all'aperto, e non appena mi sono arrivati i dati definitivi sono partito con le premiazioni. Quest'anno se hai prestato attenzione, il tempo verso le 13.30 si è messo male. Vista l'incertezza mtereologica avevamo spostato tutti i premi sotto il tendone del pasta party, ma forse non ci hai fatto caso tanto eravamo stati previdenti :fantasm: poi quando era ora di fare le premiazioni, il tempo proprio non ci aiutava, se ricordi piovigginava e non sapevamo se smetteva o peggiorava anche se su www.ilmeteo.it continuava a dare temporale per dopo le 17.30. per cui visto che non pioveva proprio, ma era una leggera pioggerillina e che telefonando per esempio a casa mia (io abito a 15 km più a valle) mi confermavano che il cielo era più aperto e non pioveva. Abbiamo temporeggiato un pò per vedere se smetteva, così è stato, e via improvvisando a più non posso e recuperando parte del personale che dalle 5 stava in piedi e manco aveva pranzato, abbiamo riportato i premi nella tenda sotto il palco e ci siamo organizzati. poi all'ultimo miinuto il black out inatteso, dovevo partire con la premiazione dei forumendoli e non mi trovavo più lo schema con il nick del forumendolo e il vero nome e cognome e piazzamento. Così ho fatto collegare una ragazza (quella che era sotto il gazebo di real time) in internet, lho fatta entrare nella mia posta e gli ho fatto ristampare tutti i nomi dei forumendoli con relativo nick. A quel punto a tempo di record abbiamo dovuto tirare fuori i migliori 6 assoluti su un elenco di centinaia di bikers. Questo ci ha fatto perdere un altro quarto d'ora abbondante.
Non sono giustificazioni, ma cose reali, capisco che chi vive dal di fuori dopo aver gareggiato, vedere che non si partiva con le premiazioni poteva apparire come una disorganizzazione, ma in realtà è stata la necessità di combattere col maltempo che ci stava punendo proprio nella fase finale della giornata. Come se non bastasse il foglio della premiazione del forum che mi ero preparato con calma era finito tra le carte consegnate ai giornalisti del carlino, e solo io potevo farlo perchè conoscevo la cosa e l'avevo seguita personalmente. Non immagini nemmeno quante bestemmie ho detto quando ho avuto la certezza matematica che l'avevo perso. Dentro di me dicevo e mò chi c.... glielo dice a quelli del forum che la classifica non riesco a farla? Ti rendi conto? panico totale, sputtanarci per una scemenza del genere. per fortuna senza perderci d'animo e con la buona volontà di tutti, alla fine anche se in ritardo, abbiamo fatto tutto. Ripeto un ritardo giustificato principalmente dal fatto che pioveva e fare le premiazioni all'aperto non si poteva proprio, dovevamo farle sotto il tendone del pasta party, ma era una cosa rimediata e abbiamo preferito tentare la sorte prendendo un pò di tempo. Spero che ragionando su questo alla fine un bikers possa accettare anche un ritardo visto che non abbiamo chiesto noi la pioggia mannaggia :-)


La mia non era una critica vera e propria, la sfortuna è stata che il meteo era quel che era. Se ci fosse stato il sole, l'attesa sarebbe stata molto piacevole, magari stesi nel prato dietro al palco. Comunque grazie per la dettagliata spiegazione mi rendevo conto che la situazione non era facile.
Complimenti ancora e magari arrivederci a Carpegna. Ciao
 

bikersgiant

Biker grossissimus
La mia non era una critica vera e propria, la sfortuna è stata che il meteo era quel che era. Se ci fosse stato il sole, l'attesa sarebbe stata molto piacevole, magari stesi nel prato dietro al palco. Comunque grazie per la dettagliata spiegazione mi rendevo conto che la situazione non era facile.
Complimenti ancora e magari arrivederci a Carpegna. Ciao

Tranquillo ti ho solo reso edotto di quali problematiche ci sono a volte, che sfuggono a chi invece partecipa. Se era bel tempo avremmo premiato prima perchè non avremmo avuto il dilemma se fare o non fare le premiazioni sul palco facendo bagnare tutti. Purtroppo ci rendiamo conto ancor prima di cominciare una gara che se piove, inevitabilmente qualcosa può anche non girare alla perfezione, questo noi che organizziamo lo sappiamo benissimo, e incrociamo sempre le dita. Credo che il sito www.ilmeteo.it non abbia mai avuto tante visite da Cingoli come in quei giorni. Eravamo sempre li per capire come ci dovevamo comportare. Una mossa sbagliata e si pregiudica il lavoro di un anno.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, che dire... complimenti a tutti i partecipanti ma super-complimenti agli organizzatori dell'Avis Bike Cingoli. :rock-it:
Raramente ho visto fare di meglio da parte di organizzazioni non professionistiche.

Ho scattato parecchie foto. Appena ho un attimo di tempo le carico sul web. Ci sono anche i forumendoli Jack474, Cristian D. e ovviamente momibike, che credo di rivedere a Gualdo Tadino (mi hanno chiesto di seguire anche quella gara).

Un saluto a tutti. ;-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ecco alcune foto riguardanti i forumendoli.

Scusate il ritardo, ma da Cingoli sono rientrato ieri.
Oggi giornata incasinatissima. :pc:

Selezionate le foto che volete e cliccate l'opzione "Salva foto".

http://picasaweb.google.it/xtrncpb/...?authkey=Gv1sRgCJurxcrZ46PZKA&feat=directlink

BRUTTO somaro che non sei altro, chi è quello che hai fotografato al posto mio?:rosik::rosik::rosik:
Sembro un testimone di Geova con quella valigia, hai usato un programma di fotoritocco, io non sono così :rosik::rosik::rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo