9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ecco ora si che si capisce.

guarda non l'ho neanche visto tutto il filmato che ti dico subito che io non potrei chiedere di più a un single track. non mi porrei proprio il dubbio se metterlo o no. vogliamo scherzare? questi sono i tratti che divertono e per cui vale la pena fare una granfondo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bellissimo, confermo che quel sentiero è veramente divertente, avendolo percorso assieme ai ragazzi dell'Avis Bike (ho anche alcune foto delle zone).
Certo che in caso di pioggia, diventa un viscido budello...
Sconsigliato quindi in una granfondo da 800-1.000 partenti.
Ma splendido da guidare assieme agli amici... :freeride:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bellissimo, confermo che quel sentiero è veramente divertente, avendolo percorso assieme ai ragazzi dell'Avis Bike (ho anche alcune foto delle zone).
Certo che in caso di pioggia, diventa un viscido budello...
Sconsigliato quindi in una granfondo da 800-1.000 partenti.
Ma splendido da guidare assieme agli amici... :freeride:

In caso di pioggia c'è sempre la cronometrata che può essere ripristinata
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
bikersgiant ha scritto:
In caso di pioggia c'è sempre la cronometrata che può essere ripristinata
Ah, questa è una bella novità. :-?
Dunque vorreste inserire il single "panchina - valle" al posto di Fosso Vareno, lasciando quest'ultima come jolly in caso di maltempo ??
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ah, questa è una bella novità. :-?
Dunque vorreste inserire il single "panchina - valle" al posto di Fosso Vareno, lasciando quest'ultima come jolly in caso di maltempo ??

No no aspetta, io non faccio più parte del Comitato organizzatore hai scritto male.
Io non sostituisco nulla.
Scrivo da biker stavolta, dico che è ora di svecchiare ed innovare in maniera forte.
Il sentiero che ho postato potrebbe essere una bella innovazione al posto della discesa cronometrata o giù di li, il tutto aggiunto al giro dei Casali che verrebbe ripristinato dopo alcuni anni che la 9 Fossi non vi passa più, potrebbe farci dire che dopo qualche anno si è fatto un buon maquillage alla manifestazione senza stravolgerla.
Quindi la mia è una riflessione ad alta voce da biker che percorre quei boschi la domenica.:i-want-t:
Non mi mettere in bocca discorsi come se fossi io a decidere ste cose per carità, mica me voglio trovà sul tetto de casa fulmini e saette?:smile:
Parlo da pedalatore della domenica tutto qui.
In caso di maltempo uno può mettere sempre la cronometrata come tratto sostitutivo.
 

achille

Biker grossissimus
La nove fossi è come un puledro di razza con grandi potenzialità.... solo che come per tutti i puledri promettenti ...il tempo passa... il puledro diventa cavallo e i cavalli di razza devono cercare nuove sfide ....ora ci vuole coraggio e palle nelle scelte e nel fantino :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Okkio che di questi tempi i soldi non piovono dal cielo... :roll:
E' già un'impresa organizzare una semplice granfondo, mettere in piedi una splendida granfondo come le 9 Fossi costa sacrificio e dedizione da parte di tutti, chi più chi meno.
Per la marathon occorrerebbero nuove risorse, un maggior numero di volontari, ulteriori permessi di transito... e ovviamente altri soldi.
E' chiaro che il marathon sarebbe il sogno di molti, e potrebbero arrivare anche dall'estero. :-?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Okkio che di questi tempi i soldi non piovono dal cielo... :roll:
E' già un'impresa organizzare una semplice granfondo, mettere in piedi una splendida granfondo come le 9 Fossi costa sacrificio e dedizione da parte di tutti, chi più chi meno.
Per la marathon occorrerebbero nuove risorse, un maggior numero di volontari, ulteriori permessi di transito... e ovviamente altri soldi.
E' chiaro che il marathon sarebbe il sogno di molti, e potrebbero arrivare anche dall'estero. :-?

Hai ragione, è ovvio che più fai le cose in grande più serve organizzazione e sponsor ovviamente e di questi tempi con l'aria che tira i soldi scarseggiano per tutti. Però secondo me nella vita mai dire mai, occorre anche saper vendere certi prodotti per collocarli sul mercato non solo il mercato dei biker ma anche il mercato degli sponsor, della carta stampata etc etc etc.
E' chiaro che per affrontare certi discorsi in maniera vincente devi crearti un parterre composto da mass media, volontari, appoggi anche politici nel senso buono, ovvero come dici tu servono permessi, appoggi logistici ed avere chi amministra dalla tua parte ti apre un sacco di prospettive. Avere un amministrazione che vede la tua manifestazione come inutile ti porta al quasi fallimento prima di cominciare se non hai le spalle coperte da grandi sponsor, avere invece un amministrazione che crede in certi progetti ti porta ad avere un aiuto notevole sul piano logistico ed operativo, la cosa può essere anche vista come promozione del territorio etc etc etc
Insomma tutto parte da come la si imposta la cosa, ma alla base di tutto serve affiatamento e non personalismi
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

bikersgiant

Biker grossissimus
magari!!!!!!!!!!!!:}}}:
Una cosa da sogno sarebbe organizzare la Transappeninica, una sorta de transalp de noantri magari con partenza dalla Toscana e conclusione nelle Marche sul monte Conero o addirittura in Abruzzo sul gran Sasso passando anche per l'umbria.
Un paio di tappe per Regione in tutto 6 tappe o al massimo 7, che tocchino percorsi naturalistici e attraversino posti come Elcito, o altri borghi sperduti ricchi di storia e mistero. Bicicletta extreme, unita all'enogastronomia, all'arte.
Sarebbe una figata, credo che spazzerebbe via le molte gare extreme che oggi si vedono e che hanno come unico punto il percorso, ma mancano di degli altri due motivi di interesse.
tanta fatica e tanto sudore per chi pedala, compiere un impresa simile alla transalp ma con l'aggiunta che puoi anche fare godere il palato con gustose pietanze della tradizione regionale e puoi far godere gli occhi attraversando posti incantati e ricchi di storia.Dal Tirreno all'Adriatico, Transappenninica anche il nome è bello
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo