• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

achille

Biker grossissimus

Son contento che sta bene....se mangia come dici tu sicuramente sta molto in sella visto come è magro, bikersgiant stasera l'ho visto deciso....chissà come andrà a finire...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Dunque reduce da una difficile evangelizzata, stavolta l'ancella non ne voleva sapere in quanto io in passato dopo averla evangelizzata lei raccolti i cocci si è rifidanzata con un capitano di vascello e ieri sera aveva rimorsi, un gin tonic io e un thè caldo lei nella piazzetta di numana, poi siesta in riva al mare parcheggiati all'imbocco del porticciolo di Numana, vista mare, romanticissimo. Duro lavoro il mio, poi riportata a casa l'ancella mi sono fatto un giretto verso Senigallia in auto e rientro a casa dove tra un sms e l'altro con altre ancelle che rientravano ai loro ovili ho raggiunto il collega Morfeo.
Che ce vuoi fà, stamattina seduta allenante saltata mi sono svegliato a mezzogiorno accidenti bisogna che mi rimetto in riga, ora preparo la musica per la 9 fossi
 

achille

Biker grossissimus

Si ma...non ho capito come è finita?
 

avisbikecingoli

Biker popularis
Mentre nel finesettimana 19-20 aprile si sono susseguite le prove da parte di decine di bikers sul percorso 2008 della 9 FOSSI (prove che per un importante gara di motocross non hanno compreso la zona del crosso dromo, vedi www.avisbikecingoli.it) il G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI stà ultimando i preparativi di questa 11^ Edizione.
Sotto il nome 9 FOSSI si celano oramai tutta una serie di manifestazioni, collegate alla gran fondo di Mountain bike, che la rendono un vero e proprio evento capace di calamitare l’attenzione di tutti gli appassionati regionali e non.
In realtà le manifestazioni sotto l’egida della FCI che si svolgeranno in questa 9 FOSSI 2008 il 27 aprile a Cingoli sono quattro, tutte con omologazione FCI. La Point to Point vera e propria sullo spettacolare percorso Classic 08 di 46 km e 1520 m di dislivello; la Pedalata non competitiva per Cicloturisti ed Escursionisti che avranno la possibilità di scegliere se cimentarsi sullo stesso percorso Classic degli agonisti oppure optare per il bellissimo e facile percorso Short di 22 km; una manifestazione XCTOP Top Class per Esordienti ed Allievi su un percorso di circa 17 km che ricalca in parte lo Short; la 9 FOSSI KIDS del sabato 26 aprile nel parco pubblico dei Viali Valentini che è stata omologata come Promozionale Fuoristrada FCI per Giovanissimi.
A completare questo weekend ciclistico sarà naturalmente anche l’arrivo dell’importante manifestazione Nazionale Portorecanati – Cingoli 1° Trofeo Fred Mengoni, gara nazionale su strada per Elite - Under 23 che appunto sabato 26 aprile nel pomeriggio vedrà la sua conclusione nei Viali Valentini tra due ali di folla costituite principalmente da appassionati e da bikers che saranno in loco per ritirare il pacco gara, effettuare le ultime iscrizioni per la 9 FOSSI o assistere alla 9 FOSSI KIDS che si terrà proprio in prossimità del traguardo.

Un saluto a tutti i bikers
 

avisbikecingoli

Biker popularis

Hai fatto una descrizione precisa....questa settimana sul percorso ci saranno i ritocchi finali: apposizione di tutta la cartellonistica di discesa pericolosa, di indicazione delle salite e del kilometraggio. Nella discesa cronometrata verranno posizionati diversi striscioni lateralmente nei punti più insidiosi in modo da dare la percezione delle curve e delle traiettorie molto prima di arrivarci sotto, inoltre verranno messe anche delle protezioni in gommapiuma su alcuni alberi.
 

schultz

Biker ciceronis


sola!!!!!!!!!!!!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Scusate ragazzi .................. avrei intenzione con 2 amici di fare un salto mercoledì pomeriggio a provare il percorso. Abbiamo partecipato alle ultime 3 edizioni, sappiamo che ci sono delle novità ............. ritenete che potremmo avere difficoltà lungo il percorso? avete dei riferimenti telefonici che ci potrebbero essere utili (speriamo di no) o c'è qualcun'altro che che sarà sul percorso?
Grazie.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Il percorso ieri era perfetto, in MP ti mando alcuni numeri di cellulare a cui puoi rivolgerti in caso di difficioltà, non dovresti avere problemi, in questi giorni ci sono alcuni dei nostri che stanno monitorando il percorso per sostituire eventuali tabelle divelte dai soliti furbastri, o per aggiungerne di nuove, quindi grossi problemi non credo che tu ne avrai, si le modifiche ci sono e sono significative, se vai sul nostro sito trovi il percorso con Google Earth lo puoi ingrandire a tuo piacimento e volarci sopra virtualmente. La prima modifica sostanziale riguarda la partenza, sarà sempre ai Viali Valentini solo che si partirà dal ramo dei viali dietro lo chalet, perchè nel tratto lastricato dove siete partiti l'anno scorso ci sarà la zona paddock per i team, poi il tratto iniziale è stato allungato in zona motocross per sgranare meglio il gruppo in vista della prima discesa, in pratica si sale sopra fino ai ripetitori per poi ridiscendere di fianco alla Cava del campo di Motocross. Altra modifica importante e spettacolare riguarda il tratto dentro il Monte Nero dove arriverete a lambire le acque del lago che costeggerete per un breve tratto. Poi un altra modifica riguarda la stalla, una volta usciti da essa non farete più quel giro del monte ma tornerete subito indietro. Poi è sparita quella salitaccia in pietrisco che prendevate prima della discesa cronometrata, e ultima modifica riguarda la discesa cronometrata resa più tecnica.
mandami in m.p. i tuoi dati che ti inserisco nella classifica dei forumendoli in quanto abbiamo previsto un premio per i primi 3 assoluti.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
qualche consiglio per un pernottamento al sabato? possibilmente albergo o agriturismo con prima colazione.

guarda sul sito www.avisbikecingoli.it c'è l'elenco delle strutture convenzionate con la gara. Digli che sei iscritto e quasi tutte fanno uno sconto sul prezzo. Poi facci sapere se non trovi ma dovresti trovare devi solo farti un giro di telefonate. Anche a 6/7 km dal paese ci sono ottimi B&B o Agriturismi sempre convenzionati, mentre a Cingoli per mangiare poi non è un problema, il sabato sera puoi andare al ragno d'Oro che si trova in fondo al viale della partenza, prezzi buoni e mangiare idem, oppure alla terrazza di Pierino a 1 km dalla partenza, si mangia bene buoni prezzi unico neo il titolare che ha il vizio di mettersi a raccontare le barzellette
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ok grazie sto guardando sul sito!
cè per caso un elenco iscritti? ci sono big o elite iscritti?

un elenco iscritti non c'è sul sito, le iscrizioni si stanno accelerando in questi giorni, siamo sul trend dell'anno scorso a questa data per il momento, quindi pensiamo che salvo imprevisti dovremmo attestarci sulla quota dellanno scorso più o meno. Per quanto riguarda gli elite ed i big si ci sono, credo che la lotta per i primi 10 assoluti sarà tosta un bel pò, i boschi cingolani saranno infiammati da pedalate di livello. Ci sono almeno un paio di team che se le daranno di santa ragione, quindi lo spettacolo è assicurato, il bello è che a parte gli elite che lotteranno per le prime 3 posizioni e sono diversi, ci sarà un buon livello anche tra i master. Quindi non sarà una 9 Fossi dal risultato scontato.
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
io venerdi sono sul percorso , se qualcuno c'è ci si vede che si fa assieme...
bikergiants per le premiazioni del forum ? si fanno?
Cmq il livello domenica è sicramnete altissimo come tutti gli anni alla 9 fossi ,
Mi sa che però i colombiani nn ci sono?
Il mio pronostico vede vincitore il Paolo Alberati che dopo l' anno scorso se lo merita !!!
Cmq spero di prendere meno di 6 / 7 minuti dal primo.
La discesa cronometrata è quella dello scorso anno ?
 

achille

Biker grossissimus

Visto che è una vita che non ti fai VIVO ...mettiti a leggere
Ciaooooooooo
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito

Grazie tante ............... purtroppo per lavoro forse ci salta la prova di mercoledì, comunque se riusciamo ti facciamo sapere.

Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo