Ciò che spinge a venire a Cingoli, oltre alla motivazione legata alla gara, vi è la bellezza della Città, il nostro compagno di squadra è il secondo anno che viene su il sabato con la famiglia e alloggia in albergo, così anche i genitori di un'altro ragazzo sono venuti su per rivisitare il centro storico approffitando della visita guidata.
Sarebbe impossibile fare attraversare il centro storico dalla 9 fossi? allungarla ancora un pochino e inserire un tratto finale con l'attraversamento del centro storico...
ahiaaaa tocchi un tasto dolente, proprio quest'anno ne abbiamo parlato, c'era il Presidente che voleva un giro di lancio fatto a ritmo lento nel centro storico con partenza al contrario dal viale valentini per entrare nel corso principale da porta pia ovvero dall'arco che si vede dai viali valentini, percorrere tutto il corso in salita fino alla piazza centrale, poi deviare fino ad uscire sul lato est della città girando sotto le mura fino al convento di s. sperandia e poi tornare di nuovo davanti al luogo dove avete ritirato il pacco gara a questo punto la safety car devierebbe sulla destra verso il distributore e i bikers entrerebbero liberi nel viale valentini nel giusto verso di partenza, sarebbe una scena incredibile, anche a me piacerebbe e lo ha chiesto anche uno degli sponsor, anche qualche altro socio è attizzato dall'idea e avendone parlato una volta io col sindaco anche a lui piaceva la cosa, avisbikecingoli invece è contrario per motivi di sicurezza e sinceramente non mi sento di dargli tutti i torti. Insomma la tentazione è forte davvero penso che avisbikecingoli che è il principale responsabile del percorso alla fine potrebbe anche trovare una soluzione spettacolare che garantisca al contempo anche la sicurezza dei bikers, staremo a vedere, d'altronde ogni tanto bisogna inventarsi qualcosa di nuovo, abbiamo cominciato 3 anni fa rivoluzionando l'aspetto enogastronomico, e non è detto che in futuro si modifichi qualcosa sul percorso per spettacolarizzarlo ancor di più, ma questo è un tasto delicato molto delicato, prima di tutto bisogna garantire la sicurezza ai bikers. Ma quanti bikers eravate scusa da Borgo Panighina? Mi avevi detto che venivate in 3 la mattina della gara, ne sono poi arrivati altri?