9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

bikersgiant

Biker grossissimus
si l'ucraino ma anche i colombiani erano abbastanza rilassati, direi che sono disumani

ieri fino a 10 km dall'arrivo erano tutti e 3 appaiati coi colombiani davanti e l'ucraino a pochi metri di distanza, gli uomini della Kona Del Sarto Burzi e Maestrami erano finiti a circa 2 minuti, poi a 10 km dalla fine gli uomini della Protek han deciso l'attacco finale, l'ucraino della serie ti spiezzo in due ha accelerato passando in testa e staccando i suoi, mentre gli uomini della kona sono finiti a - 3 minuti, poi a circa 8 km il distacco è passato a - 4 minuti finchè a 4/5 km il distacco è diventato di 5 minuti e al traguardo i minuti tra Bogdan e Del Sarto erano 7. Insomma è come se ad un certo punto avesse detto adesso basta me sò stufato voglio andare a mangiare i vincisgrassi lasciando il vuoto dietro di sè con una progressione impressionante.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
La lunghezza della discesa cronometrata era uguale all'anno scorso?
Perchè nel 2006 ha vinto Massaccesi Andrea in 00.06.00.2
Quest'anno Pietrini Simone in 00.03.40.7.....

questo bisogna chiederlo a Avisbikecingoli che è responsabile della progettazione se così si può chiamare del percorso, il tratto è lo stesso (non so se c'era qualcosina di diverso ma non credo), solo che l'anno scorso se ricordi c'erano condizioni di visibilità peggiori il fondo era bagnato, quest'anno era molto più scorrevole quindi ecco che i tempi si accorciano. L'importante cmq che nessuno si sia fatto male in quel tratto. Paolo Alberati invece è stato operato ieri sera a Perugia speriamo si riprenda presto ha preso una brutta botta davvero mi diceva stamane il suo team manager, ha rischiato molto
 

achille

Biker grossissimus
Achille mi spieghi che significa quella catena di bici che sta sotto il nick? e perchè per esempio da te una maglia è colorata e da me no? poi biker serius o normalis o superioris che vuol dire e chi lo decide? poi quel quadratino da me è verde da altri grigio perchè?

Molto semplice....in base al numero dei messaggi e al raggiungimento di prestabilite soglie...scatti di un gradino (praticamente un grado di anzianità in base alla tua partecipazione al forum).
 

bikersgiant

Biker grossissimus
carino la il tuo avatar...ti si riconosce benissimo, ti manca solo il microfono...:))):

il mio avatar rappresenta me ed il mio presidente ovvero premier e vice premier alla gran fondo del brunello mentre attraversavamo il fosso dopo un acquazzone torrenziale, e allora ci han fatto la vignetta dove io dico "Aò Presidè ma m'avevi detto che incontravamo fiumi di Brunello quà" e il Presidente risponde "So una madonna a me me pare che qui i fiumi è pieni de pappa (fango) e acqua torbida"
 

achille

Biker grossissimus
il pezzo nel motocross come era?

bell'idea....sai che qualcuno già si spaventava perchè credeva di dover fare qualche evoluzione al suo interno!!!
Il pezzo che mi è piaciuto di più, per le mie caratteristiche, è stato il single trek in mezzo al bosco di roverelle a circa 28km prima del ristoro e del maremmano Riu, zig zag fra gli alberi in falsopiano pedalabile...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
bell'idea....sai che qualcuno già si spaventava perchè credeva di dover fare qualche evoluzione al suo interno!!!
Il pezzo che mi è piaciuto di più, per le mie caratteristiche, è stato il single trek in mezzo al bosco di roverelle a circa 28km prima del ristoro e del maremmano Riu, zig zag fra gli alberi in falsopiano pedalabile...

sI QUEL PEzzo è fantastico piace anche a me perchè è scorrevolissimo ed inoltre se sei accaldato ti rinfresca, e poi è è bellissima anche la radura che c'è prima di entrare nel boschetto.
 

achille

Biker grossissimus
sI QUEL PEzzo è fantastico piace anche a me perchè è scorrevolissimo ed inoltre se sei accaldato ti rinfresca, e poi è è bellissima anche la radura che c'è prima di entrare nel boschetto.

e si un prato basso, single trek con pietrisco largo 30cm, cespuglietti di fiori lilla o viola ai fianchi....forse sarebbe il caso di farci una foto...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
e si un prato basso, single trek con pietrisco largo 30cm, cespuglietti di fiori lilla o viola ai fianchi....forse sarebbe il caso di farci una foto...

si ieri mi han detto che c'erano anche dei bikers che fotografavano a manetta e addirittura uno aveva una microcamera sul casco con palmare nella tasca dietro che ha ripreso tutto il percorso, mi han detto quelli del ristoro che questo tipo fa in tutte le gran fondo così e poi si monta le riprese con il computer di casa in modo da avere i video delle sue gran fondo, davvero geniale l'idea
 

achille

Biker grossissimus
Ciò che spinge a venire a Cingoli, oltre alla motivazione legata alla gara, vi è la bellezza della Città, il nostro compagno di squadra è il secondo anno che viene su il sabato con la famiglia e alloggia in albergo, così anche i genitori di un'altro ragazzo sono venuti su per rivisitare il centro storico approffitando della visita guidata.
Sarebbe impossibile fare attraversare il centro storico dalla 9 fossi? allungarla ancora un pochino e inserire un tratto finale con l'attraversamento del centro storico...
 

avisbikecingoli

Biker popularis
questo bisogna chiederlo a Avisbikecingoli che è responsabile della progettazione se così si può chiamare del percorso, il tratto è lo stesso (non so se c'era qualcosina di diverso ma non credo), solo che l'anno scorso se ricordi c'erano condizioni di visibilità peggiori il fondo era bagnato, quest'anno era molto più scorrevole quindi ecco che i tempi si accorciano. L'importante cmq che nessuno si sia fatto male in quel tratto. Paolo Alberati invece è stato operato ieri sera a Perugia speriamo si riprenda presto ha preso una brutta botta davvero mi diceva stamane il suo team manager, ha rischiato molto
....achille...buon osservatore...la discesa era esattamente la stessa, lo scorso anno i tempi non erano corretti ma aumentati per tutti....quest'anno i tempi sono corretti....mi hanno detto che il vincitore, che aveva già vinto nel 2005 e nel 2006 non ha corso per infortunio, ha letteralmente volato ed ha rischiato un paio di volte di finire fuori! Confesso che quest'anno avevo un pò paura per la discesa cronometrata perchè molto veloce ed ho stressato tutti per la pulizia e la frecciatura e mi ero raccomandato alla CRI....ma tutto è andato bene per fortuna, si qualche caduta, un tizio un po agitato ha tamponato la Sandra, che si è fatta male e mi dispiace ma tutto sommato è andata bene.
 

avisbikecingoli

Biker popularis
Ciò che spinge a venire a Cingoli, oltre alla motivazione legata alla gara, vi è la bellezza della Città, il nostro compagno di squadra è il secondo anno che viene su il sabato con la famiglia e alloggia in albergo, così anche i genitori di un'altro ragazzo sono venuti su per rivisitare il centro storico approffitando della visita guidata.
Sarebbe impossibile fare attraversare il centro storico dalla 9 fossi? allungarla ancora un pochino e inserire un tratto finale con l'attraversamento del centro storico...
si ce l'hanno proposto, addirittura fare l'arrivo in piazza....vedremo! Piuttosto perchè non vieni, magari con il tuo club, per fare un giro tranquillo ed un po freeride nei sentieri nascosti, quelli più belli, che si incrociano con quello della 9 Fossi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo