Speriamo che sbaglino. Con tutto il cuore speriamolo. Anche se invero non dovrebbe essere prevista pioggia battente.....ma io non ho mentalità belga (e nemmeno voglia di cambiare la trasmissione ogni mese). Odio sia pioggia che fango.
Nn lo dire a me, ricordo a Montalcino, un anno, fango a palate, era fango di creta tra l'altro, ad un certo punto mi immersi con la bici in un torrente per sciacquarla non giravano più le ruote.
A Cingoli questo problema non dovrebbe comunque esserci. Il fondo corre spesso sottobosco, per cui se piove tanto allora l'humus si inzuppa, di solito altrimenti diventa umido ma non fangoso da creare grossi problemi. Inoltre ci sono diversi tratti in ghiaia, pietra, scoglio, erba, per cui ripeto solo in caso di pioggia battente e prolungata si creano problemi.
Ovviamente bisogna comunque prestare attenzione perchè se da un lato non ci si impantana facilmente come invece accade a Montalcino, dall'altro c'è rischio scivolate, per cui se piove anche moderatamente occorre usare giudizio. I due tratti più problematici in caso di maltempo verranno comunque modificati. Una moto a partire da domani pomeriggio inizierà ad ispezionare il percorso per vedere se ci sono criticità. Comunque vedendo ora il tempo fuori, risulta strano il temporale porcaccia miseria, tutto pulito e limpido.