888 o fox 40 L'eterna discusione

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Maravich...ma nn sarà che la Totem è ancora da rodare ben benino?
Perché ho avuto lo stesso identico problema con la domain ma adesso è cambiata dal giorno alla notte...
Cmq mi sembra molto strano che trovi la Totem dura..io stesso ne ho provata una nuova ancora da rodare e addirittura mi è sembrata già molto morbida di suo (peso anche meno di te)...:nunsacci:
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Maravich...ma nn sarà che la Totem è ancora da rodare ben benino?
Perché ho avuto lo stesso identico problema con la domain ma adesso è cambiata dal giorno alla notte...
Cmq mi sembra molto strano che trovi la Totem dura..io stesso ne ho provata una nuova ancora da rodare e addirittura mi è sembrata già molto morbida di suo (peso anche meno di te)...:nunsacci:

nn lo so la veritta e che lo usatt solo 2 volte a sestola e altre 3 su un pistino che hanno qua sulle nostre colline... la forcella e uguale dal primo giorno a adeso...
prima della totem mi avevanno lasciatto una 888 rc 2004 fino che arribase la totem... e forse mi sonno abituato male... pero mi rompe arribare giu cn male a le mani....
pero forse hai ragione te e la debo fare lavorare un po di piu...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
dai se proprio vuoi passare alla doppia piastra.....rimani in casa rs....................io ti consiglio la boxxer wc air....
l'ho montata sulla mia demo beh...che dire di più di quello che si sente in giro? va che è una bomba.... leggera come nessun'altra...rigida e poi ha un offset molto ridotto... il che nella guida veloce in mezzo alle curvette è una libidine.. e li di problema di molle non ne hai...heheheh

dicono tutti che la totem va molto bene...
prova a controllare che non sia un difetto della tua.. le regolazioni funzionano tutte e bene? prova ad aspettare la molla morbida....
prima della boxxer avevo una 888rc e andava benino.. ma è migliorata drasticamente dopo che gli ho cambiato le molle e messo le tenere...e peso 65kg vestito....
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Maravich...ma nn sarà che la Totem è ancora da rodare ben benino?
Perché ho avuto lo stesso identico problema con la domain ma adesso è cambiata dal giorno alla notte...
Cmq mi sembra molto strano che trovi la Totem dura..io stesso ne ho provata una nuova ancora da rodare e addirittura mi è sembrata già molto morbida di suo (peso anche meno di te)...:nunsacci:

anche io l'ho trovata molto lineare e morbida per il mio stile di guida...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Dubito che sia una questione di molle: nn ricordo su quale sito ho letto che la molla standard è tarata per sostenere sino a 80 kg circa. Maravich ma hai verificato il SAG intorno a che valori sta (per andare bene credo dovresti essere dal 15 al 25 % dell'escursione totale) ?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
per joebar: mi ricordo che lo abbiamo fatto in negozio e andaba benne... pero forse bisogna a ricominciare da cappo....

il punto è che al limite la dovresti sentire morbida e nn dura (in teoria il tuo peso si avvicinerebbe al limite superiore della molla stardard)..controlla bene le regolazioni delle alte e basse velocità di compressione e dell'estensione che nn siano chiuse (aprile tutte e prova la differenza chiudendo di uno/due scatti per volta nn di più per ciascuna regolazione)..
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Cmq...nn dico che nn riesco a farla andare benne..pero sonno un po stuffo.. e gia una questione di orgollo...:-((
in negozio me la prendonno indietro e credo che faro cosi... cmq ce sul mercatino si volette comprarla :mrgreen:
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
il punto è che al limite la dovresti sentire morbida e nn dura (in teoria il tuo peso si avvicinerebbe al limite superiore della molla stardard)..controlla bene le regolazioni delle alte e basse velocità di compressione e dell'estensione che nn siano chiuse (aprile tutte e prova la differenza chiudendo di uno/due scatti per volta nn di più per ciascuna regolazione)..

ce l'ho gia tutta aperta..... :))):
si chiudo un po..... come si dice in spagna FLIPAS EN COLORES o-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
maravich non ti offendere ma dubito che cambiare forcella in questo momento e questo modo sia una scelta riuscita...
prenditi tempo, usa per bene la forcella nel frattempo e cerca di capire cosa davvero ti serve...imho...cmq fine dei consiglii, se ti piace l'effetto burro quello lo hanno le marzocchi, puoi prendere una 888 WC se proprio vuoi prendere una top line....
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
in fatti joe hai ragione...
avevo messo la totem sul mercattino pero sensa essere sicuro da venderla...l'unico che mi ha contattato uno dal steso paese che la voleva vedere.. era molto interessatto allora da quel momento li ho iniziatto a pensare seriamente la possinbilitta di cambiare per una dopia... e adeso forse sonno "andato in fissa" come hai detto te :mrgreen:
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
maravich non ti offendere ma dubito che cambiare forcella in questo momento e questo modo sia una scelta riuscita...
prenditi tempo, usa per bene la forcella nel frattempo e cerca di capire cosa davvero ti serve...imho...cmq fine dei consiglii, se ti piace l'effetto burro quello lo hanno le marzocchi, puoi prendere una 888 WC se proprio vuoi prendere una top line....

nn mi ofendo... anzi tutti i consigli vanno benne...pero veramente mi piace l'efetto burro "marza"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo