888 o fox 40 L'eterna discusione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
io la rc2x nuova l'ho trovata a poco più di 800€ (presa in negozio con garanzia ecc..). rispetto alla 40 R ke hai trovato tu ci sono poco meno di 250€ di differenza. Tra 888rc2x e fox 40R andrei di rc2xc anke a parità di prezzo o se la 888 costasse poco di più. Tra rc2x e 40rc2 è un altro paio di maniche o-o


in fatti anche a me mi hanno detto che la 888 rc2x la poso trovare incluso per un po meno di 800 € nuova....

quello che mi fa pensare e che ce piun d'uno che nn e contento cn la marzocchi per culpa de cazzatte... taratura de loglio nn corretta dal inizio, cartuscie (nn so si se scribe cosi) che si sbitanno..pomelli che si perdonno.. nn lo so...cmq uno mi ha detto si 6 rico prende la fox si sei furbo prendi la 888.. io nn sonno ni rico e credo che ne anche furbo... :saccio:
ci debo pensare ancora un bel po...
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
CMQ la forca va su unna vp-free... qualcuno mi ha detto che la 888 alza troppo la geometria della bici... in vece la fox e un po piu bassa e manegevole....
cosa ne pensatte?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sono d'accordo ... e te lo avevo scritto anche precedentemente che la 888 è troppo lunga ... io avevo un vp-free con 888 ed avevo il manubrio in gola .. il vp-free ha un angolo molto chopper già di suo .. se gli metti anche una forca lunga diventa una corriera e la giri davvero male ... santacruz per il modello 2005-2006 del vp-free aveva calcolato le geometrie dichiarate montando una fox ...
in fin dei conti non sò dirti cosa sia meglio ... ma sò dirti cosa è peggio : la 888 !!!
ciao
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
sono d'accordo ... e te lo avevo scritto anche precedentemente che la 888 è troppo lunga ... io avevo un vp-free con 888 ed avevo il manubrio in gola .. il vp-free ha un angolo molto chopper già di suo .. se gli metti anche una forca lunga diventa una corriera e la giri davvero male ... santacruz per il modello 2005-2006 del vp-free aveva calcolato le geometrie dichiarate montando una fox ...
in fin dei conti non sò dirti cosa sia meglio ... ma sò dirti cosa è peggio : la 888 !!!
ciao

grazie... 6 statto molto chiaro...e credo che hai ragione.. credo che la vp-free in caso di volere montare una dopia e meglio montarci una 40... a la fine si ho tanti dubbi e per il prezzo...
grazie
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
io ho avuto 3 888 ho provato per un bel pò la fox 40 r e posseggo una fox 36 (montata sul vp free) secondo me la fox 40 è un altro pianeta a confronto alla 888... rigidità torsionale ottima, sensibile... unica pecca della versione r è che in frenata si abbassa un pò troppo.

ti consiglio di montare una fox 40 sul vp free settata a 178 mm di escursione, provare per credere.
ti troverai ancora meglio che con la totem a livello di geometria.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
da quel ke so,anke le boxxer hanno un'altezza inferiore alle 888,e,sempre x sentito dire(mi arriverà la biga con la boxxer wc a breve,ma ancora non le ho provate:mrgreen: )dovrebbero andar parekkio bene,ho sentito dire da molti ke sono forke sottovalutate,però non ti posso dire prendine una al posto di un'altra xkè come detto non le ho porvate,il top sarebbe se riuscissi a provarle,ma x quanto mi riguarda la trovo una faccenda parekkio dura(oltre alla mia f*****a manipou stance static ho provato solo una 888rc:cry: ),ma se ce la fai.....o-o
@ninja:ma la fox 40 r quindi non ha il registro della compressione alle basse velocità?(imho una cosa alquanto sgradita,la suddetta 888 ke ho provato,aveva la compressione alle basse velocità praticamente libera,mi è venuto il mal di mare in frenata:zapalott: )
mi sembrava di aver capito ke la regolazione ke mancasse era quella x il fondocorsa.......boho-o
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Ninja:sicondo te..una 888 tarata a 170-180 mm potrebbe andare benne?
cosa ne pensi?
siamo chiari...una fox 40 rc 2 costa da listino 1999 € una 888 rc2x piu o meno la metta....
la questione e... meritta questa diferenza di prezzo?
e cosa mi dici si riesco a trobare una rc2 2007 nova a 1300 €?
grazie
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
sul vp free ho avuto (fra le altre) leggiti la mia review sul vp free se vuoi, la 888 settata a 170 mm (con piastre ribassate) l'interasse era di 545 mm axle to crown. e mi trovavo bene, mooooolto meglio che con una da 200 con piastre ribassate (575 mm axle to crown)

per quanto riguarda il prezzo 1300 euro non sono pochi, devi decidere te se spenderli.. sicuramente anche la 888 va bene ma la fox 40 è un mostro, e considerata la sua stazza è pure leggera (che sul vp free non guasta mai).

io, non mi potrei permettere di spendere 1300 euro per una forcella qualunque essa sia, però se dovessi scegliere, per il vp free non prenderei una 888. piuttosto mi terrei la totem (con i dovuti settaggi: molle del giusto peso) sono certo che non avresti assolutamente nulla di guadagnato a passare ad una 888.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@ninja:ma la fox 40 r quindi non ha il registro della compressione alle basse velocità?(imho una cosa alquanto sgradita,la suddetta 888 ke ho provato,aveva la compressione alle basse velocità praticamente libera,mi è venuto il mal di mare in frenata:zapalott: )
mi sembrava di aver capito ke la regolazione ke mancasse era quella x il fondocorsa.......boho-o

no, ha solo la regolazione del ritorno e del precarico.

sulla mia 36 non sento il bisogno della regolazione compressione, mentre sulla 40 ne ho sentito subito il bisogno.
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
sul vp free ho avuto (fra le altre) leggiti la mia review sul vp free se vuoi, la 888 settata a 170 mm (con piastre ribassate) l'interasse era di 545 mm axle to crown. e mi trovavo bene, mooooolto meglio che con una da 200 con piastre ribassate (575 mm axle to crown)

per quanto riguarda il prezzo 1300 euro non sono pochi, devi decidere te se spenderli.. sicuramente anche la 888 va bene ma la fox 40 è un mostro, e considerata la sua stazza è pure leggera (che sul vp free non guasta mai).

io, non mi potrei permettere di spendere 1300 euro per una forcella qualunque essa sia, però se dovessi scegliere, per il vp free non prenderei una 888. piuttosto mi terrei la totem (con i dovuti settaggi: molle del giusto peso) sono certo che non avresti assolutamente nulla di guadagnato a passare ad una 888.

grazie...
credo che piu ho meno ho una legera idea di cosa fare
grazie ancora
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Fai conto che la birra l'abbia già bevuta..o-o

Maravich, io quoto ninja: se ti piace la biga reattiva, leggera sui salti nn mollare la Totem. Le doppie in genere sono un più rigide ma pesano anche molto di più...hai pensato anche a qs ?...Dipende dai tuoi gusti. Ero anch'io molto indeciso se cambiare con una doppia o meno, ma il fattore peso per i miei gusti è determinante...poi dipende anche dal tipo di percorso che solitamente fai.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Ninja:sicondo te..una 888 tarata a 170-180 mm potrebbe andare benne?
cosa ne pensi?
siamo chiari...una fox 40 rc 2 costa da listino 1999 € una 888 rc2x piu o meno la metta....
la questione e... meritta questa diferenza di prezzo?
e cosa mi dici si riesco a trobare una rc2 2007 nova a 1300 €?
grazie

Maravich, io ho preso una 888rc2x su dikediscount.de per 630€ spedita a casa. E per la 40rc2se la prendi su ebay dall'america la trovi a 1100 € circa.
Giusto per avvisarti, poi e' chiaro che comprarla dal negoziante sotto casa ha i suoi vantaggi!
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Fai conto che la birra l'abbia già bevuta..o-o

Maravich, io quoto ninja: se ti piace la biga reattiva, leggera sui salti nn mollare la Totem. Le doppie in genere sono un più rigide ma pesano anche molto di più...hai pensato anche a qs ?...Dipende dai tuoi gusti. Ero anch'io molto indeciso se cambiare con una doppia o meno, ma il fattore peso per i miei gusti è determinante...poi dipende anche dal tipo di percorso che solitamente fai.

infatti e li la discusione..la totem e bella rigida e legera a l'esteso tempo...
la mia intenzione era di montare la totem x fare qualche giro pedalato, pero ho visto che anche cosi era un po troppo pesante... allora ho montatto una 36 (150-2006) su la mia all mounatin per farla un po piu cattiva e adeso pensavo a montare la doppia sulla vp x usarla un po piu dimpianti e giri con furgone
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Io non lo so, so solo che ho una 888 da 170 l'avevo prima su un Gemini e adesso su un Bullit. Beh per me è da "pugnette a due mani": morbida sui piccoli urti, reattiva, progressiva e rigida come una trave.... Io non saprei cosa chiedere di +. Non ho provato seriamente le FOX ma ho "sentito" un paio di 36 a molle ed ad aria, la Totem e una 40, premesso che vanno tutte molto bene e si avverte da subito la solidità di costruzione, francamente mi piace di + la 888. La Burrosità Marzocchi non l'ho trovata in nessun altra forca.
Poi mia personalissima opinione su un VP ci lascierei la Totem o al limite una 66 per la burrosità marza
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Essatto...troppo dura su i picoli urti...
peso 79 kg e sonno alto 1,80
il mio colore di occhi e..... ;-)
dai scherzo....
quello li 79 kg e 1.80 la molla e la standard..colore blu..ho chiesto subitto una piu morbida ma non arriba mai..cmq la probatta maio.. stecca.. (credo li conosci) e anno habutto l'estesa impresione.... e come questa molla nn arriba mai... ho iniziatto a pensare a meterci una doppia e usarla piu da impianti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo