8 ottobre 2006 I° DH di Pratoselva

La giostra di Prato Selva è chiusa!
niente gara domenica e niente risalite fino al prossimo anno.
purtroppo i danni alla seggiovia sono più grossi del previsto e i tempi per ripararla sono abbastanza lunghi. Praticamente manca il cavo per ripararla.
quindi niente Gara di DH di Pratoselva!
ci dispiace immensamente ma non dipende dalla nostra volontà...
stiamo comunque lavorando a qualcosa d'altro, sia noi che Roz di NosyBeBike...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
nooooooooooooooo,non ci posso credere,una gara alla quale potevo partecipare anke senza tessera,vicino casa e con percorso fattibile......quando mi ricapita:cry: :cry: :cry:
scusate tutti ma è colpa mia se è stata annullata,dal momento ke mi sono iscritto mi sarei dovuto aspettare di tutto,sono troppo sfigato,qualke entità superiore ce l'ha con me,se non mi iscrivevo non ci sarebbero stati problemi:cry: :cry: :cry:
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Ti sembra alta eh...certo, se la confronti con quella di altre gare (15-20 euro) che pero' ti offrono un servizio di risalita con i furgoni, che ti permette di fare a malapena 2-3 prove la mattina (se sei fortunato).

Scusate lo sfogo ma non e' la prima lamentela che sento sul costo di questa gara, e questo mi dispiace molto. Innanzitutto nessuno ha pensato che 27 euro di iscrizione alla gara meno 20 euro di giornaliero fa 20 euro...beh...fa un totale di 7 euro per organizzare la gara, pagare i cronometristi, le ambulanze e magari farci uscire anche qualche premio...insomma prima di parlare vi prego di riflettere, non e' possibile che chiunque si sbatta per organizzare qualcosa debba essere regolarmente mitragliato di critiche!
io ho fatto solo un paio di gare che mi sono costate 20/25euri e ci ho girato 2 giorni facendo al sabato 10/15 discese...peccato che la gara nn si fa piu, ma a sti prezzi me ne stavo a casa!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Andate a fa le gare all' estero allora e vedete quanto costa. In america per una gara amatoriale si spendono pure 50$ di iscrizione.
In canada un tizio di whistler mi ha detto che per una stagione non agonistica tra iscrizioni e trasferte si arriva a pagare pure 3-4000$ (canadesi).
In Italia siamo perfettamente nella media,non si spende ne troppo ne poco, per cui non lamentiamoci, spendiamo milioni per bici che non sapremo mai usare e poi ci lamentiamo per 27€ (e ripeto, se andate al pub il sabato e poi in disco andate a spendere molto di piu).
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Andate a fa le gare all' estero allora e vedete quanto costa. In america per una gara amatoriale si spendono pure 50$ di iscrizione.
In canada un tizio di whistler mi ha detto che per una stagione non agonistica tra iscrizioni e trasferte si arriva a pagare pure 3-4000$ (canadesi).
In Italia siamo perfettamente nella media,non si spende ne troppo ne poco, per cui non lamentiamoci, spendiamo milioni per bici che non sapremo mai usare e poi ci lamentiamo per 27€ (e ripeto, se andate al pub il sabato e poi in disco andate a spendere molto di piu).

Io ho girato in canada e ti dico che hai ragione ma, senza nulla togliere ai ragazzi di prato selva che si sono fatti un tarallo tanto, posso dirti che il cosiddetto pacco gara e ben diverso (...meglio ) da quello a cui siamo abituati noi!!!
In Italia siamo perfettamente nella media x quanto riguarda le gare ufficiali!!!
Le gare come quella di pratoselva, che sono la maggioranza ed anche le più belle, io le definirei + dei contest od event e quindi con un target di partecipanti ben diverso da quello che DanTheMan descrive e quindi con quote d'iscrizioni + popolari!!!
...tanto x chiarire il mio punto di vista e senza fare polemiche!!!
Ciao!!!
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Mi dispiace moltissimo che la gara sia stata annullata in quanto sono stato a pratoselva il giorno in cui è stato scoperto il cavo tranciato e rosico xchè ora devo aspettare il prossimo anno x provare i percorsi, che a quanto e descritto qui nei topics, sono molto belli!!!
Vai Roz... non demordere!!!
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
Ebbene si prato selva vi saluta e vi da appuntamento al prossimo anno.
Purtroppo si trattava di 700/800 m. di cavo da dissoterrare, eliminare rimpiazzare etc......

CI VEDIAMO IL 2 GIUGNO 2007 PER LA RIAPERTURA....(??!!!!??)

In alternativa alla gara di Prato selva, visto e considerato che ho gia pagato la federazione potrei organizzare una garetta al pistino Dh di Pietra Stretta con risalita in furgone ( circa 10 min.)

Vi daro presto maggiori info, il percorso è stato abbandonato tutta l'estate e dobbiamo controllare in che condizioni versa.
 

ilcompare2

Biker ciceronis
La giostra di Prato Selva è chiusa!
niente gara domenica e niente risalite fino al prossimo anno.
purtroppo i danni alla seggiovia sono più grossi del previsto e i tempi per ripararla sono abbastanza lunghi. Praticamente manca il cavo per ripararla.
quindi niente Gara di DH di Pratoselva!
ci dispiace immensamente ma non dipende dalla nostra volontà...
stiamo comunque lavorando a qualcosa d'altro, sia noi che Roz di NosyBeBike...

dite la verità....avevate paura del compare...AH,AH,AH,.....!!!!:-?
 
Io veramente l'anno scorso ho fatto due gare negli USA, e in nessuno dei due casi c'era alcun tipo di pacco gara.
Solo l'iscrizione e le risalite meccaniche.
Agli US Open a Diablo Freeride Park ho speso 60$ per due giorni di risalite e la gara (e il giornaliero costava 28$), mentre per un'altra gara, che li' era "statale" (nel senso che erano i campionati dello stato della Virginia) che non so come paragonare qui (il livello era da nazionale italiana, ma l'importanza da regionale) ho pagato 30$ per la gara e un solo giorno di risalite.
E ripeto, pacco gara ZERO. Boh.

Io ho girato in canada e ti dico che hai ragione ma, senza nulla togliere ai ragazzi di prato selva che si sono fatti un tarallo tanto, posso dirti che il cosiddetto pacco gara e ben diverso (...meglio ) da quello a cui siamo abituati noi!!!
In Italia siamo perfettamente nella media x quanto riguarda le gare ufficiali!!!
Le gare come quella di pratoselva, che sono la maggioranza ed anche le più belle, io le definirei + dei contest od event e quindi con un target di partecipanti ben diverso da quello che DanTheMan descrive e quindi con quote d'iscrizioni + popolari!!!
...tanto x chiarire il mio punto di vista e senza fare polemiche!!!
Ciao!!!
 

mtotino

Biker popularis
1/3/05
75
0
0
55
Roma
Visita sito
A Tubbero giri troppo !!! (beato te)
Io concordo che il prezzo non sarebbe stato elevato ma giusto, del resto ognuno è libero di vederla come vuole, come partecipare o meno è e resta una libera scelta.
L'unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci è che abbiamo perso un'occasione di divertimento.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo