8 maggio XIV "Marathon dei Colli Albani La Via Sacra Rocca di Papa (RM)

Mauro86

Biker novus
17/9/07
31
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao a tutti! che dire bella gara se non fosse per le classifiche che sono praticamente falsate, visto che molti non hanno fatto al ritorno il muro di hay e hanno tagliato dritto, personalmente penso di avere perso più di 12 posizioni perchè un compagno della mia squadra che stava dietro di me più di 3 min non conoscendo il percorso e visto che a quella svolta non cera nessuno e non era bene segnalato, ha tirato dritto a ruota ad un altro gruppo di bikers è alla fine ha tagliato il traguardo 30 sec prima di me! è infatti poi è risultato anche in classifica finale così. Ho sentito molti che come me si sono lamentati con i giudici di gara di questo taglio anche da parte di altri biker, ma ormai penso che per le classifiche non si possa fare più nulla...
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
ciao
appena arrivato a casa, era la mia prima gara e ho fatto la point, devodire che mi sono divertito se non fosse stato per il mega ingorgo sulla via sacra 25 minuti solo per passare quel punto e infatti il tempo alla fine ne ha risentito dovrei aver chiuso con poco più di 4 ore.
ciao alla prossima
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
io ho finito lo short poi in preda a crampi atroci mi sono fermato....cmq bella gara per me era la prima e mi sono divertito tanto....
quando sono andato via non c'erano ancora le classifiche si potranno consultare poi sul sito?

la via sacra era il mercato del pesce tutti che lanciavano urla e volavano mille battute che caciara
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Io 4 ore e 11 con un raggio rotto dopo la via sacra e un tempo perso per me infinito (sono curioso di scaricare i dati per sapere quanto veramente).
Per il resto tutto ok. Una fatica immane (altro che trevigiano!!). Ma bella.
Pensavo peggio sull'artemisio invece sono salito bene!!

Si sa qlc del ragazzo portato via con l'eliambulanza?

È caduto davanti un mio amico e mi ha detto che è rimasto scosso parecchio!!

Speriamo tutto bene.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti! che dire bella gara se non fosse per le classifiche che sono praticamente falsate, visto che molti non hanno fatto al ritorno il muro di hay e hanno tagliato dritto, personalmente penso di avere perso più di 12 posizioni perchè un compagno della mia squadra che stava dietro di me più di 3 min non conoscendo il percorso e visto che a quella svolta non cera nessuno e non era bene segnalato, ha tirato dritto a ruota ad un altro gruppo di bikers è alla fine ha tagliato il traguardo 30 sec prima di me! è infatti poi è risultato anche in classifica finale così. Ho sentito molti che come me si sono lamentati con i giudici di gara di questo taglio anche da parte di altri biker, ma ormai penso che per le classifiche non si possa fare più nulla...
glielo ho detto all'organizzatore che qualcuno al ritorno del muro di Huy ha fatto il furbo. L'errore è che trattandosi di una scorciatoia, non c'era una persona a bloccare la gente lì o a prendere i nomi giù così da squalificare i furbi. C'è da dire che era segnalato che di là NON si doveva andare, quindi ben prima dell'omissione dell'organizzazione io segnalerei la scorrettezza di chi ha tirato dritto, così come la scorrettezza di chi continuia imperterrito a non rispettare le griglie. La maggior parte di noi è una massa di vergognosi cialtroni che si credono furbi e invece sono dei vergognosi cialtroni.
ciao
........... il mega ingorgo sulla via sacra 25 minuti solo per passare quel punto...............
Non è una novità ed è inevitabile, specie con così tanti partecipanti (credo 7/800 esclusi gli escursionisti che non la facevano)....del resto la via sacra arriva dopo ben 10 km di gara e chi ne ha deve portarsi avanti prima, chi non ne ha, si fa la sua passeggiata ammirando il panorama.

Per chi è interessato alle classifiche, le trova qui: [URL]http://www.championchip.it/pubblico/evento-classifica-download_20093.do[/URL]

La mia gara: non tanto bene. 3.49. Terreno perfetto, segnalazioni ottime (chi ha sbagliato oggi deve prendersela solo con sè stesso se non l'ha fatto apposta), temperatura ottima, qualche quiproquo nella composizione delle griglie, pasta party così così (storicamente è il punto debole), docce calde per tutti e questo credo che vada rimarcato, visto che non si era in 200
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
La mia gara: non tanto bene. 3.49. Terreno perfetto, segnalazioni ottime (chi ha sbagliato oggi deve prendersela solo con sè stesso se non l'ha fatto apposta), temperatura ottima, qualche quiproquo nella composizione delle griglie, pasta party così così (storicamente è il punto debole), docce calde per tutti e questo credo che vada rimarcato, visto che non si era in 200
[/QUOTE]

concordo in pieno era difficile sbagliare strada tutto ben segnalato e nei punti con bivi o deviazioni che potevano farti sbagliare c'era sempre qualcuno ad indicare la strada.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grande Andrea e finalmente senza problemi tecnici ... 3hrs 49min viene fuori una media da paura ... con 700 iscritti penso che i sentieri li troverò lucidati quando ci torno ! Complimenti anche a Giangis che si è ben difeso !
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
....... 3hrs 49min viene fuori una media da paura ......
20.3 segnava il mio contakm :medita:
......... con 700 iscritti penso che i sentieri li troverò lucidati quando ci torno ..........!
il percorso al momento è perfetto. Credo di averci pedalato 1 o 2 volte in vita mia perfetto come era oggi....ma tende un pò alla polvere in qualche punto....che è sempre meglio della fangazza che in quella zona quando c'è, abbonda :specc:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
confermo che ho visto con i miei occhietti almeno un componente del team New Limits che ha tirato dritto e si è saltato il muro di Huy....senza parole......è stato solo fortunato che mentre passava (e ci guardava!) non sono riuscito a prendergli il numero di pettorale :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: ma perchè fare queste cavolate, mica ti giochi le chiavi di casa....a che serve arrivare 267 anzichè 300????? mah.... :nunsacci:

Per il resto gran bella gara (anche per me la prima) e devo dire che anche l'organizzazione è stata decisamente buona, specialmente nella segnalazione del percorso!

e poi vuoi mettere.....finalmente ho conosciuto di persona samuelgol :celopiùg:
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
confermo che ho visto con i miei occhietti almeno un componente del team New Limits che ha tirato dritto e si è saltato il muro di Huy....senza parole......è stato solo fortunato che mentre passava (e ci guardava!) non sono riuscito a prendergli il numero di pettorale :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: ....


Non che ci voglia molto. Il tuo tempo è 3.36, giusto? Quanti sono quelli di new limits che ti sono arrivati davanti di poco? Mi sembra solo uno, giusto? Ti ha dato 1 minuto e mezzo (nel marathon, nessuno di quel team ha fatto pressappoco il tuo tempo), proprio quello che si può risparmiare tagliando il muro di Huy....aggiungiamoci che solo chi conosce il percorso e lui certamente lo conosce essendo del team dell'organizzazione, può sapere che tirando dritto saltava il muro. 2+2 a casa mia fa 4 ed è addizione abbastanza facile.

Se non mi riconoscevi tu, non sarei mai riuscito ad identificarti. Piacere di averti conosciuto, e anche a Brunoraider. o-o
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
fatto pure io!! media di 17 e mezzo... potevo fare meglio ma ho deciso che era meglio non ammazzarsi!!!gran bel percorso!!!
forse troppi partecipanti che intralciavano la strada!!! ;)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Non che ci voglia molto. Il tuo tempo è 3.36, giusto? Quanti sono quelli di new limits che ti sono arrivati davanti di poco? Mi sembra solo uno, giusto? Ti ha dato 1 minuto e mezzo (nel marathon, nessuno di quel team ha fatto pressappoco il tuo tempo), proprio quello che si può risparmiare tagliando il muro di Huy....aggiungiamoci che solo chi conosce il percorso e lui certamente lo conosce essendo del team dell'organizzazione, può sapere che tirando dritto saltava il muro. 2+2 a casa mia fa 4 ed è addizione abbastanza facile.

ok, ho visto il nome del "furbetto"....senza parole......ma vale la pena per un minuto e mezzo e neanche 5 posizioni???? ma vabbè.....sti cavoli.
L'importante è che ho fatto 14.4 di media che è più di quanto facevo di solito in allenamento :celopiùg:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
furbetti a parte, che purtroppo ci saranno sempre, io vorrei fare un piccolo appunto all'organizzazione di quella che è anche per me la gara di casa.

Ho fatto lo short e lungo i 30km di percorso non ho trovato neanche un ristoro ed ho saputo solo dopo che in realtà un punto ristoro ci sarebbe stato ma aveva finito l'acqua. Credo che un cosa simile non sarebbe dovuta succedere.

Per il resto tutto bellissimo a cominciare dal percorso perfetto grazie al clima che quest'anno ci ha graziato(ricordate tutti il fango di un anno fa?), i commissari numerosi in tutto il tracciato, la segnalazione completa ed a prova di errore ecc ecc. Il pasta party (che nome odioso) poteva essere più "abbondante" visto anche che i buoni pasto per gli accompagnatori stavano a € 8 l'uno, ma capisco che sfamare un paio di migliaia di persone non è semplice.

Infine un abbraccio ai 2 biker con cui ho condiviso quasi tutto il percorso e con i quali abbiamo anche improvvisato una gliardica volata finale.

PS: qualcuno ha notizie del ragazzo portato via in eliambulanza? Spero non sia nulla di grave e torni presto a gareggiare e divertirsi con noi.
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
io ho finito lo short poi in preda a crampi atroci mi sono fermato....cmq bella gara per me era la prima e mi sono divertito tanto....
quando sono andato via non c'erano ancora le classifiche si potranno consultare poi sul sito?

la via sacra era il mercato del pesce tutti che lanciavano urla e volavano mille battute che caciara

Ciao elflaca per caso sei quel ragazzo con il completo rosso con il quale ho fatto buona parte di gara, almeno fino ai 30 km, io sono quello con la bici nera, con scritte rosse......
 

mm883

Biker popularis
27/10/06
79
-2
0
roma
Visita sito

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Ecco il mio tempo del Marathon:
141 329 PICCIRILLI DAVIDE 1975 M 135 M2 22 ASD MTB PICO "LUPI DEGLI AURUN1CI0"4:46:14 01:44:19
..ma la sorpresa è stata la classifica del rapportone:
60 329 PICCIRILLI DAVIDE 1975 M 58 M2 11 ASD MTB PICO "LUPI DEGLI AURUN1CI0"0:07:59 00:02:06 e chi se lo aspettava!!!!

Ps. E' vero che per 36 km non ci sono strati ristori mangerecci, ce n'era solo uno con acqua e sali, e infatti dopo il traguardo del primo giro mi sono mangiato mezza crostata, 2 banane, 2 aranci, e un litro di sali minerali!!!!

PS2. Alla salita di Huy ci sono arrivato a bomba ed ho fatto la curva stile motard!!!!:i-want-t:...poi....:specc::specc::specc: ma ce l'ho fatta senza scendere!!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo