8.1 big eccolllllllllllaaaaaaaaaaaaa!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
lasciamo stare Sergio Leone, mobilitarlo per una rock rider mi pare eccessivo. Tutti questi ''dati'' nn li hai forniti nemmeno tu, d'altronde non mi servono. Le mtb si provano e si giudicano, io ne ho provate diverse e di diversa qualità e ho una mia idea chiara. Tu invece, solo chiacchiere e distintivo.

Ok, siccome probabilmente sono molto più poser e attaccato al marchio di te e di quanto tu pensi, diciamo che mi girano le palle essere fatto passare per il novellino che non vede oltre il cancello primo prezzo.

Parliamo di dati allora.

Io chiamo come primo testimone l'ultima bici che ho comprato: RR 9.1, i dati sono qui: http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-91-id_8213074.html
Costo 1000 €.

Aspettiamo di vedere uno dei fantasmagorici modelli che solo tu conosci, che con lo stesso prezzo sono anni luce avanti - richiesta da cui ti tiri indietro da svariate paginate di chiacchiere.
 

desmo 77

Biker serius
lasciamo stare Sergio Leone, mobilitarlo per una rock rider mi pare eccessivo. Tutti questi ''dati'' nn li hai forniti nemmeno tu, d'altronde non mi servono. Le mtb si provano e si giudicano, io ne ho provate diverse e di diversa qualità e ho una mia idea chiara. Tu invece, solo chiacchiere e distintivo.

Tu sei il classico "spendo, quindi sono"

Nessuno dice che btwin fa bici al top, quelle più costose non sono all'altezza delle equivalenti di altri marchi, ma resta il fatto che con la 5.3 e la 8.1 hanno prezzi molto competitivi per la qualità che offrono e l'utente medio, che non vive in bicicletta, fatica a monetizzare la differenza tra una bicicletta tedesca da 1500 euro ed una rockrider 8.1, perché oltre una certa soglia le differenze iniziano a percepirsi solo quando si è molto smaliziati ed esperti

Ti hanno già dimostrato che si fa MTB seriamente anche con una 8.1, siamo daccordo tutti che 4 kg in meno aiutano, ma non sono fondamentali per chi in bici ci và a tempo perso, e non combatte con il cronometro o deve tirare a tutti i costi un rapporto più lungo per salire prima oppure deve scendere più velocemente!

Nessuno avrà mai la pretesa di affermare che btwin è il meglio, semplicemente in fasce basse e medio basse da quello che danno gli altri ad un prezzo leggermente minore

Chi compra una Scott di fascia bassa non è uno stupido, ha fatto la sua scelta, ma non venga a dire che è migliore della equivalente rockrider di fascia altrettanto bassa!

Quando provo qualcosa di molto caro, mi deve dare delle sensazioni che giustificano il suo prezzo, non mi interessa la marca o tutte le cazzate che monta, deve trasmettermi quel "di più" che giustifica il prezzo, come me la pensano in tanti

Io non competo con nessuno, voglio spendere quanto ritengo giusto per l'uso amatoriale che faccio e non mi accontento, ma nemmeno mi faccio entusiasmare da qualche adesivo o sigletta
 

desmo 77

Biker serius
ho chiesto al moderatore di rimuovere i miei messaggi in maniera tale da ritornare al post inziale. Chiedo scusa all'autore del post, sono andato fuori tema e nn mi pare corretto proseguire oltre.

Come i bambini che quando non li si fa vincere a calcio si portano via il pallone... Ciao, non sbattere troppo forte la porta quando te ne vai e non prendertela se non ti si dà ragione
 

barbasma

Biker dantescus
Ragazzi... È una minchia di telaio entry, cancello nel peso, con geometrie che sono praticamente le stesse per ogni bici di quel livello ;-) - soprattutto, il pubblico a cui sono rivolte apprezza molto poco le sottili differenze.

Oltre a questo, hai detto giusto, guardo i componenti, e il giudizio su di essi, con l'adeguata informazione, è poco soggettivo.

c'è da dire che canyon con la grand AL mi pare abbia lo stesso telaio sia per la bici da 800 euro che per la bici top... e non è poco.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Come i bambini che quando non li si fa vincere a calcio si portano via il pallone... Ciao, non sbattere troppo forte la porta quando te ne vai e non prendertela se non ti si dà ragione

Te lo ripeto, così magari ti rimane chiaro: non ho intenzione di proseguire una discussione su mtb superate e appartenenti alla preistoria, non uso più 26er da diversi anni e non ho bisogno di nutrire l'autostima su un forum.
Vi ho già dato ragione e ho ritirato i miei post, le rockrider mi fanno schifo, non compro m.......da, speriamo vi levate dalle balle ora.
Inutile punzecchiare, non dirò mai che le rockrider sono ottime mtb, perchè per me sono uno schifo. Amen.:kiss-my-:
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
saltando questa ultima parte, prima leggevo di una fitta discussione sul prezzo della 8.1 big. Sono andato sul sito dechatlon italiano e non c'è, poi sono stato sul sito btwin italiano e non c'è.
Ergo, non è stato stabilito il prezzo a cui sarà commercializzata in Italia. Ma allora xk vi azzuffate su questa questione? il prezzo semplicemente non c'è.. quando ci sarà vedremo.. ???
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
saltando questa ultima parte, prima leggevo di una fitta discussione sul prezzo della 8.1 big. Sono andato sul sito dechatlon italiano e non c'è, poi sono stato sul sito btwin italiano e non c'è.
Ergo, non è stato stabilito il prezzo a cui sarà commercializzata in Italia. Ma allora xk vi azzuffate su questa questione? il prezzo semplicemente non c'è.. quando ci sarà vedremo.. ???

C'è sul sito Btwin francese....prezzi che vengono mantenuti anche con l'importazione in Italia.
Basta sul perché si creda che costi quei soldi ancora prima che arrivi sul mercato?
 

desmo 77

Biker serius
Te lo ripeto, così magari ti rimane chiaro: non ho intenzione di proseguire una discussione su mtb superate e appartenenti alla preistoria, non uso più 26er da diversi anni e non ho bisogno di nutrire l'autostima su un forum.
Vi ho già dato ragione e ho ritirato i miei post, le rockrider mi fanno schifo, non compro m.......da, speriamo vi levate dalle balle ora.
Inutile punzecchiare, non dirò mai che le rockrider sono ottime mtb, perchè per me sono uno schifo. Amen.:kiss-my-:

Ok,hai detto la tua, hai fatto la tua trollata, continui a farlo tirando in ballo pure il diametro delle ruote...hai solo implicitamente dato dell'imcompetente ai tanti che invece su di una rockrider ci pedalano...

Penso che possa bastare, no?
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
C'è sul sito Btwin francese....prezzi che vengono mantenuti anche con l'importazione in Italia.
Basta sul perché si creda che costi quei soldi ancora prima che arrivi sul mercato?

non lo so.. fatto sta che qua non la vendono e mi sembra prematuro andare a discuterne.. anche perchè, può essere benissimo che al momento dell'immissione sul mercato italiano il prezzo sia diverso.. insomma, io aspetterei..
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ok,hai detto la tua, hai fatto la tua trollata, continui a farlo tirando in ballo pure il diametro delle ruote...hai solo implicitamente dato dell'imcompetente ai tanti che invece su di una rockrider ci pedalano...

Penso che possa bastare, no?

vedo che sei iscritto da poco tempo sul forum, quindi ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento. In un post o sezione dedicata ad un argomento, di solito si parla di quell'argomento, e se si và fuori tema, o interviene giustamente il moderatore e sposta il post in un altro settore, quello giusto per quell'argomento, o da persona intelligente, si cerca di porre fine ad un'inutile discussione basata su temi OT.
In questa sezione si parla di 29er, imbastire un discorso su una full da 26, peraltro molto antica come concezione, è pressocchè inutile, e quindi ho preferito declinare la discussione, ripeto, davvero inutile e mi sono autocensurato, dandovi ragione e cercando di scrollarmi di dosso questa inutile difesa ad oltranza di qualcosa, che in questa sezione del forum, è ampliamente superata.
Esistono settori del forum dove poter discutere di mtb da 26 entry level o altro e in quel luogo si è liberissimi di discuisire ad oltranza.

Ho già ampliamente specificato che non mi piacciono le rockrider, nn stiamo parlando di persone, ma di biciclette vendute in un discount dello sport. Chi l'acquista è liberissimo di farlo, io sono altrettanto libero di dire la mia e se qualcosa nn mi piace lo dico.
Se qualcuno parla male del marchio della mia mtb, nn mi sento affatto offeso nè la difendo solo perchè la possiedo, ognuno giudica in base alle sue opinioni.
Ora, se sei in grado di capirlo, bene, altrimenti davvero non sò che farci, è un tuo problema.
Credo che possiamo mettere un punto e lasciare libera la discussione a chi vuole parlare del modello preso in esame, ripeto 29er.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
non lo so.. fatto sta che qua non la vendono e mi sembra prematuro andare a discuterne.. anche perchè, può essere benissimo che al momento dell'immissione sul mercato italiano il prezzo sia diverso.. insomma, io aspetterei..


Sono identici per tutti i modelli i prezzi tra Francia e Italia. Anzi, per un certo periodo in Francia la Big 5.3 è stata in offerta a 50€ in meno rispetto che in Italia.
I prezzi saranno uguali, se proprio leggermente maggiori da noi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Te lo ripeto, così magari ti rimane chiaro: non ho intenzione di proseguire una discussione su mtb superate e appartenenti alla preistoria, non uso più 26er da diversi anni e non ho bisogno di nutrire l'autostima su un forum.
Vi ho già dato ragione e ho ritirato i miei post, le rockrider mi fanno schifo, non compro m.......da, speriamo vi levate dalle balle ora.
Inutile punzecchiare, non dirò mai che le rockrider sono ottime mtb, perchè per me sono uno schifo. Amen.:kiss-my-:

Pro wannabe a go-go, IMHO. (ammazza come parlo gggggggiovane :smile: )

Guarda caso queste discussioni non vengono mai aizzate da quelli che la gamba e il manico ce li hanno per davvero.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
vedo che sei iscritto da poco tempo sul forum, quindi ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento. In un post o sezione dedicata ad un argomento, di solito si parla di quell'argomento, e se si và fuori tema, o interviene giustamente il moderatore e sposta il post in un altro settore, quello giusto per quell'argomento, o da persona intelligente, si cerca di porre fine ad un'inutile discussione basata su temi OT.
In questa sezione si parla di 29er, imbastire un discorso su una full da 26, peraltro molto antica come concezione, è pressocchè inutile, e quindi ho preferito declinare la discussione, ripeto, davvero inutile e mi sono autocensurato, dandovi ragione e cercando di scrollarmi di dosso questa inutile difesa ad oltranza di qualcosa, che in questa sezione del forum, è ampliamente superata.
Esistono settori del forum dove poter discutere di mtb da 26 entry level o altro e in quel luogo si è liberissimi di discuisire ad oltranza.

Ho già ampliamente specificato che non mi piacciono le rockrider, nn stiamo parlando di persone, ma di biciclette vendute in un discount dello sport. Chi l'acquista è liberissimo di farlo, io sono altrettanto libero di dire la mia e se qualcosa nn mi piace lo dico.
Se qualcuno parla male del marchio della mia mtb, nn mi sento affatto offeso nè la difendo solo perchè la possiedo, ognuno giudica in base alle sue opinioni.
Ora, se sei in grado di capirlo, bene, altrimenti davvero non sò che farci, è un tuo problema.
Credo che possiamo mettere un punto e lasciare libera la discussione a chi vuole parlare del modello preso in esame, ripeto 29er.

Ed ecco la ciliegina sulla torta: il 29ista che considera "concetto superato" tutto ciò che non ha le ruote grosse.
Sei un un catalogo di stereotipi :loll: .

So già cosa stai pensando, ma devo dirti che l'altra mia bici è una front 29".
 

Classifica mensile dislivello positivo