8.1 big eccolllllllllllaaaaaaaaaaaaa!

desmo 77

Biker serius
questa tua affermazione su cosa si basa, sull'utilizzo o per sentito dire? Ho il gruppo xtr sulla mia bike e ti assicuro che nn ha nulla a che vedere con un gruppo alivio, il costo è elevato, ma se vuoi il massimo devi spendere.
Secondo te un iphone vale 700euro? Il prezzo non lo stabilisci tu, ma il mercato e la qualità del prodotto, se l'iphone o il gruppo xx1 fossero dei pacchi, stai sicuro che nessuno li comprerebbe.
Sono ragionamenti da bar, la tua partigianeria è davvero fuori luogo, mi pare ci sia una sezione apposta per gli ''argomenti da bar'', dacci un'occhiata.

Esatto, Alivio, ma da SLX in poi, a parte il peso, dimmi cosa cambia?

Sai cosa fa il prezzo? La smania di avere il top, tra un XT ed un SLX cambia solo il peso ed il prezzo, potrebbero cambiargli solo estetica e colore,farlo pesare 20 grammi meno e chiamarlo xtrs, ne venderebbero tranquillamente!

È solo la smania di avere sempre il meglio che tiene in piedi le aziende, posso capire nell'uso competitivo, ma nell'uso amatoriale alcune soluzioni servono solo a pagare il proprio ego, non lasciamo passare il messaggio che per far sul serio c'è da spendere una barcata di soldi, perché non è assolutamente vero, ci sono biciclette non adeguate, altre modeste ma più che sufficienti ed altre migliori, anche di molto, ma non ti portano in cima molto più facilmente, non ti mettono al riparo da cadute, non ti perdonano nessun errore, permettono tanto a chi sa fare tanto, per tutti gli altri sono solo soldi spesi con leggerezza, tanti lo hanno pensato, nessuno lo ammetterà mai!

Con alcuni marchi serve spendere 1500 euro per iniziare seriamente esclusivamente perché SONO DEI LADRI e c'è chi spende ben volentieri per una front cifre folli, senza che debba gareggiare o che abbia esigenze particolari, che poi uno spende come gli pare è un'altro discorso, ma non venire a raccontar cazzate, che non è due giorni che pedalo, per altre passioni ho speso cifre folli, 1500 euro per una canna da pesca a mosca, tanto per intenderci, una settimana fa ho provato quella di un collega, che varrà 200 euro scarsi e mi sono reso conto di quanto è il marchio che paghiamo, con le moto, non ne parliamo, serie infinita di esempi...

Quando una persona si appassiona a qualcosa diventa peggio di un bambino e perde il senso della realtà, il mercato di questo genere di biciclette si basa su questo: non siamo mai soddisfatti la bicicletta migliore sarà sempre la prossima, altrimenti la maggior parte dei marchi sarebbe già fallita

Poi, vedi di fare poco lo sbruffone, che non parli con un ragazzino

Ho provato una MTB tedesca da 3500 euro per acquistarla, l'ho trovata inutile per il prezzo che costava e per quello che dava, all'epoca avevo le montagne fuori dalla porta di casa, quindi avrei speso molto volentieri, contando che ho speso il doppio per altro, forse era meglio se l'avessi comprata, il problema non è di per se il denaro, nemmeno la passione o la capacità, semplicemente, dopo averla provata non mi è sembrata valere quei soldi, al contrario della 8.1, che per la cifra che costa va molto bene, peggio, della tremilacinquecentesca MTB in carbonio, ma abbastanza da farmi rispondere si alla domanda se la comprerei

Non è che son tutti poveracci a sto mondo, semplicemente ci sono modi intelligenti e modi stupidi di spendere del denaro, trai tu le tue conclusioni

Comunque non ho una 8.1, ma ne regalerò presto una, sicuro che sarà molto gradita... Non prendertela, non metterla sul personale, se tu sei convinto di avere ragione, vuol dire che ce l'hai, ma las tua ragione è solo tua e di chi la pensa come te
 
Benedetti figlioli,.....siamo qui tutti riuniti....per scambiare i nostri pareri...impressioni....,non per insultarci....scendendo nel personale...

Ricordiamoci che .......... nessuno ha la verità,ma un punto di vista soggettivo ..........

Comunque ho visto le rr al deca....5,3 big ,etc.,non mi hanno attirato,ma dire che è pirla chi le acquista....bhe..c'è nè passa...,

Certo altresi' è vero che l'appetito vien mangiando....rimanendo in ambito amatoriale,..col tempo facendo esperienza.,si vuole sempre di più e sempre meglio(portafoglio permettendo)....ma questa è la natura umana.......


espavo
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
è vero, ma è proprio l'eccezione che ti consente di fare l'affare.

Già, ma non ti consente di dire che la norma è trovare trail bike da 120 con sospensioni ad aria a 800 €.

Io sono il primo a consigliare sempre un giro dal sivende nonché l'usato fidato, ma questo non significa che i valori in campo sul mercato del nuovo possano essere stravolti.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
il tuo esempio è ottimo, anche se mancano componenti quali ruote, gomme e trittico, quello che nn capisco, tra le 2 prenderesti la 8.1?

Se la Recon è ad aria, per 150 euro in più prenderei la Yello, che è pure più bella esteticamente. Sul peso sorvolerei, tanto cancello sopra i 12 è una, cancello sopra i 12 è l'altra.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
....... Chi si accontenta della rockrider vuol dire che non pratica mtb seriamente ma si diverte a pedalare...............
Anche i pedalatori della domenica possono essere atleti che amano misurarsi con un mezzo vero e non con un ammasso di alluminio buttato li alla rinfusa e spacciato per mtb.
Dalle mie parti, sui sentieri che frequento, di rockrider non ne vedo una, sulle piste ciclabili qualcuna, ma parliamo di praticare uno sport o di pedalare e basta?
Le rockrider hanno dei limiti oggettivi che sono evidenti, e nn c'è bisogno di sentirsi piccati per questo, sono mtb nate per un uso tranquillo e senza pretese, nn sono paragonabili alle tedesche.............

.............

peso eccessivo in primis, ruote scadenti, componenti mediocri. Sono mtb entry level per un uso limitato, non sono indicate per farne un uso intensivo .............

.................. chi decide di praticare questo sport in maniera seria, col tempo, si renderà conto che un modello entry level rockrider è davvero troppo limitato.
.................

............... io continuo a pensare che siano mtb pessime,..........

le entry level sono bici modeste, nate per avvicinarti, senza spendere troppo, a questo sport. Le rockrider, come avrò ribadito in una decina di post, le ho toccate con mano e provate, e la senzazione è di pedalare un pessima mtb, pesante e con componenti non soddisfacenti, ottime bici per farci uscite tranquille su argini, piste ciclabili e strade bianche............

Ho letto tutte le pagina che mi mancavano ed ho voluto sottolineare solo queste frasi perchè mi sento toccato in prima persona.

Ho una RR 8.1 da 3 anni e mezzo e ci ho fatto il possibile e l'impossibile.
Ti do qualche numero ad oggi, anzi a venerdì, iltimo giorno con cui ci ho pedalato:

- 12855 km percorsi
- 243194 mt totali di ascesa
- 853 mt di ascesa media ad uscita (con punte di 3099 mt)
- 285 uscite in totale!


Non mi ha mai lasciato a piedi, solo una volta si è rotto il cavo del deragliatore anteriore. A causa dell'usura e del mio peso (ero circa 120 kg, ma oggi sono meno di 100 kg), il corpetto ruota libera aveva un pò di gioco eccessivo e l' ho sostituito con una ruota nuova del prezzo di 50 euro sempre comprata al deca
Ovviamente a causa dell'usura ho cambiato altri componenti non imputabili al deca!

Ho anche una Canyon "Tedesca", ho cambiato 26 raggi alla ruota posteriore e due all'anteriore (imputabili alla dtswiss)

Ho anche un Tandem MTB con cui faccio tutto ciò che mi capita davanti, sterrato, pietraie ed asfalto...............senza badare a pendeze ed altro

Tralasciando la BDC che possiedo (che non amo profondamente), sono tre anni mezzo che pedalo, ma ti garantisco che grazie alla mia mole, le mie bici le sollecito a parecchio, e di tutte queste, la RR è stata quella sottoposta a più stress e che mi ha dato meno problemi.

Dimenticavo, non sono bravo, non sono un campione e non ho mai fatto gare ma quando esco in compagnia degli amici con bici anche da 7000 euro (non 700 come la 8.1) in super carbonio, non mi faccio aspettare e non rimango indietro!

Per chiudere il discorso, aspettavo che uscisse la 8.1 "big" per rimanere il linea con la qualità e l'ottimo prezzo, ma forse all BTWIN hanno fatto i conti male assemblando una bici scarsa ad un prezzo irrragionevole.................che non comprerà mai nessuno, pazienza, terrò fede alla mia 8.1 "small"

Se un giorno verrai in Sicilia fammelo sapere che sarò lieto di accompagnarti in giro per gli "ARGINI" dell'Etna o su qualche "PISTA CICLABILE" su una colata lavica, ma sappi sin d'adesso, che verro appositamente con la 8.1 :i-want-t:

Se avessi ancora dei dubbi su dove è stata la mia 8.1 e sulla sua affidabilità, dai un'occhiata qui e te ne farai presto un'idea
http://www.bandw.it/HobbyMTB_Rockrider_8.1.htm
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and .ab.

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se la Recon è ad aria, per 150 euro in più prenderei la Yello, che è pure più bella esteticamente. Sul peso sorvolerei, tanto cancello sopra i 12 è una, cancello sopra i 12 è l'altra.
Sbaglio o l'unica acquistabile (e dici bene a 150 € in più perché mettendola nel carrello esce il prezzo finale di 855 € e rotti) è la W in taglia M e tutto il resto è esaurito? Giusto per puntualizzare, la 8.1 la spediscono gratis...
Ad ogni modo, mi pare una buona MTB, paragonabile alla RR, con punti a favore e a sfavore. Di sicuro non pare nettamente superiore.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
beh non è matematica... sono opinioni... io non sono un esperto... quindi guardo giusto i componenti... un esperto potrebbe affermare che la geometria del telaio è una merda...

Ragazzi... È una minchia di telaio entry, cancello nel peso, con geometrie che sono praticamente le stesse per ogni bici di quel livello ;-) - soprattutto, il pubblico a cui sono rivolte apprezza molto poco le sottili differenze.

Oltre a questo, hai detto giusto, guardo i componenti, e il giudizio su di essi, con l'adeguata informazione, è poco soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: babylonboss26

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
le sospensioni ad aria nn sono tutte uguali, i modelli entry level spesso ti fanno rimpiangere le versioni a molla, che in certi ambiti, rimangono ancora le migliori.
Ho avuto una suntour ad aria ed era un cesso, dura, senza regolazioni e pesante come un'incudine. Fortunatamente oggi le suntour sono migliorate molto.
Idem gli ammortizzatori: con un manitou radium rl mi stava passando la voglia di full, più che bobbing sembravano le montagne russe!!!:smile:
Meglio una buona forcella a molla che una pessima ad aria!:il-saggi:

Ma perché parli sempre in generale senza entrare nei fatti?

Del resto hai ragione, le sospensioni ad aria non sono tutte uguali: il Deca sulla sua bici pessima ti dà una Recon con soglia di sblocco e rebound, laddove le mirabolanti entry level Trek ti appioppano per l'appunto un legno massello Suntour XCqualchecosa.

Ammo che bobba? Dal Deca con 1000 €. c'è un banale perno virtuale che risolve il problema, mentre tu smadonni col tuo radium montato su bici "molto superiori".

Tralascio la questione forcelle a molla, in quanto chiunque in MTB ci vada davvero sa che per avere una molla superiore all'aria servono dei soldi che con l'entry level non ci azzeccano nulla.
Oppure sono curioso di sapere, dopo che avrò visto le fantastiche Trek entry level, quali siano queste forcelle a molla entry che vanno meglio di quelle ad aria.

Perché qui finora gran pagine di frittura mista di aria, ma nessun nome, nessun modello, nessuna marca.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
aridaglie....ma sei di coccio o cosa? Chi ha detto che il deca ha pessime bici? Ho detto che nn mi piacciono, nn che sono pessime. Leggi bene.......

È vero, rileggendo non hai detto che sono pessime, ha detto solo un sacco di banalità supportate da nessun fatto, dato, modello, marca. D'altronde è risaputo che nel nostro sport questi sono dettagli, ciò che conta è che ognuno può sparare la sua senza tema di smentita... Ah no scusa, quello è il calcio.

Fai pure il nome delle bici montate anni luce meglio che solo tu sembri conoscere, chi le possiede non si offenderà certo per un complimento ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
perfetto. Io continuo a rimanere della mia idea. Tieniti la tua rockrider, nessuno te lo vieta, io continuo a pensare che siano mtb pessime, nessuno me lo vieta e ho avuto modo di provare il meglio e il peggio, parlo per esperienza personale, non per partito preso. Passo e chiudo.

LoL che sfiga, leggendo meglio ho trovato anche che in effetti lo hai detto, che sono pessime.

Ma non è che non si può dire, eh :-) ... C'è la libertà di parola e di pensiero. Io però di solito preferisco essere in grado di argomentare le mie opinioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo