8.1 big eccolllllllllllaaaaaaaaaaaaa!

kukoc7

Biker popularis
6/9/13
51
0
0
Visita sito
Da non talebano in quanto novellino leggo spesse di queste polemiche sulle RR. soprattutto, anche parlandone nell'ambiente dei biker, noto molta prevenzione sul marchio.
Io dovendo acquistare una 29 entry (concordo sul fatto che non ci faccio mtb sriamente, ma ne sono consapevole) ho preferito acquistare una entry di marca (scott aspect 940 a 499 euro) rispetto alla RR 5.3 big (avrei risparmiato 50 euro per una bici montata non peggio della scott) per due motivi:

1) Esteticamente la RR 5.3 big (soprattutto nella misura L) non mi piaceva per niente

2) Una bici di marca, anche se entry, secondo me ha più rivendibilità per via del "nome".

Queste credo siano le due cose per cui si possa preferire altro alle RR, ossia l'estetica (pur sapendo che tutto è oggettivo credo che affermare che, AD ESEMPIO, le Cube siano più accattivanti delle RR si possa ammettere) ed eventualmente la tenuta dell'usato rispetto ai marchi blasonbati (leggi di mercato).

Detto questo 1.100 euro non hanno senso. Diciamo che le venderanno se non oltrepasserà gli 800. Potrei accettare 899 perchè è una novità, ma anche così credo faranno fatica...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Da non talebano in quanto novellino leggo spesse di queste polemiche sulle RR. soprattutto, anche parlandone nell'ambiente dei biker, noto molta prevenzione sul marchio.
Io dovendo acquistare una 29 entry (concordo sul fatto che non ci faccio mtb sriamente, ma ne sono consapevole) ho preferito acquistare una entry di marca (scott aspect 940 a 499 euro) rispetto alla RR 5.3 big (avrei risparmiato 50 euro per una bici montata non peggio della scott) per due motivi:

1) Esteticamente la RR 5.3 big (soprattutto nella misura L) non mi piaceva per niente

2) Una bici di marca, anche se entry, secondo me ha più rivendibilità per via del "nome".

Queste credo siano le due cose per cui si possa preferire altro alle RR, ossia l'estetica (pur sapendo che tutto è oggettivo credo che affermare che, AD ESEMPIO, le Cube siano più accattivanti delle RR si possa ammettere) ed eventualmente la tenuta dell'usato rispetto ai marchi blasonbati (leggi di mercato).

Detto questo 1.100 euro non hanno senso. Diciamo che le venderanno se non oltrepasserà gli 800. Potrei accettare 899 perchè è una novità, ma anche così credo faranno fatica...




Il prezzo suo, contando che la 8.1 montata con Recon sta a 699, è 800. Un euro in più non glielo darei.

C'è da dire che Deca sta migliorande grafiche e pesi, non vorrei dover pagare 200 euro in media in più una bici perché finalmente hanno assunto un grafico e un ingegnere :smile: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
In ogni caso, e sono stanco davvero di ripeterlo, se vai in un negozio serio di mtb, troverai molte occasioni di mtb di ottimo livello, per citarne una, il si vende specy nella mia zona ha una specialized carve 2013 29er a 750euro, nuova e con ruote latticizzate.



Aspettavo questo momento, quello della magica offerta fantastica una tantum che come la pioggia manzoniana tutto risolve e purifica.
Che valore avrebbe il fatto che il TUO sivende offre UNA Carve a quel prezzo :nunsacci: ?

Un mio amico venda una Stump nuova con Reverb a 1.100 €., causa acquisto errata taglia.

Ne dobbiamo trarre che Specy regala le bici perché abbiamo trovato due occasioni?

Ci sono le occasioni e c'è lo standard. E lo standard è che Specy le bici non te le regala proprio per nulla, anzi.

Lasciamo perdere quindi i casi limite e parliamo dello standard: quali sarebbero queste Trek sotto i mille euro che danno la paga alle sotto ogni punto di vista?




P.S.: il Deca lo scorso anno ha venduto delle fine serie ER1 a 800 €., prezzo di listino 1.400, ma nessuno è andato in giro a gridare che al Deca si comprano le bici da AM montate con Sektor da 150 a 800 €.
 

gilas89

Biker serius
20/5/13
145
0
0
Visita sito
Io l'unica cosa che nn ho mai capito è la questione rivendibilità..io ho preso la biga a giugno e nn ho mai sentito parlare prima di mtb e ognuno mi proponeva una marca diversa con modelli diversi e indicativi come acid o stumpjumper e da totale ignorante il decathlon è più facile si chiamano rr e più sale il numero più bella è
Porto la mia esperienza da acquirente di usato
E per provare la taglia sono andato al primo decathlon senza dover fare la figura da cioccolataio da un sivende.
Cmq le rr nn sono prive di difetti, anzi...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io l'unica cosa che nn ho mai capito è la questione rivendibilità..io ho preso la biga a giugno e nn ho mai sentito parlare prima di mtb e ognuno mi proponeva una marca diversa con modelli diversi e indicativi come acid o stumpjumper e da totale ignorante il decathlon è più facile si chiamano rr e più sale il numero più bella è
Porto la mia esperienza da acquirente di usato
E per provare la taglia sono andato al primo decathlon senza dover fare la figura da cioccolataio da un sivende.
Cmq le rr nn sono prive di difetti, anzi...



LoL

Comunque non è così facile eh... una serie 6 può essere peggio di una serie 5 per un certo numero di motivi ;-) .
E' più corretto dire che dentro ogni serie, indicata dal primo numero, più sale il secondo e migliore è l'allestimento.

No, non sono prive di difetti, per nulla, ma se hanno un punto inattaccabile o quasi è il Q/P sull'entry level, e per qualche motivo tutti le attaccano sempre su quello, boh :medita: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
:smile::smile::smile::smile:e ci sarà un motivo!!! Avoglia a gridare, se te la regalano magari la prendi pure ma per 800euro, te saluto!!!:smile::smile::smile:

Ragazzi, scherzi a parte, comprate tranquillamente le rockrider, sono ottime mtb, il mio prossimo acquisto saà una bella canyon, per quello che mi riguarda, le rockrider se me la regalano la prendo (e la rivendo), ma soldi miei non ne vede di sicuro.
Chiudiamola qua, rispondete tranquillamente ad altri utenti, le mie idee sono chiarissime. Saluti

p.s. Meglio 1000 volte una carve in offerta che una ockrider con tubazioni alla star trek!:smile:


Se per questo, 1000 volte meglio una Remedy nuova a 100 euro che una qualunque bici Deca a 500. E allora? Altre acque calde da scoprire?

D'altronde il sentire irridere una bici col montaggio della defunta ER1 venduta per 800 €. mi fa pensare che al 98% mi trovo a parlare con una persona che non ha uno straccio di idea circa la tecnologia dello sport che pratica - oppure con uno che mi piglia per il culo, nel qual caso ok ;-) .

Nel caso ci sia serietà, invece, aspettiamo ancora di sapere i nomi di queste mirabolanti Trek entry che a parità di costo con le RR offrono incredibili caratteristiche superiore.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
E te pareva, sempre la solita storia. Quando chiedi di specificare in cosa sono superiori altre bici di pari fascia, nessuna risposta concreta.
Alla fine è una mera preferenza verso altri marchi e indisponenza verso quello Decathlon. Solo che non si vuole ammetterlo. Tifoserie da stadio, nulla di più...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
--------Canyon Yellowstone 5.0----Deca 8.1
---------------800€----------------700€
Forca---------Recon TK----------Recon TK
Freni----------Elixir 1--------------Elixir 3
Der.-----------Deore---------------X7
Cambio---------SLX----------------X7
Manett.--------SLX----------------X7
Pedivella-------M522--------------M590

Cos'è è meglio?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Canyon Yelllostone 5.0 Deca 8.1
800€ 700€
Forca Recon TK Recon TK
Freni Elixir 1 Elixir 3
Der. Deore X7
Cambio SLX X7
Manett. SLX X7
Ped M522 M590

Cos'è è meglio?


La Recon della Yellostone è ad aria, la 8.1 a molla.
La Yellostone pesa 12.5kg, la 8.1 la danno a 12.85kg in taglia S....la differenza di pesa in telaio e ruote non conta?
 
  • Mi piace
Reactions: babylonboss26

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
--------Canyon Yellowstone 5.0----Deca 8.1
---------------800€----------------700€
Forca---------Recon TK----------Recon TK
Freni----------Elixir 1--------------Elixir 3
Der.-----------Deore---------------X7
Cambio---------SLX----------------X7
Manett.--------SLX----------------X7
Pedivella-------M522--------------M590

Cos'è è meglio?

meno male....qualcuno che cita dei fatti!!!...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
rispondenvo all'utente che mi chiedeva quale mtb trovi in un negozio sotto casa. Nel mio c'è questo ottimo modello in offerta, e se giri per negozi, ne troverai dappertutto, poi se nn trovi nulla vai al supermarket decatlon e riempi il carrello. Ma prima, un'occhiatina la darei, se sei furbo.:il-saggi:

Sulla stump nuova con reverb, fossi in te ci farei un pensierino, vedrai, la rockrider la lancerai dal balcone dopo averla provata.! :smile:

Guarda, tranquillo, non serve che me le consigli tu le grandi marche da provare, in 20 anni di bici ho pedalato Bianchi, Vicini quando aveva un minimo di nome, Pinarello, Cannondale, Giant due volte e attualmente Trek.
Purtroppo un anno fa con 1000 €*. mi hanno dato al Deca un full da 120 montata meglio di una cube XMS da 1.400 e con geometrie più adatte al trail e sono così diventato automaticamente uno che non sa nulla di com'è pedalare un "grande nome".

Anche se, essendo "estimatore mai cliente" di Specy, ammetto che mi rode non poter approfittare dell'affare (sia per soldi che per taglia).


*in realtà l'ho pagata 800 d'occasione, ma differentemente da te ragiono sui prezzi di listino, perché non penso che l'eccezione faccia la regola.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Quello che non capisco è perchè costi uguale alla 8.3 ...che pur non piacendomi ( vista dal vivo a l deca sabato scorso) è montata meglio almeno sulla carta....la forca manitou...mhhhh
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quello che non capisco è perchè costi uguale alla 8.3 ...che pur non piacendomi ( vista dal vivo a l deca sabato scorso) è montata meglio almeno sulla carta....la forca manitou...mhhhh

è una cosa della quale non ci capacitiamo neanche noi, estimatori del marchio....quel prezzo è decisamente eccessivo per una RR montata così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo