720s ti aspetto!

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
Sono riuscito a capirlo dopo che mio padre è salito sulla bici (pesa 30kg più di me), e ho visto che è un sistema di cuscinetti, prima mi sembrava solo una parte immobile del telaio ahahah
Comunque ringrazio di nuovo tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli e suggerimenti.
Ringrazio anche chi mi ha offerto un giro in bici assieme e sarò ben lieto in futuro di girare in loro compagnia :D
Per chi mi ha detto di comprare il casco (scusa se non ricordo il tuo nome ma mi secca scrivere un'altro messaggio a parte), ti dico che già il casco l'ho, però è preferibile usarlo nell'asfalto o sullo sterrato molto soft, prima o poi prenderò un casco da enduro perchè per i percorsi che farò quello tradizionale protegge troppo poco ;)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sono riuscito a capirlo dopo che mio padre è salito sulla bici (pesa 30kg più di me), e ho visto che è un sistema di cuscinetti, prima mi sembrava solo una parte immobile del telaio ahahah
Comunque ringrazio di nuovo tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli e suggerimenti.
Ringrazio anche chi mi ha offerto un giro in bici assieme e sarò ben lieto in futuro di girare in loro compagnia :D
Per chi mi ha detto di comprare il casco (scusa se non ricordo il tuo nome ma mi secca scrivere un'altro messaggio a parte), ti dico che già il casco l'ho, però è preferibile usarlo nell'asfalto o sullo sterrato molto soft, prima o poi prenderò un casco da enduro perchè per i percorsi che farò quello tradizionale protegge troppo poco ;)
Allora hai le 2 cose fondamentali, mi raccomando divertiti....[emoji6]

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Per chi mi ha detto di comprare il casco (scusa se non ricordo il tuo nome ma mi secca scrivere un'altro messaggio a parte), ti dico che già il casco l'ho, però è preferibile usarlo nell'asfalto o sullo sterrato molto soft, prima o poi prenderò un casco da enduro perchè per i percorsi che farò quello tradizionale protegge troppo poco ;)

Il casco va indossato SEMPRE.
Se hai intenzione di affrontare percorsi difficili tanto da valutare l'acquisto di un casco integrale, dovresti anche valutare che la 720s non è molto adatta a tali percorsi.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
[maxx];8030221 ha scritto:
le pa**e, le pa**e! nessuno pensa alle pa**e?? [emoji2]
mi permetto di aggiungere una buona salopette con fondello
Quelle sempre [emoji23]
Io con la salopette non mi trovo, preferisco i pantaloncini......ma è una cosa un pò personale quindi consiglio al nostro amico di provare entrambi e scegliere

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
un altro consiglio visti i percorsi te lo do io: comincia a valutare per un futuro prossimo un reggisella telescopico :spetteguless:
Sinceramente, su una mtb da 800€, si può farne a meno, secondo me. Personalmente, sulla mia, tra tirar fuori il multitool, estrarre la brugola da 4mm, svitare il collarino, abbassare (alzare) la sella al punto giusto (ho messo un segno sul reggisella), richiudere e rimettere via il multitool, ci metto 30" e non di più. A mio avviso non mi sentirei di mettere un componente costoso e soggetto a manutenzione e revisione su una bici di quel valore.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sinceramente, su una mtb da 800€, si può farne a meno, secondo me. Personalmente, sulla mia, tra tirar fuori il multitool, estrarre la brugola da 4mm, svitare il collarino, abbassare (alzare) la sella al punto giusto (ho messo un segno sul reggisella), richiudere e rimettere via il multitool, ci metto 30" e non di più. A mio avviso non mi sentirei di mettere un componente costoso e soggetto a manutenzione e revisione su una bici di quel valore.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

punti di vista....secondo me sono 100 € ben spesi....basato su esperienza personale
il costo iniziale della bici non c'entra proprio nulla...perchè su una bici da 3.000 € è consigliato e su una bici da 800 no?! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
punti di vista....secondo me sono 100 € ben spesi....basato su esperienza personale
il costo iniziale della bici non c'entra proprio nulla...perchè su una bici da 3.000 € è consigliato e su una bici da 800 no?! :nunsacci:
Telescopici a 100€?!? Io avevo visto prezzi intorno ai 300€ per un Reverb o affini. Ne faccio un discorso di prezzo della bici perchè, suppongo, chi spende 800€ per una bici avrà una disponibilità, chi ne spende 3000 tutt'altra. E, sempre in ottica del prezzo che pensavo, io avrei speso quell'extra per un paio di ruote migliori, per esempio. Certo che se ne costa 100, di euri, il discorso cambia, anzi, un pensierino ce lo faccio pure io.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
punti di vista....secondo me sono 100 € ben spesi....basato su esperienza personale
il costo iniziale della bici non c'entra proprio nulla...perchè su una bici da 3.000 € è consigliato e su una bici da 800 no?! :nunsacci:

sì...anzi....i meccanici che sono sì più brutti ma anche meno rognosi e più facili da manutenere, si trovano anche a meno...

Quoto in pieno!!!!
Proprio l'altro ieri in una discesa ripida e pietrosa stavo per ribaltarmi in avanti e mi sono "salvato" non so neanche io come...
Ho pensato poi:"certo che un telescopico però..magari...e se?"
;-)
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
sulla front avevo comprato anche io un telescopico meccanico (tmars da 90mm di escursione), che purtroppo non posso travasare sulla 9.1 perché ho troppo poco fuori sella (servono almeno 177mm)... anche io lo consiglio senza riserve, manutenzione ridicola, prezzi dei pezzi di ricambio bassi ed in generale "poca spesa tanta resa". non è certamente figo e sofisticato come un idraulico (alla fine é un tubo che scorre dentro un altro tubo, con una molla sotto ed un bruttissimo quanto utile soffietto di plastica ad impedire l'ingresso di detriti vari all'interno), ma svolge egregiamente il suo compito.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
sì...anzi....i meccanici che sono sì più brutti ma anche meno rognosi e più facili da manutenere, si trovano anche a meno...
Grazie per la dritta. Ero fermo ad altri prezzi. Per andare su marchi che conosco, tipo Rock Shox, Fox, Easton o Race Face, i prezzi sono quelli che dicevo, però ne ho visti effettivamente sul centinaio di euro, e a quella cifra, sempre che non si tratti di porcherie, può valere la pena. Va detto che io prediligo i percorsi con una lunga salita iniziale e discesa di conseguenza, quindi in genere, una volta abbassata la sella, rimane bassa fino al check up di fine uscita, però per 100-150€ si può anche fare.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
Il casco va indossato SEMPRE.
Se hai intenzione di affrontare percorsi difficili tanto da valutare l'acquisto di un casco integrale, dovresti anche valutare che la 720s non è molto adatta a tali percorsi.

Potrei voler prendere il casco integrale anche se dovessi andare SOLO in strada, non é questo il problema.
Non credo che da quello che ho scritto tu possa capire di che tipo di percorso sto parlando. Sono sicuro che fa parte della categoria XC(nelle discese) e AM, quindi niente di troppo impegnativo e difficile per una 120/120 e un rider che è da anni che lo affronta con una regina 26" di 23kg. Detto questo per ora non penso agli upgrade anche perché la bike va una bomba, devo soltanto far sistemare il deragliatore posteriore che salta qualche marcia, niente di che.
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
Ah volevo anche dirvi che oggi l'ho provata su strada e sono rimasto piacevolmente sorpreso da forca e ammo. Li ho gonfiati entrambi sui 100 psi (che, considerando che peso 54kg, non sono pochi).
Un ottimo metodo che ho trovato per gonfiare l'ammo è quello di fare il rapporto tra corsa totale (50-51mm) e compressione quando mi siedo.
Inizialmente l'ammo si comprimeva di circa 10mm, poi gonfiandolo ancora un pó è arrivato a 5mm, che secondo me sono perfetti.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ah volevo anche dirvi che oggi l'ho provata su strada e sono rimasto piacevolmente sorpreso da forca e ammo. Li ho gonfiati entrambi sui 100 psi (che, considerando che peso 54kg, non sono pochi).
Un ottimo metodo che ho trovato per gonfiare l'ammo è quello di fare il rapporto tra corsa totale (50-51mm) e compressione quando mi siedo.
Inizialmente l'ammo si comprimeva di circa 10mm, poi gonfiandolo ancora un pó è arrivato a 5mm, che secondo me sono perfetti.

Hai fatto il SAG, cioè regolato l'ammortizzatore da fermo in condizioni d'uso, nel tuo caso al 10%
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
col SAG di solito si parte dal 20% quindi nel caso di quell'ammo 10 mm e per la forcella 24 mm....circa...mm + mm -
poi si modifica in base alle proprie preferenze
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo