720s ti aspetto!

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
col SAG di solito si parte dal 20% quindi nel caso di quell'ammo 10 mm e per la forcella 24 mm....circa...mm + mm -
poi si modifica in base alle proprie preferenze

questa cosa mi interessa molto... voi vi trovate bene a regolare la pressione dell'ammo usando il sag, su questa mtb? quando l'ho fatto, impostandolo anche io sul 20%, la pressione era talmente bassa che con uno scalino di 15cm andava praticamente a pacco.
impostandolo al 10%, invece, le cose sembrano andate meglio. tra l'una e l'altra impostazione sono passato da 100 psi a 120, come scrivevo prima, e sono un bove di 85kg...
Posso chiedervi il vostro peso e la pressione che usate?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[maxx];8030802 ha scritto:
questa cosa mi interessa molto... voi vi trovate bene a regolare la pressione dell'ammo usando il sag, su questa mtb? quando l'ho fatto, impostandolo anche io sul 20%, la pressione era talmente bassa che con uno scalino di 15cm andava praticamente a pacco.
impostandolo al 10%, invece, le cose sembrano andate meglio. tra l'una e l'altra impostazione sono passato da 100 psi a 120, come scrivevo prima, e sono un bove di 85kg...
Posso chiedervi il vostro peso e la pressione che usate?

il mio era un discorso generico...nel caso specifico io sulla mia 9.1 il SAG per l'ammortizzatore non l'ho neanche guardato....lo tengo abbastanza basso di pressione (sono 85 kg e mi sembra stia sui 70 o 80 psi)....quando non mi serve lo blocco
in questa configurazione il carro rimane più morbido e mi trovo molto bene
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
[maxx];8030889 ha scritto:
anche a me piace tantissimo il carro morbido... come fai però a tenere la pressione così bassa? non va a pacco in continuazione?
Idem con patate. Non dico il mio sag per non far ridere tutti ma tengo l'ammo talmente morbido che non va a pacco ma ci va davvero moooolto vicino.

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io sulla mia 740s tengo un sag di poco inferiore al 20 (circa 16~17%)...
Al contrario di molti di voi preferisco al posteriore una sospensione non troppo morbida anche se ovviamente questo penalizza un po' in discesa sconnessa. :-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Potrei voler prendere il casco integrale anche se dovessi andare SOLO in strada, non é questo il problema

Un problema potrebbe esserlo, visto che ti limita la visuale e l'udito.
Ogni cosa ha un suo utilizzo corretto.
E se si usa un casco integrale lo si fa per percorrere percorsi , AD UNA VELOCITA' che probabilmente richiedono anche bici adeguata.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sinceramente, su una mtb da 800€, si può farne a meno, secondo me. Personalmente, sulla mia, tra tirar fuori il multitool, estrarre la brugola da 4mm, svitare il collarino, abbassare (alzare) la sella al punto giusto (ho messo un segno sul reggisella), richiudere e rimettere via il multitool, ci metto 30" e non di più. A mio avviso non mi sentirei di mettere un componente costoso e soggetto a manutenzione e revisione su una bici di quel valore.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Riparliamone dopo che lo avrai fatto per 4 volte in un giro o venti-trenta volte in totale :D .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
Un problema potrebbe esserlo, visto che ti limita la visuale e l'udito.
Ogni cosa ha un suo utilizzo corretto.
E se si usa un casco integrale lo si fa per percorrere percorsi , AD UNA VELOCITA' che probabilmente richiedono anche bici adeguata.
Era solo un esempio, volevo dire che solo io so di che percorsi sto parlando e probabilmente solo io posso sapere che tipo di casco sarebbe adatto, considerando che faccio discese tra i 20 e i 30 orari in mezzo agli abeti, avere quel tipo di casco è il minimo. E credimi che la bici questi percorsi li regge benissimo ;)
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
Comunque per ora ho impostato il SAG al 10% perchè devo prendere dimestichezza con la bici, e in questi giorni farò solo asfalto (anche in attesa del momento libero in cui portare a sistemare il cambio). Però dopo lo terrò al 20%, soprattutto quando sarò sicuro nell'affrontare il percorso.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Riparliamone dopo che lo avrai fatto per 4 volte in un giro o venti-trenta volte in totale :D .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Già fatto per sei volte in un giro. Ti giuro che non mi ha pesato più di tanto. Però se leggi i commenti successivi, vedrai che avevo preso un granchio riguardo al prezzo, che credevo ben superiore ripetto a quanto costa realmente (ero convinto suo 300€, conoscendo praticamente solo il Reverb e il Fox)

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Già fatto per sei volte in un giro. Ti giuro che non mi ha pesato più di tanto. Però se leggi i commenti successivi, vedrai che avevo preso un granchio riguardo al prezzo, che credevo ben superiore ripetto a quanto costa realmente (ero convinto suo 300€, conoscendo praticamente solo il Reverb e il Fox)

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Molto spesso però la terra e il fango si infilano tra il collarino e il reggisella e quando lo scendi si infilano e scricchiolano, a proposito, scusate per l'OT, sui 120 euro che modelli di telescopico ci sono? Sapreste indicarmene uno discreto e magari col remoto

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and .ab.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Molto spesso però la terra e il fango si infilano tra il collarino e il reggisella e quando lo scendi si infilano e scricchiolano, a proposito, scusate per l'OT, sui 120 euro che modelli di telescopico ci sono? Sapreste indicarmene uno discreto e magari col remoto

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app

Verissimo!!!
Non solo fango purtroppo!!!
(nell'ultima uscita sono passato con le ruote sopra ad una m&rd@...:-))
 

tarabuzzu

Biker serius
12/6/09
187
0
0
la muddizza (SS)
Visita sito
Molto spesso però la terra e il fango si infilano tra il collarino e il reggisella e quando lo scendi si infilano e scricchiolano, a proposito, scusate per l'OT, sui 120 euro che modelli di telescopico ci sono? Sapreste indicarmene uno discreto e magari col remoto

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
Interessa anche a me...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Molto spesso però la terra e il fango si infilano tra il collarino e il reggisella e quando lo scendi si infilano e scricchiolano, a proposito, scusate per l'OT, sui 120 euro che modelli di telescopico ci sono? Sapreste indicarmene uno discreto e magari col remoto

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app

Interessa anche a me...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

dipende da dove uno lo deve montare....per una Btwin (o Rockrider che dir si voglia...) serve per forza un 27,2....ma qui stiamo pesantemente inquinando la discussione con l'OT....e tra l'altro mi è anche scappato un + per sbaglio al messaggio di Anto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
dipende da dove uno lo deve montare....per una Btwin (o Rockrider che dir si voglia...) serve per forza un 27,2....ma qui stiamo pesantemente inquinando la discussione con l'OT....e tra l'altro mi è anche scappato un + per sbaglio al messaggio di Anto
Qualcuno compensi con un - allora.....scusate a tutti per l'OT

Sent from my C5303 using MTB-MAG.com mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo