720s ti aspetto!

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Io pure sono possessore della 740s e fino ad ora non ho mai bloccato l'ammo posteriore. In pedalata da seduti non ne sento assolutamente il bisogno. Il Neuf non fa muovere il carro di 1mm. Anche su asfalto non lo blocco mai quindi, se anche non ci fosse, nel mio caso non farebbe differenza.
Sono sicuro che ti divertirai molto
Il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho avuto per 5 anni una splendida 9.2 (una 740 di oggi praticamente) e ti dico che con il NEUF, che peraltro funziona molto bene, non ti serve un ammortizzatore bloccabile.
Questo perchè se mantieni una pedalata rotonda (e non sali in piedi sui pedali) l'ammortizzatore non oscilla e rimane praticamente granitico in salita e su asfalto.
Ti consiglio piuttosto di settare bene le pressioni : il NEUF tende ad essere un po' pigro sulle asperità piccole e veloci in sequenza. Percio' per avere un'ottima resa bisogna regolare una pressione piu' bassa (ma che non mandi l'ammo a fine corsa) ed un ritorno piu' veloce.
Io ricordo che sull'ammortizzatore che aveva 5 centimetri di corsa tenevo un SAG di 1,5 cm (30%) e non andavo mai "a pacco".
 

lupocerviero

Biker ultra
Diverse volte ho incontrato una coppia di simpatici "stronzetti" (mi sembra che abbiano 17 e 19 anni) con quella bici,
beh ti dico che sembra davvero ben fatta e pare esprimere un rapporto p/q favoloso, si buttano in delle ps da enduro con una disinvoltura disarmante,
spesso sono in terra (per le gomme troppo da xc o perchè fanno gli stupidi con la go pro) ed anche l'età aiuta tanto, però quanto si divertono... :celopiùg:

Forse avrò una mentalità troppo motociclistica, ma a me è proprio dover bloccare/sbloccare le sospensioni che scoccia,
capisco che per dei neofiti sia più facile fare giusto un pò di sag ed il blocco in alcune situazioni possa rendere di più,
ma, ribadisco per me, una volta trovato il giusto setup personale, punto, si va avanti così, al max si corregge di qualche click.:il-saggi:
Tanto è vero che stavo per comprare la Foxy carbon solo perchè mi era piaciuta tanto la fox Rc2.
...ed infatti hanno smesso di produrla! :smile:


Vai, prendi la bici e pedala, gioca, goditela, per gli upgrade hai tanto tempo!
...e, come giustamente ti hanno già suggerito, parti sempre dalle ruote.
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
Beh, grazie a tutti per le risposte, purtroppo le ruote (credo che con "ruota" intendiate cerchio e copertone insieme) sono una delle parti con cui ho minore dimestichezza, quindi se in futuro dovessi cambiarle chiederei sicuramente qua perché non saprei che pesci pigliare! Ahah
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Finalmente, dopo secoli di indecisioni e casini vari, ho deciso di acquistare la rockrider 720s, decisione presa dopo accurate ricerche, che mi hanno portato a capire che come qualità/prezzo non ce n'è per nessuno.
A questo punto vengono a galla le varie curiosità: "come sarà il cambio?", "saranno efficienti forca e ammo?"...
Ovviamente sono curiosità che avrò modo di "testare" appena la bici arriverà, però volevo chiedervi solo a scopo informativo, come vi trovate con l'ammo di serie e il sistema NEUF?
Credete che dopo un pó sarebbe conveniente cambiarlo con ammo tipo il monarch o altri bloccabili?
Inoltre volevo sapere, visto che si avvicina l'inverno, se consigliate un parafango anteriore come questo zèfal: http://www.probikeshop.it/parafango-deflector-light-nero/102785.html
Grazie in anticipo!
Col neuf non ho mai dovuto pensare ad un ammo bloccabile, la resa in pedalata è ottima.

Il difetto che gli trovo è solo la pigrizia del carro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
È vero, confermo. Il Neuf sul veloce è un pichino lento. Purtroppo per avere una cosa spesso bisogna rinunciare a un altra. Però con una scrupolosa regolazione della pressione/robound come dice [MENTION=65375]DrZivago[/MENTION] si riesce a trovare un buon compromesso e il carro risulta più reattivo. Se però la 720s, come ho letto, non ha la regolazione del robound allora le cose si fanno un pochino più difficili in questo senso ma nulla di grave [emoji6]

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
no...cerchio, raggi, mozzo....
capisco, sicome spesso vedo venduti insieme cerchio+copertone pensavo intendessi quelli...in ogni caso, visto che ci sono te lo chiedo ora, neanche per aprire un altro topic in futuro, potresti consigliarmi a questo punto i componenti che meglio si adatterebbero alla 720s? (parlo di raggi, mozzo ecc...)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
capisco, sicome spesso vedo venduti insieme cerchio+copertone pensavo intendessi quelli...in ogni caso, visto che ci sono te lo chiedo ora, neanche per aprire un altro topic in futuro, potresti consigliarmi a questo punto i componenti che meglio si adatterebbero alla 720s? (parlo di raggi, mozzo ecc...)

beh....direi ruote già pronte e più leggere delle originali....avrai l'imbarazzo: mavic, dt swiss, shimano, fulcrum ecc. ecc. ecc......
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
capisco, sicome spesso vedo venduti insieme cerchio+copertone pensavo intendessi quelli...in ogni caso, visto che ci sono te lo chiedo ora, neanche per aprire un altro topic in futuro, potresti consigliarmi a questo punto i componenti che meglio si adatterebbero alla 720s? (parlo di raggi, mozzo ecc...)

Tutto dipende dal vil denaro. Personalmente, mi trovo da Dio con le SRAM Roam 40, 1.695g le 29", cerchio saldato UST con canale da 21mm, mozzi proprietari convertibili a ogni standard, pagate 210€ spedite.

EDIT: va da sè che con budget maggiore si può prendere di meglio.
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
fermo restando che a mio avviso "per il momento" (indeterminato) la mtb andrà benissimo così com'è, fa effetto pensare che con gli stessi soldi che costava la sola bici un anno fa, oggi ci si prende anche il set di ruote buone. per la cronaca, anche io pagai un anno fa le mie vuelta hyperlite plus (26", 1,5kg) 200€.
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
[maxx];8026360 ha scritto:
fermo restando che a mio avviso "per il momento" (indeterminato) la mtb andrà benissimo così com'è, fa effetto pensare che con gli stessi soldi che costava la sola bici un anno fa, oggi ci si prende anche il set di ruote buone. per la cronaca, anche io pagai un anno fa le mie vuelta hyperlite plus (26", 1,5kg) 200€.
Si, considerando che in origine costava 1000€ :)
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
Finalmente la bike è arrivata..non vedevo l'ora!
Volevo solo chiarirmi un dubbio (se qualcuno lo sa)..potreste dirmi a cosa serve questa componente rotonda?
swvdoj.jpg
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Finalmente la bike è arrivata..non vedevo l'ora!
Volevo solo chiarirmi un dubbio (se qualcuno lo sa)..potreste dirmi a cosa serve questa componente rotonda?
swvdoj.jpg
i migliori auguri per la bici, magari appena la provi scrivi la tu impressione sul forum.
Ah dimenticavo, se passi dalle parti dei nebrodi, Etna o peloritani fai un fischio così facciamo un giro.
Non dimenticare di comprare un casco:i-want-t:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Finalmente la bike è arrivata..non vedevo l'ora!
Volevo solo chiarirmi un dubbio (se qualcuno lo sa)..potreste dirmi a cosa serve questa componente rotonda?


è il sistema brevettato da btwin con il nome di N.E.U.F. per evitare che nelle Full si disperda troppa energia durante la pedalata da sedutii, in gergo è il loro sistema antibobbing
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo