6 ore tra pineta e mare

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.464
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.....
Poi aggiungo anche che se per voi va bene cosi ad Ostia continuate pure a far cosi!!!
I miei soldi non li prendete piu' di sicuro!........
Voi? voi? Guarda che io sono un partecipante, con l'organizzatore non c'entro nulla, dei tuoi soldi non mi interessa cosa ne fai, di certo non li ho presi io. Se non vieni più ad Ostia, a me interessa poco.

......
Stop ognuno fa come gli pare io sono libero di criticare!

Ciao
Tu sei libero di criticare e io sono libero di esporre le mie opinioni come te. Se dici che stai ancora cercando il ristoro e io ti faccio notare che il ristoro si sapeva dove era, e poi correggi il tiro dicendo che si lo sapevi, ma era poco fruibile, allora cambi versione. Se esprimi delle critiche, se le esprimi bene l'organizzatore se legge ed è intelligente, prende nota e ne tiene conto. Se scrivi che non sai dove era e lui lo ha detto, non porta alcun correttivo, perchè più che dire dove è lui non può fare.
Il nostro spirito critico, può essere utilissimo se motivato bene. Diventa inutile se non pernicioso, se espresso superficialmente.
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
A me il percorso è piaciuto.
La pizza e la redbull anche, la pasta non l'ho assaggiata. per due volte ho tentato ma mi hanno risposto che era finita e la stavano riportando.
Solo non potevo aspettare.
Con quella zona cambio il tempo di uscire dal percorso, riuscire ad arrivare al ristoro bere e mangiare qualcosa e dovevo rimettermi in fila per riuscire a guadagnare un posto decente per il cambio successivo.
ed una volta sono partito bici in spalla da prima del gazebo.

La logistica no. ma c'è poco da fare;
o si tagliano gli alberi per allargare il piazzale (ma mica saremo impazziti tutti) o si riducono i partecipanti o si cambia posto.

lo spazio non è sufficiente a dare accesso ai cambi, al ristoro e all'area tecnica almeno ai solitari direttamente dal percorso.
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Buongiorno, intervengo per esprimere le mie critiche al C.O. organizzatore della gara, con la speranza che vengano recepite come costruttive al fine di migliorare i tanti punti critici della manifestazione.
E' ormai da tanti anni che frequento col mio gruppo i campi gara dell'Endurance Tour e sinceramente è la prima volta che mi trovo così male.
Tutte le tappe hanno sempre dimostrato un altissimo livello organizzativo e altissimi standard sui servizi, accoglienza, organizzazione.
Sono sicuro che l'impegno profuso dagli organizzatori è stato massimo, e in taluni aspetti si vedeva anche, pacco gara e premi finali per fare un esempio, ma servizi e logistica erano davvero al limite.

Partiamo dalla logistica, piccola, stretta e confusa, un grosso imbuto in cui era impossibile il passaggio.
Zona cambio a dir poco ridicola e assolutamente insufficiente a contenere tutti i partecipanti, strutturata male (fossi nel C.O. ergerei un monumento a Giuseppe Riggirello che con la sua esperienza, dopo il primo cambio ha preso in pugno la situazione inventandosi l'annuncio del numero in arrivo per dare possibilità al compagno di partire solo ed esclusivamente sulla fiducia visto che era impossibile vederlo arrivare) fra l'altro è stato l'unico modo per sedare la bomba ad orologeria che c'era all'interno, ho sentito ogni tipo di insulto, spintoni, baruffe e poco senso civico.
Non è stato previsto il ristoro adiacente al percorso per i solitari, presente in tutte le altre tappe ed in quella trappola per topi se un solitario usciva dal percorso per rifocillarsi perdeva almeno 15 min. per andare e altrettanti per tornare.
Sbagliatissima la posizione del personale SDAM, in 6 ore sono riuscito a vedere le classifiche tramite lo scanner una volta.
Pasta party buono nella qualità assolutamente insufficiente nella logistica, coda interminabile e pochi posti a sedere.
Fortunatamente penso che molti sono andati via altrimenti era un delirio.
A mio modesto parere è una gara che con quegli spazi a disposizione non può avere più di 300 partecipanti, fra l'altro avevo letto nel regolamento che il tetto massimo era di 500 partecipanti, ma scorrendo le classifiche erano molti di più, ho sentito anche dallo speaker l'annuncio di 800 partenti.....
Ancora una volta l'ingordigia romana!!!!!!!!

L'unico punto in cui il C.O. non ha colpe è la maleducazione e l'assoluto poco senso civico dei concorrenti in gara con sorpassi al limite senza chiamata e magari anche dei Vaffff ( personalmente almeno tre) la dimostrazione è che tanti si sono fatti male e a loro va il mio pensiero finale.
In bocca al lupo!!!


Sono stato il prima a criticare, poi penso che sia soltanto costume italiano quello di lamentarsi sempre, ma vedo per fortuna che i disagi ci sono stati ed e' giusto esporli. Non e' possibile che l'anno prima il numero massimo di iscritti doveva essere 250 invece si e' arrivati a 360. Quest'anno a 500 mentre ad una settimana dalla partenza si era gia in 750 con bonifici fatti e sdam che non comunicava che le iscrizioni erano chiuse. Ora a 40 euro a testa per l'iscrizione mi domando....Il prossimo anno 45 euro a testa un wd 40 e una ricola in piu nel pacco gara ma 1200 iscritti?? Basta pensare solo ai soldi. Per prima cosa la sicurezza e il confort di chi partecipa. Non si possono vedere feriti per terra in un percorso che tecnicamente e' una ciclabile..Di questo passo la partenza le mans la faranno sulla C colombo, giro lanciato sulla pista d'atterraggio di fiumicino e nella zona cambio spareremo un razzo segnalatore per avvisare il compagno.
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Il mio amico ci chiede se possiamo dargli una mano, qualcuno ha visto come si è svolta la caduta?
Vi spiego
lui non si ricorda nulla di quel momento, quindi i medici stanno cercando di capire se la caduta è stata causata da un malore, oppure x cause esterne
potremo esser di grande aiuto, grazie a tutti per la collaborazione
Se avete notizie al riguardo, anche da parte di altre persone, vi prego di contattarmi urgentemente in mp.
Tra l'altro sono stata contattata dal suo presidente, quindi se qualcuno ha visto, mi contatti.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.464
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........ Per prima cosa la sicurezza e il confort di chi partecipa. Non si possono vedere feriti per terra in un percorso che tecnicamente e' una ciclabile...........
ma fammi capire, in questo cosa c'entra l'organizzazione?:nunsacci: Capirei ancora ancora che qualcuno si fosse fatto male alla partenza, ma l'incidente è accaduto alla fine, in un tratto rettilineo, per cause nemmeno ancora accertate, quindi? Di che parliamo?
E' vero il percorso tecnicamente era una ciclabile.....eppure ci si son presentati persone non in grado nemmeno di fare in sella 10 mt di salitella e/o i 10 metri di successiva discesetta. Gente che in 15 mt di sabbia si cappottava malamente, quando, le tracce battute già al secondo giro erano talmente larghe che era impossibile mancarle. Colpa degli organizzatori se c'è gente nemmeno in grado di pedalare in una pineta litoranea?
A me pare che da molti commenti siano emerse delle criticità, in ordine alla zona cambi, alla fruibilità comoda del ristoro, alla logistica dei gazebi e alla percorribilità della zona. Credo che siano critiche fondate di cui chi organizza potrà tenere conto. Magari spostando il tutto nel vialone di partenza o addirittura in fondo allo stesso ove vi era un piazzalone (in gara si svoltava a dx nel giro lanciato). E' una ipotesi. Vi sarà un anno per studiarla. Così come si potranno studiare docce più adatte al numero dei partecipanti, una sala più grande per il post gara.

Ma leggere che non si sapeva ove era il ristoro, che il percorso non era monotono, che uno si è fatto male perchè c'è gente che non sa andare manco su una ciclabile, che gli organizzatori pensano solo ai soldi quando per 35 euro si è avuto un bel pacco gara, ristoro no stop (mal fruibile, ok) e pranzo completo con acqua e incluse coca e birra, più una festa gratuita al sabato per i bambini, oltre a bei e numerosi premi (anche ad estrazione), beh francamente lo trovo ingiustificato. Sono il primo a criticare organizzatori senza scrupoli, o semplicemente maleducati o presuntuosi. Ve ne sono e qui nel Lazio abbondano. In questo caso, mi sembra proprio che non si possa dire. Sparare a zero senza supporto a quel che si dice, secondo me serve a poco nell'ottica di un miglioramento. Evidenziare cosa non è andato per migliorare è più utile. Nel momento in cui gli errori perseverano negli anni, allora se ne riparla. Ma siamo appena ad una seconda edizione.
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
Tramite un amico ho avuto notizie riguardo l' incidente grave, é un suo compagno di squadra.
tac negativa, ma ha riportato molte fratture sul volto, e dovrà fare ulteriori accertamenti.

scusate parliamo della stessa persona lo confermo....
ho scritto che sta bene perche ho saputo che ha passato la notte a casa e per me è una buona notizia in quanto avendolo visto sdraiato sul terreno in quelle condizioni ho temuto lesioni molto piu gravi....
in ogni caso un grande inbocca al lupo e coraggio al malcapitato....
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
scusate parliamo della stessa persona lo confermo....
ho scritto che sta bene perche ho saputo che ha passato la notte a casa e per me è una buona notizia in quanto avendolo visto sdraiato sul terreno in quelle condizioni ho temuto lesioni molto piu gravi....
in ogni caso un grande inbocca al lupo e coraggio al malcapitato....

Oggi mi ha contattata il suo presidente, ecco perchè ci sta chiedendo aiuto


Concubina ha scritto:
lui non si ricorda nulla di quel momento, quindi i medici stanno cercando di capire se la caduta è stata causata da un malore, oppure x cause esterne
potremo esser di grande aiuto, grazie a tutti per la collaborazione
Se avete notizie al riguardo, anche da parte di altre persone, vi prego di contattarmi urgentemente in mp.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Da spettatore è il secondo anno che assisto alla gara per tifare i miei amici ma soprattutto una bikeressa :beautifu:

E' un'occasione per poter incontrare tanta bella gente con cui ho avuto modo di pedalare in passate occasioni.

Gara dura, durissima, sia per i più preparati, sia per quelli che hanno cominciato da poco. Ed è bello veder fare la stessa gara a persone tanto diverse tra loro.

Due cose non mi sono piaciute:
1) come già qualcuno ha osservato, oramai la bestemmia è parte del linguaggio comune. Nell'unico tratto "tecnico" lungo ben 30 metri, ho sentito tutta l'enciclopedia della bestemmia :rosik:

2) ma porca pizzetta, oggi sento il TGR e si parla dell'evento. Viene citata la squadra vincitrice e non si fa il minimo accenno del vincitore a titolo individuale. Ma scherziamo? Mi viene da bestemmiare :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: (scherzo....ovviamente)


Immenso Andrea Samuelgol. Ho capito dal secondo giro che avrebbe vinto, se la sfortuna non lo avesse preso di mira. E così è stato :il-saggi:.

Allora.....vaffanbagno al TGR e posto alcune foto del vincitore (sia di categoria che assoluto). :}}}:

Andrea2.JPG


Andrea4.JPG


Andrea5.JPG


Andrea6.JPG


Andrea7.JPG


image.php



ps non vedevo Andrea da tanto tempo. Quando ho sentito che mi chiamava ho visto un tipo smilzo....ma così smilzo.....ma così smilzo, che sembrava lo avessero usato come corda per il tiro alla fune. Un fisico da perfetto ciclista che, conoscendo Andrea, gli sarà costato un mucchio di sacrifici. Ricordo che alla fine dei nostri giri mangiava come un disgraziato che aveva attraversato il deserto senza vivande. Ahooooo.....alla fine del pranzo, il conto era minimo di 40 Euro a testa :smile::smile::smile:

Complimenti Andrea, i tuoi sacrifici sono stati ripagati.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo