6 ore dell'Alpe di Monghidoro (BO) - Domenica 19 luglio 2009!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
:spetteguless: Ma il mitico Gio, starà ancora dormendo??? Quello scansafatiche ha fatto solo 3 giri....

Il Giò è all'Alpe a smontare la "umile" struttura sotto cui sono state consumate le centinaia di crescentine......
Credo preferisse andare a lavorare in miniera!
Poi gli toccava pure andare a recuperare qualche chilometro di fettuccia dispersa per i boschi :hahaha:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti.

Tutto ritornato alla normalità sul mio sito, quindi siete cortesemente pregati di intasarlo di visite grazie;-):smile:

Veniamo a noi. Innanzitutto grande Joe!:hail:
Debutto fantastico, clima perfetto, percorso da urlo, assistenza, logistica e servizi all'altezza.

Tanto lavoro, ma credo per te molte soddisfazioni visto il risultato.......e soprattutto i commenti finali(:spetteguless: da sempre quelli più indicativi nel termometro di una manifestazione).

@Ilario: maledetto:spetteguless:!!!!!! ma come si fa ad andare più piano di me?????
Ti tocca un compito oneroso adesso lo sai? Dietro a te hanno spostato l'asticella un pochino in sù, ed ora ci aspettiamo una chiusura di ET degna della fama creatasi con il challenge...:il-saggi:

@tutti gli altri: l'ambiente in queste 6/12 ore lo fate voi; l'Endurance Tour, appena nato, piace molto per quella sua atmosfera di aggregazione priva di esasperazione, riuscendo ad esser sia competitivo che divertente nello stesso momento.
Anche a Monghidoro, in un percorso dove sorpassare richiedeva attenzione, ho visto moltissimo rispetto e solidarietà fra i bikers.

Mi auguro tanto che questo mood rimanga tale, visto che il circuito lo sento anche un pò mio...........essendone la maglia nera!!!!!!!:smile:

Ciao a tutti, ora aspettiamo Joe, che ringrazio per la musica allo start:hail::hail::hail:
 

red bros 1

Biker serius
2/5/06
118
-3
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti.
Tutto ritornato alla normalità sul mio sito, quindi siete cortesemente pregati di intasarlo di visite grazie;-):smile:
Veniamo a noi. Innanzitutto grande Joe!:hail:
Debutto fantastico, clima perfetto, percorso da urlo, assistenza, logistica e servizi all'altezza.
Tanto lavoro, ma credo per te molte soddisfazioni visto il risultato.......e soprattutto i commenti finali(:spetteguless: da sempre quelli più indicativi nel termometro di una manifestazione).
@Ilario: maledetto:spetteguless:!!!!!! ma come si fa ad andare più piano di me?????
Ti tocca un compito oneroso adesso lo sai? Dietro a te hanno spostato l'asticella un pochino in sù, ed ora ci aspettiamo una chiusura di ET degna della fama creatasi con il challenge...:il-saggi:
@tutti gli altri: l'ambiente in queste 6/12 ore lo fate voi; l'Endurance Tour, appena nato, piace molto per quella sua atmosfera di aggregazione priva di esasperazione, riuscendo ad esser sia competitivo che divertente nello stesso momento.
Anche a Monghidoro, in un percorso dove sorpassare richiedeva attenzione, ho visto moltissimo rispetto e solidarietà fra i bikers.
Mi auguro tanto che questo mood rimanga tale, visto che il circuito lo sento anche un pò mio...........essendone la maglia nera!!!!!!!:smile:
Ciao a tutti, ora aspettiamo Joe, che ringrazio per la musica allo start:hail::hail::hail:

Mitico Angelo, tutto molto bello quello che hai scritto, come sempre.
Però noi siamo molto amanti del gossip....
Vogliamo assolutamente sapere come è andata la tua prima notte con Vomitino!!!!
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
comunque tutto bellissimo..
aspetto ansioso le foto!!!!!!!!!!!
se posso permettermi un suggerimento, per migliorare non per rompere le scatole o togliere valore a come è stata organizzata la gara, avrei fatto passare la corsa in mezzo al pratone dove erano posizionati gli stand in maniera tale da permettere una maggiore "visibilità"!!!!
e volendo anche una salitella di 500 metri un pelo più larga per fare sorpassi un po più agevoli...
ad ogni modo io mi sono divertito un tot ieri!!
complimenti a tutti!!
 

24hpassion

Biker perfektus
...........avrei fatto passare la corsa in mezzo al pratone dove erano posizionati gli stand in maniera tale da permettere una maggiore "visibilità"!!!!.........

Sai che ieri sera, nella calma del post-gara, mentre mi godevo la notte dell'alpe di Monghidoro e guardavo il prato, anch'io pensavo la stessa cosa?

Questo però porterebbe via parecchio spazio per tende e gazebo, in più toglierebbe la salita asfaltata, unico punto di riposo (se così si può chiamare), e che in teoria sarebbe ciò che chiedi nel resto del tuo post: 500 metri larghi in salita dove poter sorpassare.

Comunque grazie, post come il tuo sono sempre positvi, propositivi e mai da "rompiscatole".

Sono le critiche a far crescere, non le lodi.

Ciao:celopiùg:
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
è molto diverso mettere mezzo kilometro all'inizio e mezzo a metà... a metà uno che ne ha rilancia e uno che non ne ha tira il fiato... all'inizio essendo freschi le differenze si assottigliano...
poi comunque la salita in asfalto sarebbe stata solo dimezzata non tolta del tutto... secondo me col passaggio nel pratone era il top..
forse si poteva fare li anche il cambio...
e poi se ci avete fatto caso il centro del pratone era vuoto...
 

24hpassion

Biker perfektus
è molto diverso mettere mezzo kilometro all'inizio e mezzo a metà... a metà uno che ne ha rilancia e uno che non ne ha tira il fiato... all'inizio essendo freschi le differenze si assottigliano...
poi comunque la salita in asfalto sarebbe stata solo dimezzata non tolta del tutto... secondo me col passaggio nel pratone era il top..
forse si poteva fare li anche il cambio...
e poi se ci avete fatto caso il centro del pratone era vuoto...

Be' adesso entriamo in discorsi che potrebbero prendere deviazioni infinitesimali.

Personalmente credo che in un endurance il tiro lo si aggiusti di caso in caso.

Non esiste un percorso perfetto, semmai un bikers - o atteggiamento - perfetto.

E credimi, di endurance ne ho fatte "alcune".

Superare, o ti ricordo essere superati, è una manovra che coinvolge 2 bikers, con tutte le derivanti del caso.

Il pratone era vuoto? Dopo questa edizione credo che nel 2010 sarà difficile trovare posto........:medita:

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
uff.

mi sono sparato, in totale, 900km per 10 ore di viaggio per pedalarne 6 abbondanti.
ne è valsa la pena?
assolutamente sì!
ambiente extra rilassato e fantastico, percorso che ti teneva sempre al 110%, tecnico, incazzato, insomma, un VERO percorso di MTB dove non conta solo la manetta ma anche il saper guidare.
(per la cronaca, fatti i conti, in 18 giri il cumulo sta a quasi 80km per 3000 metri di dislivello...)

al mio debutto assoluto in una 6ore in solitaria ho voluto azzardare la partecipazione in single speed, e la soddisfazione è stata enorme. un grazie enorme a quanti mi hanno lasciato spazio per passare dove ero obbligato a spingere a tutta, e spero di non essere stato di intralcio a quanti ne avevano più di me.

un grazie enorme al grande deepjoe che mi ha accolto come un fratello, ad angelo con cui abbiamo sorseggiato una birrozza fresca sotto il cielo stellato, e a farnafa e billo che finalmente ho conosciuto di persona.
la trasferta è stata lunga, ma non voglio mancare il prossimo anno! (arrivato a casa oggi alle 12,30, alle 14.00 ero al lavoro!)

grazie a tutti, e a presto!!!
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
guarda.. fai come credi.. io te lo dico solo perchè penso che per gli organizzatori complimenti e suggerimenti siano cose gradite.. e come dici tu il tiro lo si aggiusta anno per anno!! piccoli accorgimenti più che enormi modifiche visto che le cose quest'anno sono andate molto bene!!!!!!!

mi spiego meglio [poi voi se volete pensateci su, se no fa lo stesso visto che l'anno prossimo 150 persone sicuramente si ri-iscriveranno!!!!!!]

500 metri di salita a metà percorso:
l'idea è oltre ad agevolare i sorpassi è alleggerire in genere il giro dal punto di vista dell'attenzione mentale che viene richiesta da un percorso super tecnico e con mille rilanci..
in realtà non è una cosa fondamentale.. anzi.. dipende molto da che taglio volete dare voi alla gara.. questo al momento è 60% tecnica 40% gamba a moi modo di vedere.. chiaro che se non riesci più a pedalare hai voglia ad avere della tecnica...
io 500 metri di salita al 5-6% li avrei graditi a metà percorso, magari un altro biker no...

per quanto riguarda il passaggio in mezzo agli stand l'idea è questa: io in tutta una gara di sei ore sono riuscito a tornare allo stand 5 minuti perchè poteva sempre esserci bisogno di me alla partenza per i mille inconvegnenti che, come sapete anche voi, possono accadere ad una squadra..
quindi, visto che credo che più di 150 forse 200 iscritti il circuito non li riesca a tenere quindi che organizzando spazi delimitati per lesquadre e ottimizzandoli, si poteva riuscire a far passare il percorso in mezzo a pratone.. mi sembrava più carino.. tutto qui...

ripeto: se non mi fossi divertito molto di sicuro non mi prederei la briga di scrivere post kilometrici su come ottimizzare [dal mio punto di vista ovviamente...] il percorso.

saluti e complimenti al "cuoco"...:prost:
 

lelexx76

Biker novus
17/4/09
15
0
0
bologna
www.emanueleiannarilli.com
Bike
Wilier 101 FX, Cannondale Synapse.
Personalmente, non penso che il passaggo nel pratone sia fattibile...
per il semplice motivo che diceva un post: cioè che l'anno prossimo ci sarà sicuramente più gente e forse anche il pratone potrebbe stare stretto per tutti.
Forse però girare intorno dove c'era la strada si...non so se è fattibile per il deflusso delle auto durante la gara.

Comunque credo siano particolari, nel senso che la gara è stata molto bella già così.
Semmai, e questo solo un conoscitore del posto come joe può dirlo allungare un pochino il tracciato sfruttando più bosco se c'è la possibilità...

a tuttti comunque ripeto i miei complimenti!

lelex
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
No nel pratone no! Sennò dove va a dormire Angelo?..Nonostante la fatica ti ho visto sonnecchiare ...:smile:..Ciao grande!
Tutto splendido!!!!! Un saluto a tutti voi e un sentito grazie a Giova e al suo gruppo per quello che sono riusciti a darci..tutto veramente OK !!!
Ciao
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
guarda.. fai come credi.. io te lo dico solo perchè penso che per gli organizzatori complimenti e suggerimenti siano cose gradite.. e come dici tu il tiro lo si aggiusta anno per anno!! piccoli accorgimenti più che enormi modifiche visto che le cose quest'anno sono andate molto bene!!!!!!!

mi spiego meglio [poi voi se volete pensateci su, se no fa lo stesso visto che l'anno prossimo 150 persone sicuramente si ri-iscriveranno!!!!!!]

500 metri di salita a metà percorso:
l'idea è oltre ad agevolare i sorpassi è alleggerire in genere il giro dal punto di vista dell'attenzione mentale che viene richiesta da un percorso super tecnico e con mille rilanci..
in realtà non è una cosa fondamentale.. anzi.. dipende molto da che taglio volete dare voi alla gara.. questo al momento è 60% tecnica 40% gamba a moi modo di vedere.. chiaro che se non riesci più a pedalare hai voglia ad avere della tecnica...
io 500 metri di salita al 5-6% li avrei graditi a metà percorso, magari un altro biker no...

per quanto riguarda il passaggio in mezzo agli stand l'idea è questa: io in tutta una gara di sei ore sono riuscito a tornare allo stand 5 minuti perchè poteva sempre esserci bisogno di me alla partenza per i mille inconvegnenti che, come sapete anche voi, possono accadere ad una squadra..
quindi, visto che credo che più di 150 forse 200 iscritti il circuito non li riesca a tenere quindi che organizzando spazi delimitati per lesquadre e ottimizzandoli, si poteva riuscire a far passare il percorso in mezzo a pratone.. mi sembrava più carino.. tutto qui...

ripeto: se non mi fossi divertito molto di sicuro non mi prederei la briga di scrivere post kilometrici su come ottimizzare [dal mio punto di vista ovviamente...] il percorso.

saluti e complimenti al "cuoco"...:prost:
io ho fatto 18 giri e non ho mai avuto problemi (nemmeno ne ho creati) a superare o farmi superare da nessuno.
ho trovato odioso il salitone asfaltato e metterne uno in più sarebbe alquanto fuori luogo in un percorso così bello tecnico e divertente.
di gare piatte lisce e larghe già ce ne sono tante... almeno quesata è di mtb VERO.

prima della partenza molti si lamentavano per i troppi alberi, per le troppe curve, per la troppa tecnicità... ragazzi, qui si fa MTB se i percorsi fossero tutti così, io farei le gare tutte le domeniche!!!
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
....
prima della partenza molti si lamentavano per i troppi alberi, per le troppe curve, per la troppa tecnicità... ragazzi, qui si fa MTB se i percorsi fossero tutti così, io farei le gare tutte le domeniche!!!



o-o sono daccordo,un percorso xc estremo,direi,ma sicuramente da mtb per biker anche nella testa,
non un percorso per stradisti che hanno una mtb come purtroppo sempre piu' spesso accade.
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
....il motto della giornata poteva esser : ..." troppi alberi nel bosco. Joe potevi tagliarne qualc'uno !!!"...

Già dal giro di ricognizione con Angelo la soddisfazione di esserci era grande.
Mai divertito così tanto a rilanciare la mia mtb . Percorso tecnicamente al mille per mille , un vero tracciato da veri bikers...percui anche le troppe piante ci stavano...!!
Paesaggio incantevole e compagnia gradevole, umile e simpaticissima.
Non è mancato nulla....si una cosa si. La voglia di tornare a casa.
L'E.T. non è più una novità , ma una stupenda realtà......trattiamola bene.

Roberto.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Be' adesso entriamo in discorsi che potrebbero prendere deviazioni infinitesimali.

Personalmente credo che in un endurance il tiro lo si aggiusti di caso in caso.

Non esiste un percorso perfetto, semmai un bikers - o atteggiamento - perfetto.

E credimi, di endurance ne ho fatte "alcune".

Superare, o ti ricordo essere superati, è una manovra che coinvolge 2 bikers, con tutte le derivanti del caso.

Il pratone era vuoto? Dopo questa edizione credo che nel 2010 sarà difficile trovare posto........:medita:

Ciao.
a me non mi si pone il problema del superare...ogni volta che sentivo arrivare un biker mi spostavo per lasciarlo passare:smile::smile::smile::smile::smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
i...........
prima della partenza molti si lamentavano per i troppi alberi, per le troppe curve, per la troppa tecnicità... ragazzi, qui si fa MTB se i percorsi fossero tutti così, io farei le gare tutte le domeniche!!!

Io p la prima volta che faccio un percorso con queste caratterisitche e devo dire che è stupendo...ho imparato molto in questo percorso davvero molto tecnico..ho imparato su me stesso , ho imparato guardando gli altri.....anche io vorrei fare un agara cosi ogni domenica perche impari molto tecnicamente, fisicamente e e prinicplamente mentalmente........perche tenere duro in una gara così impagnativa con questo percorso tenere duro mentalmente non è facile.....ci vediamo all'Urcis Ilario.....ciaoooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo