6 ore dell'Alpe di Monghidoro (BO) - Domenica 19 luglio 2009!!!

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Ciao a tutti si parte con il topic per la gara che entra nel circuito ENDURANCE TOUR '09 con il proposito di proporre uno spot incantevole come l'Alpe di Monghidoro (BO), località dell'Appenino Tosco-Emiliano posta "quasi a metà" fra le province di Bologna e Firenze; per maggiori e migliori info su la location vi rimando al sito del Comune di Monghidoro (www.comune.monghidoro.bo.it) ma per la gara potrete trovare qui ogni info...e ciò che non troverete potrete chiederlo a chi scrive!!!
Che dire...in attesa della pubblicazione del volantino ufficiale di gara e Tour 09 vi snocciolo le prime info:

1) Location: Monghidoro (BO) 841 m s.lm.
2) Percorso di gara di 4,2 km al 99% off road sviluppato fra i sentieri incantevoli dell'Alpe con prevalenza di single track divertenti e sempre alla portata di tutti!!!
3) servizio docce, lavaggio bici, pasta e crescentina party!!!
4) La manifestazione avrà come base di appoggio l'Osteria del Fantorno e sarà supportata da:
-Comune di Monghidoro
-Associazione Oltr'Alpe
-Croce Rossa Italiana sez. di Loiano
-Protezione Civile - nucleo di Monghidoro

Modulo iscrizione ed info su www.endurancetour.com oppure scrivendo a [email protected]

 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti si parte con il topic per la gara che entra nel circuito ENDURANCE TOUR '09 con il proposito di proporre uno spot incantevole come l'Alpe di Monghidoro (BO), località dell'Appenino Tosco-Emiliano posta "quasi a metà" fra le province di Bologna e Firenze; per maggiori e migliori info su la location vi rimando al sito del Comune di Monghidoro (www.comune.monghidoro.bo.it) ma per la gara potrete trovare qui ogni info...e ciò che non troverete potrete chiederlo a chi scrive!!!
Che dire...in attesa della pubblicazione del volantino ufficiale di gara e Tour 09 vi snocciolo le prime info:

1) Location: Monghidoro (BO) 841 m s.lm.
2) Percorso di gara di 4,5 km al 99% off road sviluppato fra i sentieri incantevoli dell'Alpe con prevalenza di single track divertenti e sempre alla portata di tutti!!!
3) servizio docce, lavaggio bici, pasta e crescentina party!!!
4) La manifestazione avrà come base di appoggio l'Osteria del Fantorno e sarà supportata da:
-Comune di Monghidoro
-Associazione Oltr'Alpe
-Croce Rossa Italiana sez. di Loiano
-Protezione Civile - nucleo di Monghidoro

Allora ragazzi...stay tuned...ne arriveranno delle belle!!! :i-want-t:

Bene!
Benvenuti.

Ora solo un'altra cosa devi fare;-) per raggiungere il massimo della visibilità!:-)

p.s. Proprio la settimana precedente sono sugli appennini non troppo pontano per degli impegni ricreativi, e mi libero giusto il Sabato 18. A che ora partirebbe la prova?

Ciao:-)
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Bene!
Benvenuti.

Ora solo un'altra cosa devi fare;-) per raggiungere il massimo della visibilità!:-)

p.s. Proprio la settimana precedente sono sugli appennini non troppo pontano per degli impegni ricreativi, e mi libero giusto il Sabato 18. A che ora partirebbe la prova?

Ciao:-)

Hai ragione!!! Allora stiamo definendo il timing....vorrei far partire la gara alle 13.00...così da terminare alla 19.00 e chidurere il percorso prima delle 20.00...
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Beh, sarà un'occasione per visitare il paese del grande Gianni....e poi quel crescentina party m'ispira.
Ciao

Evvai!!! Magari c'è pure il Gianni Nazionale...:fantasm:....chissà...?!?!?
Beh...non credo...ma ci saremo noi ad offrirVi il nostro impegno e lavoro per il lancio di questa manifestazione!!!
Istituisco in questo momento il premio per il primo contatto con il topic del Forum!!! Hai vinto!!! Quindi ti aspettiamo!!!:i-want-t:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Ciao a tutti si parte con il topic per la gara che entra nel circuito ENDURANCE TOUR '09 con il proposito di proporre uno spot incantevole come l'Alpe di Monghidoro (BO), località dell'Appenino Tosco-Emiliano posta "quasi a metà" fra le province di Bologna e Firenze; per maggiori e migliori info su la location vi rimando al sito del Comune di Monghidoro (www.comune.monghidoro.bo.it) ma per la gara potrete trovare qui ogni info...e ciò che non troverete potrete chiederlo a chi scrive!!!
Che dire...in attesa della pubblicazione del volantino ufficiale di gara e Tour 09 vi snocciolo le prime info:

1) Location: Monghidoro (BO) 841 m s.lm.
2) Percorso di gara di 4,5 km al 99% off road sviluppato fra i sentieri incantevoli dell'Alpe con prevalenza di single track divertenti e sempre alla portata di tutti!!!
3) servizio docce, lavaggio bici, pasta e crescentina party!!!
4) La manifestazione avrà come base di appoggio l'Osteria del Fantorno e sarà supportata da:
-Comune di Monghidoro
-Associazione Oltr'Alpe
-Croce Rossa Italiana sez. di Loiano
-Protezione Civile - nucleo di Monghidoro

Allora ragazzi...stay tuned...ne arriveranno delle belle!!! :i-want-t:

Integrazione informazioni:

Programma:

Domenica 19 Luglio 2009
h. 8.00 Apertura segreteria e zona hospitality
h. 09,00 Apertura segreteria – Chiusura del percorso al traffico
h. 10,00 Apertura ristoro no-stop
h. 11,30 Briefing capitani
h. 12,00 Procedure di partenza – Chiusura segreteria
h. 13,00 Partenza “Alpe di Monghidoro 6h”
h. 19,00 Arrivo “Alpe di Monghidoro 6h”
h. 20,15 Pasta party
h. 21,00 Premiazioni
Percorso:
Anello di circa 4,5 km. interamente sterrato, si snoda su sentieri all’interno del comprensorio dell’Alpe, con tratti altamente spettacolari lungo i boschi di faggio, quercia e le pineta. Dislivello di complessivi 200 mt. per ogni giro. Percorso adatto a tutti.

Servizi:

- Parcheggi per auto. Zona hospitality per camper, tende e gazebo
- Spogliatoi, servizi e docce presso l’area del Triton’s Park e l’Osteria del Fantorno
- Lavaggio bici
- Zona di assistenza meccanica gratuita (ricambi esclusi) a cura di “Bunnyhop – Bike and Components”
- Ristoro e birra party no-stop, con zona riservata ai concorrenti
- Posti di assistenza lungo il percorso
- Servizio di assistenza medica e sanitaria a cura di “Pubblica assistenza e Protezione Civile di Monghidoro”

Categorie ammesse:

- Singoli / Team a 2 / Team a 3 maschili e femminili
- Tesserati / Non tesserati o escursionisti
 
Guarda....mi commuovo...davvero...minimo spareremo DEEP PURPLE con una cadenza di almeno 1 pezzo all'ora....il resto sarà sempre e comunque roba buona...prometto!!!:smile:
Grande Deep,
la colonna sonora ufficiale della 12 Ore della Lunigiana MTB è Enter Sandman dei Metallica:bum-bum-:, non ricordo quella di Parma.
Hai già idea del pezzo da utilizzare in partenza???


Considerata la location "Monghidoro (BO) 841 m s.lm.", suppongo che il tracciato sia completamente pianeggianteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

24hpassion

Biker perfektus
Mi piace già troppo questa 6 ore!

Non per questo
No dai Angelo....tu sei un personaggio fra i personaggi....il tuo premio lo concorderemo con gli altri CO visto il tuo grande lavoro per questo sport e la 24ore Filosofy in generale!!!
Non ti preoccupare...non sei fuori gara... sei di un'altra categoria...
che è addirittura esagerato...ma per il programma e la selezione musicale:rock-it:o-oo-o:-?:bum-bum-:

Guardavo adesso, e da dove sono io (Limestre), nonostante non sembri lontano, ci sono 120 km perchè mi manda fino a Firenze per poi risalire.

Soluzioni alternative?
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Quell'integrazione di programma mi ricorda qualcosa... :nunsacci::hahaha:

Comunque, i 200 mt. di dislivello a giro su 4,5 km. di percorso non mi faranno dormire sonni tranquilli... :maremmac:

Confido molto su colonna sonora e birra/crescentina party :prost:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Mitici tutti!!! Vi giuro che il dislivello c'è!!! Però...nella vita c'è sempre un però...lo sapete!!!:cucù:
Il percorso (creato da Oltr'Alpe con il duro lavoro dei volontari e dello scrivente) E' IL PARCO GIOCHI del BIKER...sale, scende, curva con appoggio, senza appoggio, dossi naturali, fondo battuto, fondo da "pineta" drenante, ponticelli di legno di castagno (eterni....) disseminati per attraversare i ruscelli....vi giuro...non rimarrete delusi!!!
:il-saggi:Chiedetelo ai Parmiggggggiani del Kinomana che sono venuti a "benedire" il percorso lo scorso autunno...e che purtroppo non hanno potuto provare l'ultima variante!!!

Credo molto in questo progetto-percorso...perchè proprio su questi sentieri sviluppo l'attività di scuola MTB per ragazzi che mi sta dando immense soddisfazioni....ke altro dire....LO FANNO PURE I BAMBINI!!!! :specc:
Ecco....ora però non rispondete "i bambini non lo devono mica fare per 6 ore?!?!?":smile:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Grande Deep,
la colonna sonora ufficiale della 12 Ore della Lunigiana MTB è Enter Sandman dei Metallica:bum-bum-:, non ricordo quella di Parma.
Hai già idea del pezzo da utilizzare in partenza???


Considerata la location "Monghidoro (BO) 841 m s.lm.", suppongo che il tracciato sia completamente pianeggianteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:rock-it:Sono un dipparpoliano DOC...ma credo che nel mio cuore ci sia (e per sempre rimarrà...) l'emozione della partenza della mia prima Megavalanche dell'Alp d'Huez...spararono a palla Thunder degli AC.DC...tratto dal mitico Album Back in Black...se ci penso ora mi torna la pelle d'oca!!!!
La colonna sonora stara fra rock - hard rock anni 70,80,90 con qualche puntata nel liscio della Filuzzi e di Raul Casadei...ci sarà da ridere!!!:smile::smile::pirletto::pirletto:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Quell'integrazione di programma mi ricorda qualcosa... :nunsacci::hahaha:

Comunque, i 200 mt. di dislivello a giro su 4,5 km. di percorso non mi faranno dormire sonni tranquilli... :maremmac:

Confido molto su colonna sonora e birra/crescentina party :prost:

Dormi sereno, ti aspetta il divertimento di un percorso che non lascia spazio alla noia...ti regalerà belle emozioni di guida!!!
Le crescentine...credo che i nostri volontari dell'Oltr'Alpe avranno da lavorare parecchio....sarebbe proprio un bel segno!!!!:magna:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Mi piace già troppo questa 6 ore!

Non per questo

che è addirittura esagerato...ma per il programma e la selezione musicale:rock-it:o-oo-o:-?:bum-bum-:

Guardavo adesso, e da dove sono io (Limestre), nonostante non sembri lontano, ci sono 120 km perchè mi manda fino a Firenze per poi risalire.

Soluzioni alternative?

Allora...considera che potresti andare a prendere la SS64 in direzione Porretta Terme...poi andare fino a Vergato, salire a Grizzana Morandi, scendere a Rioveggio, risalire a Monzuno, scendere nella Fondovalle Savena e risalire fino a Monghidoro!!! Soffri l'auto!?!?!? Perchè fra curve e su giù ti "cuoci" un pochino!!! :smile:
Se tu hai un modo veloce per andare a Prato a prendere l'autostrada ti conviene venire da lì uscendo a Barberino, prendendo la SS65 della Futa che in 40 min comodo sei a Monghidoro...poi ci risentiremo che ti spiegherò meglio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo