6 aprile: SANGEMINI - ANTICA CARSULAE 2008

bikersgiant

Biker grossissimus
Si. I chip sono diversi

Per le docce cecheremo di fare una bella indicazione ben comprensibile a tutti, ma se trovi il maschione peloso dalla parte "donne" forse forse ci marcia....

Aò datte na regolata che c'hai qualcosa contro i pelosi?:rosik:
E poi che fai gli rispondi pure ad hackaro? E' un insensibile, di fronte a una donzella in difficoltà pensa al chip, bannatelo

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
principessa ti trainerò in lungo ed in largo per i fossi e le golene, non cè forra che mi spaventi, ti porterò mia ancella sulle spalle fin su la cima de la vetta antica, mari e monti affronteremo insieme, anche su Marte ti porterò mia gentil donzella, non c'è ostacolo che tenga, Orso Bruno o Marsicano, Leone o Giaguaro, impavido baluardo in tua difesa mi ergerò, sprezzante del pericolo, con la mia bella arma luccicante in spalla, come un eroico soldato d'altri tempi, sfiderò le intemperie, grandine, neve, pioggia, pungitopi, lucertole, ragni, e scarafaggi. Affidati a me gentil donzella.
Me la lavi la schiena? Affitterò un bagno doccia tutto per noi :rock-it:

se fai tutto questo per me non solo ti laverò la schiena, ma ti farò le pulizie di casa per un anno intero. potrei pure lavarti l'auto (cosa per cui le donne, si sà, hanno una forte allergia).

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Dai raga. Ormai sono quasi certo che sarò della partita sul lungo. Aspetto solo conferma da chi dovrà tenere i due marmocchi, ma Domenica mattina alle 7 sarò il primo all'iscrizione.

Qualche anima pia mi descriverebbe il tracciato dal punto divista della fatica. Nel senso che l'altimetria l'ho vista, ma mi piacerebbe conoscere le sensazioni provate durante il percorso, salita dopo salita, da chi l'ha provato.

Ci vediamo cmq domenica. Io avrò la maglia di Pro-Bike e una Cannondale Taurine nera.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Molto brevemente: si parte a tutta in salita. Una salitona piuttosto impegnativa perchè lunga ma abbastanza costante. C'è solo uno strappo nell'ultimo tratto. Dai prati inizia la discesa, molto tecnica, devi stare in campana perchè è bruttina.
Il tratto più tosto, forse, viene nella parte centrale, dove le altre salitelle massacrano le gambe, ma dosando un pò le forze si superano bene.
Per la parte conclusiva dovrebbero aver cambiato qualcosa. Fino allo scorso anno c'era un tratto divertentissimo in discesa che finiva in una strada asfaltata da tirare fino all'arrivo.

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Molto brevemente: si parte a tutta in salita. Una salitona piuttosto impegnativa perchè lunga ma abbastanza costante. C'è solo uno strappo nell'ultimo tratto. Dai prati inizia la discesa, molto tecnica, devi stare in campana perchè è bruttina.
Il tratto più tosto, forse, viene nella parte centrale, dove le altre salitelle massacrano le gambe, ma dosando un pò le forze si superano bene.
Per la parte conclusiva dovrebbero aver cambiato qualcosa. Fino allo scorso anno c'era un tratto divertentissimo in discesa che finiva in una strada asfaltata da tirare fino all'arrivo.

Una cosa che mi preme molto. Date le mie caratteristiche fisiche (e di età...) cerco di partire morbido per poi trovare gradatamente il mio ritmo e cercare di spingere di più nella parte centrale, e tenere verso la fine... a meno che il tratto iniziale non sia un imbuto dove fare la fila come al supermercato. In quel caso mi scaldo bene e provo a stare almeno a centro gruppo.
Come la vedi la primissima parte del tracciato in quanto traffico e a spazi per passare?

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Se non è cambiato niente ci sono un paio di km di asfalto prima di immettersi nello sterrato e di entrare nelle rovine romane di Carsulae. Di spazio per trovare la propria posizioe ce n'è a volontà. Tantissimi partono a tutto gas ma a metà della prima salita te li trovi mezzi piantati e con certe facce...

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Se non è cambiato niente ci sono un paio di km di asfalto prima di immettersi nello sterrato e di entrare nelle rovine romane di Carsulae. Di spazio per trovare la propria posizioe ce n'è a volontà. Tantissimi partono a tutto gas ma a metà della prima salita te li trovi mezzi piantati e con certe facce...

Ed è appunto quello che vorrei evitare..... Le facce, intendo:specc:

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Domenica parteciperò per la prima volta a questa gara: mi sembra di aver capito che non è una gara scorrevole ma piuttosto tecnica ................ viste le condizioni meteo di questi giorni ................ dovremmo scegliere anche le gomme giuste!!!

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
58
Terni
www.mbike.it
Domenica parteciperò per la prima volta a questa gara: mi sembra di aver capito che non è una gara scorrevole ma piuttosto tecnica ................ viste le condizioni meteo di questi giorni ................ dovremmo scegliere anche le gomme giuste!!!

Il tracciato è stato sostanzialmente descritto + c'è il profilo altimentrico per farsi una buona idea.
Problemi di imbottigliamento non ne vedo data l'ampiezza delle vie per molti km; l'unico restringimento è appena passata l'area archeologica ma per pochissime centinaia di metri ci si può mettere pure in coda. Qualcuno presumo rimarrà appiedato sulla salita più tosta (lo strappo ai 10km) e potrebbe costituire un tappo, ma oramai li si dovrebbe essere molto sfilacciati...

Per le condizioni del terreno non ci vedo molti problemi: oggi 0 mm di acqua e oramai non ne sono previsti più fino alla gara.
L'ultima leggera pioggerellina c'è stata la scorsa notte, mentre per tutta la settimana è stato quasi totalmente asciutto.

In ogni caso domattina la provo e spero poi di avere il tempo di scrivere qualcosa sulle sensazioni.

Ciao e buona gara a tutti!

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Il tracciato è stato sostanzialmente descritto + c'è il profilo altimentrico per farsi una buona idea.
Problemi di imbottigliamento non ne vedo data l'ampiezza delle vie per molti km; l'unico restringimento è appena passata l'area archeologica ma per pochissime centinaia di metri ci si può mettere pure in coda. Qualcuno presumo rimarrà appiedato sulla salita più tosta (lo strappo ai 10km) e potrebbe costituire un tappo, ma oramai li si dovrebbe essere molto sfilacciati...

Per le condizioni del terreno non ci vedo molti problemi: oggi 0 mm di acqua e oramai non ne sono previsti più fino alla gara.
L'ultima leggera pioggerellina c'è stata la scorsa notte, mentre per tutta la settimana è stato quasi totalmente asciutto.

In ogni caso domattina la provo e spero poi di avere il tempo di scrivere qualcosa sulle sensazioni.

Ciao e buona gara a tutti!

Ciao. Se lo provi aspettiamo le tue sensazioni.

A domenica.

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
55
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
In linea di massima confermo quanto già detto da voi sul percorso in quanto a fatica e zone decisamente antipatiche, come la prima lunga salita con impennata finale e le due salite successive a discese che non permettono, se fatte in modo aggressivo, di riposarsi granché (ovviamente parlo per me).
Per la parte finale che molti non conoscono diciamo che le differenze non sono molte. In pratica cambia nella parte finale da Portaria in poi, dove rientrando non si andrà a passare per la seconda volta dentro la parte degli scavi archeologici di Carsulae (all'andata rimane invariato invece questo passaggio, per me suggestivo anche se stando all'inizio nessuno se ne accorge perchè tutti pensano solo a pedalare) ma si devierà su di un lungo tratto su strada bianca e single track abbastanza comodi ma con dei sali scendi che di per se sono molto dolci, ma per chi sarà "totalmente cotto" potrebbero essere anche abbastanza antipatici.
Invece per quanto riguarda il fondo l'ultima acqua caduta si è registrata la notte fra giovedì e venerdì, ed in quantità minima.
Motivo per cui "suppongo" che sia morbido (per modo di dire anche perchè sapete che c'è molta roccia) ma non fangoso (tranne alcuni rari punti) anche perchè ha tirato molto vento, con un buon grip e assenza di polvere. In teoria dovrebbe essere pressoché perfetto.
Se ho novità vi aggiorno.

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
58
Terni
www.mbike.it
Confermo:
fondo ottimale. Se il viscido poteva essere per qualcuno una preoccupazione, può stare tranquillissimo; quasi non si prende uno schizzo di fango. In tutto il percorso ho attraversato solo due piccole pozzanghere, appena dopo la zona ristoro in loc. Cancelli.
Per il resto è perfetto; quel leggero umido residuo rende migliore il grip, mentre il troppo asciutto lo avrebbe reso troppo friabile, complicando la vita a più di qualcuno (me incluso). Tra l’altro vento e sole di oggi stanno asciugando ancora di più.
A proposito di vento; questo era abbastanza teso in quota, nonché… abbastanza gelido!
Ma viste le due ultime edizioni, in confronto sarà un paradiso (e poi non è detto che sia lo stesso domani).
La salita più dura resta quella dopo il km 10.5; come discesa quella dopo il GPM, anche se pure dopo Cimaforca non si scherza, arrivandoci presumibilmente stanchi.
In generale, con l’eliminazione della salita sul monte Vagliamenti (peccato, è una montagna che mi piace, ci stava bene ;-)) e della salitella dopo Portaria, mi pare che questa edizione sia un pelino meno dura delle ultime.
Occhio poi alle segnalazioni (per chi ha fatto molte edizioni e si affida alla propria memoria): YoYo79 ha già parlato della variazione a Portaria, che io non conoscevo e che invece andando a memoria (seguendo il percorso classico) e non accorgendomi di un cartello non troppo visibile, mi sono accorto che stavo fuori tracciato dopo oltre un chilometro
:pirletto:!

Che dire?
Buon divertimento e… buone soddisfazioni a tutti!

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
55
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Allora:
Il fondo compatto mi è stato confermato anche da un motociclista che oggi ha fatto il giro.
Il vento dovrebbe essere presente anche domani, ma le temperature dovrebbero alzarsi (almeno secondo le previsioni).
Per quanto riguarda le deviazioni per ora sono segnalate da cartelli e fettucce, ma comunque domani il personale sarà sparpagliato un po' ovunque in particolare modo nei punti meno intuitivi. Dovrebbe essere quasi impossibile sbagliare.
Per i partenti diciamo che dovrebbero essere circa 400 (stima approssimativa).
E per il resto.... BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Io dovrei esser arrivato 21 tra gli M3 in 2,29...
Sono abbastanza soddisfatto, anche se sulla seconda e terza salita non sono riuscito a trovare il ritmo con cui avevo fatto la prima...
Mancanza di ritmo-gara? Boh?
Ottimo percorso, Tanta gente, finalmente risolto il problema docce, e finalmente premiazioni e classifiche rapide...
Ho scambiato anche tre parole tre con Hazahel (o come si scrive...) che ha vinto la classifica femminile. Complimenti!

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Io dovrei aver fatto 21° in 2.38 o giù di lì....
Nella terza salita ero completamente cotto. Ho tenuto finchè ho potuto, poi ho solo cercato di limitare i danni. Nelle discese sono andato fortissimo, soprattutto nell'ultima, quella con tutti i gradoni che poi riportava sulla strada asfaltata. Ho superato una decina di persone, ma ormai i giochi erano fatti.

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Io dovrei aver fatto 21° in 2.38 o giù di lì....
Nella terza salita ero completamente cotto. Ho tenuto finchè ho potuto, poi ho solo cercato di limitare i danni. Nelle discese sono andato fortissimo, soprattutto nell'ultima, quella con tutti i gradoni che poi riportava sulla strada asfaltata. Ho superato una decina di persone, ma ormai i giochi erano fatti.
Ma allora te so arrivato davanti?
Comincio a sentirmi gasato...eh eh :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo