6° MTB-Forum.it test: Da Bomb - 12/11/2006

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi sono andato(un pò tardi come orario ma si fa come si può) a fare un giro alle Manie comprendente anche l'ormai famoso "tracciato di prova" del MTB-Forum per i suoi test. Era al limite della praticabilità.
Nel dettaglio:
-salita di Pian dei Crovi(per raggiungere il toboga): la terra è completamente sparita per lasciare posto a roccia levigata con pietre smosse e solchi profondi con qualche breve tratto di fango colloso
-toboga:la parte alta è distrutta,in particolare i tornanti verso sinistra;sotto(dalla partenza del 4X) ha retto bene o così almeno mi è parso di capire. Infatti c'era una nebbia tale che quando sono arrivato nella curva con il salto costruito da BazOO & Co. mi ci sono trovato sopra senza neanche accorgermene.
-tratto roccioso:oggi era davvero pericoloso,almeno per un biker scarso con mezzo scarso come sono io. Le rocce bagnate hanno infatti evidenziato la pendenza laterale facendo scivolare le ruote più di lato che in avanti.
Speriamo che non continui a piovere perchè già da ora, per tornare ad una situazione accettabile per valutare delle bici,ci vorrebbero molti giorni di asciutto prima del test Da Bomb. Ciaoo-o
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao bazzoka , ci si vedra' la domenica e se vuoi posso darti mano per reggere il moccolo ( flash) visto che siamo con il mio gruppo (escluso il dexter ovvio..) a girare il wk con sissi per i sentieri di finale.
mi chiedeva il pupo se era valido per venerdi sera 10 novembre l'invito a fare una raidata per genova di sera con te e biker simone...? cosi si parte il tardo pomeriggio del venerdi invece che il sabato..o-o pizza pagata per le guide genovesi. :-?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
mi chiedeva il pupo se era valido per venerdi sera 10 novembre l'invito a fare una raidata per genova di sera con te e biker simone...? cosi si parte il tardo pomeriggio del venerdi invece che il sabato..o-o pizza pagata per le guide genovesi. :-?

Si può fare8-) 8-) 8-)



@GPA: non mi sembra che sia piovuto così tanto. Il toboga ha retto molto bene all'alluvione di inizio mese. Comunque grazie delle infoo-o , andrò a dare un occhiata ed eventulamente a sistemare tutto. Il tratto tecnico del percorso, da bagnato è veramente tecnico...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao bazzoka , ci si vedra' la domenica e se vuoi posso darti mano per reggere il moccolo ( flash) visto che siamo con il mio gruppo (escluso il dexter ovvio..) a girare il wk con sissi per i sentieri di finale.
mi chiedeva il pupo se era valido per venerdi sera 10 novembre l'invito a fare una raidata per genova di sera con te e biker simone...? cosi si parte il tardo pomeriggio del venerdi invece che il sabato..o-o pizza pagata per le guide genovesi. :-?


Nonnooooooooo !!! Ciao midddddikkko'!
Ci vediamo giù !
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Si può fare8-) 8-) 8-)
@GPA: non mi sembra che sia piovuto così tanto. Il toboga ha retto molto bene all'alluvione di inizio mese. Comunque grazie delle infoo-o , andrò a dare un occhiata ed eventulamente a sistemare tutto. Il tratto tecnico del percorso, da bagnato è veramente tecnico...

Infatti anche io pensavo di andare a fare un giro "dopopioggia" ma niente di più,invece ho trovato una situazione molto peggio di quanto mi aspettassi.Ad esempio il salitone è veramente duro in queste condizioni, le piccole compressioni lungo il toboga erano allagate,cioè 30 cm d'acqua sopra a 20 cm di fango. L'unica cosa che può aver distorto un pò la mia valutazione(a parte il mio infimo livello) è la visibilità. Come ho già scritto c'era una nebbia che permetteva un paio di metri scarsi di visibilità ed in più considera che sono uscito dal bosco del tratto tecnico che erano quasi le sette di sera!
Ciao ci vediamo alla prossima!
P.S. :ricordati di farmi sapere per i corsi per mio figlio.Grazie
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
ciao ragazzi

purtroppo, visti recenti sviluppi 'meteoreologici' e le giornate cortissime, ci inducono nostro malgrado a rinunciare alla trasferta ligure...

spero che la disdetta non arivi troppo tardi, ci spiacerebbe veramente tantissimo

mettetele alla frusta anche da parte nostra!!

hal e versor
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao ragazzi

purtroppo, visti recenti sviluppi 'meteoreologici' e le giornate cortissime, ci inducono nostro malgrado a rinunciare alla trasferta ligure...

spero che la disdetta non arivi troppo tardi, ci spiacerebbe veramente tantissimo

mettetele alla frusta anche da parte nostra!!

hal e versor

Quali sviluppi?
C'è alta pressione da 1.000 giorni?
Sole e temperature max in rialzo fino a 15/20 gradi!

http://www.ilmeteo.it/
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
intendevo la condizione del sentiero, tracciati 'forse' praticabili...
fare 400km e non riuscire a girare bene mi seccherebbe alquanto, anche considerato che il tempo a disposizione sarà veramente poco, col sole che tramonta prestissimo. Sarebbe più il tempo che si sta in macchina che non in sella, specie nel caso gruppo-AM.

veramente, verrei volentierissimo, ma per il momento non so quanto ne valga la pena e, nel dubbio, preferisco disdire in tempo utile.

cmq non temete, se ci sarà un'altra occasione torneremo all'attacco!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
intendevo la condizione del sentiero, tracciati 'forse' praticabili...
fare 400km e non riuscire a girare bene mi seccherebbe alquanto, anche considerato che il tempo a disposizione sarà veramente poco, col sole che tramonta prestissimo. Sarebbe più il tempo che si sta in macchina che non in sella, specie nel caso gruppo-AM.

veramente, verrei volentierissimo, ma per il momento non so quanto ne valga la pena e, nel dubbio, preferisco disdire in tempo utile.

cmq non temete, se ci sarà un'altra occasione torneremo all'attacco!

Se ti riferisci a quello che ho scritto io il 25 ottobre,non c'è più da preoccuparsi. Io non sono più andato a girare alle Manie,ma da come sono evolute le condizioni sui miei sentieri di casa(quelli proprio dietro casa,non giro abitualmente sui tracciati dei test) non penso ci saranno problemi. Infatti il freddo di questi giorni con alta pressione e secco, ed il caldo che è tornato oggi penso proprio che abbiano ripristinato una situazione di assoluta praticabilità sul percorso test. Tieni presente che il giorno che ho scritto io era praticamente l'ultimo di brutto tempo e tre settimane prima dei test. Se non arriva un'alluvione in questi giorni si gira tranquillamente. Non vorrei assolutamente essere causa di defezioni perchè,ripeto, ora non è più il caso di preoccuparsi. Ciaoo-o
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
hal e versor 23 rinunciano, quindi si liberano 2 posti per il test di cherry bomb e da pukka!!!

@ valamper sei interessato?

rimane 1 posto libero avanti con le prenotazioni o-o


@ tutto il tester team presto vi daremo le coordinate è l'orario dell'appuntamento, seguite il topic o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
intendevo la condizione del sentiero, tracciati 'forse' praticabili...
fare 400km e non riuscire a girare bene mi seccherebbe alquanto, anche considerato che il tempo a disposizione sarà veramente poco, col sole che tramonta prestissimo. Sarebbe più il tempo che si sta in macchina che non in sella, specie nel caso gruppo-AM.

veramente, verrei volentierissimo, ma per il momento non so quanto ne valga la pena e, nel dubbio, preferisco disdire in tempo utile.

cmq non temete, se ci sarà un'altra occasione torneremo all'attacco!
Beh tieni conto che il finalese è la patria per l'attività outdoor autunnale/invernale proprio per la conformazione del terreno.
Io ho girato domenica e anche a nord/nordovest tutto asciutto e perfetto... :mrgreen:

Ho visto solo ora che si parlava del toboga della 24h: condizioni perfette a parte 2/3 pozzangherine aggirabili.
Salita al Bric dei Crovi perfetta.
Zona Ponti Romani perfetta.
Zona Grotta Arma Perfetta.
Dh Donne perfetta (ma è a sud :mrgreen:)

Cacciatori in zona manie molto agguerriti...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Siamo connessi.......anche se teknologica non scrive tanto lo avverto io.....

Per l'AM: max_stinky verrebbe ma non è un pedalatore. Penso che avrebbe energia per non tanti chilometri......

DOGO c'è e legge.......non lavora un catzo!
 

Classifica mensile dislivello positivo