500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Leggendo questo post mi sono deciso di scrivere due righe anch'io,ho acquistato da circa un mesetto questa bici...che dire....FANTASTICA...prima avevo una bici alu/carbo..e pesava kg11,50,questa montandogli solo i pedali Xt e lasciando tuto di serie pesa 9,3...prima cosa il risparmio di peso si sente eccome!!
quando la presi pre la prima volta feci un giretto di settaggio per una strada bianca zeppa di buche...pensai.."stai a vedere che salti!!!"..SMENTITO...la bici assorbe che un piacere...un grosso lavoro di smorzamento lo fa' anvhe in canotto sella appositamentE schiacciato al centro per flettere.....lo Sram X0..una favola...veloce,preciso...la doppia...se sapevo che il risultato fosse stato questo l'avrei montata prima....con il 27/42 ant...e il 12/36 post..vai dappertutto...con due sole corone davanti...il rapporto adatto al momento, lo trovi in un decimo di secondo...senza Dover scegliere..22...32...44..senza patemi per via del fatto che ad usare molto il deragliaotre nelle situazioni di fango risucchi la catena.
insomma devo dire che.... per adesso sono STRA_SODDISFATTO...
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Leggendo questo post mi sono deciso di scrivere due righe anch'io,ho acquistato da circa un mesetto questa bici...che dire....FANTASTICA...prima avevo una bici alu/carbo..e pesava kg11,50,questa montandogli solo i pedali Xt e lasciando tuto di serie pesa 9,3...prima cosa il risparmio di peso si sente eccome!!
quando la presi pre la prima volta feci un giretto di settaggio per una strada bianca zeppa di buche...pensai.."stai a vedere che salti!!!"..SMENTITO...la bici assorbe che un piacere...un grosso lavoro di smorzamento lo fa' anvhe in canotto sella appositamentE schiacciato al centro per flettere.....lo Sram X0..una favola...veloce,preciso...la doppia...se sapevo che il risultato fosse stato questo l'avrei montata prima....con il 27/42 ant...e il 12/36 post..vai dappertutto...con due sole corone davanti...il rapporto adatto al momento, lo trovi in un decimo di secondo...senza Dover scegliere..22...32...44..senza patemi per via del fatto che ad usare molto il deragliaotre nelle situazioni di fango risucchi la catena.
insomma devo dire che.... per adesso sono STRA_SODDISFATTO...

:celopiùg::celopiùg:come ti sei trovato con le dt swiss io non le ho usate molto?
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
:celopiùg::celopiùg:come ti sei trovato con le dt swiss io non le ho usate molto?
per le uscite che ciò fatto fino adesso,circa 200 km,direi bene,la prima sensazione rispetto alle xt che avevo l'anno scorso sono molto piu' scorrevoli,e a vederle così in maniera visiva sembrano anche ben fatte,mi riferisco la zona mozzo...gli adesivi invece sono un pò delicatini...si scollano abbastanza facilmente...
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
per le uscite che ciò fatto fino adesso,circa 200 km,direi bene,la prima sensazione rispetto alle xt che avevo l'anno scorso sono molto piu' scorrevoli,e a vederle così in maniera visiva sembrano anche ben fatte,mi riferisco la zona mozzo...gli adesivi invece sono un pò delicatini...si scollano abbastanza facilmente...

nel giro di oggi le ho montate visto che le uso con copertoni da fango, però trovo che se le gonfio a più di 2 bar hanno delle piccole perdite (io le ho trasformate in tubeless).
per quanto riguarda il mozzo anche io lo trova fantastico e ben rifinito:celopiùg:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Oggi giro di 60Km, il percorso corto della RAMPIGNADO una marathon delle mie zone. Il percorso decisamente "estremo" causa una settimana di pioggia non me la sono sentita di uscire con le ztr (per evitare di usurare dischi pacco pignoni etc) quindi sono uscito con le dt attrezzate da inverno. Come ruote sono veramente scorrevoli e poi con le coperture montate mi hanno permesso di tornare a casa intero.
Due cose posso riportare: l' X0 è varamente molto affidabile oggi ha percoso 50 km nel fango e mai un problema, un probabile inconveniente protrebbe essere il deragliatore ant che nella posizione in cui è, molto basso, tende a ricoprirsi letteralmente di fango però ha sempre funzionato. I freni avid accoppiati ai dischi magura sono eccezionali la frenata rispetto agli ashima è più potente e silenziosa.

picture.php

(con le coperture panaracer, rampage post montata al contrario e la panaracer XCfire fa 1.9 ant si può andare ovunque in questa stagione)

picture.php

(l'accopiata dischi magura e freni Xo è veramente entusiasmante, ho appezzato anche molto il bloccaggio della DT)

picture.php

(un consiglio ai futuri possessori di lefty: in questa zona mettete un pezzo di pellicola, io pensavo di averle messe ovunque poi oggi durante il lavaggio ops.....:medita:)
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, ho ordinato la hm2 la scorsa settimana e dovrò aspettare fino a febbraio... nera e verde perchè, a mio modesto parere la cannondale verde è come la ferrari rossa. gli altri colori possono essere belli ma snaturano l'essenza della bike!!! quindi, sarò di parte ma complimenti!
Dato che la sto desiderando ora per ora inizio a preparare i primi upgrades.
Ho visto che la tua bike ha il collarino verde, mentre nel catalogo risulta essere nero... l'hai cambiato tu o ti è arrivata così?
Il nero che si è accumulato all'interno della fork è dovuto allo sfregamento con le guaine?
Grazie ed ancora complimenti per il mezzo!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Ciao, ho ordinato la hm2 la scorsa settimana e dovrò aspettare fino a febbraio... nera e verde perchè, a mio modesto parere la cannondale verde è come la ferrari rossa. gli altri colori possono essere belli ma snaturano l'essenza della bike!!! quindi, sarò di parte ma complimenti!
Dato che la sto desiderando ora per ora inizio a preparare i primi upgrades.
Ho visto che la tua bike ha il collarino verde, mentre nel catalogo risulta essere nero... l'hai cambiato tu o ti è arrivata così?
Il nero che si è accumulato all'interno della fork è dovuto allo sfregamento con le guaine?
Grazie ed ancora complimenti per il mezzo!

il collarino mi è arrivato già verde :celopiùg: anche io lo preferisco a quello nero, per me l'unico upgrade possibile sono le ruote, se uno volesse alleggerire, perchè tutto il resto è veramente superlativo, e ora che lo sto testando me ne rendo veramente conto. Io sono in attesa che mi arrivi il manubrio FSA K force rizer(ma il manubrio montato di serie è slk di fsa è ottimo).
le guaine hanno proprio sverniciato quel pezzo di forcella:medita::medita::medita:
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
il collarino mi è arrivato già verde :celopiùg: anche io lo preferisco a quello nero, per me l'unico upgrade possibile sono le ruote, se uno volesse alleggerire, perchè tutto il resto è veramente superlativo, e ora che lo sto testando me ne rendo veramente conto. Io sono in attesa che mi arrivi il manubrio FSA K force rizer(ma il manubrio montato di serie è slk di fsa è ottimo).
le guaine hanno proprio sverniciato quel pezzo di forcella:medita::medita::medita:


Grazie per l'info, io credo che cambierò l'attacco che esteticamente non mi piace, monterò i miei XX (ma solo perchè mi sono rimasti dall'altra bici ed il mio rivenditore tiene in permuta gli X.0 valutandoli 350 euro). Le ruote.. dovrei mettere dei crossmax consapevole dei mille problemi che mi daranno i cuscinetti, ma credo che farò un abbonamento all'skf per sostituirli periodicamente! Poi magari un pò di viteria qua e là... vedremo... intanto continuo ad immaginare come sarà la mia... l'attesa sarà molto molto dura!
 

lap74

Biker serius
21/9/07
164
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Ciao e scusate se mi intrometto per farvi un paio di domande. Anche io ho ordinato una Hi Mod 2 taglia M colore WHT. Mi hanno detto, dopo aver consultato l'importatore, che dovrebbe arrivare alla fine di dicembre. Se avessi optato per il nero/verde invece sarebbe arrivata all'inizio di dicembre. Spero che i tempi siano veritieri.
Ho due dubbi:
che misura di attacco monta la taglia M? e l'inclinazione? E' possibile scegliere misure/inclinazioni diverse?
il kit per trasformare le ruote dt in tubless è compreso nella bici? Dall'elenco dei componenti sembra di si... Confermate?
Grazie per l'attenzione.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
il colore ,secondo me e' una questione personale..io l'ho presa di colore bianco,nero iride,perche' secondo me con la forcella bianca ci stava meglio...e poi parliamoci sinceramente..perche' era in pronta consegna...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo