500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ieri battesimo del fuoco in gara. Risultato positivo 111° su ci circa 400 partenti e livello abbastanza alto. Tempo finale 2:20
In gara rende mostruosamente bene ma non ci si può permettere di essere poco lucidi perchè in discesa non perdona.
Anche se la mia gamba non è gran che il 2X10 è gestibilissimo e decisamente efficiente, mai rimpianto il rampichino neanche negli strappi finali del 20%
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
volevo porvi una domanda,sulla mia Flash la catena mi sembra sia da cambiare,no ciò percorsi molti km,circa 800/900,ma di acqua ne ha presa molta,di serie c'e' una Kmc,ma non mi ha soddisfatto molto come durata,rimontereste questa oppure una Sram??
grazie
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
volevo porvi una domanda,sulla mia Flash la catena mi sembra sia da cambiare,no ciò percorsi molti km,circa 800/900,ma di acqua ne ha presa molta,di serie c'e' una Kmc,ma non mi ha soddisfatto molto come durata,rimontereste questa oppure una Sram??
grazie

io anche anche sto per cambiar catena ma ne ho fatti molti di più... io penso che prenderò shimano, personalmente trovo che la KMC sia un pò troppo rumorosa...ma forse mi sbaglio
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
ciao a tutti
da quanto leggo la flash dev'essere quasi entusiasmante.......ed è la stessa impressione che ho avuto quando l'ho provata: negli scatti sembra quasi di avere una bici da corsa per reazione e leggerezza........non vedo l'ora che mi arrivi, sperando di poter scambiare qualche opinione e consiglio
 
sono 4 mesi che uso la flash e l'unico neo che ho riscontrato sono i cerchi DT che provvederò prestissimo a cambiare con dei crossmax, i freni sono egregi anche se in un uscita con discesa impegnativa li ho surriscaldati (era una discesa di 5 km) MA RESTA UNA BICI FANTASTICA. SOLDI (TANTI) SPESI BENE:i-want-t:
 

vinyard

Biker novus
19/11/09
14
0
0
brianza
Visita sito
ciao a tutti
da quanto leggo la flash dev'essere quasi entusiasmante.......ed è la stessa impressione che ho avuto quando l'ho provata: negli scatti sembra quasi di avere una bici da corsa per reazione e leggerezza........non vedo l'ora che mi arrivi, sperando di poter scambiare qualche opinione e consiglio
ciao,
infatti è entusiasmante non solo quasi...
Vedrai che quando arriverà e inizierai a usarla sarai strasoddisfatto..
negli scatti poi, come hai già avuto modo di constatare, è davvero mostruosa..
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
sono 4 mesi che uso la flash e l'unico neo che ho riscontrato sono i cerchi DT che provvederò prestissimo a cambiare con dei crossmax, i freni sono egregi anche se in un uscita con discesa impegnativa li ho surriscaldati (era una discesa di 5 km) MA RESTA UNA BICI FANTASTICA. SOLDI (TANTI) SPESI BENE:i-want-t:

io le dt le ho trovate stupende, mi hanno sorpreso in positivo......cosa non ti è piaciuto?
 

domenicozak#79

Biker superis
circa 500... comunque non è normale tutta questa serie di risucchi considerando che il deragliatore era perfettamente regolato....il telaio ha una piccola parte in cui è stata asportata vernice e la parte lucida....

Okkio al lubrificante se usi quello verde della finish line o altri wet lube potrebbero essere loro la causa del problema.
Ascolta ma a te la cambiata con il pacco xx sui primi tre rapport 11-12-13 e veloce quanto sui rapporti superiori?
a me a salire sui primi 3 va un pò lenta mentre sui pignoni maggiori vola vola...
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
ciao,
infatti è entusiasmante non solo quasi...
Vedrai che quando arriverà e inizierai a usarla sarai strasoddisfatto..
negli scatti poi, come hai già avuto modo di constatare, è davvero mostruosa..

grazie! adesso speriamo che arrivi tra due settimane, non vorrei sentirmi dire che ci son ulteriori ritardi, anche perchè 2 mesi di attesa per una bici mi sembrano eccessivi....ho preso la himod 1
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Okkio al lubrificante se usi quello verde della finish line o altri wet lube potrebbero essere loro la causa del problema.
Ascolta ma a te la cambiata con il pacco xx sui primi tre rapport 11-12-13 e veloce quanto sui rapporti superiori?
a me a salire sui primi 3 va un pò lenta mentre sui pignoni maggiori vola vola...

la mia cambiata è normale anche sui primi tre rapporti, non ci son differenze, per quanto riguarda il lubrificante io uso lo shimano classico bho.....:nunsacci::nunsacci:
 

domenicozak#79

Biker superis
A me con il pacco xx esita un attimo a salire tra l'11 e il il 12 poi va bene dappertutto ma se tiro poi non mi scende...
sul pacco xt vola su tutti i rapporti...
non so si sarà consumata la catena sul pacco xt?
ma in totale la bici non avra più di 7-800km perchè la maggior parte delle uscite le faccio con la bdc boh...
domenica la battezzo in gara!

la mia cambiata è normale anche sui primi tre rapporti, non ci son differenze, per quanto riguarda il lubrificante io uso lo shimano classico bho.....:nunsacci::nunsacci:
 

dandivale

Biker serius
A me con il pacco xx esita un attimo a salire tra l'11 e il il 12 poi va bene dappertutto ma se tiro poi non mi scende...
sul pacco xt vola su tutti i rapporti...
non so si sarà consumata la catena sul pacco xt?
ma in totale la bici non avra più di 7-800km perchè la maggior parte delle uscite le faccio con la bdc boh...
domenica la battezzo in gara!
fai attenzione perchè a volte, già con quei pochi chilometri, la catena risulta da cambiare... ti consiglio di verificare l'allungamento con l'apposito strumento per non rischiare di rovinare subito i denti della cassetta xx.. in alcuni casi ho visto catene sostituite a circa 500km ed in caso di fango estremo anche dopo solo un paio di gare... :celopiùg:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Io vi dico la mia modesta esperinza con questa bici,voglio sorvolare il comportamento che e' eccezzionale su tutti i campi,x la catena avevo gia' espresso le mie perplessità sulla durata,e a breve proverò a sostituirla con una xtr 10 vel.,per le ruote un discorso un pò piu' complesso....iniziando dagli adesivi che si staccano con enorme facilità...le ruote sono molto scorrevoli....dopo un primo assestamento(dei raggi)li ho riportati dal mecca che li ha registrati e adesso flettono molto meno....io mi trovo molto bene,però avevo pensato anche io hai Mavic slr ma credo che poi la bici in discesa (tecnica) diventi ingestibile...invece sulle salite e misti dev'essere una bomba...ditemi la vostra....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo