500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domenicozak#79

Biker superis
Come pressioni di forcella su questa lefty 2011 voi come state andando?
avete trovato il set up che vi soddisfa?
facciamo sondaggio indicando peso,psi e rebound?
Che dite?

Io fin ora 59,5kg set up 85 psi , rebound -4 click da tutto aperto Benissimo nel veloce breccia o sottoboscopraticamente si vola
Con le ruote ztr un pò nervosetta negli scaloni e gli spuntoniimpegnativi mi tocca molto lavorare con la pressione della gomma e risolvo il problema
Domani la provero sgonfiandola di 2-3psi quindi diciamo 82 ma sarà una prova
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Come pressioni di forcella su questa lefty 2011 voi come state andando?
avete trovato il set up che vi soddisfa?
facciamo sondaggio indicando peso,psi e rebound?
Che dite?

Io fin ora 59,5kg set up 85 psi , rebound -4 click da tutto aperto Benissimo nel veloce breccia o sottoboscopraticamente si vola
Con le ruote ztr un pò nervosetta negli scaloni e gli spuntoniimpegnativi mi tocca molto lavorare con la pressione della gomma e risolvo il problema
Domani la provero sgonfiandola di 2-3psi quindi diciamo 82 ma sarà una prova

io 72 kg, 90 psi ,reboud -4 pure io.

per quanto riguarda le cougar le ho provate oggi e sembrano un pò piu scorrevoli delle ra ra sicuramente al tatto sono più solide speriamo bene
il TORO è fantastico anche a me piace moltoio lo tengo a 1,8 - 1,9
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Io sto usando il disco ashima da 140 al post e non sto avendo problemi le pastiglie originali sono ancora tutte li,se le guardi da sopra sembrano consumate ma se le rifletti bene da sotto con una lucetta vedi che ci sono anche perchè le ho comprate nuove da tenere come ricambio e non che sia tanto alta nuova la pasticca.
Domenica scorsa alla GF di Monreale-San Martino alle scale si scendeva di brutto oltre 50 orari staccando al limite in continuazione sui tornanti problemi 0

E' possibile che abbiam fatto cambi di scia alla granfondo? Qualcuno uguale a te mi ha detto "Vai cannondale" e abbiam cominciato a tirare in salita, facendo CAMBI...poi ho avuto i CRAMPI eheh e ho dovuto mollare
 

domenicozak#79

Biker superis
Sono io sono io.....
Come stai tutto ok?
Ci siamo incontrati nella 2° parte di gara io arrivavo da dietro dopo la foratura,
e abbiamo fatto un pò di strada insieme
E' stata una gran bella gara,bella davvero complimenti aveti dei posti stupendi...
Domenica prox sarà dura tornare a correre dalle mie parti:omertà:


E' possibile che abbiam fatto cambi di scia alla granfondo? Qualcuno uguale a te mi ha detto "Vai cannondale" e abbiam cominciato a tirare in salita, facendo CAMBI...poi ho avuto i CRAMPI eheh e ho dovuto mollare
 

domenicozak#79

Biker superis
Quindi se tu stai viaggiando con 90 psi e 72kg faccio bene a pensare di scendere a 82-83 ma a sto punto anche 80 con il mio peso
non hai problema di andare a pacco con la forka nelle situazioni un più estreme no?
Io fin ora sono andato sempre ad 85 però ripeto un pò mi si innervosisce nei gradoni estremi

io 72 kg, 90 psi ,reboud -4 pure io.

per quanto riguarda le cougar le ho provate oggi e sembrano un pò piu scorrevoli delle ra ra sicuramente al tatto sono più solide speriamo bene
il TORO è fantastico anche a me piace moltoio lo tengo a 1,8 - 1,9
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Sono io sono io.....
Come stai tutto ok?
Ci siamo incontrati nella 2° parte di gara io arrivavo da dietro dopo la foratura,
e abbiamo fatto un pò di strada insieme
E' stata una gran bella gara,bella davvero complimenti aveti dei posti stupendi...
Domenica prox sarà dura tornare a correre dalle mie parti:omertà:

Si adesso tutto ok, vengo da 7 anni di triathlon agonistico, perciò non avendo i giusti allenamenti in mountainbike è normale mi vengano i crampi, anzi me la sto cavando davvero bene...(detto da altri :omertà: ) Si qui abbiam posti meravigliosi, su questi percorsi mi alleno anche spesso con la squadra...ma credo ci sia più civiltà lì su da voi, nell' alta italia...
 

domenicozak#79

Biker superis
Beh io non sono tanto in alto my friend...
Sono in Puglia!


Si adesso tutto ok, vengo da 7 anni di triathlon agonistico, perciò non avendo i giusti allenamenti in mountainbike è normale mi vengano i crampi, anzi me la sto cavando davvero bene...(detto da altri :omertà: ) Si qui abbiam posti meravigliosi, su questi percorsi mi alleno anche spesso con la squadra...ma credo ci sia più civiltà lì su da voi, nell' alta italia...
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
Visto che venerdi andrò ad ordinare la bici in oggetto, a voi che prezzo hanno fatto, che sconto è lecito chiedere pagando in contanti?Grazie!!


FLAVIO

ciao, io direi che almeno 300€ te li possono togliere, considerato quel che costa.....se è una brava persona e vuol farsi il cliente anche qualcosina di più, magari ti fai regalare un bel paio di pedali......:i-want-t:
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Cioa,qualcuno mi sa dire le misure delle viti dell attacco manubrio della flsh hi mod 2 2011?? vorrei sostituirle con quelle in titanio altrimenti ad ogni lavaggio fanno la ruggine....grazie
 

lap74

Biker serius
21/9/07
164
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Torno nuovamente su questo punto perchè nonostante stia utilizzando la flash già da un meso non mi è chiaro assolutamente a cosa possa servira la ghiera posizionata sul lockout remoto della Lefty XLR.
Sulla mia se la apro tutta praticamente mi blocca la forcella senza più possibilità di sbloccarla col bottone del lockout mentre appena la giro la Lefty comincia a funzionare e mano mano che la giro ho l'impressione che sia sempre più cedevole come se stessi abbassando la pressione.
Ma anche a voi fa così?
Ma quindi a cosa serve la ghiera a modificare la pressione della forcella? Qualcuno insiste a dire che serve a regolare la sensibilità della forka quando il lockout è chiuso ma a me non sembra proprio, ho l'impressione che modifichi il funzionamento quando la forka è aperta!
Purtroppo sul sito cannondale sono disponibili solo i manuali della Lefty del 2010 e sul modello XLR del 2011 non si trova nulla.
Per caso a qualcuno lo hanno consegnato insieme alla bici?
Il mistero si infittisce :nunsacci:

Finalmente ho trovato in rete il manuale delle Lefty 2011 e sono riuscito a capire a cosa serve quella benedetta ghiera posta sul lockout remoto della Lefty 100 speed XLR che tanto mi ha fatto impazzire......

NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA, ANZI IL MANUALE DICE CHIARAMENTE DI NON TOCCARLA VISTO CHE E' IMPOSTATA DI FABBRICA!

Per la cronaca alla pagina 8 del citato manuale manuale c'è scritto testualmente:
"DO NOT ROTATE THE GOLD DIAL! This is not an adjustment when used with Lefty. This dial has been set at the factorry"

Che tradotto in italiano più o meno vuol dire: "Non ruotate la ghiera dorata. Non è una regolazione quando viene usata con la Lefty. La ghiera è stata impostata in fabbrica"

Se qualcuno che conosce meglio l'inglese vuole fare un traduzione migliore lo ringrazio ma penso che il senso sia chiarissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo