500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Io vi dico la mia modesta esperinza con questa bici,voglio sorvolare il comportamento che e' eccezzionale su tutti i campi,x la catena avevo gia' espresso le mie perplessità sulla durata,e a breve proverò a sostituirla con una xtr 10 vel.,per le ruote un discorso un pò piu' complesso....iniziando dagli adesivi che si staccano con enorme facilità...le ruote sono molto scorrevoli....dopo un primo assestamento(dei raggi)li ho riportati dal mecca che li ha registrati e adesso flettono molto meno....io mi trovo molto bene,però avevo pensato anche io hai Mavic slr ma credo che poi la bici in discesa (tecnica) diventi ingestibile...invece sulle salite e misti dev'essere una bomba...ditemi la vostra....

secondo me con i mavic sta bici diventa ingestibile in discesa, io le trovo troppo rigide come ruote non le amo particolarmente però io ho avuto le slr 2008....
 

domenicozak#79

Biker superis
con le dt in discesa viaggi di brutto,domenica scorsa ho dovuto mettere la ztr anteriore a 1,5bar xkè la bici mi sbacchettava tra le mani in discesa nel bosco delle Pianelle, per la troppa rigidita della ruota...

secondo me con i mavic sta bici diventa ingestibile in discesa, io le trovo troppo rigide come ruote non le amo particolarmente però io ho avuto le slr 2008....
 

domenicozak#79

Biker superis
sinceramnete gia la volevo camviare xkè la vedo un pò corta sul 42-36 il cambio sta tiratissimo al max non ha margine , ma che metto?
KMC gold?
xtr siete sicuri che vada bene su questo gruppo?


fai attenzione perchè a volte, già con quei pochi chilometri, la catena risulta da cambiare... ti consiglio di verificare l'allungamento con l'apposito strumento per non rischiare di rovinare subito i denti della cassetta xx.. in alcuni casi ho visto catene sostituite a circa 500km ed in caso di fango estremo anche dopo solo un paio di gare... :celopiùg:
 

domenicozak#79

Biker superis
Il battesimo del fuoco non è andato proprio bene...
Praticamente pioveva da 2 giorni senza smettere,quando domenica mattina al raduno con la squadra siamo partiti per pezzo di greco convinti di correre sembravamo dei pazzi solo a crederci...
Pioveva ed eravamo circa un centinaio di bikers contro i 150 che si erano preiscritti,gli organizzatori hanno chiesto di alzare la mano a chi se la sentiva di correre,vista l'impraticabilita del tracciato e anche la pioggia,ovviamente tutti quanti abbiamo deciso di correre!
fatte le iscrizioni la pioggia si è fermata e ci hanno fatti partire in un attimo senza neanche riscaldarci....di colpo in salita per oltre un km che ci portava da 50m slm a 287m al 3km e si ripeteva ogni giro a meta della prima salita quando un pò tutti hanno cominciato a bokkeggiare chiudo la forca e sparo una bella rasoiata sui pedali portandomi a ridosso del gruppo di testa,dopo il primo giro il 27 non entrava più per il troppo fango nel tecnico era come guidare sull'olio ci si imbarcava da tutte le parti,ma il peggio mi è arrivato sullo strappetto duro ad un giro dalla fine quando vado per cambiare e mi ritrovo con il forcellino in mano e il mio X0 posteriore rotto....
ero 11° assoluto e andavo anche a podio in categoria...
che dire meglio di cosi a piedi e con 200€ di danno...
Ora devo prendere il cambio nuovo sulla mia flash c'èra montato il modello gabbia lunga,però sul sito della sram se si va sulle specifiche dello X0 dicono che il cambio adatto x il 2x10 e il medio e il lungo x la tripla,voi cosa ne pensate???
quale cambio avete montato sotto la vostra bike medio o lungo?
sul 42-36 la catena era un pò tirata non è che con la gabbia media sarebbe stato meglio?
datemi qualche consiglio brothers!
 

domenicozak#79

Biker superis
Più tardi vi posto una foto della bici completamente irriconoscibile!


Il battesimo del fuoco non è andato proprio bene...
Praticamente pioveva da 2 giorni senza smettere,quando domenica mattina al raduno con la squadra siamo partiti per pezzo di greco convinti di correre sembravamo dei pazzi solo a crederci...
Pioveva ed eravamo circa un centinaio di bikers contro i 150 che si erano preiscritti,gli organizzatori hanno chiesto di alzare la mano a chi se la sentiva di correre,vista l'impraticabilita del tracciato e anche la pioggia,ovviamente tutti quanti abbiamo deciso di correre!
fatte le iscrizioni la pioggia si è fermata e ci hanno fatti partire in un attimo senza neanche riscaldarci....di colpo in salita per oltre un km che ci portava da 50m slm a 287m al 3km e si ripeteva ogni giro a meta della prima salita quando un pò tutti hanno cominciato a bokkeggiare chiudo la forca e sparo una bella rasoiata sui pedali portandomi a ridosso del gruppo di testa,dopo il primo giro il 27 non entrava più per il troppo fango nel tecnico era come guidare sull'olio ci si imbarcava da tutte le parti,ma il peggio mi è arrivato sullo strappetto duro ad un giro dalla fine quando vado per cambiare e mi ritrovo con il forcellino in mano e il mio X0 posteriore rotto....
ero 11° assoluto e andavo anche a podio in categoria...
che dire meglio di cosi a piedi e con 200€ di danno...
Ora devo prendere il cambio nuovo sulla mia flash c'èra montato il modello gabbia lunga,però sul sito della sram se si va sulle specifiche dello X0 dicono che il cambio adatto x il 2x10 e il medio e il lungo x la tripla,voi cosa ne pensate???
quale cambio avete montato sotto la vostra bike medio o lungo?
sul 42-36 la catena era un pò tirata non è che con la gabbia media sarebbe stato meglio?
datemi qualche consiglio brothers!
 

dandivale

Biker serius
Il battesimo del fuoco non è andato proprio bene...
Praticamente pioveva da 2 giorni senza smettere,quando domenica mattina al raduno con la squadra siamo partiti per pezzo di greco convinti di correre sembravamo dei pazzi solo a crederci...
Pioveva ed eravamo circa un centinaio di bikers contro i 150 che si erano preiscritti,gli organizzatori hanno chiesto di alzare la mano a chi se la sentiva di correre,vista l'impraticabilita del tracciato e anche la pioggia,ovviamente tutti quanti abbiamo deciso di correre!
fatte le iscrizioni la pioggia si è fermata e ci hanno fatti partire in un attimo senza neanche riscaldarci....di colpo in salita per oltre un km che ci portava da 50m slm a 287m al 3km e si ripeteva ogni giro a meta della prima salita quando un pò tutti hanno cominciato a bokkeggiare chiudo la forca e sparo una bella rasoiata sui pedali portandomi a ridosso del gruppo di testa,dopo il primo giro il 27 non entrava più per il troppo fango nel tecnico era come guidare sull'olio ci si imbarcava da tutte le parti,ma il peggio mi è arrivato sullo strappetto duro ad un giro dalla fine quando vado per cambiare e mi ritrovo con il forcellino in mano e il mio X0 posteriore rotto....
ero 11° assoluto e andavo anche a podio in categoria...
che dire meglio di cosi a piedi e con 200€ di danno...
Ora devo prendere il cambio nuovo sulla mia flash c'èra montato il modello gabbia lunga,però sul sito della sram se si va sulle specifiche dello X0 dicono che il cambio adatto x il 2x10 e il medio e il lungo x la tripla,voi cosa ne pensate???
quale cambio avete montato sotto la vostra bike medio o lungo?
sul 42-36 la catena era un pò tirata non è che con la gabbia media sarebbe stato meglio?
datemi qualche consiglio brothers!
innanzitutto direi che mi dispiace molto per l'accaduto :maremmac:
per il resto io mi sento di consigliarti nuovamente il gabbia lunga come c'era già montato , con la cassetta posteriore 11-36 secondo me ,meccanicamente parlando, funziona meglio soprattutto quando sfrutti il 42 anteriore salendo un pochino con i rapporti dietro , tutto questo anche se sram riporta che vadano bene entrambe.... c'è poi da considerare l'eventuale odiato "risucchio" che magari con il gabbia lunga non faceva ,ma che si potrebbe presentare montando il gabbia media....(anche se mi auguro di no) :celopiùg:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Il battesimo del fuoco non è andato proprio bene...
Praticamente pioveva da 2 giorni senza smettere,quando domenica mattina al raduno con la squadra siamo partiti per pezzo di greco convinti di correre sembravamo dei pazzi solo a crederci...
Pioveva ed eravamo circa un centinaio di bikers contro i 150 che si erano preiscritti,gli organizzatori hanno chiesto di alzare la mano a chi se la sentiva di correre,vista l'impraticabilita del tracciato e anche la pioggia,ovviamente tutti quanti abbiamo deciso di correre!
fatte le iscrizioni la pioggia si è fermata e ci hanno fatti partire in un attimo senza neanche riscaldarci....di colpo in salita per oltre un km che ci portava da 50m slm a 287m al 3km e si ripeteva ogni giro a meta della prima salita quando un pò tutti hanno cominciato a bokkeggiare chiudo la forca e sparo una bella rasoiata sui pedali portandomi a ridosso del gruppo di testa,dopo il primo giro il 27 non entrava più per il troppo fango nel tecnico era come guidare sull'olio ci si imbarcava da tutte le parti,ma il peggio mi è arrivato sullo strappetto duro ad un giro dalla fine quando vado per cambiare e mi ritrovo con il forcellino in mano e il mio X0 posteriore rotto....
ero 11° assoluto e andavo anche a podio in categoria...
che dire meglio di cosi a piedi e con 200€ di danno...
Ora devo prendere il cambio nuovo sulla mia flash c'èra montato il modello gabbia lunga,però sul sito della sram se si va sulle specifiche dello X0 dicono che il cambio adatto x il 2x10 e il medio e il lungo x la tripla,voi cosa ne pensate???
quale cambio avete montato sotto la vostra bike medio o lungo?
sul 42-36 la catena era un pò tirata non è che con la gabbia media sarebbe stato meglio?
datemi qualche consiglio brothers!

io invece ti consiglio il medio sulla axum ho l'xo gabbia media con pacco pignoni 12 34 e doppia XTR 27 40 e non ho mai avuto problemi di sorta il solo fatto che è piu compatto per me è gia megli.o complimenti cmq per la gara.....
 

domenicozak#79

Biker superis
Il danno!


picture.php




e le condizioni in cui si è ridotta la piccola,ci è voluta mezzora di idropulitrice per farla tornare nuova!....


picture.php
 

tony126

Biker serius
14/10/06
206
0
0
lecce
Visita sito
Domenico non andare troppo forte, altrimenti io che sono agli inizi non potrò mai raggiungerti! :arrabbiat:Ovviamente scherzo...continua così...meglio perderla con te qualche posizione nell'assoluta che con altra gente "furba".:duello:
 

domenicozak#79

Biker superis
Mi raggiungi mi raggiungi non vai assolutamente male,anzi...
la rottura di pezze mi ha messo fuori dal campionato per entrare nei 3 di categoria,quella era una gara per me piena di salita e potevo fare tanta differenza,a Otranto era una pianura continua controvento e con il mio peso piuma ho sofferto non poco...ma ho dovuto dare il max x cercare di recuperare punti per il campionato...



Domenico non andare troppo forte, altrimenti io che sono agli inizi non potrò mai raggiungerti! :arrabbiat:Ovviamente scherzo...continua così...meglio perderla con te qualche posizione nell'assoluta che con altra gente "furba".:duello:
 

domenicozak#79

Biker superis
Sinceramente l'ho preso lungo come l'originale perchè mi funzionava benissimo e non ho voluto cambiare,solo che mi sta arrivando dalla scorsa settimana e stranamente action è in ritardo con la spedizione sto sclerando mi serve assolutamente per domani questa mattina è arrivato a Verona speriamo in domani per la consegna.
Praticamente si era crepata la gabbia all'altezza della vite sulla rotella inferiore,sono riuscito a far chiudere la gabbia alla meglio e a correrci domenica praticamente mi ha fatto fare tutta la gara....e che gara, al rientro al parcheggio si è aperto completamente lasciandomi a terra!
Domenica vado a correre in Sicilia alla Gf di san Martino la 1° prova del prestigio quindi sto agitato x il cambio che non mi arriva con giovedi prox di festa vorrei macinare un pò di mtb.





complimenti per il risultato, alla fine come l'hai preso il cambio?
.....le nostre flash con il numero e sporche sono veramente cattive!!!
 

domenicozak#79

Biker superis
Io sto usando il disco ashima da 140 al post e non sto avendo problemi le pastiglie originali sono ancora tutte li,se le guardi da sopra sembrano consumate ma se le rifletti bene da sotto con una lucetta vedi che ci sono anche perchè le ho comprate nuove da tenere come ricambio e non che sia tanto alta nuova la pasticca.
Domenica scorsa alla GF di Monreale-San Martino alle scale si scendeva di brutto oltre 50 orari staccando al limite in continuazione sui tornanti problemi 0




ragazzi io ho un dubbio su questa bici... vorrei cambiare il disco posteriore da 140 a 160.... scalda subito e consuma le pastiglie in poche gare... che mi dite??? grazie
 

domenicozak#79

Biker superis
L'unica nota dolente sono le coperture racing ralph tubeless ready con la quale ho tagliato 2 volte in un mese (ma che colpa ho se in discesa i freni non li prendo!) la prima volta in allenamento nel bosco nelle pianelle e la 2° domenica scorsa alla GF di Monreale costringendomi a smontare tutto e mettere la camera , e facendomi cosi perdere il primo gruppo a meta gara passata ero nei primi 70....
Visto il mio peso di 59-60kg non foravo mai con geax tnt o scwhalbe ust
oggi ho gettato la posteriore ed ho montato la racing ralph UST
va bene la leggerezza ma quei poki secondi che si guadagnano quando ti capita una cosa del genere non servono a nulla...
L'Hutchinson toro che monto all'anteriore è leggero e massiccisimo mi sembra imperforabile infatti volevo mettere il nuovo cougar dietro ma al mio sivende non era ancora arrivato e quindi ho ripiegato di nuovo x scwhalbe ma x la versionew pesante 670g verificati e credo tanta affidabilita
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
L'unica nota dolente sono le coperture racing ralph tubeless ready con la quale ho tagliato 2 volte in un mese (ma che colpa ho se in discesa i freni non li prendo!) la prima volta in allenamento nel bosco nelle pianelle e la 2° domenica scorsa alla GF di Monreale costringendomi a smontare tutto e mettere la camera , e facendomi cosi perdere il primo gruppo a meta gara passata ero nei primi 70....
Visto il mio peso di 59-60kg non foravo mai con geax tnt o scwhalbe ust
oggi ho gettato la posteriore ed ho montato la racing ralph UST
va bene la leggerezza ma quei poki secondi che si guadagnano quando ti capita una cosa del genere non servono a nulla...
L'Hutchinson toro che monto all'anteriore è leggero e massiccisimo mi sembra imperforabile infatti volevo mettere il nuovo cougar dietro ma al mio sivende non era ancora arrivato e quindi ho ripiegato di nuovo x scwhalbe ma x la versionew pesante 670g verificati e credo tanta affidabilita

anche io dopo l'ultima esperienza alla gf di andorra eliminato il ra ra tr e ho montato il cougar sembra molto più affidabile davanti da un mesetto ho il toro e mi trovo anche io molto bene.
Sti schwable TR messi alle strette su terreni tecnici come quelli liguri decisamente bocciati
 

domenicozak#79

Biker superis
La stessa acccoppiata che volevo fare,hai visto il toro che anteriore?
la spalla è rigidissima!
sulla ztr se non lo metto a 1,5 e pure un pò meno la bici mi rimbalza tra le mani,forse sarà per il mio peso esile o per la rigidita ruota + lefty
Sto andando x km e km nella macchia mediterranea e compresi gli scogli dell' xc di Otranto a pressioni veramente basse e non perde nulla!
E la qualita di guida è altissima domenica nei tornanti in discesa il mio amico con il nevegal all'anteriore mi ha detto che gli scappava io problemi 0




anche io dopo l'ultima esperienza alla gf di andorra eliminato il ra ra tr e ho montato il cougar sembra molto più affidabile davanti da un mesetto ho il toro e mi trovo anche io molto bene.
Sti schwable TR messi alle strette su terreni tecnici come quelli liguri decisamente bocciati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo