500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
L'epilogo della mia storia è che stamane sono andato dal sivende che mi ha sostiuito la testa del reggisella con quella di un'altra bici visto che non sono riuscito a ritrovare uno dei pezzi mancanti del mio.
Ho fatto anche qualche rimostranza per il contenuto del'astuccio nero (all'interno ho trovato solo il certificato di garanzia e l'owners manual cannondale generico) credevo che mi dovessero consegnare anche il manuale specifico del telaio e della forcella ma al negozio hanno controllato in tutte le bici ancora imballate e non c'era, non so cosa dire!


te l'ho bell'e detto

scaricalo

http://www.cannondale.com/ita/ita/CannondaleFiles/Manuals/2010_flash_owners_manual_supplement.pdf

la 2011 non cambia tanto ...

anche io ho dovuto aspettare qualche mese per il manuale

presa a ottobre 2009 , è stato pubblicato dopo 3-4 mesi
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
te l'ho bell'e detto

scaricalo

[url]http://www.cannondale.com/ita/ita/CannondaleFiles/Manuals/2010_flash_owners_manual_supplement.pdf[/URL]

la 2011 non cambia tanto ...

anche io ho dovuto aspettare qualche mese per il manuale

presa a ottobre 2009 , è stato pubblicato dopo 3-4 mesi

Grazie Eliflap, lo avevo già scaricato ma avrei preferito avere il libricino rilegato magari anche in lingua italiana.
Mentre per quanto riguarda la forcella non ho trovato nessun manuale che parli della mai XLR, ho capito che cambia solo il tipo fi bloccaggio rispetto alla DLR però.... peraltro nei manuali si parla solo delle versioni da 110mm di escursione (oltre che di quelle per le '29) e le nuove speed da 100mm non vengono ancora prese in considerazione. Nemmeno a farlo apposta stamane sono uscito con la forcella gonfiata dal sivende a 110 psi pi ho letto sul manuale che la nuova speed (almeno quella da 110mm) andrebbe a 90mm per un peso di 68kg. Naturalmente la mia Lefty era come se fosse rigida.
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Fammi sapere come ti trovi con l'anteriore latticizzato,io attualmente ho sotto nobby nic 2.1 tubeless all'anteriore e Racing ralph tubeless al post e si guida da dio,in passato ho provato un nobby nic latticizzato all'anteriore su olympic ztr e sinceramente lo sentivo flettere troppo in curva la guida era compromessa, poco precisa nel tecnico credo per colpa della spalla troppo debole logicamente 450g di copertura,sono ritornato alle tubeless native o geax tnt solo per la qualita della guida.

Premetto che la mia Nobby Nica da camera non è l'ultima versione definita Tubeless ready cmq io ho abbandonato le Tubeless UST proprio perchè le sentivo troppo rigide oltre che eccessivamente pesanti ma qui entriamo nella sfera delle scelte personale, dipende dallo stile di guida e dal feeling che uno ha con una copertura, c'è anche gente che gonfia le gomme a 1,6......
 

vinyard

Biker novus
19/11/09
14
0
0
brianza
Visita sito
Io ogni giorno che ci esco continuo a non spiegarmi co fà ad esserci cosi tanta differanza tra questa è la bicio che avevo prima che era cmq un top di gamma da 9,3kg...
Mi risulta tutto più facile sia in salita che in discesa.
Una curiositaq ma gli spessori che sono posti sotto l'attacco manubrio la mia ne ha 3,voi quanti ne avete?
Se volessi provare ad abbassarla un pò davanti x aumentare il dislivello sella manubrio come si fà......?
Non so forse è inutile xkè ripeto nella guida mi trovo super bene dappertutto salite tecniche e discese voi la vostra flash la vedete alta davanti?
pensa la differenza che sento io visto che prima non avevo di certo un top di gamma..
anche la mia ha 3 spessori ma nn ho intenzione d toglierli visto che mi trovo bene così e non la vedo particolarmente alta davanti..
 

domenicozak#79

Biker superis
Premetto che la mia Nobby Nica da camera non è l'ultima versione definita Tubeless ready cmq io ho abbandonato le Tubeless UST proprio perchè le sentivo troppo rigide oltre che eccessivamente pesanti ma qui entriamo nella sfera delle scelte personale, dipende dallo stile di guida e dal feeling che uno ha con una copertura, c'è anche gente che gonfia le gomme a 1,6......

Io sono uno di quelli che mette l'anteriore ad 1.6 /1.7.....
Attalmente sulla nobby nic tubeless va da dio
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Io sono uno di quelli che mette l'anteriore ad 1.6 /1.7.....
Attalmente sulla nobby nic tubeless va da dio

Per me è la pressione ideale ottimo grip e molto più confort in discesa:celopiùg:
sarà forse che la mia è in taglia L ma anche con tre spessori la vedo abbastanza racing....l'ultimi upgrades: manubrio FSA k-force low riser e pedali XTR new e poi sto testando le nobby nic da 2.25 all'ant; secondo me per le prime gare di febbraio in liguria usar le RaRa all'anteriore era un azzardo:maremmac::maremmac:
a presto un pò di foto....
 

domenicozak#79

Biker superis
e dopo la delusione della slr xc kit carbonio che non monta ho preso la SAN MARCO aspide ho usato x 3 uscite la sella test offerta dal sivende per poi comprarla e devo dire che è molto ma molto comoda...+ leggera 40grammi giusti della fizik originale

picture.php
 

domenicozak#79

Biker superis
tra l'altro perfetto abbinamento di colori :celopiùg: si potrebbe saper quanto l'hai pagata? giusto perchè la mia SLR reciclata presto dovrà essere sostituita.
Per caso sai quanto è larga?

è leggermente più stretta della slr ma robba di 2mm io prima avevevo la slr xc è questa è più comoda di listino costa 103 ma credo di pagarla 80-85€ devo fare un pò diconti con il mio sivende locale in quanto ho preso un pò di viteria in titanio,regalini di natale e questa sella qua ma non ho ancora pagato
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Per Eliflap: sapresti dirmi come fare per modificare, o dove trovare i comandi rotanti X.0 per il 10 velocità? grazie! inoltre, qualcuno saprebbe dirmi se la garanzia della lefty decade se la faccio aerografare? grazie ancora!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Per Eliflap: sapresti dirmi come fare per modificare, o dove trovare i comandi rotanti X.0 per il 10 velocità? grazie! inoltre, qualcuno saprebbe dirmi se la garanzia della lefty decade se la faccio aerografare? grazie ancora!

c'è un 3D mi sembra sui comandi rotanti, cmq mi sembra che bisogna spedirli in germania.... sicuramente eliplaf lo sà.
Prendila con le pinze ma il mio negoziante ha detto che la garanzia decade verniciando la forcella
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Ciao a tutti, dopo la disavventura del reggisella (a proposito ho ritrovato anche il pezzo mancante....a tre metri di distanza dalla bici!) provo a fare una prima recensione della mia nuova Flash HM2, nel mio caso sarà naturale il confronto con la mia precedente bici una Scalpel in carbonio da 100mm di escursione montata con pezzi costumizzati e forcella Lefty 110SL in carbonio el peso di meno di 10Kg.
Premetto che sulla Falsh ho montato una Nobby Nic da 2'25 davanti e una Kenda Nevegal da 2'00 dietro che sono le stesse gomme che utilizzavo sulla Scalpel montate su delle Mavic Crossmax SL.
Inizierò dalla posizione che sulla Falsh ho trovato più caricata in avanti rispetto alla scalpel ma credo che questo sia dovuto ad un attacco da 100 in luogo di quello da 90 che montavo sulla scalpel e ancor di più al manucrio di tipo flat in luogo del rize che montavo prima. Sicuramente chiederò al sivende di sostituirmi l'attacco da 100 con uno da 90, poi valuterò anche la sostituzione della piega perchè vi assicuro che cambia davvero tanto anche a parità di larghezza (62 cm nel mio caso).
Passiamo al comportamento dinamico:
SALITA: dirò una ovvietà ma la Falsh è davvero rettiva, ogni pedalata si sente e come, ti invoglia sempre ad attaccare e, cosa che non mi era successo con la scalpel, ad alzarsi sui pedali e scattare. Ho notato anche un netto abbassamento della frequenza cardiaca ma questa cosa preferisco confermarla dopo qualche altra uscita. Anche per quanto riguarda il confort, pur essendo più secca rispetto alla scalpel (che in salita ho sempre usato con l'ammortizzatore chiuso), trovo che non diventi mai particolarmente ballerina, nemmeno sullo sconnesso peggiore, aspetto però di provarla su uscite più lunghe in quanto le due uscite che ho fatto non hanno superato le due ore e mezza. Mi è sembrata ottima anche la motricità, direi non troppo diversa rispetto a quella della Scalpel.
DISCESA: E qui vengono le note dolenti. E' necessaria una premessa, peso 65kg e il sivende aveva regolato la Lefty a 110psi, la prima volta che sono uscito la forcella era praticamente rigida, facevo realmente fatica a capire quando era aperta e quando era chiusa ed in questo non aiuta nemmeno il Poploc al manubrio! Mi sono rassegnato al passaggio da una full ad una rigida, è stato un disastro.....
Alla sconda uscita ho portato la pressione a 80 psi.......speravo di aver risolto e invece.....la forcella è rimasta sempre molto rigida e la guida difficile e tremendamente affaticante. Tornato a casa ho portato la forcella a 60 psi e da fermo ho provato a vedere l'effetto, bhè dopo una prima pompata dove sembra che la forcella lavori si irrigidisce e l'escursione diventa minima. Ma voi a quanto l'avete gonfiata sta benedetta forcella? La mia vecchia 110SL la tenevo a 100-105 e lavorava alla grande possibile che 10mm di escursione possano fare tutta sta differenza, temo ci sia qualcosa che non va...
In conclusione devo rimandare il giudizio sulla discesa perchè questa situazione mi ha fatto innervosire non poco.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Ciao a tutti, dopo la disavventura del reggisella (a proposito ho ritrovato anche il pezzo mancante....a tre metri di distanza dalla bici!) provo a fare una prima recensione della mia nuova Flash HM2, nel mio caso sarà naturale il confronto con la mia precedente bici una Scalpel in carbonio da 100mm di escursione montata con pezzi costumizzati e forcella Lefty 110SL in carbonio el peso di meno di 10Kg.
Premetto che sulla Falsh ho montato una Nobby Nic da 2'25 davanti e una Kenda Nevegal da 2'00 dietro che sono le stesse gomme che utilizzavo sulla Scalpel montate su delle Mavic Crossmax SL.
Inizierò dalla posizione che sulla Falsh ho trovato più caricata in avanti rispetto alla scalpel ma credo che questo sia dovuto ad un attacco da 100 in luogo di quello da 90 che montavo sulla scalpel e ancor di più al manucrio di tipo flat in luogo del rize che montavo prima. Sicuramente chiederò al sivende di sostituirmi l'attacco da 100 con uno da 90, poi valuterò anche la sostituzione della piega perchè vi assicuro che cambia davvero tanto anche a parità di larghezza (62 cm nel mio caso).
Passiamo al comportamento dinamico:
SALITA: dirò una ovvietà ma la Falsh è davvero rettiva, ogni pedalata si sente e come, ti invoglia sempre ad attaccare e, cosa che non mi era successo con la scalpel, ad alzarsi sui pedali e scattare. Ho notato anche un netto abbassamento della frequenza cardiaca ma questa cosa preferisco confermarla dopo qualche altra uscita. Anche per quanto riguarda il confort, pur essendo più secca rispetto alla scalpel (che in salita ho sempre usato con l'ammortizzatore chiuso), trovo che non diventi mai particolarmente ballerina, nemmeno sullo sconnesso peggiore, aspetto però di provarla su uscite più lunghe in quanto le due uscite che ho fatto non hanno superato le due ore e mezza. Mi è sembrata ottima anche la motricità, direi non troppo diversa rispetto a quella della Scalpel.
DISCESA: E qui vengono le note dolenti. E' necessaria una premessa, peso 65kg e il sivende aveva regolato la Lefty a 110psi, la prima volta che sono uscito la forcella era praticamente rigida, facevo realmente fatica a capire quando era aperta e quando era chiusa ed in questo non aiuta nemmeno il Poploc al manubrio! Mi sono rassegnato al passaggio da una full ad una rigida, è stato un disastro.....
Alla sconda uscita ho portato la pressione a 80 psi.......speravo di aver risolto e invece.....la forcella è rimasta sempre molto rigida e la guida difficile e tremendamente affaticante. Tornato a casa ho portato la forcella a 60 psi e da fermo ho provato a vedere l'effetto, bhè dopo una prima pompata dove sembra che la forcella lavori si irrigidisce e l'escursione diventa minima. Ma voi a quanto l'avete gonfiata sta benedetta forcella? La mia vecchia 110SL la tenevo a 100-105 e lavorava alla grande possibile che 10mm di escursione possano fare tutta sta differenza, temo ci sia qualcosa che non va...
In conclusione devo rimandare il giudizio sulla discesa perchè questa situazione mi ha fatto innervosire non poco.

Sulla Flash HM2 2010 avevo la Lefty Speed Carbon DLR e la usavo a 120psi, sulla Scalpel Ultimate 2011 ho la Lefty XLR Carbon e la devo usare a 85psi. Peso sui 75kg. L'idraulica nel 2011 è cambiata nettamente, necessita di molto meno psi...
 

domenicozak#79

Biker superis
Io la mia l'ho messa a 88-90psi con il rebound chiuso di 4 click partendo dalla posizione di tutto aperto.
nel veloce copia alla grande non ho avuto nessun problema certo in discesa se si esagera bisogna saperla guidare e sempre una front molto leggera e reattiva.


Ciao a tutti, dopo la disavventura del reggisella (a proposito ho ritrovato anche il pezzo mancante....a tre metri di distanza dalla bici!) provo a fare una prima recensione della mia nuova Flash HM2, nel mio caso sarà naturale il confronto con la mia precedente bici una Scalpel in carbonio da 100mm di escursione montata con pezzi costumizzati e forcella Lefty 110SL in carbonio el peso di meno di 10Kg.
Premetto che sulla Falsh ho montato una Nobby Nic da 2'25 davanti e una Kenda Nevegal da 2'00 dietro che sono le stesse gomme che utilizzavo sulla Scalpel montate su delle Mavic Crossmax SL.
Inizierò dalla posizione che sulla Falsh ho trovato più caricata in avanti rispetto alla scalpel ma credo che questo sia dovuto ad un attacco da 100 in luogo di quello da 90 che montavo sulla scalpel e ancor di più al manucrio di tipo flat in luogo del rize che montavo prima. Sicuramente chiederò al sivende di sostituirmi l'attacco da 100 con uno da 90, poi valuterò anche la sostituzione della piega perchè vi assicuro che cambia davvero tanto anche a parità di larghezza (62 cm nel mio caso).
Passiamo al comportamento dinamico:
SALITA: dirò una ovvietà ma la Falsh è davvero rettiva, ogni pedalata si sente e come, ti invoglia sempre ad attaccare e, cosa che non mi era successo con la scalpel, ad alzarsi sui pedali e scattare. Ho notato anche un netto abbassamento della frequenza cardiaca ma questa cosa preferisco confermarla dopo qualche altra uscita. Anche per quanto riguarda il confort, pur essendo più secca rispetto alla scalpel (che in salita ho sempre usato con l'ammortizzatore chiuso), trovo che non diventi mai particolarmente ballerina, nemmeno sullo sconnesso peggiore, aspetto però di provarla su uscite più lunghe in quanto le due uscite che ho fatto non hanno superato le due ore e mezza. Mi è sembrata ottima anche la motricità, direi non troppo diversa rispetto a quella della Scalpel.
DISCESA: E qui vengono le note dolenti. E' necessaria una premessa, peso 65kg e il sivende aveva regolato la Lefty a 110psi, la prima volta che sono uscito la forcella era praticamente rigida, facevo realmente fatica a capire quando era aperta e quando era chiusa ed in questo non aiuta nemmeno il Poploc al manubrio! Mi sono rassegnato al passaggio da una full ad una rigida, è stato un disastro.....
Alla sconda uscita ho portato la pressione a 80 psi.......speravo di aver risolto e invece.....la forcella è rimasta sempre molto rigida e la guida difficile e tremendamente affaticante. Tornato a casa ho portato la forcella a 60 psi e da fermo ho provato a vedere l'effetto, bhè dopo una prima pompata dove sembra che la forcella lavori si irrigidisce e l'escursione diventa minima. Ma voi a quanto l'avete gonfiata sta benedetta forcella? La mia vecchia 110SL la tenevo a 100-105 e lavorava alla grande possibile che 10mm di escursione possano fare tutta sta differenza, temo ci sia qualcosa che non va...
In conclusione devo rimandare il giudizio sulla discesa perchè questa situazione mi ha fatto innervosire non poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo