5^ GF dall'Eleuterio a Rocca Busambra - 4 Ottobre 2009

MrLeeCougan

Biker novus
23/1/07
15
0
0
Marineo (Pa)
Visita sito
oggi ho provato il percorso... nonostante le pioggie è fattibile totalmente. é ricco di single track.... (sopratt in discesa) ma ci son anke le salite! percorso abbastanza vario...

p.s. spaventosa la salita finale...prima dell'arrivo! basta il rampichino...e molto allenamento e si fa!
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
oggi ho provato il percorso... nonostante le pioggie è fattibile totalmente. é ricco di single track.... (sopratt in discesa) ma ci son anke le salite! percorso abbastanza vario...

p.s. spaventosa la salita finale...prima dell'arrivo! basta il rampichino...e molto allenamento e si fa!
Ciao, potreswti descriverlo in maniera più dettagliata ? Io come tanti altri non abbiamo la possibilità di provarlo e avere un'idea più precisa del percorso non mi dispiacerebbe . Grazie in anticipo ! Ciao
 

MrLeeCougan

Biker novus
23/1/07
15
0
0
Marineo (Pa)
Visita sito
Ciao, potreswti descriverlo in maniera più dettagliata ? Io come tanti altri non abbiamo la possibilità di provarlo e avere un'idea più precisa del percorso non mi dispiacerebbe . Grazie in anticipo ! Ciao


la gara inizierà dal centro di marineo...o per meglio dire la tappa di trasferimento...poi, salitone in asfalto per far selezione ..ma da qst'anno, cambia la salita che in parte è in sterrato-cemento..poi si entra nel bosco...cn un single track tecnico su fondo pedalabile... ..si arriva così su una strada sterrata, larga...che continua a salire fino a cozzo bileo. (dalla partenza fino a qui..è salita)

adesso inizia la discesa...(finalmente)...poi piccolo single track vicino i laghetti ...e ancora discesa fino alla ferrovia...

tratto di falso piano...pedalabile e veloce! nn consiglio di mettere la 44..altrimenti poi si rischia di arrivare cn i crampi

dopo un bel pezzo di ferrovia...strappo...per arrivare a ficuzza.....

e da li inizia la salita..che porta ad alpe ramosa...
strada sterrata, larga, pedalabile...in salita!

iniziera un tratto di sali e scendi...e poi si arriva dopo una piccola discesa ai laghett coda di riccio!

single track tecnico..in salita...e poi discesa..fino al pulpito del re...

tratto in discesa..prima di una delle ultime salite...1,4 km di sterrato con andatura costante...

tratto in discesa..tecnico..e bel single track tecnico...

arrivati al ponte arcera..inizia poi una salita...di qlk km...per poi iniziare una discesa fino alla diga del lago.... qst si percorre... e poi, tratto pianeggiante prima di una lunga e pericolosa discesa...ke c porta alla base dell'ultima salita...qll + pesante...

se si hanno le forze...siete arrivati!
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
la gara inizierà dal centro di marineo...o per meglio dire la tappa di trasferimento...poi, salitone in asfalto per far selezione ..ma da qst'anno, cambia la salita che in parte è in sterrato-cemento..poi si entra nel bosco...cn un single track tecnico su fondo pedalabile... ..si arriva così su una strada sterrata, larga...che continua a salire fino a cozzo bileo. (dalla partenza fino a qui..è salita)

adesso inizia la discesa...(finalmente)...poi piccolo single track vicino i laghetti ...e ancora discesa fino alla ferrovia...

tratto di falso piano...pedalabile e veloce! nn consiglio di mettere la 44..altrimenti poi si rischia di arrivare cn i crampi

dopo un bel pezzo di ferrovia...strappo...per arrivare a ficuzza.....

e da li inizia la salita..che porta ad alpe ramosa...
strada sterrata, larga, pedalabile...in salita!

iniziera un tratto di sali e scendi...e poi si arriva dopo una piccola discesa ai laghett coda di riccio!

single track tecnico..in salita...e poi discesa..fino al pulpito del re...

tratto in discesa..prima di una delle ultime salite...1,4 km di sterrato con andatura costante...

tratto in discesa..tecnico..e bel single track tecnico...

arrivati al ponte arcera..inizia poi una salita...di qlk km...per poi iniziare una discesa fino alla diga del lago.... qst si percorre... e poi, tratto pianeggiante prima di una lunga e pericolosa discesa...ke c porta alla base dell'ultima salita...qll + pesante...

se si hanno le forze...siete arrivati!
Grazie ! Chiedevo informazioni perchè, in percorsi sconosciuti particolarmente lunghi con continui saliscendi, non sai mai che ritmo impostare nella prima parte per non arrivare senza forze nel finale. Morale della favola : nelle GF mi succede spesso di arrivare con i crampi. Dalla tua descrizione ho capito che per affrontare al meglio il salitone finale è meglio stare un po calmi nella prima parte. Ciao
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ma la quota di iscrizione è 18 euro(15+3) anche per gli escursionisti "freesport"????
e anche loro devono portare il certificato per la pratica agonistica????.....
 
Ma la quota di iscrizione è 18 euro(15+3) anche per gli escursionisti "freesport"????
e anche loro devono portare il certificato per la pratica agonistica????.....

Se ci si preiscrive entro sabato ore 12,00 si. altrimenti è 23,00 (15,00 iscrizione + 5,00 + 3,00 assicuraz. free-sport).

Ovviamente il certificato agonistico è richiesto, il regolamento aggiornato lo trovi sul sito dell'extreme racing team o su www.montegulino.it Sezione "Gran Fondo, XC, Raduni etc...".

Ciao.

:i-want-t:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Se ci si preiscrive entro sabato ore 12,00 si. altrimenti è 23,00 (15,00 iscrizione + 5,00 + 3,00 assicuraz. free-sport).

Ovviamente il certificato agonistico è richiesto, il regolamento aggiornato lo trovi sul sito dell'extreme racing team o su [url]www.montegulino.it[/URL] Sezione "Gran Fondo, XC, Raduni etc...".

Ciao.

:i-want-t:

Azz......brutta notizia quella del certificato per la pratica agonistica....nell eventualità che non si faccia la preiscrizione il costo arriverebbe a 23+25 o più del certificato.......insomma non proprio bruscolini.....
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
ho appena effettuato il versamento, ma non ho ancora completato l'iscrizione.
Ho visto che bisogna scegliere a priori se fare il percorso breve.
Non sarebbe possibile scegliere una volta giunti "al bivio"?
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
no, la numerazione e' diversa tra lungo e corto.
Cmq penso che nessuno ti vieti sul momento di proseguire per il corto anche se hai scelto il lungo.

P.s. Se avete dubbi o domande su qualsiasi cosa utilizzate la mail [email protected] oppure i numeri che trovate sul regolamento o sulla locandina.
Chi coordina l'organizzazione non e' registrato e non legge il forum
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo