• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

5/6 7mbre - raduno MTB a Carpegna (PU)

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
SPLENDIDO mi sembra un po' eccessivo!

Direi che SIMPATICO, INTELLIGENTE e BELLO sarebbe più che sufficiente!
Basta che tu non mi dia del MODESTO ....... ti sbaglieresti di grosso!


Beh, hai ragione, ma io intendevo che sei "un splendido organizzatore"... per gli altri aggettivi mi riservo di conoscerti prima di esprimermi, anche se sul bello non ho alcun interesse!!!!!
Quello che mi ha conquistato è stata la tua professionalità ed entusiasmo(come già detto) nella ricerca dei percorsi e, soprattutto, la tua competenza sui ristoranti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quello che mi ha conquistato è stata la tua professionalità ed entusiasmo(come già detto) nella ricerca dei percorsi...........
A me piace veramente molto andare alla ricerca di nuovi percorsi, a scoprire sentieri e vecchie mulattiere dove accompagnare in MTB i vecchi ed i nuovi amici.
Devo però ammettere (ma l'avevo già detto in un post precedente) che questo raduno, la cui idea mi è stata stimolata da una precisa richiesta della vostra Morina, mi ha spinto a cercare là dove non mi ero mai spinto per riuscire a comporre due percorsi adatti ad un'occasione del genere, evitando il più possibile l'asfalto, facendovi vedere i panorami più belli e alcuni dei punti più caratteristici delle mie (nostre) zone.
Quindi devo ringraziare voi e tutti quelli che verranno a Carpegna per avermi dato questo stimolo, nella speranza che al ritorno a casa possiate portarvi un bel ricordo.
....... soprattutto, la tua competenza sui ristoranti!
Beh, questo è stato facile: ho lavorato diversi mesi a Carpegna e quei due ristoranti erano quelli in cui, alternativamente, mangiavo più di frequente ....... quando non mi accontentavo di un panino.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito

ciao Andrea

torno dalle ferie e vedo tutta questa roba!!! ma il pranzo è a fine giro? scusa la domanda ma non ho avuto tempo di leggere per bene il programma.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri sera ho finito di tracciare il percorso del Sasso Simone ed oggi ho elaborato la traccia.
A forza di scoprire nuovi sentieri, mi è venuto un percorso un po' più lungo del previsto: 39 km. Lo so che via avevo anticipato un percorso di poco più di 30 km. ma non vi speventate, lo si può facilmente accorciare nella prima parte, senza togliere le parti cruciali (il Sasso Simone e le piste forestali sulla pendice sud del Carpegna).
Qui di seguito inserisco l'altimetria del percorso originale, aspetto i vostri commenti per decidere se effettuare i tagli oppure no.

 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Il dislivello rimane lo stesso (1000 mt) o aumenta di molto? In fondo 8-9 km in più non sarebbero gran cosa... al limite il ristorante ci può aspettare se abbiamo un po' di ritardo?

A che ora è prevista la partenza? Potremmo anticiparla un po'?

Oppore i più lenti (io!) tagliano qualcosina...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il dislivello rimane lo stesso (1000 mt) o aumenta di molto? In fondo 8-9 km in più non sarebbero gran cosa...
Ad occhio e croce il dislivello arriverà a 1.200/1.300 mt.

... al limite il ristorante ci può aspettare se abbiamo un po' di ritardo?
sì, questo l'ho gia anticipato al ristorante ed avrò con me anche il numero di telefono per informarli durante il giro sull'ora approssimativa del nostro arrivo
A che ora è prevista la partenza? Potremmo anticiparla un po'?
La partenza era indicativamente prevista per le 8:45 (ritrovo 8:30).
Per me anticiparla non è di certo un problema, siete voi che venite da più lontano che dovete decidere in questo senso: si può fissare l'appuntamento alle 8:00 per essere in sella alle 8:15.
Oppure i più lenti (io!) tagliano qualcosina...
Di tagli possibili ce ne sono diversi ed il Sasso Simone è nella parte centrale del giro, quindi, in ogni caso, non verrebbe "tagliato".
Sarebbe però meglio non tagliare nella parte finale, perchè si perderebbe una parte nel bosco secondo me molto bella.
Un taglio lo si potrebbe fare poco dopo la partenza (4-5 km. con una salita abbastanza impegnativa), in tal caso non passeremmo per il ristrutturato borgo di Pietrarubbia. E' però evidente che lo si deve fare tutti assieme: non ha senso fare due gruppi poco dopo la partenza.

A questo punto, visto che le esplorazioni sono terminate ed i tracciati pronti, spetta a voi ospiti darmi ragguagli sulle caratteristiche del percorso che preferite, in modo che io possa adattare i dettagli del giro alle vostre esigenze.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
E' ovvio che dico la mia:
1200-1300 mt si reggono, magari ad un passo turistico.

Ancora non so l'intenzione di tutti gli amici, ma credo, per quanto riguarda i Grossetani (i più lontani) che si verrà la sera del venerdì da cui per noi si potrebbe partire anche un po' prima la mattina. Bisogna sentire tutti.

Anche per me due gruppi non sono il max, però se è necessario per non far "saltare" nulla a chi va e non troncare chi è meno allenato.... pazienza.
Pietrarubbia merita? In questo caso sei più te, guida, a dover prendere una decisione, considera anche che siamo in diversi e sgratt, sgratt i possibili inconvenienti (bucature ecc.) aumentano...

Bisogna sentire tutti così il quadro sarà più definito.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Pietrarubbia è un vecchio borgo recentemente ristrutturato, molto carino e caratteristico (lì c'è anche un albergo tra quelli che erano inseriti nella lista che vi avevo mandato: Locanda il Vicariato).
Dal punto di vista del percorso, non è niente di particolare: un paio di carraie, precedute da una discesa su pietraia ed intervallate da un tratto su strada brecciata. Pensa un po': ho inserito quella parte proprio perchè altrimenti il percorso era troppo corto (26 km.).
Della parte che ho aggiunto si può togliere il primissimo tratto, in modo da lasciare la parte di trasferimento verso il Sasso Simone senza fare l'asfalto previsto in una primissima stesura (in tal modo saremo sui 34/35 km).
Di fatto, sono comunque dettagli: possiamo decidere di fare il taglio addirittura dopo essere partiti, tastando gli umori del gruppo.

Aspetto di leggere anche le opinioni degli altri e mi riservo di decidere. Come anticipato ieri sera, la parte del Sasso Simone è comunque intoccabile (venite per quella, no?) e pure la parte finale nel bosco.
Stasera, massimo domani, traccerò anche il percorso del secondo giorno e posterò chilometraggio preciso e profilo altimetrico: anche lì è già prevista la possibilità di una variante, senza comunque toccare la parte "clou" del giro.
 
Reactions: Stex_mtb

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Purtroppo causa soprattutto i problemi e i dolori al gnocchio non posso partecipare e infatti anche l'Emy Day non pedalerò... che pxxe ste ginocchia.

Mi spiace
Spiace molto anche a me .... soprattutto per il tuo ginocchio.
Non vieni da lontano, quando le tue ginocchia staranno meglio ti accompagnerò volentieri a fare un giro che comprenda il meglio dei due percorsi (aspetto che mi contatti).

Aggiornamento iscrizioni:

sabato 5 settembre - XC del Sasso Simone:
1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - andrea66
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (83%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
15 - Verdax
16 - Turo
17 - Mortisia
18 - Gianni
19 - .......

domenica 6 settembre - AM del Monte Carpegna:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - Morina
5 - Machi
6 - Kiko
7 - Danielino
8 - MasConti
9 - Mxl
10 - Fiacca (90%)
11 - Sterro (83%)
12 - Ele (forse)
13 - Luca Sbrana
14 - Verdax
15 - Tostarello (no pranzo)
16 - ............
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ahimé, anche Tostarello mi ha comunicato che non potrà venire al raduno e così scompare anche l'ultimo dei Moderatori.... peccato.

E' già la seconda volta, stasera, che aggiorno l'elenco diminuendo gli iscritti invece che aumentandoli; speriamo che per due che se ne vanno ce ne siano almeno dieci che si aggiungono .......

sabato 5 settembre - XC del Sasso Simone:

1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - andrea66
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (83%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
15 - Verdax
16 - Turo
17 - Mortisia
18 - Gianni
19 - .......

domenica 6 settembre - AM del Monte Carpegna:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - Morina
5 - Machi
6 - Kiko
7 - Danielino
8 - MasConti
9 - Mxl
10 - Fiacca (90%)
11 - Sterro (83%)
12 - Ele (forse)
13 - Luca Sbrana
14 - Verdax
15 - ............
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Basta parlare degli assenti!
Preoccupiamoci di dare tutte le informazioni possibili a chi verrà!

Qui sotto l'altimetria del giro XC di sabato con le riduzioni di cui avevo accennato; come ben si nota il dislivello non diminuisce di tanto, i chilometri scendono a 35:

 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ora la mappa con i due percorsi possibili: in giallo quello di 35 km, le tre varianti in rosso aumentano il chilometraggio a 39

 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Sì, io ho prgrammato per fine giro ....... lo davo per scontato.
Tu quando pensavi di farlo?

ciao Andrea, mi sembra ottimistico finire i giri per le 14, non credi??, sono giri abbastanza tosti. In genere noi ci prendiamo tutta la giornata, quando facciamo queste uscite e quando si fibnisce si finisce, non vorrei che infilarci per forza il pranzo snaturi un pò i giri. Sinceramente io non voglio fare le corse, il giro me lo voglio godere, che ne pensi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo