5/6 7mbre - raduno MTB a Carpegna (PU)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Magari se vieni col camperino, ti puoi fermare assieme a noi almeno per la domenica.
Ci faccio un pensierino! ;-)

Mi spiace però per la vostra notturna... che dovrebbe essere assai interessante, anche se sono un tipo diurno-eliofilo.

Comprendo perfettamente il senso delle iniziative
, ci mancherebbe,....

Ora Sono in una condizione quasi pari a ZERO perchè a Luglio non ho quasi pedalato e devo recuperare nel mese di Agosto la condizione per fare bei giri senza soffrire eccessivamente la fatica.
Avevamo un "accordo" per un giro in Carpegna e Sasso Simone ma l'estate passa in fretta e il prode Palotta a fine giugno si è fratturato una vertebra in una caduta banale...

Non demordo.
A presto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Avevamo un "accordo" per un giro in Carpegna e Sasso Simone ............
A presto!
Quando vuoi, sappi che per il Sasso Simone si può andare finchè non cominciano le pioggie, viceversa il Carpegna è sempre pedalabile, basta evitare i tratti con più fango.
PS con oggi, questa settimana, sono già stato tre volte sul Carpegna in MTB.

........................... e il prode Palotta a fine giugno si è fratturato una vertebra in una caduta banale...
... questa è proprio una brutta notizia, spero ora stia meglio, fagli tutti i miei auguri di pronta guarigione! :celopiùg:

Mi spiace però per la vostra notturna... che dovrebbe essere assai interessante, anche se sono un tipo diurno-eliofilo.
La notturna non sarà ciclisticamente molto tecnica ed impegnativa, il clou della serata sarà la visita all'osservatorio astronomico.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao sono marchigiano anche io e mi piacerebbe farmi un giro da quelle parti visto che l'unica volta che ci sono stato in mtb è per fare la gara (il carpegna mi basta in mtb) e non mi ricorto niente (sai in gara si pensa a pedalare non a fare foto)

L'unico problema è che proprio in quei giorni (per essere precisi giovedì venerdì e sabato) c'è una iniziativa simile sul Catria (su invito per istruttori di mtb, ed io lo sono...) e guarda caso a me mi hanno invitato e ci debbo andare.
Ora pensavo di fare giovedì e venerdì sul Catria e sabato e domenica con voi.

Per potermi organizzare meglio potresti dirmi orari e punti ritrovo.

Dimenticavo... spero che tu abbia pensato anche al dopo giro, nel senso finiti i giri e dopo la meritata doccia spero ci vediamo tutti per cenare assieme e non ognuno per i fatti suoi fino al giorno dopo!!!!!!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao sono marchigiano anche io e mi piacerebbe farmi un giro da quelle parti visto che l'unica volta che ci sono stato in mtb è per fare la gara (il carpegna mi basta in mtb) e non mi ricorto niente (sai in gara si pensa a pedalare non a fare foto)

L'unico problema è che proprio in quei giorni (per essere precisi giovedì venerdì e sabato) c'è una iniziativa simile sul Catria (su invito per istruttori di mtb, ed io lo sono...) e guarda caso a me mi hanno invitato e ci debbo andare.
Ora pensavo di fare giovedì e venerdì sul Catria e sabato e domenica con voi.

Per potermi organizzare meglio potresti dirmi orari e punti ritrovo.

Dimenticavo... spero che tu abbia pensato anche al dopo giro, nel senso finiti i giri e dopo la meritata doccia spero ci vediamo tutti per cenare assieme e non ognuno per i fatti suoi fino al giorno dopo!!!!!!!!!
Punto di ritrovo, presto detto: in Piazza dei Conti a Carpegna, esattamente dove parte e arriva la gara "Il Carpegna mi basta" che mi sembra di capire tu abbia fatto.
Orari di partenza: (ufficioso) verso le 8:45 con ritrovo alle 8:30 circa.
I giri non saranno lunghi (circa 30-35 km.) e quindi il ritrovo "mangereccio" sarà sì dopo l'escursione ma a pranzo, non a cena (comunque lo avevo già accennato in qualche post in precedenza).
Purtroppo non sono ancora in grado di confermare la possibilità di fare la doccia per tutti, per questo dovete darmi il tempo di organizzarmi.

Inserisci la tua presenza aggiornando l'elenco degli iscritti.

P.S. le escursioni si svolgeranno, in gran parte, in percorsi che non sono quelli della gara; secondo il mio personalissimo punto di vista, i percorsi del raduno saranno più belli di quello della gara.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Purtroppo non sono ancora in grado di confermare la possibilità di fare la doccia per tutti, per questo dovete darmi il tempo di organizzarmi.
Presto fatto:
alcune bottiglie d'acqua lasciate in auto sul cruscotto e se è una bella giornata avrete l'acqua calda (a patto di non lasciare l'auto all'ombra!);
portatevi un asciugamano e via...alla zingara! ;-)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
confermatemi la presenza via MP, messaggio sul guestbook o riportando ed aggiornando direttamente la lista qui sotto:

sabato 5 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - .................

domenica 6 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - ...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
se per caso è stato erroneamente inserito qualcuno che non pensa di partecipare, vi chiedo di segnalarmelo in modo da non avere problemi organizzativi;
confermatemi la presenza via MP, messaggio sul guestbook o riportando ed aggiornando direttamente la lista qui sotto:

sabato 5 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - andrea66
5 - ...............

domenica 6 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - ...
 

Musty

Biker paradisiacus
sabato 5 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - andrea66
5 - ...............

domenica 6 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - Musty (al 50%) (no pranzo)
5 - ...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Vi farò via-via vedre qualche foto di quello che ci aspetta nella due giorni Carpegnola:


Salita verso il Sasso Simone (foto by Scratera)
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
sabato 5 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - andrea66
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (60%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
domenica 6 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - Musty (al 50%) (no pranzo)
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (60%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
...

per ora siamo questi, può anche aggiungersi qualcun'altro
 
aggiorno la lista...ci son pure io :celopiùg:

sabato 5 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - andrea66
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (60%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
15 - Verdax
domenica 6 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - Musty (al 50%) (no pranzo)
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (60%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
15 - Verdax
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao Andrea,
mi sembra di aver capito che uno dei giri è un pò più XC, l'altro più AM (o FR) ... mi puoi spiegare meglio. sbaglio?

Prediligendo i giri più AM quale delle due date mi consigleresti?

grazie
S.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Andrea,
mi sembra di aver capito che uno dei giri è un pò più XC, l'altro più AM (o FR) ... mi puoi spiegare meglio. sbaglio?

Prediligendo i giri più AM quale delle due date mi consigleresti?

grazie
S.

Come avevo spiegato all'inizio, è difficile dare una catalogazione XC, AM o FR ai giri (o forse sono semplicemente io che non lo so fare ...... boh!).
Di fatto le due escursioni non stanno perfettamente in nessuna catalogazione: ci sono passaggi da FR, piste forestali da XC, qualche pietraia che assomiglia ad un'AM (brevissimi tratti a spinta); ho paura che se li catalogassi in questa o quella tipologia, alla fine darei delle aspettative sbagliate.

Resta poi l'incognita meteo: al Sasso Simone se piove e se c'è fango non si va. In caso di meteo avverso, potrebbero esserci delle modifiche ai percorsi all'ultimo minuto.

Detto questo, credo comunque che riserverò il giro un po' più tecnico (ma non paesaggisticamente meno bello) per la domenica, perchè mi sembra di capire che sia il giorno in cui avremo un maggior numero di adesioni.

Spero di avere risposto alla tua domanda ........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ah ma sei anche qui? :mrgreen:

allora non è lontano... cerco di venire anche io (no pranzo - che il viaggio di ritorno è lungo :taxi-dri:)

o-o

sabato 5 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (al 50%) (no Pranzo)
3 - monster74
4 - andrea66
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (60%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
15 - Verdax
16 - .......

domenica 6 settembre:
1 - apenseri
2 - Luc7a (no pranzo)
3 - monster74
4 - Musty (al 50%) (no pranzo)
5 - Morina
6 - Machi
7 - Kiko
8 - Danielino
9 - MasConti
10 - Mxl
11 - Fiacca (90%)
12 - Sterro (60%)
13 - Ele (forse)
14 - Luca Sbrana
15 - Verdax
16 - Tostarello (no pranzo)
17 - ............
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Detto questo, credo comunque che riserverò il giro un po' più tecnico (ma non paesaggisticamente meno bello) per la domenica, perchè mi sembra di capire che sia il giorno in cui avremo un maggior numero di adesioni.

Spero di avere risposto alla tua domanda ........

bene, è quello che volevo sentirmi dire.

Devo vedere un pò cosa farò nelle vacanze (e specilamnete quando farò le vacanze:nunsacci:) e poi ti dico.

Grazie o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo