Una coppia di anziani Maria e Giovanni decidono di avere un figlio, nonostante la loro tarda età.
Si rivolgono a una equipe di medici, e grazie al loro supporto dopo poche settimane la anziana vecchietta resta incinta.
I mesi passano e il pancione cresce...
Con estrema gioia il piccolo nasce, ma i medici constatano subito un problema: il piccolo ha solo la testa. Niente corpo. Solo una testa. Nonostante ciò potrà vivere una vita sana, ma senza possibilità di movimento.
I due anziani decidono comunque di accettarlo e di amarlo, come un bambino sano e normale.
Qualche giorno dopo la nascita il marito Giovanni è costretto ad un lungo viaggio per andare a trovare un parente all'estero che sta molto male, e si vede obbligato a lasciare a casa da soli (probabilmente per mesi) il piccolo appena nato e la moglie.
Nel frattempo però Maria non si da per vinta e molto fedele e credente prega ogni giorno affinchè al piccolo crescano almeno le gambe, così che possa correre come gli altri bambini. E piano piano al bambino testa crescono due gambine....appena sotto al mento.
Non ancora contenta prega prega il signore perchè faccia crescere anche le braccia al bimbo, affinchè possa imparare a scrivere e giocare felicemente come tutti gli altri bambini....
E come per miracolo dopo qualche settimana piano piano crescono due braccine al bambino, giusto in parte alle orecchie.
Nel frattempo il marito Giovanni rientra dal viaggio: non vedendo la moglie e il figlio a casa scende in giardino a lavorare l'orto e concentrato nel suo lavoro non sente che la moglie e il bambino rientrano in casa.
Accortasi dell'arrivo del marito Maria decide di fargli una sorpresa e manda il piccolo che muove i primi passi a salutare il papà nell'orto.
Di colpo si sente un baccano infernale... pim pam... sblam, oggetti che volano... pim pum..
attrezzi da lavoro che cadono, pim pum pam sblam......e poco dopo: "Maria!!! veh a eder che ragn che go copat!"
Traduzione: Maria!!! Viene a vedere che ragno che ho ucciso!!!