4000 vista Salz-2 GIUGNO 2 GIUGNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bene. Io sono quasi in partenza per Merano. Rientro domenica sera.
Difficilmente potrò collegarmi a internet, però o tutti i numeri dei vostri cell. (Alfà, Giuseppe, Papà), per cui mi farò vivo durante il weekend per conoscere gli sviluppi della faccenda.
Buon proseguimento di giornata e buon weekend a tutti voi. :-?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
andrea comunicazione di servizio: fammi sapere quanti siete così mi faccio trovare in faeta con congrua quantità di bevande fresche......mangiare nulla???????
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
poppone, massimo siamo 6

io
carlo
steiner
xtrncpb
giuseppe
leonardo

se stasera sei a casa faccio un salto e ti porto la manata di barrette che mi son comprato stamni , poi le buste dei sali e le fiale di guarana, il popper il defibrillatore lo stimolatore corticale l' epo no perchè faccio a casa..........

guarda ora ceh ci penso..ti mollo anche tutta la roba di riserva, camere d' aria bombolette smagliacatena etc...almeno la prima salita la faccio con un chilo e mezzo di meno sul groppone
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
le ultime news...
il 2 dovrei essere dei vostri al 90% .
per XTR.... lunedì sera sarò a casa intorno alle 20.30/20.40 se riesco a convincere la moglie provo a fargli fare una cena invitando anche Alfà e Leo se vengono...

Ci siete???? (Alfà e Leo)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
le ultime news...
il 2 dovrei essere dei vostri al 90% .
per XTR.... lunedì sera sarò a casa intorno alle 20.30/20.40 se riesco a convincere la moglie provo a fargli fare una cena invitando anche Alfà e Leo se vengono...

Ci siete???? (Alfà e Leo)

peppuzzo, non è meglio una pizza al ristorante?.io credo che pure matteo-calamandrao tommaso steiner e poppo verrebbero volentieri..........
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
dopo uscita di ieri ho capito che il mio posto consono è ....dietro al Poppo sullo Yamaha!
[ah, vedo ora comunque che già consigliavi.. ..velatamente:smile: x le alòternative... ..vedo un pò che fare.]

Alfà, vuoi ridere? Un po'(chino) hai scritto in lingua tomb-hardjampese, un pò (tanto) non capisce una seg@ nulla lui, ma il secco aveva capito che facevi 4050, E POI partivi per il 1350.:smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao raga,
sono tornato ieri sera da Merano in condizioni precarie... :zapalott:
Praticamente ho preso la residenza al cesso, in preda a un costante, fastidioso e debilitante "scolo merdoso"... :$$$:
Roba brutta... sono ink... :azz-se-m: nero... :twisted:
Non credo di riuscire a riprendermi per il pomeriggio, in modo da partire verso Pisa... :taxi-dri:
Così svanisce anche e soprattutto la mitica pedalata assieme a voi... :i-want-t: :cry: :cry: :cry:

Che fare? Rinviare a domenica prossima 7 giugno? Ormai vi siete super-organizzati, non credo vi converrebbe rinunciare...
Io intanto torno al :$$$:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ormai siamo lanciati......tutte le tel di "coordinamento " son state fatte, e di farne altrettante per disdire non se ne parla.........
poi c' ho la testa al giro "fin che ce n'è" da due settimane
domenica prossima c' è un giretto perlustrativo di un radunino pisano....

insomma....si va noi........:i-want-t::i-want-t: mi dispiace tanto.....

:spetteguless::spetteguless: a luglio agosto, se riesco a fare delle perlustrazioni, farei quel giro sull' appennino che volevo fare lo scorso anno, allungandolo un pochino e facendolo in due giorni con sosta all' abetone
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ovvio che è meglio per voi partire con l'impresa dei 4.000 :i-want-t:
Io sono "svuotato" di tutto, ogni goccio d'acqua che bevo lo :$$$: fuori in breve tempo...
Per fortuna non fa caldissimo.
Purtroppo non risucirò a pedalare nemmeno domani per conto mio... :-( :cry:
...e così l'obiettivo Salzkammergut diventa una chimera sempre più lontana...
Mi manca la continuità e la costanza del dislivello "over 3.000", fondamentale per affrontare poi i 7.000 della gara austriaca.
Ento metà Maggio occorre già avere nelle gambe giri settimanali da 3.000 metri di dlslivello e anche più.
Io finora sono arrivato a malapena a 2.600...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Andrea... so che sei arrivato ai 4000, facci sapere qualcosa in dettaglio, dai!

Per conto mio a distruggermi è stato sufficiente l'accompagnamento che vi ho fatto, saranno stati forse 1500 di dislivello, anche se poi a casa avevo 70 km.

Fra l'altro mi sa che Roberto, anche se non è venuto, mi ha attaccato il suo inconveniente :rosik: stavo già così e così lunedi, ieri poi con il fisico in tensione è andata abbastanza bene ma oggi è veramente una tragedia, ritensione dei liquidi molto scarsa e energie prossime allo zero...

Comunque ha ragione chi dice che quei 4000 sul Monte Pisano non hanno nulla a che vedere con altri dislivelli, le discese erano tostissime e spesso lente e tecniche, parte delle salite richiedeva un certo impegno, non si trattava di strade bianche...

Bravo Andrea! qualcuno è riuscito a stare con te fino alla fine o hai seminato tutti?

Tom
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Allora, io vi ho persi tutti a Santallago, sia quelli davanti sia Tommi e Calamandrao che erano appena dietro. Non avevo capito che si scendeva da Campo di Croce - Foce, e dopo essermi fatto fuori un Moresco Sammontana, sono calato a valle per la Lombardona.
Al piazzale della Verruca ho trovato i tre superstiti (quel missile con la bici blu, Carlo si chiama vero? e a ruota Alfà e il Presidente) scortati da un Dario HJ molto pimpante.

Alfà però era colpito dalla Sindrome del Secco, e pertanto espletava rapidamente la conseguente funzione fisiologica. Dopodichè i 4 ripartivano in direzione Tagliata-Antenne per ricalare dalla Lombardona medesima.

Come è finita non lo so. Io sono arrivato a Pisa con 92 km e 1880 metri di dislivello verificato, e sono più che soddisfatto, anche se con un piccolo sforzo in più potevo fare 100-2000. Sarà per la prossima!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
scrivo qualcosina alla svelta perchè son bollito e vado a fare un pisolo.

si parte quasi puntuali in 5 io, carlo, giuseppe, leo e steiner, poco più su si accoda farnafa.prima salita fatta tutti in gruppo chiaccherando, si arriva in cima al faeta quota 800.farnafa devia per riacchiapparci più avanti.
discesa a tratti tecnica e si torna a quota 20.
media, larga e pedalabile seconda salita fatta ancora in gruppetto, poi inizia la seconda discesa: 500 metri di single tecnico e poi veloce discesona.
Ritroviamo farnafa e lo perdiamo all' inizo della terza salita: il primo strappo inizia a scremare il gruppetto: carlo steiner e peppe avanti poi leo poi io. sul proseguio della salita steiner va in crisi di fame e lo lasciamo con farnafa.

capitolo steiner: grazie alle barrette di farnafa recupera e lo ritroviamo in cima alla terza salita santallago ( 720), viene con noi in discesa, poi risale a santallago dopo di che ridiscende e per finire il giro
steiner ha scritto:
io sono sceso da tre colli e risalito via asfalto al viottolo merda ma arrivato lì... la luce s'è di nuovo spenta- ancora una volta non avevo mangiato- e ho preferito tirare avanti. Ho voluto almeno fare l'asfalto sino in cima-
morale della favola tra una crisi nera e l' altra s' è fatto
quasi tremila di dislivello.....m' è garbato il ragionamento " non ce la faccio più, fammi fare altri 500 metri di disl in salita :smile::smile::smile:

in cima alla terza salita giuseppe molla.............2000 disl.

intanto si erano uniti tommi e calamandrao ed il nutrito gruppo inizia la lunga tecnica e faticosa discesa che ci riporta a quota 20.
sulla quarta salita iniziano a vedersi le differenze carlo avanti poi leo poi io, ognuno con il suo passo. Ribecchiamo farnafa e steiner, il quale mi si accoda e poi mi stacca.In questa salita sono stato in crisina dall' inizio alla fine, senza mai scoppiare ma patendo forte.
Facile discesone, poi difficile discesone al posto di un single tecnico che ho pensato bene di scansare..infatti sul seguente single , gestibile rispetto ad altri già fatti leo mi chiede di fare roba più semplice, gli fa male una mano dovuta ad una caduta fatta a Prato....dove posso lo accontento, facendo anche un pò di asfalto.........in discesa,
Dove invece non avrebbe senso accontentarlo in un giro di mtb, no.
inizia l' ultima salita: a questo punto sono al di là della fase del patimento, le gambe sono insensibili, la testa è altrove....se solo non avessi un' aria micidiale nella pancia starei "bene"
si arriva in verruca (400) emi infrasco, faccio un peto lungo un decina di minuti e mi sento un pò meglio

...considerato il resto del percorso, tenendo in considerazione la mano dolorante di leo e le gambe doloranti di tutti, modifico e salto la lombardona in salita: la cosa comporta un pò di asfalto in salita e pendenze assai minori ovunque e l' azzeramento dei single in discesa, ma a quel punto va bene così..............
due brevi strappi in su e giù, poi gli ultimi lunghissimi km.
ai 3400 l' imprevisto........leo molla!!!
si continua io e carletto e l' intrepido HardJumper che si era unito in verruca, che sperdiamo da qualche parte, non mi ricordo neanche.
all' apice della salita 3690:rosik::rosik::rosik: il salto di una parte del percorso dovuta a decine di alberi che rendevano impraticabile il percorso e l' inversione dell' ultimo tratto, ci fanno manchevoli di un paio di cento metri...non esiste
che non faccia i 4000, o oggi o mai più.
Giù per la lombardona arrivo in verruca e nuovo sentiero non ancora finito......allucinati come eravamo assai più difficile di come me lo ricordo, ma fattibile abbastanza tranquillamente.......ma....
mancavano 20 metri disl negativo e carlo cade dove non c' era nulla su cui cadere, ma lo fa...e si fa anche maluccio. si torna al parcheggio e si ferma
3775 metri.
cax
cax
cax
mi tocca, non c' è verso......
faccio i cavalli guardando solo il cumulo del disl sul garmin....misericordiosamente, 50 metri lineari prima della cementona ( e chi la conosce lo sa di che parlo)
4001
mi rigiro sul posto e di filato in macchina

111km, 4001 disl, 9 h e 30 min può bastare......si torna a casa
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
epico. Te di +, ma anche tutti gli altri.

Comunque dillo: quando, prima di arrivare a prato a calci, hai incrociato quei due magnaccioni con figone-oriunda-est avrai pensato anche tu: "ci sono modi migliori di passare un festivo!" :-)

Tienci aggiornati su Carlo. Mi spiace davvero. E' sicuramente stato un annebbiamento da fiacca, anche se, cacchio, in salita pareva ancora fresco!

Ma quindi, dopo le antenne, voi siete ri-arrivati (via sentierino) al casottino dei militari?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo