4000 vista Salz-2 GIUGNO 2 GIUGNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
scusate ragazzi ....ho temporeggiato nel rispondere .
Io ho un po' di "problemi" perche':
-dal 30 maggio sono di turno con lavoro , per una settimana
poi
-dal 7 giugno sono in ferie per una settimana con la famiglia ....gia' prenotate.

Il mio problema secondario sarebbe che nel caso venissi mi devo assolutamente portar dietro la famiglia , perche mia moglie non mi aspetta il w.e. a casa da sola coi 2 figli , e , nel caso venisse via ....non credo si divertirebbe ad aspettarmi per tutto il tempo del girazzo.
Stavolta ho fatto 4 conti ...ed e' meglio non contiate su di me .
o-o
Mi spiace per la tua situazione, :-(( ti capisco perfettamente.
Ci vedremo in altra occasione, probabilmente a Montebelluna per l'Italiano Marathon. :i-want-t:
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
su invito di alfa....mi aggrego anche io compatibilmente con gli impegni!!! ovviamente come rider ... e poi la lombardona con la doppia dopo 3000 metri di dislivello mi gusta come idea!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ripeto che nella bozza che avevo fatto la lombardona si faceva in discesa......ma visto che la volete fare a tutti i costi in salita, ristudio il giro..tanto lo volevo già ridisegnare
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho ritracciato il percorso e devo dire che ora è meglio e sopratutto........


lombardona in salita dopo 3000 :specc: :smile:

A parte quello, è meglio perchè prevede un giro di circa 1300 per chi si vuole aggiungere, da iniziarsi nel primo pomeriggio, che si chiude ad anello, da calci a calci.
La cosa è fondamentale per chi vuol provare a fare i 4000, nel caso ci sia solo xtrncp e bruno e nessun local, perchè io mica son sicuro di riuscire a fare tutto il giro.
Facendo così invece, anche se mi dovessi fermare, ci sarebbe qualcuno che chiude il giro.

Quando riesco metto un altimetria con le varie salite.....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
ed eccolo qui



se è in scala dovrebbero essere 109 km per 4050 disl

asfalto una quindicina di km
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Buono. Molto buono.
Dopo il 4° GPM si inzia a fare sul serio, con una raffica di salite spezzate che faranno parecchio male...
Me gusta mucho. :-?
Certo che dovremo partire di prima mattina (non più tardi delle 8), altrimenti si rischia di fare notte.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
farei anche prima delle 8...pensavo 7-7.30, meglio 7....il 31 maggio comincia a picchiare.

metto un pò di altimetrie e toponomastica degli apici e pedici ( si dice?)

40-calci
820- cucuzzolo monte faeta
20-vorno ( più o meno, in realtà Coselli )
450-bivio x s. pantaleone ( non è un monte)
80-s.maria del giudice
820-cucuzzolo mt. spuntone di santallago
20- guamo
720-santallago
30-calci ( non mi son sbagliato, è più giù di dove si parte)
900-cucuzzolo mt. serra ( quasi )
40-calci

Si fanno tre dei quattro cucuzzoli dei monti pisani ( il mt cascetto ha un asfalto per salire e niente per scedere, quindi non esiste..:smile:).
l' ultima salita ha due uscite di sicurezza, una Mt. verruca dove se ti fermi e aspetti risparmi 800 disl ( e dove probabilmente finirò le batterie io) e uno a prato a giovo ( e si risparmia 350 disl )
Oggi ho perlustrato il primo pezzo della prima discesa....ci sono due pezzi brutti, si scenderà a piedi, ma è necessario farli perchè o non si sale sul monte faeta( e direi di farlo perchè è una bella salita continua e lunga) o bisogna tornare indietro per la strada da cui si sale( cosa che non voglio fare...)
poi metto la planimetria
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'orario 7 / 7.30 può andare bene. ;-)

Per il dislivello non ho intenzione di risparmiare neppure un metro.
E tu vieni con me.

Per i tratti a piedi in discesa pazienza... ci può anche stare. Capita anche a me, quando vado alla ricerca di nuovi sentieri, di imbattermi in sentieracci troppo difficili.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Per il dislivello non ho intenzione di risparmiare neppure un metro.
E tu vieni con me.


che dire, vorrei veramente portarlo a casa questo giro...anche per me che lo percorro settimanalmente, fare un giro che racchiuda tutti i cucuzzoli e le migliori salite e discese della parte calci-vorno del monte, in una volta sola, ha un fascino difficilmente spiegabile....

ma rimane il fatto 4100 per 120km son un ostacolo che difficilmente si supera.
Ieri ho fatto un 54 km per 2150 disl..vabbè, non l' avevo pianificato, avevo poco da mangiare e sono andato in crisi di fame, ma ero veramente morto alla fine.......

sono sicuro di fare i 3200 del mt verruca.........

poi speriamo che l' adrenalina supplisca, altrimenti ci pensa matteo-calamandrao :smile:
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Mi dispiace molto ma questa trasferta non sono riuscito ad organizzarla.
Gli impegni familiari e lavorativi non mi lasciano spazio. Questo giro mi stava entusiasmando e prima o poi vorrei proprio riuscire a farlo. Un saluto a tutti e un arrivederci magari a Bibbona...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mi dispiace molto ma questa trasferta non sono riuscito ad organizzarla.
Gli impegni familiari e lavorativi non mi lasciano spazio. Questo giro mi stava entusiasmando e prima o poi vorrei proprio riuscire a farlo. Un saluto a tutti e un arrivederci magari a Bibbona...
Non preoccuparti, ci sarà un'altra occasione per incontrarsi.
Io quest'anno sto girando parecchio in Valsassina, catalogando vari percorsi "a margherita" che, se uniti assieme, porterebbero a un dislivello superiore ai 6.000 metri in meno di 140 km... :paur:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Avrei un paio di domande relative al giro da 4.000 mdsl.

1) Approvvigionamento idrico: lungo il percroso ci sono fontanelle, corsi d'acqua dove riempire la borraccia?
2) Meteo: qualora domenica 31 maggio sia prevista pioggia, c'è la possibilità di anticiparlo a sabato 30 maggio o rinviarlo a lunedi 1 giugno? (o più in là)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
acqua quanta ne vuoi......quest' anno addirittura con tutta la pioggio che ha fatto in inverno ci sono in monte fonti che funzionano che erano anni che non vedevo zampillare

per un eventuale rimando nonvedo problemi, tanto mi sembra che di fuori pisa ci sei solo tu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo