4000 vista Salz-2 GIUGNO 2 GIUGNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
nel 3ead sulla salzkammergut, è stato buttato lì, e raccolto parzialmente da goldrake e xtrncp, il guanto di un 4000 di test in vista della salz, da farsi sui monti pisani.

Si potrebbe fare in quella occasione in radunino frt: potrei disegnare il percorso in modo da incorporare un anello da un 1500 per chi volesse accompagnare i temerari per un tratto. I 4millisti potrebbero partire verso le 7.30 gli altri accodarsi verso le 9.......

Per facilitare la riunione sarebbe proponibile la campagna "adotta un FRT": di pisani siamo in parecchi e sarebbe teoricamebte possibile ospitare per la notte precedente il giro chi volesse venire a Pisa.

C' è da decidere

-se si fa
-quando si fa
-chi sarebbe disposto a ospitare
-chi prova a fare il girone
-chi fa il girino

stamani ho buttato giù un primo abbozzo di percorso e m' han fatto male le gambe a scriverlo :)))::))):
due salite da 500 per scaldare le gambe, poi una da 900, una da 800, una da 900 e ultimi100 asfalto quasi niente, discese prevalentemente su single track:celopiùg::celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
qualche foto fatta al raduno degli acquedotti di sentieri e panotami che si farebbero
MG_0759.jpg


Un Poppo in forma smagliante trascina il gruppo sul Tommy
MG_0763.jpg


Il Nottolini dall'alto
MG_0767.jpg


e dal basso
MG_0790.jpg

All'Acquedotto Nottolini

DSC02127s.jpg


MG_0764.jpg


MG_0794.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
normalmente, e mi sono testimoni i pisani del forum , di cui subisco ripetutamente le offese quando ci troviamo sul monte privilegio sentiero che altri chiamano da FR......

ma un 4000 ha regole sue ( senza averli mai fatti :medita::smile:): se fai troppi single allungi e ti stanchi un pò di più, e principalmente, le ultime discese le fai quasi a occhi chiusi, quindi meglio se son facili......

detto questo
i primi 500 , non continui, single e stradello
i secondi 500 continui, breve tratto in single poi stradello veloce ma con 14 tornanti ci si diverte
i 900 continui sono per metà in single metà stradoni
800 tutti in single ( sarebbero secondo me un' ottima prova speciale per un super enduro), con tratti anche in contropendenza ( quello della foto "poppo in forma smagliante............."
gli ultimi 900 assai discontinui, hanno i primi 150 single, poi 150 stradone e nache asfalto, ma chi se la sente single, difficile a quel punto.....poi 300 di stradello cementato ripidissimo ( per goldrake che la conosce, la lombardona) gli ultimi 450 nuovo single non ancora finito di spicconare ( ma che lo sarà tra poco) facile ma bellissimo!

single quindi parecchi, ma non difficili.......

se vieni ci si organizza per il sabato e per quanto lo aborri ( mai fatto in vita mia, ma visto l' ipotetico menù del giorno dopo sono autorizzato) si fanno due discese meccanizzate sulla creme FR dei monti pisani

p.s. le altimetrie sono un pò sparate lì perchèancora devo controllare sulla carta.................
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io partirei dalla finestra buttata giù dal nostro guru dell' estremo xtrncp...

Per la sortita dei 4.000 metri di dislivello, dobbiamo pianificare un bel weekend (sab+dom), direi nel periodo da fine Maggio a metà Giugno (indicativamente 3 weekend dal 3
1/5 al 14/6, forse si potrebbe includere anche il 24/5).
Scegliete voi, impegni in quel periodo non ne ho.

in effetti farlo prima mi sembra impossibile per questioni di allenamento, farlo dopo è troppo vicino al dsb e al salz stesso.

Inutile dire che per me per me va bene una qualsiasi data....

inviterei chiunque abbia una minima intenzione a buttare lì una data senza nessun impegno....
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Per me quella data è praticamente impossibile....Farlo prima direi ugualmente impossibile, mentre il WE del 31/5 è perfetto....
Intanto mi do anche disponibile ad adottare qualche membro FRT... ho una mansarda a disposizione con tre posti letto.....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io ci sono. Bene il 31 maggio.
Se qualche FRT mi ospita, sono pulito e ben educato, silenzioso.
E poi porto un po' di cibarie lombarde. Anche perchè mangio parecchio... :magna:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
A casa mia sei certamente ben accetto.....se vuoi anche con la famiglia...
Ti ringrazio di cuore dell'invito esteso, ma questa volta moglie e bimba preferisco lasciarle a casa, per essere più "disinvolto" con i tempi.
Tanto si tratta di un weekend, sabato e domenica, non starei via una settimana.
Grazie ancora, sei gentilissimo. o-o
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Anche io penso di poter ospitare per quella data, in casa mia a Pisa ho una camera libera con letto matrimoniale... e forse anche qualche altra possibilità più vicino ai monti... fatevi avanti.

Quanto al gir(in)o ci proverò volentieri.

AlfA', chi fa i 4000 non so quanto si godrà i panorami, comunque fanno sempre bene allo spirito, via.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ricapitoliamo:

ospitanti:

-x3 giuseppebike
-x2 tomminason( in matrimoniale)
-x2 AlfA' (in lettini fatti a mno da me di giulioconiglio)

Son sicuro poi della disponibilità ad ospitare di Massimo,che ha subito una virata verso la maratona.poi lo contatto con altri mezzi....
Comunque di posti ce ne sono parecchi.

Giranti 4000
-AlfA'
-Xtrncp

Giuseppe che vuoi fare? matteo(ted) e samuele ( samuclem) li contatti tu?
contatto poi per mail Leonardo, dovrebbe essere dei nostri.

-Killbill(?)
-Golrdake(?)

giranti1500
-tomminason
-calamndrao

data
ad ora è venuto fuori solo il 31 maggio, per me va bene

ragazzi esprimete una non impegnativa proposta.

Altri FRT che si vogliono fare una bella girata e conoscere o rivedere compagni di squadra con pernottamento gratuito ? fatevi avanti
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
scusate ragazzi ....ho temporeggiato nel rispondere .
Io ho un po' di "problemi" perche':
-dal 30 maggio sono di turno con lavoro , per una settimana
poi
-dal 7 giugno sono in ferie per una settimana con la famiglia ....gia' prenotate.

Il mio problema secondario sarebbe che nel caso venissi mi devo assolutamente portar dietro la famiglia , perche mia moglie non mi aspetta il w.e. a casa da sola coi 2 figli , e , nel caso venisse via ....non credo si divertirebbe ad aspettarmi per tutto il tempo del girazzo.

Stavolta ho fatto 4 conti ...ed e' meglio non contiate su di me .
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo